Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2018, 09:44   #1
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito 25 Febbraio 2018 - Una bella giornata d'inverno - Svezia

SVEZIA ON THE ROAD
25 Febbraio 2018 - Una bella giornata d'inverno
Tutte le foto qui https://goo.gl/sqkC7s

La mattinata si presenta particolarmente nuvolosa con una temperatura di circa -4 gradi. Niente di entusiasmante per una passeggiata in moto. Ma le nuvole viaggiano veloci qui in Svezia e intorno alle 10 il cielo assume un colore azzurro intenso ed il sole torna a splendere. La temperatura è scesa a -6 ma è un freddo secco e non c’è assolutamente ghiaccio per la strada. La voglia di moto sale irresistibile ed in più di quanto non si dica sono già pronto per uscire. Occasione anche per provare le nuove manopole riscaldate della Oxford ed i nuovi stivali TCX X-Tour EVO GTX. Bastano pochi chilometri per capire che adesso potrò uscire con qualsiasi temperatura senza soffrire il freddo alle mani ed ai piedi ! Mi chiedo come non ho fatto a montare prima le manopole riscaldate ! Uno spettacolo. Quasi sei anni in Svezia senza è stata dura ! L’aria è particolarmente frizzante e nonostante i -5 gradi fa piacere tenere a tratti la visiera aperta. Ovunque passi e ci sia uno stagno, un laghetto o semplicemente una pozza d’acqua, tutto è completamento congelato. Giungo al lago Sövde. Lo spettacolo è incredibile. Tutto il lago è una distesa di ghiaccio. Tanti ne approfittano per pattinare. Io devo accontentarmi di una bella “passeggiata” sulle acque ghiacciate del lago. Certo fa una certa sensazione camminare in mezzo al lago ma al tempo stesso è particolarmente entusiasmante. Riparto in direzione di Andrarum per giungere alla mia destinazione finale, il Christinehofs Ekopark, uno splendido castello circondato da una meravigliosa riserva naturale. L’area del parcheggio è completamente ghiacciata e devo fare molto attenzione a non andare giù con la moto. Una volta parcheggiato ne approfitto per una tranquilla passeggiata intorno al castello ed alla sua riserva naturale. I piccoli laghetti nelle vicinanze del maniero uniti da ponti in legno sono completamente ghiacchiati ricoperti da una coltre di neve finissima. Lo spettaccolo è unico. Il freddo mi ha messo un po di fame. Tornato al parcheggio prendo tutto l’occorrente per un picnic all’aria aperta ! Comodamente seduto su uno dei tavoli della zona ricreativa mi godo la quiete di questo luogo incantevole. Naturalmente prima di fare rientro a casa non può mancare un buon caffè con la moka e la torta all’arancia preparata la sera prima. Per oggi mi ritengo particolarmente

















































Pubblicità

__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 10:24   #2
eliacaden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: lago di como
predefinito

Ciao Charlyno
Che bei posti e che belle foto
Grande la caffetteria Italy.......
Lamps
eliacaden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2018, 00:17   #3
zonnet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao Charlyno, tu che frequenti assiduamente Svezia e, non so se, Norvegia.... quali sono secondo te le migliori cartine stradali per questi paesi per utilizzarle in moto?
__________________
R1150R 2006 ABS
zonnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2018, 06:23   #4
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Ciao, come al solito bel reportage e la immancabile e mitica macchinetta del caffè
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2018, 08:00   #5
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Sempre mitico, sempre posti bellissimi...ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2018, 08:56   #6
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zonnet Visualizza il messaggio
Ciao Charlyno, tu che frequenti assiduamente Svezia e, non so se, Norvegia.... quali sono secondo te le migliori cartine stradali per questi paesi per utilizzarle in moto?
Ciao

Sinceramente non saprei perchè dal 2006 non utilizzo più le carte stradali. Organizzo i miei viaggi con il programma Tyre (gratuito) e l'ausilio di Google Maps per poi scaricare tutto sul mio Tom Tom. La carta certe volte la porto con me giusto per avere una visuale più ampia..ma di raro.

lamps
__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati