Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2014, 19:55   #201
Granata
Mukkista doc
 
L'avatar di Granata
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
predefinito

Sarebbe bello incontrare i possessori di questa moto....in un anno ne ho viste tre....una era a noleggio....l altra era di una ragazza tedesca...l ultima finalmente di un ragazzo delle mie parti!!!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
ktm 1390 SD Lc

Pubblicità

Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 20:17   #202
stefanore14
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2014
ubicazione: Trieste
predefinito

che moto strana quella del primo video!
le hanno tolto i primi 4000 giri e le ultime tre marce!
ettecredo che poverino, deve fare i tornanti in prima...
__________________
BMW F800GS, KTM EXC 400 R, Suzuki DR-Z 400, Yamaha WR 125 X, Vespa LX 125, Motobecane 125 LT
stefanore14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 08:08   #203
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

Salve F700Gelandestrasse. Mi trovi d'accordo con la tua descrizione, in effetti come anch io ho riportato nel mio post, la maneggevolezza è ottima , in curva o ripartenza da fermo la giesse non rende la vita difficile , peraltro anche io come te (zavorrina compresa) ricerchiamo la bellezza del viaggio tranquillo per poter ammirare i paesaggi intorno. Poi è verissimo che tanta cavalleria o altezze da acrobati non sono indispensabili , anzi , però diciamo che una riserva di potenza in più in certe situazioni (sei della Lombardia e credo tu conosca le strade di cui parlavo) possa essere una garanzia e serenità in più... Poi magari non la utilizzerai mai , ma come è successo a me sabato di dover accelerare bruscamente per superare improvvisamente un trattore ( dopo le curve di Cerisolo) , un allungo e un po' più di potenza non mi sarebbero dispiaciuti.. Ora ho solo 1800km, spero come dici tu che con il tempo le prestazioni si adeguino.. Ciao e grazie
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 15:42   #204
ceccof800gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
predefinito

Non servono affatto, secondo me, 120 Cv su moto simili, basterebbe che i 75 effettivi fossero erogati come un bicilindrico di 800 cc dovrebbe fare, io, più ci prendo la mano più mi incazzo, scusate il termine, e ho l'800.... e baratterei molto volentieri qualche km/litro in meno per un pò di grinta/personalità in più, in fondo è una moto, fatta anche per divertirsi, non solo per cercare il record dei consumi....
Poi, sarò anomalo e controcorrente ma il boxer proprio non mi piace, da sempre lo trovo esteticamente inguardabile, i gusti sono gusti.... quindi pensando ad un futuro upgrade, di sicuro non sarà in casa BMW, al contrario di tanti che sostengono che le nostre 7/800 siano state create proprio per questo scopo....
__________________
F800 GS 2013
ceccof800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 15:54   #205
amico di pinci
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2013
ubicazione: Forlì
predefinito

...io non voglio difendere il 700 a tutti i costi perchè ce l'ho, ma riporto le mie sensazioni. l'ho ripresa in mano l'altro giorno dopo qualche mese che non la usato e caspita, a me sembrava volasse. vengo da un gsr600 con cui non mi ci trovavo per niente e con questa a me bastano i 4500 giri per andare del mio passo! se l'800 sia ancora più vivace, tanto meglio, ma io non la trovo così piantata! anzi! mi piace molto più questa erogazione di quella dei 600 4cilindri. non vedo l'ora di finire il rodaggio (schiena permettendo) per darci qualche tiratina...
amico di pinci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 16:15   #206
ceccof800gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
predefinito

Fino a 4000 nulla da dire anzi, di sostanza ce n'è.... è proprio da 4000-4500 che secondo me finisce il divertimento, per poi tornare un pò più vigorosa dopo i 6000 ma non è più il suo regime ideale di utilizzo... insomma, a mio giudizio manca proprio nel range dove si utilizza maggiormente il motore e questo lo ritengo un difetto non da poco...
...spesso mi succede, specialmente con passeggero in salita, di spalancare tutto il gas nei sorpassi e non averne basta, tanto da dover scalare una marcia....
un bicilindrico di questa cubatura dovrebbe avere una bella "schiena" magari rinunciando anche a qualche cavallo agli alti che tanto servono a poco nell'utilizzo comune....
__________________
F800 GS 2013
ceccof800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 16:21   #207
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Cecco che annata è la tua 800?
Io sinceramente non avverto vuoti considerevoli come dici... secondo me se sei così insoddisfatto dovresti provare a rimappare.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 16:54   #208
stefanore14
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2014
ubicazione: Trieste
predefinito

come detto da molti, il motore ha una doppia personalita`, fino a circa 4500 giri
spinge bene di bassi, non una cosa stratosferica, ma che sia salita o discesa, ci
butti dentro tutte le marce che lui tiene schiena... ed e` una guida bella rotonda,
da dieselone... poi entra in coppia alta e li` si incazza... e incomincia a fischiare
con un bell'allungo.
forse ha un minimo stacco nella fase intermedia, ma IMHO non da avermi mai dato
problemi di carenza di coppia.
vabbe`... se arrivo di sesta a settanta/ottanta all'ora e devo bruciare una macchina
in pochi metri, butto giu` due marce e vado... non voglio mica rischiare di trovarmi
faccia a faccia con un TIR bulgaro che trasporta tronchi...
__________________
BMW F800GS, KTM EXC 400 R, Suzuki DR-Z 400, Yamaha WR 125 X, Vespa LX 125, Motobecane 125 LT
stefanore14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 20:35   #209
F700Gelande strasse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

beh che dopo il rodaggio aumentino le prestazioni no di certo,però il motore progressivamente si slega ed acquista quel minimo di sound e carattere che da nuova le manca completamente.
non so, io rimango soddisfatto del parallel twin!!in ogni caso,se tiri bene le marce,corre!Poi io leggo spesso anche in inglese,e tutti sono,come me,entusiasti del valore ,alto,di coppia a bassi giri.A giri alti invece sto motore sfodera un allungo davvero "pepato".
mai avuto probelmi REALI di mancanza di cv/coppia.Al massimo scalo una marcia,ma spesso basta girare il gas!!!
La sto usando molto,ad oggi oltre 11 mila km,e secondo me una buona moto è quella che usi spesso,dal viaggio alla spesa al bar insomma,io non vorrei mai spegnerla.Non vendo bmw nella vita,indi poco mi cale sponosrizzare sta 700,però ad oggi ho capito che è la classica moto "furba",fa tutto bene,ha una guida davvero neutra,il che vuol dire che chi ha manico dà belle paghe a moto ben piu dotate e chi ha meno manico può passeggiare in sicurezza godendo di un mezzo comodo e sincero.
poi ripeto,certo non ha tanti cv non ha delle forche "alla moda",non ha questo e non ha quello.Macchisene,io però la uso un sacco e sopratutto la controllo su per le stradine,nei campeggi e nei terreni impervi.Se fossi stato un tizio alto 1,90 di 90 kg avrei certo preso un altro mezzo,ma per me la 700 l han fatta su misura,come un abito di sartoria.E come accade quando ti senti qualcosa cucito addosso,godi godi e ai cv alle forcelle etc etc ci ridi sopra!
F700Gelande strasse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 20:57   #210
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

Ciao f700 e un saluto a tutti... Ecco forse hai individuato un particolare che fà la differenza: io sono alto 1,90 e i 100 kg ci sono tutti... Aggiungi un 50 della zavorra ... Però dai , con 75 cv un pochino più di brio lo dovrebbe avere...poi come scrive stefanore , una bella schiena ai bassi cè tutta, ma si sgancia troppo in fretta nel dare potenza... Devi subito cambiare marcia altrimenti il fuori giri è assicurato o perlomeno non ti spinge più ...
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 22:58   #211
ceccof800gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
predefinito

Mi piacerebbe proprio provare un 700 per confronto, magari quella manciata di cavalli in meno in alto è a tutto beneficio della regolarità ai medi, nella mia la flessione attorno ai 5000 giri è fastidiosa, soprattutto nell'utilizzo in coppia, poi nel complesso non posso dire di non essere soddisfatto, se insisti poi recupera e spinge ma dove serve meno... questo è un mio parere personale, poi ognuno ha i suoi gusti....
__________________
F800 GS 2013
ceccof800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 12:15   #212
F700Gelande strasse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

la moto va,non è ferma, anche se sei bel "grosso".Il brio che dici,non lo ha perche il rotax parallelo è un motore piatto,con tanta coppia e un discreto allungo,ma povero di "emozioni" però ad esempio,anche stracarico se tiro la 3 a 7 mila giri,mi trovo in un secondo a velocità ben oltre codice e ben oltre il turismo.
se la moto ti piace,vedrai che col passare dei kilometri si scioglie e finito il rodaggio,sentirai la spinta tra i 4 e i 8 mila giri!Se cerchi di piu,considerando peso e altezza allora passa ad altro.
A me che sono basso ma peso cmq 80 kg e la zav sui 50 + tris vario strapieno+tenda(3 kg)+accessori vari campeggio ,in stradine strette e con salite che tirano non ho mai avuto problemi di spinta,anzi ha tutta la birra che serve per viaggiare con zav.
se l avessi presa solo per me per far l asino sui monti,avrei sabgliato moto alla stessa maniera che se usassi la mia supersport per viaggiare con zav!
per cecco-la 700 è come dici tu,pastosa e almeno la mia non ha flessioni,spinge fluida regolare e costante (ad alcuni questa linearità o motore eletrico non piace,ma per turismo è fanstatico invece)da 3 a limitatore,con un picco un guizzo un pochino di cattiveria da6500 a 8000.il tutto senza mai scendere sotto i 20-22...
immagino,scatalizzando,centralina e scarico aperto,assi a camme piu spinti,la motina coi suoi 205 kg col pieno VOLA!!
F700Gelande strasse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 16:12   #213
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

@F700... È una soddisfazione leggere l entusiasmo che hai per la ns GS ... Veramente credimi.. Cmq è chiaro che entriamo nei pareri soggettivi influenzati da modalità e dinamiche diverse per ogni singola esperienza.. A tale proposito ti chiedo una cortesia: avendo intenzione di fare un giretto in Spagna nella seconda 15ina di luglio, mi potresti per favore dire come hai trasportato la tenda (per due pp )? Sono stato presso un pv specializzato in tende di una famosa marca di negozi vendita articoli sportivi ecc (Dec...) ma la più piccola , di facile montaggio era confezionata rotonda con un bel diametro e non sò proprio come posizionarla sulla moto... Ciao e grazie
per ceccof800 se fossimo vicini ti fare provare volentieri la mia 700 ma credo che non troveresti alcun reale vantaggio...
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 20:48   #214
F700Gelande strasse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

.Ho una splendida tenda decathlon si chiama quick hiker II pesa solo 2,6 kg.Costa 99,95 euri ed è per due persone ed ha delle intercapedini laterali per riporre borse interne e abbigliamento tecnico-e due aperture una per lato comoda e fresca doppio telo autportante e ultraleggera(paletti in alluminio)
vista la piccolezza della sua confezione(una borsetta)la ho semplicemnte legata col ragno sopra il bauletto.la versione da 3 persone costa 134 ma tanto noi la usiamo giusto per ronfare quelle ore che servono per poter guidare in sicurezza non troppp stanchi quindi da due va benissimo.Se invece sei 190 cm per 90 kg ehehe ti tocca tirar fuori 134 iuri per quella da 3 mi sa!
la soddisfazione per la 700 cè ed è tanta,finalmente dopo tante moto ho trovato quella giusta,la zavorrina è felice e mi segue finalmente ovunque.Ho smesso di foraggiare stato-asscurazioni-benzinai e gommisti.Ho una moto piu che adeguata al turismo e che permette qualche tratto offroad(eroica ad esempio).
ho solo dovuto mettere un cupolino givi piu alto visto che l originale fa piangere e quello bmw "grande" mi fa incaxxare perchè carissimo e cmq piccolo.
link al video della tenda
http://www.youtube.com/watch?v=WV9P0YruA8E
buona strada
F700Gelande strasse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 21:15   #215
ceccof800gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
predefinito

Comunque, da un confronto (prendendole per buone) dei grafici di potenza delle relative prove, l'800 eroga alla fine circa 7 CV in più, 7-800 giri più in alto ma a 4-5000, il 650 ha 4-5 cv in più.....
__________________
F800 GS 2013
ceccof800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 21:31   #216
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

@gio65
Con un kappa da 52lt ci sta tutto...tenda Decathlon per due da 25 euro, materassino gonfiabile, cuscini in stoffa con inserti gonfiabili, pompa elettrica per gonfiare il materassino, lanternina a led, fili, prolunghe, sacco a pelo, lenzuola e materiale vario per il campeggio...
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 22:02   #217
F700Gelande strasse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

io con 20 kg nel bauletto non riuscirei a stare tranquillo....oltreche nel mio vario non ci entra tutta quella roba li!!!!
io nel baulevario metto le cose piu leggere e la tenda la lego sopra ,le cose pesanti nelle valige laterali e sopra le valige laterali a mio modesto parere meno peso grava dietro meglio è.
poi ovvio se la tenda la usi una volta all anno forse,bhe la quick hiker II forse non serve,se però pensi di usarla beh,è tutta altra cosa(piccola,leggera,facilemnte trasportabile e montabile,spaziosa e comoda vedi video sul mio post di prima)
F700Gelande strasse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 22:17   #218
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

Per parlare dei bauletti e valigie c'e' un thread specifico. Grazie.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 08:35   #219
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

Grazie sia per il video che per la foto... Appena ho un attimo vado a vedere al Dec... Intanto buona giornata e buon lavoro a tutti....
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 09:41   #220
facchini matteo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 May 2014
ubicazione: ravenna
predefinito Rumore acustico beep proveniente da sotto alla sella

Buongiorno sono nuovo mi chiamo matteo

volevo chiedervi una cosa:ho portato a casa da circa 3 o 4gg la mia nuova f 700 gs....quando giro la chiave di accensione quando la moto è calda sento un beep che dura 1 o 2 secondi provenire da sotto la sella....secondo voi cosa potrebbe essere....notate bene che lo fa solo a motore caldo....qnd son 4 o 5 ore che la moto si raffredda non fa nulla.....la diagnostica non mi segnala nulla e il responsabile della bmw dove ho acquistato la moto mi ha detto che non lo ha mai sentito il beep...sec voi cs può essere????...inoltre oltre al beep si sentono altri rumori elettrici tipo come se si accendesse la pompa della benzina o le varie centraline...mha.....a voi capita qst cosa curiosa???....vorrei sapere u vostro parere....grazie....
facchini matteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 09:45   #221
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Ciao matteo, quanto è forte questo beep? potrebbe essere l'antifurto?
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 10:14   #222
stefanore14
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2014
ubicazione: Trieste
predefinito

ciao, benarrivato Matteo!
nessun antifurto, lo fa molto spesso anche la 800, in piu` il rumore
tipo "grr tic chik frrr" qualche volta lo fa anche quando la spengo...
sicuramente avrai una risposta piu` specifica da qualcuno piu`
ferrato in elettronica.

ma di sicuro l'argomento e` gia` stato trattato in qualche altra stanza...
__________________
BMW F800GS, KTM EXC 400 R, Suzuki DR-Z 400, Yamaha WR 125 X, Vespa LX 125, Motobecane 125 LT

Ultima modifica di mattia; 14-05-2014 a 19:14 Motivo: Quoting!
stefanore14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 21:56   #223
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Nella mia si sentono i rumori della pompa della benzina e del motorino elettrico che corregge l'offset dei corpi farfallati..
Rumori elettrici, quindi, si. Ma dei "beep" da cicalino mai sentiti..
Poi non ho notato differenze fra motore caldo e freddo, sinceramente.. Essendo rumori normali, non ci ho fatto caso.
Nel silenzio del garage, invece, si sente molto il rumore dei motori pp delle lancette della strumentazione. Tutte comunque cose normali.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2014, 22:39   #224
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

Confermo anche per me , nessun beep ma rumori come già espressi da ozama
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2014, 16:53   #225
cz2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cz2
 
Registrato dal: 11 Jul 2012
ubicazione: toscana
predefinito

salve ragazzi,
anche io sto valutando di passare al 700gs, e provengo dal 650 mono, (che onestamente adoro e continuero' a tenere con me )
uso la moto prevalentemente per il tragitto casa-lavoro, ma adesso sto' cominciando a fare uscite di 400/500km con un motoclub, e devo dire che viaggiare in autostrada specialmente ai 130/140 mi risulta veramente sfiancante............(d'altrocanto il suo passo si aggira sui 110-115, ma il gruppo ovviamente non aspetta ) da qui l'esigenza di trovare una moto un po' piu' fluida sulle velocita autostradali, magari che sia anche un po' piu' elastica di motore nel misto stretto, (insomma che non mi costringa a cambiare marcia di continuo per affrontare le mie belle colline toscane ) ma che abbia lo stesso dimensioni e peso contenute, per me che sono alta circa 165cm.............

chiedo dunque a chi magari ha gia' fatto questo passo, o conosce comunque entrambe le moto, qualche impressione in merito................
grazie a tutti
__________________
F650GS/01 becchina gialla!!!! + R1200R il calabrone nero
cz2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati