Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2013, 00:45   #1
Route51
infante Mukkista
 
L'avatar di Route51
 
Registrato dal: 17 Sep 2006
ubicazione: Dobbiaco
predefinito Un'evoluzione lunga 100.000 km

Vi presento l'evoluzione senza indicare chilometraggio ed anno dell'intervento:
>Sella alta del Dakar, ho anche una sella bassa Wunderlich per mia moglie.
>Parabrezza Dakar. ho provato anche quello trasparente ma alla fine preferisco maggiore protezione al prezzo di qualche turbolenza in più sul casco.
>Parafango anteriore Touratech, senza di questo, con strada molto bagnata la doccia arrivava da sotto direttamente dagli spazi dietro le piastre forcella.
>Paramani originali con spoiler Touratech.
>Telaio portavalige H&B
>Paramotore H&B montato recentemente per alleviare i mal di pancia di mia moglie nei primi giri, ora potrei anche toglierlo... I modellidi altre marche sono più avvolgenti ma questo l'ho trovato pratico, protegge veramente in caso di "appoggio", puoi montarci i faretti, e per finire... ho ritagliato un pezzo di gomma nera con la forma del paramotore forato ai lati, con poche fasciette può essere fissato rapidamente in caso di viaggi estremi, invernali, il kit è pronto ma non ancora collaudato.
>Base d'appoggio per stampella laterale Wunderlich.
>Paraspruzzi in alluminio self-made, dopo varie prove con materiali plastici con questo ho risolto definitivamente il problema dell'acqua e le sporcizia che si infila nel vano serratura del bauletto GIVI, è largo 13cm come il pneumatico, validissimo.
>Ultima modifica fatta che quì non si vede sono le frecce trasparenti.

[IMG][/IMG]

>Dopo due cambi di manopole originali ho optato per queste PROGRIP, eccellenti, bella presa. Nei 3/4 millimetri di spazio residuo ho usato un pezzo di materiale isolante per tubi idraulici ritagliandone una fettina.

[IMG][/IMG]

>Paramotore multiuso...

[IMG][/IMG]

>Presa elettrica autocostruita, è una derivazione di quella originale posta sotto il fianchetto SX.
>Pomello RAM-Mount per il GPS



>Copri catena originale BMW della G650GS, 19 euri ben spesi...

Pubblicità

__________________
R1250GS_Trophy
Route51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 12:27   #2
giuno
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: roma
predefinito

Mi piace! Tutto improntato alla praticità! E non dimostra affatto i Km che ha...
__________________
F650cs & K1200rs
giuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 12:38   #3
Payo77
Mukkista in erba
 
L'avatar di Payo77
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Faenza
predefinito

Complimenti per il traguardo chilometrico e per l'attenzione nella scelta delle modifiche.

Io ho una moto originariamente "gemella" alla tua acquistata usata come terzo proprietario con pochissimi km.
Ho apportato anche io alcune modifiche, tra quelle in sospeso ho l'estensione dei paramani Touratech. Non vorrei forare i paramani prima di essere sicuro... il mio dubbio è per i mesi estivi... la tua esperienza???
Il paracatena G650GS lo ha installato solo per motivi estetici o per altro?

La modifica che più mi sto "gustando" sono le molle progressive all'anteriore e il mono Ohlins!!!
__________________
R1150GS ADV '05
F650GS '00
CB500 Four '75
Payo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2013, 03:58   #4
Route51
infante Mukkista
 
L'avatar di Route51
 
Registrato dal: 17 Sep 2006
ubicazione: Dobbiaco
predefinito

Questa è stata la mia unica moto per dieci anni, ho girato mezza Europa da solo e in coppia anche se l'80% dei chilometri li ho percorsi nelle Alpi orientali tra Dolomiti, Tirolo, Carinzia, Baviera, Svizzera e Slovenia...
Chi ha frequentato queste zone in estate sa che è anche la stagione delle piogge e dei temporali pomeridiani. Abitando a 1200m di quota (fondo valle) le temperature sono di circa 8-12° più basse rispetto alla pianura e in più, quando programmi un giro con giorni di anticipo la doccia è spesso inevitabile...
Questa situazione mi ha portato ha rendere la moto il più protettiva possibile senza stravolgerla.
Per quanto riguarda i paramani puoi tranquillamente montare le estensioni Touratech, devi praticare due fori da 2,5 o 3 mm e fissarle con le viti in dotazione.
In estate puoi toglierle rimontando le due viti per coprire i fori, altrimenti smonti tutto il paramani originale e ti restano solo i contappesi del manubrio.
Per il caldo non li ho mai tolti mentre ho montato occasionalmente il cupolino grigio.
Il paracatena originale ha avuto fin da nuovo un problema di saldatura delle due parti che lo compongono all'altezza della corona, avevo risaldato il tutto mediante fusione della giuntura e ha tenuto fino a 90.000 km circa.
In sostituzione ho montato quello della G650GS che è pratico, snellisce la parte posteriore e protegge meglio dagli schizzi di grasso. L'originale aveva il difetto che proprio nel punto dove la corone espelle il grasso verso l'alto vi è una rientranza che lo rendeva quasi inutile. In quel punto ho sempre fissato un pezzo di nastro "americano" nero e voilà, jeans, scarico e bauletto restano puliti.
Questo accorgimento ha contribuito non poco ma mantenere gli scarichi luicidi perchè le macchie di grasso cotto sui terminali non si tolgono.
Il mono Ohlins che hai montato ha la regolazione precarico esterna come l'originale??
__________________
R1250GS_Trophy
Route51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2013, 23:45   #5
Payo77
Mukkista in erba
 
L'avatar di Payo77
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Faenza
predefinito

Grazie per le esaustive risposte!!!
Credo proprio che proverò ad installare le estensioni dei paramani.
Per quanto concerne la catena, ho installato al cambio del trittico corona-pignone-catena (30.000km) il lubrificatore automatico Scottoiler (il serbatoio dell'olio sotto sella/finto serbatoio - nascosto ed inacessibile). L'ho testato per un paio di migliai di chilometri e sembra funzionare bene, ma l'espulsione dell'olio in eccesso lascia qualche residuo sulla borsa laterale destra. Verificherò il punto che indichi e seguirò la tua esperienza, grazie per la condivisione!

L'Ohlins è specificomper la nostra moto, te lo invianomtarato in funzione alle indicazionimche fornisci ed ha il pomello per il precarico come l'originale. Con questo mono si alza leggermente il posteriore della moto. Con le molle all'anteriore si alza leggermente il davanti. Con tutte e due la moto è un poco più alta e con un comportamento dinamico migliore!!! Al primo utilizzo dopo l'installazione mi sembrava un'altra moto!!!
Io sono 1.90, pertanto ho anche installato i riser touratech per alzare il manubrio di 35mm oltre alla sella alta dello stesso produttore.
Trovi un mio vecchio post intitolato: Che moto!!! Parlavo della mia soddisfazione nell'utilizzo di questa moto.
Leggi anche gli altri post vecchi, si è parlato di tantissimi argomenti nel tempo!

Buoni km!!!
__________________
R1150GS ADV '05
F650GS '00
CB500 Four '75
Payo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2013, 13:17   #6
Payo77
Mukkista in erba
 
L'avatar di Payo77
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Faenza
predefinito

Estensione paramani montati!!!
Il beneficio dato come protezione aerodinamica è decisamente maggiore di quanto mi aspettassi.
Ho ordinato anche il paraspruzzi insieme ai paramani, ultimo l'installazione oggi pomeriggio.

Grazie per gli spunti forniti!!!
__________________
R1150GS ADV '05
F650GS '00
CB500 Four '75
Payo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2013, 17:34   #7
Matthew77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Complimenti!!!!!!!
Matthew77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati