Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2018, 09:14   #1
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Cool La guida antiautovelox

https://www.studiocataldi.it/articol...re-ricorso.asp

Pubblicità

__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2018, 09:53   #2
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 10 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Grazie per la segnalazione !
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2018, 10:56   #3
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

I problemi di fondo però restano sempre quelli:
  • troppo spesso i limiti sono eccessivamente bassi
  • gli autovelox sono posti prevalentemente dove è facile che molti "sforino", e non dove è assolutamente necessario che la velocità sia calmierata

In altre parole, le amministrazioni locali li considerano principalmente una fonte di reddito
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2018, 14:15   #4
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Molto spesso si commettono infrazioni (nell'arco della giornata),che vanno ben oltre alla remota possibilità di incappare in un velox....parcheggi selvaggi....transiti in contromano....mancate precedenze...ecc. ecc......tenendo conto che sono segnalati sia con cartelli che con informazioni sui siti dei Comuni o della polizia Stradale....

Un popolo più educato e rispettoso non ha bisogno di essere "vessato" da pseudo tranelli (questa è la percezione comune)....un popolo civile NON ha 10 morti al giorno (sono di più ma la statistica si ferma al trentesimo giorno) sulle strade e più di 3 sul posto di lavoro.......

Purtroppo...ci meritiamo quello che abbiamo............
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2018, 14:19   #5
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Aggiungo....come sempre ci sono delle imprecisioni.......una a caso....è quella relativa ai tempi di notifica : la legge prevede la notifica entro 90 gg dalla data dell'infrazione o dalla data in cui la PA è in grado di sapere chi è il reale trasgressore...... tipico esempio le vetture a noleggio....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2018, 14:20   #6
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ci meritiamo anche gente che circola con luci non a norma?
Gente che non usa indicatori di direzioni, che occupa la corsia centrale delle autostrade, che in macchina fa di tutto e di più?
Io penso di no.
Solo che non capisco come mai contro la velocità hanno speso fiori fior di soldi per "proteggere" i folli che viaggiano a 56km/h, mentre, per il resto, se ne sono fregati.
Hai mai visto una pattuglia che controlla le luci delle autovetture? Lo stato delle gomme, dei freni, ecc,ecc.
Io no.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2018, 14:26   #7
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Sul discorso luci, sfondi una porta aperta.......io le ritengo assai più pericolose di un lieve eccesso di velocità.....oltretutto, col fatto che da qualche anno la gente circola con le luci diurne (due LED accese solo davanti), quando entrano nelle gallerie, non hanno luci accese.....tantomeno la sera....dato che non hanno il cervello per mettere il commutatore su AUTO .....
Le auto sono tante...le pattuglie poche......se fermi qualcuno e fai il tuo dovere, rischi alla fine di dover mettere le manette e portar via il personaggio che, come minimo, ti inveisce contro dicendoti : di andare ad arrestare i ladri...e di non rompere i coglioni con gomme e luci, perché io sono una persona onesta e sto andando a lavorare!!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati