Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2011, 22:48   #3776
phantomas
Mukkista doc
 
L'avatar di phantomas
 
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
predefinito

Mah......i casi sono due: o io di moto non capisco una fava (cosa alquanto probabile) o ho trovato una partita non eccezionale.
Non mi dà quella tranquillità in piega che avevo con le Metz. Mi è capitato, più di una volta, di sentire pattinare il posteriore nelle rotonde ampie; specie a gomma fredda. E non è bello.

Pubblicità

__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
phantomas non è in linea  
Vecchio 11-08-2011, 23:01   #3777
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

... ho provato una sorellina della mia mucca gommata con le tanto osannate PR3 e anche a me non hanno dato belle sensazioni... ed una di quelle che non mi piacevano è quella che descrivi... avevo pensato anche alla mucca poco efficente nel comparto sospensioni. ad ogni modo, oltre a un paio di miei (nostri) colleghi che le avevano montate, non erano piaciute. anche il mio gommista mi disse la stessa cosa: "guarda, per tenere tengono come le metz ma possono arrivare a scalinare ed a vibrare ed in più di danno la sensazione di "mescolare" (testuale)... di gomma un po sgonfia... beh, insomma anche a me non piacciono; come non mi erano piaciute le PR2...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 11-08-2011, 23:06   #3778
phantomas
Mukkista doc
 
L'avatar di phantomas
 
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
predefinito

Oddio......che poi sulla VFR ho avuto le Pilot Power e con quelle ci facevo dei numeri........
Mi sa che devo ancora capirle. Ma se non mi fido, la vedo dura......
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
phantomas non è in linea  
Vecchio 11-08-2011, 23:16   #3779
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

No Phantomas.
Si Robertag.

E cmq sulle rotonde non si piega, sono tutte ultra lisce. Io le faccio a 10 km/h.

Le Metz a me sono andate molti bene, ma solo i primi km.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 11-08-2011, 23:18   #3780
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

beh, certo... se non danno fiducia si guida sulle uova....
guarda, sarà anche che sono fissato per metz, ma queste Z8 sono stupende; un netto miglioramento se confrontate alle Z6 che erano già ottime. sono meno appuntite, direi che la curvatura del profilo è quasi uniforme, e ti danno la stessa sensazione di tenuta con qualsiasi angolo di piega. porti giù la moto tu e tu la rialzi, non senti l'aiuto, per così dire, dello pneumatico.
non resta che vedere come si comporteranno con il bagnato...
... non valgo molto nel descrivere il comportamento del mezzo quindi appena puoi, misure permettendo, provale... secondo me non ne rimani deluso.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 11-08-2011, 23:23   #3781
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
No Phantomas.
Si Robertag.

E cmq sulle rotonde non si piega, sono tutte ultra lisce. Io le faccio a 10 km/h.

Le Metz a me sono andate molti bene, ma solo i primi km.
per primi km cosa intendi?.... certo che tutte le gomme vanno meglio da nuove o quasi... le Z6 interact, ad esempio, me le sono godute fino all'ultimo kilometro
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 11-08-2011, 23:25   #3782
phantomas
Mukkista doc
 
L'avatar di phantomas
 
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
predefinito

Eeeeeeh, le misure.........mi sa che le provo sul prossimo treno.

@Sturmtruppen: ma fai lisce anche le rotonde ampie? Io ne ho da fare un paio, per andare in ufficio, che saranno 30 metri di raggio......
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
phantomas non è in linea  
Vecchio 11-08-2011, 23:40   #3783
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

@Robertag: io mi sono trovato benissimo per i primi 3000 km circa, sono crollate all'improvviso, considera che a 6000 ai lati non avevo più nulla, mentre il battistrada centrale c'era ancora. Ma soprattutto a 3000 erano completamente scalinate, dovevo proprio spingere per buttarla giu oltre una certa piega. Se mi avessi chiesto durante i primi km ti avrei detto che mi trovavo molto bene, alla fine è stata una delle gomme più deludenti che abbia mai avuto. La mia considerazione è che a quel punto monto delle gomme sportive.
Ora con le PR3 ho 3500 km e vanno benissimo, ma le devo tenere molto gonfie. Oltre a trovarla molto tonde trovo anche una certa comodità.

@Phqntomas: Io per le rotondo ho molta paura, ho preso un paio di sbandate di scivolamento e mm sono bastate, sono spesso lisce se non sporche. Sarà una fissa mia, ma anche per le rampe di immissione provo la stessa cosa. Spesso i Camion sversano liquidi di tutti i tipi.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 12-08-2011, 00:24   #3784
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

OK, allora ancora un migliaio di km o poco più e dovrei entrare in zona "rossa"... ti farò sapere....
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 12-08-2011, 00:59   #3785
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Ma sai, non è detto. Io credo che dipenda molto dallo stile di guida: io da quando sono tornato alla gommatura stradale ed al cerchio 17 (dopo 2 GS ed un 990 Adv) mi diverto molto a fare entrare la moto in piega deciso, questo solletica molto l'anteriore che è quello che ho consumato di più con Z8! Se hai una guida più pulita probabilmente dura molto di più.
Poi quando si è scalinato il posteriore io tendevo a inserirla più di forza in piega e forse ho peggiorato la situazione.

Tu a quanti km sei? Ed in che condizioni sono? Io sono partito per l'ultimo viaggio con 5500 km alle spalle e battistrada al 50%, viaggio in 2 in Abruzzo, al secondo giorno la gomma anteriore era diventata slick ai bordi. Quando l'ho portata al cambio gomme mi hanno detto che secondo loro ho sbagliato gomme; ma non faccio nulla di tanto diverso da quelli che facevo con Adv 1200!
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 22-08-2011, 15:35   #3786
Mar_UD
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Raga ...o io sono controtendenza ...o il meccanico di fiducia BMW mi ha preso per il c.....ho le Dunlop max road e il meccanico dice " gran gomme mi raccomando trattale bene .." ....annotazioni in merito ???
__________________
BMW r 1150RT
Mar_UD non è in linea  
Vecchio 23-08-2011, 21:20   #3787
snipe
Mukkista in erba
 
L'avatar di snipe
 
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
predefinito

partendo dal presupposto che è poco che ho l' RT quindi che gomma è meglio x sta moto almeno x me non saprei, sicuramente proverò le pr3 visto che tutti la elogiano anche se devo dire che avendo provato le pr2 non mi sono piaciute gran che mentre le roadsmart personalmente la reputo una gomma fantastica grande appoggio e tenuta fino alla fine montati tre treni dietro fila nella precedente moto una tiger 1050 con pieghe da ginocchio a terra mai avuto nessun problema anche in viaggi lunghi basta tenerle alle giuste pressioni......
__________________
R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
snipe non è in linea  
Vecchio 23-08-2011, 21:57   #3788
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

... Z8; per ora non farei cambio con nessun altra gomma... ma sono all'inizio, poco più di 2000km. vedremo più avanti come si comportano...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 18:27   #3789
Michele69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2010
ubicazione: Fiumicello (UD)
predefinito Dunlop Roadsmart??

Ciao a tutti,

il conce mi consiglia di indossare le Dunlop Smartroad.
Che ne pensate?? Chi le ha già provate??
Attendo consigli e suggerimenti.
__________________
Michele69 - R1150RT 2004 - o Zico o Austria
Michele69 non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 18:47   #3790
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

io porto i pop corn la birra chi la porta ???

gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 19:17   #3791
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

la birra la porto io
__________________
R1150 GS ADV .........
dosa non è in linea  
Vecchio 26-08-2011, 10:00   #3792
dandreot
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2009
ubicazione: bolzano
predefinito

Buongiorno, sulle gomme ci sono diverse discussioni in merito ,una tra queste

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=199509

in esse potrai trovare i commenti dei vari utilizzatori di Dunlop Roadsmart ,e altre marche di pneumatici , personalmente ne sono estremamente soddisfatto , per resa km e per tenuta su asciutto e su bagnato .
Resta comunque un parere personale e le gomme sono un elemento molto soggettivo .
Ciao Diego
__________________
Ducati multistrada 1100 s
Bmw R1200GS triple black
Bmw R 65 scrambler
dandreot non è in linea  
Vecchio 26-08-2011, 13:14   #3793
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

QUOTO IN TOTO dandreot
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 26-08-2011, 17:52   #3794
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

Cone le road smart RR, le più performanti, ho fatto 6000 km in dieci giorni. 3500 da solo e bagagli in germania(foresta nera), altri 2500 con zavorrina all'Elba facendo 1400 in autostrada.
Sono ancora lì intatte, tutte "fatte" sui bordi visti gli spettacolari angoli di piega che consentono, ma ancora perfette al centro.
Io non supero mai le velocità autostradali e sulle statali sono prudente, anzi di più; solo la piega è estrema ed a me son sempre durate almeno 10000 km. Le ho cambiate in passato perchè perdevano le caratteristiche di tenuta più che per la fine del battistrada.
Sono figlie delle 208RR(meravigliose, le migliori di questa serie) e poi delle qualifier. ho sempre usato la RR piuttosto che la "strada". Gran tenuta, gran gusto.
Puoi fare ciò che pensi, al resto provvede lei.
Le ho sempre usate sulla mia R1100S, poi ho deciso di usarle sulla RT ed i risultati sono identici nonostante il maggior peso.
Per me che le ho usate tutte le marche, su strada sono le migliori come tenuta a durata.
Parere personale.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea  
Vecchio 26-08-2011, 18:12   #3795
snipe
Mukkista in erba
 
L'avatar di snipe
 
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr Visualizza il messaggio
Cone le road smart RR, le più performanti, ho fatto 6000 km in dieci giorni. 3500 da solo e bagagli in germania(foresta nera), altri 2500 con zavorrina all'Elba facendo 1400 in autostrada.
Sono ancora lì intatte, tutte "fatte" sui bordi visti gli spettacolari angoli di piega che consentono, ma ancora perfette al centro.
Io non supero mai le velocità autostradali e sulle statali sono prudente, anzi di più; solo la piega è estrema ed a me son sempre durate almeno 10000 km. Le ho cambiate in passato perchè perdevano le caratteristiche di tenuta più che per la fine del battistrada.
Sono figlie delle 208RR(meravigliose, le migliori di questa serie) e poi delle qualifier. ho sempre usato la RR piuttosto che la "strada". Gran tenuta, gran gusto.
Puoi fare ciò che pensi, al resto provvede lei.
Le ho sempre usate sulla mia R1100S, poi ho deciso di usarle sulla RT ed i risultati sono identici nonostante il maggior peso.
Per me che le ho usate tutte le marche, su strada sono le migliori come tenuta a durata.
Parere personale.
mi fa piacere sentirtelo dire con la moto preced ho tre treni dietro fila x mè gomma fantastica adesso che ho RT non sapevo se montarle o meno visto che la maggior parte di chi RT monta PR3 però non ho capito roadsmart RR mai sentite e quanti km ci hai fatto
__________________
R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
snipe non è in linea  
Vecchio 26-08-2011, 22:19   #3796
Sayo59
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sayo59
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: Brianza
predefinito

Le Roadsmart le ho montate fino ad un mese fà buonissima gomma ti permette di scendere velocemente in piega buona tenuta sia sù asciutto che sul bagnato ci ho fatto sempre sui 11000 Km scalinano poco prima dei 10000 e da lì PRUDENZA
Adesso ho voluto provare le PR3 ma ho fatto solo 1000 Km mi sembrano molto svelte e con buona tenuta se però con l'andar avanti non mi dovessi trovare di sicuro rimonto le DUNLOP (Parere personale da chi le hà USATE)
__________________
Mario R1200GS Lc ex R1150RT Tw Sp 05 (Germanotta)
Sayo59 non è in linea  
Vecchio 27-08-2011, 15:17   #3797
snipe
Mukkista in erba
 
L'avatar di snipe
 
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sayo59 Visualizza il messaggio
Le Roadsmart le ho montate fino ad un mese fà buonissima gomma ti permette di scendere velocemente in piega buona tenuta sia sù asciutto che sul bagnato ci ho fatto sempre sui 11000 Km scalinano poco prima dei 10000 e da lì PRUDENZA
Adesso ho voluto provare le PR3 ma ho fatto solo 1000 Km mi sembrano molto svelte e con buona tenuta se però con l'andar avanti non mi dovessi trovare di sicuro rimonto le DUNLOP (Parere personale da chi le hà USATE)
grazie delle info magari + avanti metti le tue impressioni con le pr3 visto che le hai provate entrambe..
__________________
R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
snipe non è in linea  
Vecchio 27-08-2011, 21:16   #3798
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

Sia le 208, che le qualifier ed ora le sportsmart, hanno due mescole. La RR è la più morbida e nettamente superiore, ma è un bimescola, quindi durata garantita. Effettivamente doo i 100000 meglio non osare più, ma te ne accorgi
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea  
Vecchio 28-08-2011, 14:35   #3799
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

Ah, volevo dire che sulla rt, contrariamente a quello che ha potuto fare sulla mia r 1100 s, il mio gommista ha installato una RR all'anteriore, mentre al posteriore una nnormale, sempre sportsmart, ma tanto è più all'anteriore che ti serve la tenuta.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea  
Vecchio 28-08-2011, 22:26   #3800
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Ehm, solo per non fare confusione.....

La Sportmax è una linea di prodotto Dunlop che vede al suo interno la RoadSmart, eccellente gomma sport touring che non ha altre declinazioni.

Della stessa linea ci sono anche le GP Racer D211, le SportSmart e le Qualifier II (che hanno sostituito le Qualifier RR). Tutte queste, a decrescere, hanno prestazioni più sportive.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati