Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2023, 10:58   #26
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

io credo che un contakm guasto non possa essere annoverato tra i vizi occulti, in quanto visibile e facilmente controllabile.

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 11:03   #27
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

intanto sapere se e' digitale o meccanico qualcosa farebbe capire.Propendo per digitale se il tachimetro funziona. In tal caso non e' nemmeno detto che ci sia sotto chissa' quale inganno, magari non riceve il segnale.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 11:12   #28
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Bada @decored che non ho detto tu non abbia ragione. Penso solo alle regole di un giudizio. A desempio
Quote:
Originariamente inviata da decored Visualizza il messaggio
provare è una parola grossa, ma io ho fatto una foto al contakm. quando ho portato il mezzo a casa
Come fai a dimostrare quando hai fatto la foto? E i Giudici di pace (competenti nei giudizi di valore fino a 5k Euro) sono i più attenti a queste cazz...ahem "cose".
Vedo che hai seguito il consiglio sulla PEC. Bene così
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 11:41   #29
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Alberto Arbasino
predefinito

Quote:
Come fai a dimostrare quando hai fatto la foto?
https://fotocomefare.com/dati-exif-c...me-si-trovano/

non è così complicato.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 11:55   #30
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Mi sembra tutto eccessivo, lascerei perdere serenamente, riparalo cosa costerebbe?
__________________
R1250RT - 95.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 13:20   #31
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Mi piacerebbe sapere come @decored possa provare, perchè la prova spetta a lui, che il contakm era rotto al momento della consegna e che la cosa gli sia stata nascosta.
così

Quote:
Se ha fatto 2 righe di contrattino all'acqua di rose in cui hanno scritt i km dichiarati al momento della vendita
Quote:
ho fatto una foto al contakm. quando ho portato il mezzo a casa, poi al primo utilizzo il contakm. non funzionava. Ergo non era funzionante alla vendita.
Quote:
io credo che un contakm guasto non possa essere annoverato tra i vizi occulti, in quanto visibile e facilmente controllabile.
Non c'entra il venditore ha l'obbligo di segnalare eventuali problemi o difformità anche se visibili.
Esempio pratico, se tu mi vendi un oggetto che ha mancanze e io non me ne intendo sei tu che devi spiegarmi che l'oggetto è incompleto.
Nel caso se io rifiutassi la prova perchè ho i miei motivi, piove, ho mal di schiena, ciò non esime il venditore a segnalare eventuali problemi.
Infatti si parla di vizi che posson essere scoperti anche dopo giorni, tipico delle auto incidentate, te ne accorgi quando vai a smontare pezzi.

Ultima modifica di Skiv; 08-02-2023 a 13:23
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 13:58   #32
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Un poco di bluff al quale poi deve seguire raccomandata dal tuo avvocato...
Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Io proverei a fargli scrivere da un'altro avvocato...
Mia moglie ha fatto scrivere da un avvocato una raccomandata all'azienda per cui lavorava, parliamo della prima comunicazione "tranquilla". Ha ontattato diversi professionisti e alla fine ha scelto un avvocato "amico". Solo per inviare una raccomandata "standard", molto generica ed inviata dalla stagista neo assunta, le ha chiesto 370€+IVA!


Giusto per valutare bene l'opportunità di fare scrivere dall'avvocato!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 14:02   #33
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Ti iscrivi ad un'associazione dei consumatori (50 euro) e passa la paura.
Da noi chiedono altri 50 euro per far partire la faccenda e poi ci pensano loro.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 14:19   #34
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
le ha chiesto 370€+IVA
sti maledetti avvocati dovrebbero smettere di fatturare.

Al prossimo giro puoi prenderti una laurea in legge, il praticantato, fare esame di stato e via, risparmi!

...

Chiaro che un avvocato costa. E per i 400€ forse alla fine finisce in pari, se glieli danno, o rischia di perderci. Che è quello su cui contano gli altri.

Ed il motivo per il quale vanno bastonati. Il loro comportamento è assolutamente puerile.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 14:45   #35
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
sti maledetti avvocati dovrebbero smettere di fatturare.

Al prossimo giro puoi prenderti una laurea in legge, il praticantato, fare esame di stato e via, risparmi!
Non sono entrato nel merito della cifra pagata, ho solo fatto presente il costo di una semplice lettera - in assoluto non contenuto - che nessuno gli rimborserà per valutare pro e contro se attuare o meno il consiglio.
A questo punto diventa una questione di principio e non economica visto che, se va bene, andrà in pari.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 14:50   #36
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Che è quello su cui contano gli altri.

Ed il motivo per il quale vanno bastonati. Il loro comportamento è assolutamente puerile.
tutt'altro, e' un comportamento ragionato. Forse puerile sarebbe spendere 1000 per ottenere 300 e senza alcuna garanzia. Nella vita ognuno di noi qualche inculata grande o piccola l'ha presa. Brucia, ma intelligenza e' capire quando val la pena insistere e quando diventa una questione di inutile puntiglio. FOrse se i tribunali sono intasati un motivo c'e'. Ogni tanto una inculata si puo' prendere,
se io fossi andato in tribunale con gli inquilini che avevo prima non perdevo solo 4-5000 euro di affitti non pagati, me li sorbivo per almeno altri due anni. Sono usciti e ho limitato i danni.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 15:03   #37
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Chiedo scusa per il quote ma è giusto scolpire la tua frase:

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
se io fossi andato in tribunale con gli inquilini che avevo prima non perdevo solo 4-5000 euro di affitti non pagati, me li sorbivo per almeno altri due anni. Sono usciti e ho limitato i danni.
Mia mamma per una questione di soldi e di principio ha deciso di far causa ai suoi inquilini per rate e bollette non pagate, oltre ai danni all'appartamento.
Causa civile ancora in corso.

Alla fine ne abbiamo subito le conseguenze mia sorella ed io con grave denuncia penale nei nostri confronti, attuata da questi soggetti che non avevamo mai visto prima della riconsegna chiavi. Non posso scrivere di più visto che, pur essendo passato un anno e mezzo, non ho ancora idea della GRAVI accuse inventate nei nostri confronti.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 15:06   #38
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

sono in totale e assoluto disaccordo.

Viviamo in una società di diritto con delle regole. Se il tizio
1) mi rifila una sola
2) mi dice che mi darà 400€ come compensazione
3) mi sfancula
lo vado a prendere a nuoto alle Hawaii se serve.

"L'intelligenza" di prendersi l'inculata perchè correggerla mi costa troppa fatica e alla fine ci perdo comunque è in realtà miopia perchè quello che incula continua a girare indisturbato e inculare la gente.

È lo stesso tipo di "intelligenza" sulla quale si basa il sistema mafioso. Mi conviene sopportare un danno da 10 piuttosto che rischiarne uno da 1000, anche se sono nella ragione.

Non è intelligenza. È solo un miope vantaggio del singolo a corto termine a tutto svantaggio della società (che poi, inevitabilmente, torna a svantaggiare pure il singolo, prima o poi).
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 15:14   #39
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Con le leggi, l'efficienza e le tempistiche teutoniche condivido perfettamente il tuo pensiero.

Considerando le tempistiche italiche qualche dubbio mi viene e, in base all'esperienza personale, mi sono convinto del contrario. Parlo per me, ovviamente.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 16:24   #40
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Red, nel mondo delle fiabe e' come dici tu. In quello reale il nostro amico non ha nessun appiglio concreto. Se va bene che la letteraccia sortisce qualche risultato ok, altrimenti aggiunge danno al danno. Le questioni di principio naufragano spesso di fronte a un sano realismo. E cio' nonostante i tribunali sono pieni di cause per poche centinaia di euro. Queste si che costano alla societa'.
Prima che l'ucraina diventasse santificata qui c'era gente che ha visto inserzionata la propria moto su internet con ancora la targa in "concessionarie" di kiev e non ha potuto farci niente. NIENTE
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 16:36   #41
homar
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2019
ubicazione: Dalle parti di Marina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio

Considerando le tempistiche italiche qualche dubbio mi viene e, in base all'esperienza personale, mi sono convinto del contrario. Parlo per me, ovviamente.
La penso alla stessa maniera , tra le cose ereditate da mia Madre c'e' una causa civile che va avanti dal 1972 ,nello studio legale che la segue siamo alla III Generazione di avvocati , la ha iniziata il nonno dell'attuale avvocato e credo che in quello studio ci sia il pronipote che fa' pratica ..........
__________________
Cercasi AlexVt ..............

Ultima modifica di homar; 08-02-2023 a 16:57
homar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 19:08   #42
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Qualcosa di simile è capitata ad un mio amico... sul libretto della moto c'è l'indirizzo del proprietario..dopo qualche telefonata infruttuosa si è presentato di persona in casa dell'ex proprietario e dopo una discussione ha risolto e sistemato il "problema"
Semplice no? senza avvocati o intermediari
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 21:10   #43
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

@Romargi stessa cosa inquilini di mio padre, di punto in bianco denuncia penale nei miei confronti, senza avergli fatto niente.
Lo scherzetto, che ti blocca per esempio un concorso pubblico e altre cose, puoi immaginare cosa mi è costato…. E non te li rimborsa nessuno, devi fare una causa di calunnia e spendere altri soldi per recuperera, quelli che hai speso….e via così…viva la legge italiana. Se poi ci legge un penalista e mi dice che non è così….
io sono tutto orecchi….
__________________
TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
timerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2023, 23:01   #44
decored
Mukkista
 
L'avatar di decored
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Torino (TO)
predefinito

@Fede54: bisogna essere di un'altra "pasta" per agire in quel modo...
In ogni caso non sono un illuso e mi rendo perfettamente conto che la mia ostinazione (molto probabilmente) non portare a nulla, se non forse ad un piccolo fastidio alla mia controparte.
Sono però anche fermamente convinto che non bisogna cedere ed essere arrendevoli di fronte all'arroganza ed i soprusi.
Reminiscenze utopistiche giovanili? Può darsi... ma sentirsi dalla parte del giusto rende forti dentro.
__________________
BMW R1250GS '19
Husqvarna 701 '21
Credo nel pessimismo della ragione e l'ottimismo della volonta'
decored non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 06:25   #45
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Tutti gli amici hanno ragione chi in un modo chi in un altro, personalmente lo avviserei dei problemi con le mie rimostranze riguardo al caso, con una PEC o una raccomandata, insomma qualcosa di ufficiale alla quale poterti appigliare se la cosa degenera, poi gli toglierei la tranquillità "come si suol dire" tartassandolo di visite, sicuramente sai dove abita, sai solo le montagne non si incontrano , comunque vada non mollerei, certe personaggi devono trovare la forma della scarpa allora si che filano dritti,
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 07:09   #46
twinings501
Mukkista doc
 
L'avatar di twinings501
 
Registrato dal: 17 Oct 2019
ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
predefinito

Purtroppo per importi che sono minori o uguali di 3000 euro, in Italia, non dovrebbe avere alcun senso adire le vie legali. Nel senso che sarebbe la classica vittoria di Pirro.

Constatato il fatto che il mezzo è pulito dal punto di vista legale, tocca ahimè ingoiare la pillola, usarlo finché si può od eventualmente sbarazzarsene il prima possibile.
twinings501 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 07:37   #47
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
eventualmente sbarazzarsene il prima possibile.
Lo dice anche il Vangelo, inc..a il prossimo tuo come fossi te stesso
E via con il solito ritornello.
Comunque il problema non è tanto il conta km non funzionante quanto nella non veridicità dei km sul quale c'è il penale.
Quindi facciamo così, un consiglio a tutti gli schilometrini, invece di toglierne e basta, bloccatelo alla cifra che ritenete giusta così poi potete dire che è stato l'acquirente a romperlo e voi ne uscite puliti.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 07:43   #48
twinings501
Mukkista doc
 
L'avatar di twinings501
 
Registrato dal: 17 Oct 2019
ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
predefinito

Sbarazzarsene non vuol dire ripetere la stessa fregatura a danno di qualcun altro.
Usi la moto o lo scooter che sia e poi lo rivendi facendo presente il difetto ovviamente.

E il vangelo è a posto.

Non ho mica detto che il malcapitato deve uscirsene bello pulito e profumato da questa storia.
Ma nemmeno lo istigherei a percorrere strade dal risultato ignoto con addirittura il rischio (del 100%) di perderci ancora di più sia tempo che di soldi che di salute.
Questo lo lascio decidere a lui. Io non ci metto becco.
twinings501 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 07:49   #49
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Si si certo l'avevo capito ma il più delle volte non avviene così purtroppo.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 07:53   #50
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Racconto due fatti che sono accaduti a me:
  1. Faccio rifare il motore di un'auto da un amico meccanico; dopo neanche 1 anno un tappo del monoblocco inizia a perdere perché bucato dalla ruggine.
    I tappi li ho comprati io, ero presente quando sono stati cambiati e ci sono foto che lo dimostrano, nel motore c'è sempre stato il liquido refrigerante anticorrosivo.
    Se fosse successo a chiunque altro avrebbe creduto che il meccanico aveva cambiato quel pezzo con uno nuovo?
  2. Cambio olio e filtro al mio R1000GS perfettamente funzionante. Rimetto in moto e non parte perché s'è bruciato il motorino di avviamento.
    Cambio il motorino, riprovo, e mi accorgo che non funziona più il tachimetro digitale (rotto, ho dovuto farlo riparare)

Intendo dire che a volte succedono cose che hanno dell'incredibile, e comunque dimostrare che il contachilometri era rotto su un mezzo acquistato usato e provato la vedo veramente dura.
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati