Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2014, 12:13   #251
KEN73
Mukkista doc
 
L'avatar di KEN73
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
Mettete due riser e via altrimenti enzino come fa'..


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
grazie,ma preferisco tenermi la vecchia comoda bialbero!!!

Pubblicità

__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
KEN73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 14:09   #252
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Buondì a tutti , io l'ho provata ieri per un paio d'ore ( in coppia con moglie ), motore eccellente , freni pure , esteticamente è stupenda ( parere personale ) ottimo l'ESA , bello e funzionale l'apparato degli strumenti ,come guida , beh ... meglio di una bicicletta !!! il comfort ... come posizione di guida mi ci trovo molto bene , la sella un po' duretta per i miei gusti , ma la triangolazione la trovo ideale per il mio essere ... il parabrezza non molto protettivo , ma in estate sarà sicuramente un pregio , al limite c'è quello maggiorato ... Premettendo che scendo da una favolosa KLT chiedo lumi a voi esperti di RT , c'è la possibilità di selle soft touch ? inoltre , esistono degli eccentrici ( non trovo altro termine ) per avanzare ed alzare leggermente i poggiapiedi passeggero ? Mia moglie dice che si trovava con i polpacci attaccati ai bauletti con conseguente fastidio ad ogli sbalzo o dosso .... Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi
( cmq gran moto !!! )
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 14:35   #253
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KEN73 Visualizza il messaggio
...però vorrei chiedervi una curiosità? la posizione di guida è leggermente più sportiva,,secondo la mia piccola altezza 1,70 con la vecchia rt la posizione delle braccia è più comoda,,,,provato e riprovato anche con il venditore.,.,.,la posizione della nuova è più sportiva,,anche se di poco!! qualcuno lo ha notato??
Se non ricordo male, nelle prove effettuate dalle varie testate giornalistiche è stato rilevato che il manubrio è più distante di 1 cm. rispetto la "vecchia" RT e pure le pedane più alte di 2 cm. Questo comporta inevitabilmente una guida più raccolta, anche se si può lavorare un po' sulla regolazione del sedile. Purtroppo ho paura che non sia possibile mettere i riser perchè il manubrio è un pezzo unico e non due semi manubri come nella versione precedente.
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 16:16   #254
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Appena terminata la seconda prova con la passeggera. Confermo che le sospensioni sono più rigide, la sella più dura con un confort complessivo inferiore all'ultima serie "aria" con sella confort.
La prima marcia entra con rumori imbarazzanti per una moto che costi più di 5.000€.
Moto disponibili in pronta consegna non ce ne sono, le prime potrebbero arrivare a giugno. Per la mia offrono 12.000 con una differenza di 9.000 sul nuovo full.
Quindi per i motivi sopra esposti non se ne fa niente.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 19:42   #255
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ancos Visualizza il messaggio
c'è la possibilità di selle soft touch ? inoltre , esistono degli eccentrici ( non trovo altro termine ) per avanzare ed alzare leggermente i poggiapiedi passeggero ?
( cmq gran moto !!! )
Per le versioni precedenti esistono entrambi, credo si tratti di aspettare e arriveranno anche la LC.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 21:21   #256
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Grazie Lucky
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 23:34   #257
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

anche se per ora sono arrivato a giri di 350 km trovo la posizione di guida perfetta per i miei 178 cm. di altezza, piacevole e confortevole come la precedente

sulla 2010 utilizzavo la sella confort con seduta più ampia e morbida mentre questa è più sostenuta e stretta ma valida tale da non sentire l'esigenza di cambiarla

ho trovato invece un grave difetto negli specchietti

nella precedente sebbene tutti si lamentavano della posizione li trovavo comodi e funzionali

nella LC sono molto più piccoli, di forma irregolare, con poca visuale, talvolta limitata per delle fastidiose vibrazioni oltre al manubrio, leve e mani che si specchiano
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 06:22   #258
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Anch'Io sono a 1,78 , la posizione di guida è perfetta come dici tu , ma abituato alla soft touch , dopo due ore un pò di indolenzimento era presente ... vedremo se la faranno più avanti magari after market . Per gli specchietti non posso fare un paragone poichè sulla precedente RT non ci sono mai salito , nella mia LT sono posizionati allo stesso modo , ma un pò più grandi , cmq vedi specchiate leve e mani forse più che nella RT ... penso sia questione di farci l'abitudine . Qualcuno ha provato lo Hill Start control ? Quella che ho testato ne era sprovvista .
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 14:25   #259
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Caro Esantic, per gli specchietti si ripresenta lo stesso problema della precedente RT (se non addirittura peggiore). Se ne è parlato a lungo qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=405457

Da parte mia sia con la precedente che con quella nuova ho risolto così:
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fic...MENTAL-MIRRORS

Ho recuperato gli specchietti che avevo montato sulla precedente RT, ho ordinato i nuovi attacchi per la nuova (costo dei nuovi attacchi ca.40 Euro) et voilà ..... Non sarà bellissima, ma vedo perfettamente. Come ho già precedentemente scritto l'idea me l'ha data la carovana di RT che ogni anno segue il Tour de France.
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 14:32   #260
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Dunque ieri ho avuto la possibilità di vedere dal vivo la new RT/2014., che dire:

Estetica può o non piacere...

Però:
  • Bella la strumentazione, inutile la possibilità di regolarne l'inclinazione.
  • Belle le valigie
  • Il taglio della carena ricorda molto la R1200ST e questo non depone bene.
  • La zona sovra/antistante i cilindri risulta totalmente scoperta e questo dà quel senso di "mancanza" che non mi piace
  • Lo sterzo sinuoso si distacca troppo dalla linea spigolosa del resto della moto.
  • L'alloggiamento del navigatore è a dir poco osceno.... a meno che non si ripieghi nell'acquisto del navigatore BMW .... viva il Marketing
  • Vaschette liquidi freni/frizioni .. il nero delle vaschette tende ad appesantire la linea dello sterzo. In questo caso le vecchie vaschette trasparenti avrebbero dato un tocco di luminosità.
  • Cassietino portaoggetti a dir poco misero.... diminuire la sua capacità non è proprio stata una furbata
  • Le griglie delle casse dell'impianto stereo hanno una trama troppo fitta e il contrasto tra con la plastica del cockpit
  • La qualità delle plastiche è anni luce dalla migliore Rt mai prodotta... naturalmente mi riferisco alla 1150.
  • Per quanto riguarda il gruppo motore/cambio non posso esprimere alcun giudizio poichè non ho ancora avuto al possibilità di provarla.
Conclusioni, alla domanda... la compreresti?... NO...alla new preferisco la mia RT1200 bialbero...
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..

Ultima modifica di novecentosettanta; 08-03-2014 a 14:35
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 18:50   #261
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta Visualizza il messaggio
.....L'alloggiamento del navigatore è a dir poco osceno.... a meno che non si ripieghi nell'acquisto del navigatore BMW ....
Non è mica obbligatorio, si può prendere la RT senza alloggiamento, dato che è un optional gratuito, e poi farsi fare il porta Nav universale dal buon Enzino
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 18:57   #262
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

novecentosettanta, giudicare una moto, peraltro sofisticata, tecnologica, prestigiosa e pure costosa come la RT LC secondo questi parametri :
"Lo sterzo sinuoso si distacca troppo dalla linea spigolosa del resto della moto.
L'alloggiamento del navigatore è a dir poco osceno
Vaschette liquidi freni/frizioni .. il nero delle vaschette tende ad appesantire la linea dello sterzo. In questo caso le vecchie vaschette trasparenti avrebbero dato un tocco di luminosità.
Cassietino portaoggetti a dir poco misero.... diminuire la sua capacità non è proprio stata una furbata
Le griglie delle casse dell'impianto stereo hanno una trama troppo fitta e il contrasto tra con la plastica del cockpit"

mi pare proprio un po' precipitoso, diamine. Neppure l'hai provata, cribbio, e aspetta prima di dare un giudizio così drastico.................
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 19:44   #263
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Oggi ho guidato quella di un amico, credetemi e' una moto pazzesca, forse troppo potente per una touring infatti mi sono trovato meglio con modalità rain, freni al top, rumorosità investente, triangolazione ottima per me che sono 179, manubrio largo , il cambio io lo ritengo ottimo e comunque molto migliorato rispetto al Bialb.
E' vero che ci sono alcune bivrazioni al rilascio del gas ( le stesse che ha l' adv LC ) .
Tutto il resto e' soggettivo anche se io sono dalla parte di quelli a cui piace un sacco !
__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 22:29   #264
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Qualcuno sa dove hanno girato il video ufficiale della nuova RT ? Dovrebbe essere da qualche parte in Spagna, ma non so dove. Sono posti bellissimi e altrettanto le strade.
http://www.youtube.com/watch?v=oNlKZ23GwMg
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17

Ultima modifica di Oban; 08-03-2014 a 22:37
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 22:46   #265
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

la moto è ottima ma acerba, soprattutto sul fronte sospensioni. E' più una RS / ST che una RT e finalmente ha perso l'aspetto da scooterone. Però allora è troppo pesante se vuole essere una sport tourer. Certo, si tocca bene terra con i piedi ma pesa quasi 280kg.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 22:52   #266
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Noto che la bmw si sta' posizionando più sul settore sport tourer che tourer pura....forse sarà una tendenza del mercato....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 03:53   #267
Oldbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2010
ubicazione: Milano
Post

Primi 600 km, Cisa statale verso Sud, Cisa autostradale verso Nord, 100 km in città (Milano). Confronto con il modello MY2010.
Estetica: mi piace molto di più, anche se non raggiunge la bellezza della 1150: però la bellezza è un fatto personale. L'ho scelta color Ebony: a colpo d'occhio sembra nero, in realtà è un rosso scurissimo metallizzato oro. Molto elegante.
Ciclistica: maneggevolezza migliorata di molto: poiché, però, le geometrie non sono opinioni, è un filo ballerina sul dritto ad alta velocità. Può darsi che sia colpa delle gomme con cui mi è arrivata: Continental. Rispetto alla 2010, la posizione Comfort/Soft è un po' meno...comfort e quella Hard è un po' più...hard. Va in piega che è una bellezza: sui curvoni ad alta velocità della Cisa, per la prima volta in più di 800.000 Km a bordo di motociclette, sono riuscito a lisare la gomma posteriore fino a 3-4 millimetri dal tallone. Mai successo prima! E non ho mai avuto la sensazione di essere al limite! Anzi, avrei potuto fare di più.
Motore: tanta roba in più! Non è un modello nuovo: è una nuova serie. Più potente, molto più elastico. Non lo scambierei per nulla al mondo con la precedente. Riesce a farti alzare la ruota anteriore anche ad alta velocità.
Bisogna abituarsi alla GuideByWire perché esiste una lieve esitazione tra la richiesta di potenza piena e l'erogazione effettiva. E' chiaro che è solo una questione di decisioni della centralina e mi aspetto una correzione, in assistenza, nel futuro. Rumore dello scarico più rotondo e pieno.
Freni: ottimi, nulla da rilevare. Non affonda mai, neanche in frenata decisa.
Cambio con frizione assistita: bisogna farci un po' il ... piede, ma poi ti diventa di grande aiuto e piacevolezza, sia nella marcia cittadina, sia nell'arrivare come un missile verso un curvone e cominciare a scalare. Dà il meglio di sé in scalata, sia da alti che bassi giri. Con marce a salire, non sono ancora riuscito ad evitare il sussulto tra 1a e 2a marcia.
Comodità: sono alto 183 e peso 115 Kg. Sella di serie, posizione rialzata. Nel percorso autostradale da Carrara a Milano non ho mai sentito la necessità di fermarmi per far riposare il deretano o le ginocchia. Ed era la mia prima "uscita" invernale, dopo lunghi mesi solo cittadini.
Pollice verso: devi sempre sconnettere il navigatore e riporlo via, perché chiunque può rubartelo! Nessuna protezione, chiave meccanica o centralizzata. L'abbassamento del parabrezza allo spegnimento del motore non impedisce l'accesso al pulsante di sganciamento. Spero che trovino un rimedio perché, a mio parere, è un particolare inammissibile per questa categoria di moto.
__________________
R26 (1956) -R75/6 (1974) -R100RS (1977) -R100RT (1983)
R1200GS (2014) -R1200RT (2014)
Oldbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 08:17   #268
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Anche Oldbiker conferma quello che tutti dicono ormai da un paio di mesi, professionisti o semplici appassionati e fortunati primi proprietari: questa RT LC è una bomba!
Non ho ancora letto un commento che non sia men che entusiasta. Certo ci sarà pure qualche problemino di dentizione, tipo le vibrazioni sui 5000 giri e il perfettibile comportamento dell'acceleratore elettronico, ma nel complesso è un grandissimo prodotto! Personalmente, sono sempre più convinto, temo che dovrò fare il passo.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 11:42   #269
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

allora ti sei perso i miei commenti
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 17:14   #270
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

No, non me li sono persi, ma ho scelto di ignorarli...

A parte gli scherzi, hai detto che ti sembra più rigida della precedente, ai miei occhi non è un gran difetto, io viaggio sempre con ESA dettato su sport.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 18:49   #271
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Chi è che può postare una foto con il top case montato ? Non ne ho trovata una
Grazie
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 21:20   #272
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

quoto Olbiker per il navigatore che si poteva pensare lo sportello a scomparsa come per la K6

per il GuideByWire ho avuto difficoltà il primo giorno nel dosare l'acceleratore ma ora perfetto, non so se in occasione del tagliando dei 1000 km sia stato fatto qualche aggiornamento

le Continental, confermato anche da motociclisti tedeschi, sono eccezionali per tenuta, maneggevolezza e confort ma leggermente meno stabili in autostrada sia per il profilo che per la struttura morbida
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 21:45   #273
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Tranquilli...non ho detto che la moto fa skifo..ci mancherebbe altro.
Il mio era SOLO un giudizio estetico.... E cmq la più bella RT di sempre è il 1150...
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 12:54   #274
Batman66
infante Mukkista
 
L'avatar di Batman66
 
Registrato dal: 03 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
Qualcuno sa dove hanno girato il video ufficiale della nuova RT ? Dovrebbe essere da qualche parte in Spagna, ma non so dove. Sono posti bellissimi e altrettanto le strade.
http://www.youtube.com/watch?v=oNlKZ23GwMg
Sono in Andalusia nei dintorni di Cordoba. Strade bellissime che ho percorso nel 2009 in un viaggio indimenticabile!!!
__________________
La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo.
Batman66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 14:00   #275
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta Visualizza il messaggio
E cmq la più bella RT di sempre è il 1150...

non so perchè ma noveesettanta mi risulta particolarmente simpatico.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati