Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2012, 15:06   #101
wekap
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jan 2012
ubicazione: settimo torinese
predefinito

Non so se e' gia' stato segnalato ma c'e anche questo:

http://www.motocrosslab.com/mxlabcms...-prodotto.html

Io sulla moto da cross le monto da parecchio tempo con problemi zero,
Sul gs non ho necessita' per cui mai provati

Pubblicità

wekap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 16:21   #102
bestmix
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jan 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Ottimo suggerimento... dal sito pare non esserci per il 17 ma ho mandato mail, vediamo che mi dicono
__________________
GL
ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
bestmix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 17:13   #103
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

non ho capito bene come è fatto questo Tubliss: mi chiarite la cosa?
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
oedem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 17:28   #104
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dedo68 Visualizza il messaggio
.
Chi di voi l'ha fatta?
GRAZIE
Io sulle ultime 3 moto. Percorsi oltre 160000 km senza problemi. Un buon prodotto. (cit. Il Franz)
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2012, 17:18   #105
beppelupo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Periodo di cambio gomme - mi ricordo di avere i cerchioni un po' storti per quel pò di off che riesco a fare e soprattutto la mia totale e cosciente noncuranza per buche dossi marciapiedi pietre binari scale etc. - giro un po' sul forum - excel, alpina o bartubeless? Excel: un po' cari, forse nel prossimo futuro per strada e off leggero, e tenere cerchi originali con su le tassellate per imparare ad andare un po' piú seriamente in off.
Alpina, 1600 €, addio tranquillità, spingerei la moto a mano per non consumarli,
Bartubeless mi sembrava una buona idea, ma considerando che le mie probabilità di perdere pressione per deformazione laterale del cerchione sono del 110% ho abbandonato l'idea.
Risultato: la moto va bene cosí com'è, camera d'aria e cerchioni relativamente facili da deformare ma anche da rimartellare in posizione... ma non l'avranno fatto apposta?
Resta il problema foratura ad alta velocità, ovviamente. Devo provare con le elettrocalamite laterali.
__________________
_________
F800 Gs
beppelupo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2012, 17:22   #106
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

ma per il problema forature della camera d'aria non si può risolvere usando prodotti tipo flat free e simili?
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
oedem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 12:12   #107
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 29 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Allora, portati a casa i cerchi con il trattamento e sostituzione di quello anteriore con relativo trattamento.
Ho fatto solo 600 km, che dirvi differenze non ne ho rilevate, fortunatamente..... non ho forato e spero di non farlo mai.... ma una cosa ho notato riesco a piegare di più o meglio riesco ad utilizzare meglio la ruota anteriore, ho controllato le spalle degli pneumatici ed ho consumato i "pirolini" che spuntano dalle ruote sia anteriormente che posteriormente, probabilmente perchè, il canale del cerchio anteriore è leggermente più largo e permette al pneumatico di lavorare meglio.
Sono soddisfatto del lavoro eseguito ma soprattutto, mi sento più tranquillo psicologicamente.... e la cosa non è da poco.
lupobianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 20:04   #108
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Ma avere il cerchio storto dalla nascita su queste fantastiche moto da 10000 e passa euro è normale??? Sono in combutta con il conce ....dopo tre volte che gli faccio presente che i cerchi sono storti, e per lui è normale che lo siano, ho chiamato il servizio clienti bmw e attendo la visita dell'ispettore...... Ha dimenticavo monto le pirelli scorpion e il difetto si avverte intorno agli 80 km/h.
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 23:10   #109
pavi.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
predefinito

Penso che più o meno sia normale Vito... Se avessi dei cerchi da 1000 euro tipo Excel, il comportamento sarebbe leggermente diverso ma quelli originali son così.. Ho visto diversi ktm 990 adventure (componentistica più seria della nostra) con lo stesso difetto... Con i cerchi a raggi non c'è mai fine... Devi fare finta di niente mi sa... Altrimenti devi revisionarli ogni sempre se li vuoi perfetti!!! Un amico quando mi son preso il gs800 mi ha detto come va con i cerchi a raggi? Io bene, perché? Perché in passato ho avuto diverse moto con cerchi a raggi ed erano sempre storti, sempre a farli sistemare ma duravano poco... Ora comprendo le sue parole, io ho il tuo stesso problema tra i 65 e 80 sfarfalla l'anteriore, se Guido in piedi e guardo la ruota, si vede visibilmente un oscillazione a dx e sx... Il conce ha incolpato il capolino/topcase ma invece son proprio i cerchi..
pavi. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 01:32   #110
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Che i cerchi a raggi si storcono è un dato di fatto, che quelli più scadenti si storcono prima e più di quelli meno scadenti anche, ma che debbano uscire di fabbrica montati a cazzo su una moto da 10.000€ no. Nemmeno su una moto da 5.000€ per quel che mi riguarda. Poi ovviamente occorre fare manutenzione come per tutte le cose, ma chi non esce dalle strade asfaltate, non sale o scende scale, salta, etc., non dovrebbe avere grossi problemi.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 13:21   #111
beppelupo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupobianco Visualizza il messaggio
...riesco a piegare di più o meglio riesco ad utilizzare meglio la ruota anteriore, ho controllato le spalle degli pneumatici ed ho consumato i "pirolini" [...]il canale del cerchio anteriore è leggermente più largo...
Quali hai montato in particolare? I miglioramenti li hai ottenuti mantenendo sempre il 2.15 davanti?
O parli del bartubeless? Dai post precedenti non l'ho capito
__________________
_________
F800 Gs
beppelupo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 00:25   #112
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 29 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

@beppelupo: ho montanto quelli della bartubeless, ho messo l'anti stallonamento anche all'anteriore visto che di serie è solo al posteriore..... mah, comunque mi ha detto che avendo sostituito l'anteriore è leggermente più largo rispetto a quello di serie... ma non saprei dirti che larghezza abbia....
lupobianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 01:33   #113
beppelupo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Bè spero quella indicata sul libretto o è un discorso che vale solo per gli pneumatici?
__________________
_________
F800 Gs
beppelupo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 15:16   #114
uaz82
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: roma
predefinito

Oedem, è come il beadlock interno che si usa sui fuoristrada. Quel salsiccioto rosso dovrebbe premere il tallone del pneumatico verso il bordo del cerchio facendogli fare tenuta. Così puoi andare anche a pressioni bassissime senza paura di stallonamento.

Per quanto riguarda le varie bombolette non sempre funzionano con le camere d'aria.
uaz82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 16:00   #115
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

non ci sono problemi nella sostituzione del copertone?
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
oedem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 23:34   #116
Efrem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
predefinito

@ beppelupo

Gli Alpina nel periodo del salone di Milano li vendevano a 1.300 mi pare...sono sempre tanti, ma rispetto alla soluzione dei bartubeless si hanno dei cerchi notevolmente più leggeri con beneficio evidente sulla maneggevolezza considerando il nostro cerchio da 21'...

Bye
Efrem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 23:47   #117
saso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: AUGUSTA (SR)
predefinito

Bartubless e fenomenale
Sent from my GT-I9003 using Tapatalk 2
saso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 11:43   #118
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Efrem@

la soluzione dell'Alpina è la più costosa ma indubbiamente la migliore (niente accrocchi sui cerchi di serie)

Come sottolinei tu, giustamente, comportano anche un bel risparmio di peso rispetto ai cerchi di primo equipaggiamento e (presumo) una maggiore agilità

Io sto risparmiando per quelli
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 17:07   #119
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 29 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

@beppelupo: misura come da libretto

@Efrem: e non solo la moto più leggera......

certo che se uno ha € 1.300,00 da spendere per i cerchi fa bene, beato lui
la mia scelta è stata dettata da un'analisi prettamente economica.... costi/benefici......
€ 180,00....... 1.300,00 poi sulla qualità degli Alpina non si discute....
lupobianco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 22:14   #120
Chri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2011
ubicazione: Roma
predefinito

a me stanno arrivano due lame excel montati su mozzi originali .. spesa tra mozzi e modifica dagli artigiani di bologna.. 980,00 .. ma io ci faccio quasi un uso prevalentemente off road .. il canale piu stretto sul posteriore piu un diametro da "18 era d'obbligo ( tacci della bmw che la fa uscire con il canale da 4,5 ) manco un motard poi ho preso le gomme pro fim ant e post .. 110 euro la coppia .. adesso godo e basta...
Chri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 23:52   #121
Guybrush_Threepwood
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Sono molto tentato per la modifica bartubless.. ma le gomme vanno bene lo stesso? nel senso, io ho appena montato delle anakee2.. ora sono ovviamente con camera d'aria.. fatta la modifica posso rimontarle ugualmente? fanno tenuta anche senza la camera? lo stesso si può dire per le altre gomme per la gs800?
__________________
Il viaggio è la ricompensa...

F800GS LavaOrange
Guybrush_Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 11:08   #122
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

A memoria (bisognerebe rileggere il thread) il nostro cerchio anteriore non ha l'antistallonamento neessario con i tubeless e questo, nonostante le ottime recensioni di chi ha scelto da tempo questa soluzione, è quello che mi perplime
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 13:50   #123
Guybrush_Threepwood
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

nel senso che c'è il rischio che in caso di foratura lo pneumatico esca dal cerchio? o la mancanza dell antistallonamento impedisce proprio l installazione tubeless dello pneumatico?
__________________
Il viaggio è la ricompensa...

F800GS LavaOrange
Guybrush_Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 16:30   #124
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

L'antistallonamento è presente sui cerchi che ab origine montano pneumatici tubeless.

La soluzione bartubeless è adottabile anche sui cerchi delle nostre che ne sono sprovvisti (o meglio, solo l'anteriore ne è sprovvisto).

Ho già forato in velocità con le camere d'aria e non è stata una esperienza piacevole; la mia perplessità per la soluzione bartubeless deriva dal timore di una foratura (questa volta senza camera d'aria) con successivo stallonamento del pneumatico, insomma, dalla padella nella brace.

Magari è un timore infondato, personalmente preferisco la sostituzione integrale dei cerchi con gli Alpina.

E' solo la mia opinione, ovviamente.
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 17:52   #125
Guybrush_Threepwood
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

beh.. anch'io preferirei cerchi nuovi alpina.. ma la differenza di prezzo è di 10 volte!!!
__________________
Il viaggio è la ricompensa...

F800GS LavaOrange
Guybrush_Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati