Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2006, 17:08   #1
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
Smile Viaggio Tunisia

Ho una mezza intenzione di andare a fare un viaggio in Tunisia per Natale; dopo un lungo peregrinare su internet tra le varie agenzie specializzate (motorizzonti, 200moto etcc....) avrei deciso quale scegliere, premetto che vorrei fare qualcosa di "leggero" non fuori strada nel deserto, e pertanto mi sono deciso a chiedere consigli a voi amici del forum su esperienze e affidabilita di queste agenzie in quanto il "fai da te" ritengo non sia molto consigliato;
Grazie per i suggerimenti e consigli;

Pubblicità

__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 17:52   #2
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Ciao, io l'ho fatto a Febbraio dell'anno scorso con il clubbe di Genova, c'eravamo appoggiati a http://www.culturelontane.com/pa2005/passion.htm

Ci siamo trovati molto bene, spendendo il giusto, ed avendo la possibilita per chi come me aveva una moto stradale di raggiungere l'oasi di Ksar Ghilane in fuoristrada.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 29-08-2006, 19:55   #3
massipera
Pivello Mukkista
 
L'avatar di massipera
 
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

alby, sono stato 10gg in tunisia in solitaria a novembre di due anni fa.
I tunisini sono simpatici e cordiali, non ho mai avuto problemi di sicurezza (a metlaoui una ventina di ragazzini 10/13 anni mi hanno circondato... è dovuto intervenire il proprietario di un ristorante per calmarli) e dulcis in fondo, si mangia benissimo!!! La pipeline per arrivare a ksar ghilane non l'ho fatta ma con il 1200gs non dovresti avere alcun problema (così ha spergiurato un tizio siciliano che ho incontrato sul traghetto di ritorno). Per farla breve, credo che la tunisia "fai da te" sia fattibile e sicuro quanto un qualsiasi altro viaggio; benzina ne trovi quanta ne vuoi, le strade per la maggior parte dei casi sono ben asfaltate e -cosa non da poco se ti piace smaialare- c'è uno sterrato, che corre a fianco della strada principale, usato di solito dai carretti tirati da asini/vacche/ronzini. Quindi, alby, se io fossi in te partirei da solo e mi godrei i paesaggi, la gente, il cibo e tutto quello che ti pare...IN SOLITARIA!

Se ti serve saperne di più: 335 364538

[IMG][/IMG]
__________________
R1200GS

Ultima modifica di massipera; 29-08-2006 a 19:57
massipera non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati