Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2024, 23:51   #51
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Detto ciò, la ragione per cui andare a comprare un ravatto indiano, quando esiste la Guzzi V7 che fanno dietro casa nostra, la ignoro.

Pubblicità

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 00:06   #52
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Un forumista ha chiesto notizie circa un giocattolone che sta pensando di comperare . Dopodiché gli scooter sono più pratici e le Honda migliori. Nessuno lo discute
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 08:18   #53
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Difatti abbiamo risposto. Quale e’ il tuo problema?
bim ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 08:29   #54
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

io dico solo che se serve un mezzo a due ruote per girare uno scooter 150 rimane imbattibile...

nella fattispecie, per come sono fatto io, prenderei invece una Vespa...

stesso discorso lo facci per una motina o motona... deve fare il suo lavoro, ma tra queste sue mansioni, è assolutamente prioritaria quella di soddifare il piacere di possederla...

l'unica moto "onesta" che ho comprato (affiancata a suo tempo alla R6 , e quindi parzialmente dispensata dal punto di cui sopra...) è stata la V-Strom, buona ma brutta...

ovviamente aveva gli anni contati... e fu sostituita con una - per me - più fascinosa Guzzi.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 08:40   #55
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Classic Chrome del 2018, 13.000 km in due anni, doveva essere la terza moto ma per utilizzo era diventata la prima...ci ho fatto pure il viaggio di nozze.

Se il giorno che l'ho venduta non mi alzavo dal letto era molto meglio.

__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 09:24   #56
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

ricomprala....
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 09:28   #57
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

avevo detto che le prime che vedevo importate (vicino al mio ufficio da un negozietto...) avevano la ruggine gia' da nuove. Robe inguardabili. Diciamo 10 anni fa o anche qualcosa di piu'.
Adesso ho visto che hanno una fabbrica nuovissima enorme e tecnologicissima da cui secondo un bel servizio televisivo (quelle trasmissioni titolate "megafabbriche) ne escono credo 3000 al giorno. Roba che nessuna fabbrica europea si puo'sognare. E i processi produttivi erano decisamente moderni pur essendo le moto tecnologicamente antiche. Ma si sa, su un motore "antico" se cambi le tolleranze di lavorazione e la precisione di assemblaggio credo sia assai semplice triplicarne la durata o piu'....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 09:41   #58
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

@nic65: l'ho venduta al mio testimone di nozze, con il gentlemen agreement che in caso di rivendita avrei avuto il diritto di prelazione.

Lui l'ha rivenduta un mesetto fa (praticamente con gli stessi km di quando l'ha comprata) ma io, purtroppo, non saprei dove metterla un'altra moto.

Ci avevo speso su anche qualche lira (power commander, filtro k&n, scarico completamente libero, eliminazione ricircolo gas di scarico, rapporti lunghi, e sicuramente qualcos'altro che non ricordo) e andava proprio bene per il suo genere.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 09:57   #59
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Quale e’ il tuo problema?
Nessuno. Perché rispondi ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 10:05   #60
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
io dico solo che se serve un mezzo a due ruote per girare uno scooter 150 rimane imbattibile...

.
Con 2/3 difetti insormontabili.
Dimensioni ruote e sospensioni.
Prendi una buca e passi il resto della vita in sedia a rotelle
Non hanno neanche le marcie , una noia terribile



Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 10:29   #61
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Adesso ho visto che hanno una fabbrica nuovissima enorme e tecnologicissima
Calcola che attualmente Royal Enfield fa parte del gruppo Eicher, uno di quei mega gruppi indiani che, fra l'alro, produce veicoli commerciali per Mitsubishi, auto BMW per il mercato indiano e tempo fa stavano chiudendo un accordo con Volvo.

Diciamo che il know-how per fare bene ce l'hanno; probabilmente stanno facendo come Audi, che dagli anni 80 in poi (serie dopo serie) ha alzato l'asticella.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 11:06   #62
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
quando esiste la Guzzi V7 che fanno dietro casa nostra, la ignoro.
Cosa c'entra una Guzzi che sostanzialmente è sempre un serie piccola del 1978 rimaneggiato con una moto di nuova progettazione ispirata alle bicilindriche inglesi anni 50-60?
Il problema della Guzzi è che non si capisce se vuole essere una moto vintage, scopo per cui è troppo moderna, o una moderna che non ce l'ha fatta perché troppo vecchia, è una via di mezzo... per questo i più scelgono una parte, quella della RE, o l'altra, dell'Honda 500.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 11:55   #63
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
la ragione per cui andare a comprare un ravatto indiano, quando esiste la Guzzi V7 che fanno dietro casa nostra, la ignoro.
avendo avuto, per quasi un anno, il dubbio tra le due, posso dirti la mia risposta.

1) il prezzo, la RE costa significativamente (rapportata alle cifre in considerazione, meno in senso assoluto) meno. Si passa, sul nuovo, da 6.600€ della RE a 9.400 per la V7 (special la stone non la considero equivalente come ottica)

2) sempre il prezzo, sull'usato la RE tiene meno botta della V7, che sembra ricercatissima, e, a parità di anni e km la differenza rimane notevole

3) nel mio caso specifico la RE era la prima moto della signora, che l'ha preferita come ottica alla V7 (che io, invece, preferivo, sia come ottica che come moto)

Avendole provate entrambe ti posso dire che motivazioni oggettive per preferire la V7 non ne ho trovate. Si, va dinamicamente meglio. Ma come dicevo sopra, se voglio "andare", allora ci sono moto che sono universi avanti alla V7 (rimanendo in casa e con poca spesa in più, una RS660, che paragonata alla V7 è come comparare un razzo e una carrozza a buoi).

La V7 rimane un cancello antidiluviano se rapportata allo stato della tecnica attuale.

Andare a cercare differenze di prestazioni con il lanternino in una tipologia di moto che, di per sè, non fa delle prestazioni il suo motivo di esistere, secondo me ha poco senso. Cioè scegliere un cancello in ghisa da 8mm invece che quello in ghisa da 7mm "perchè pesa meno", boh, non mi pare estremamente logico. Mettine uno in alluminio se quello è il criterio.

Però si, se uno vuole la moto "vintage" ma con un occhio alle prestazioni, allora la V7 è preferibile. Per il resto, come "ottica", diventa una questione personale, ma ti posso dire che dei miei 4 ravatti in garage l'unica che regolarmente causa interesse nei passanti è la Interceptor

Da un punto di vista dell'immagine/euro speso, la RE è abbastanza imbattibile.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??

Ultima modifica di RedBrik; 15-04-2024 a 12:01
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 12:07   #64
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Sono moto che non passano inosservate, ne più ne meno di quando giro con la Bsa. Cromature, aspetto vintage e rumore sono caratteristiche che colpiscono a prescindere dalla epoca reale della moto. Sono oggetti fatti per ispirare simpatia
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 12:17   #65
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda le bicilindriche sono moto onestissime, ma ormai piuttosto costose per quel che valgono, copie di moto inglesi vere. Solo duemila o poco più euro di differenza fra una Interceptor ed una Speed Twin sono un insulto.
i listini sono 6.600€ per la interceptor e 9.400€ per la Speed Twin 900, che vuol dire quindi circa il 40% in più. È una differenza della madonna.

In assoluto son 3.000€, che in effetti non sono tantissimi, ma nemmeno regalati.

E la Speed Twin, per bella che sia, è molto meno "retro" come linea, a iniziare dai cerchi non a raggi ma in lega, e passando per il raffreddamento a liquido.

Sulla "moto inglese vera" non saprei, la speed twin è assemblata in Tailandia...

Che sia una moto migliore, non c'è dubbio. Ma stiamo anche paragonando due mezzi con una differenza relativamente significativa di prezzo, quindi paragone poco corretto.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 13:02   #66
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Come già detto in altra sede, poi, se sulla R.E. ci volete spendere non c'è che l'imbarazzo della scelta: da maggiorazioni di cilindrata in poi...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 14:06   #67
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Va be’
A furia di leggervi sono andato a vedere la Bsa Gold Star, che monta il motore 650 agggiornato da Rotax.
Sempre indiana, non l’ho voluta provare solo per non farmi tentare…..
Monocilindrica un migliaio di euro piu cara della bicilindrica R.E.
bim ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 14:30   #68
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

BSA (indiana) stupenda, peccato per quel termosifone che hanno messo davanti al motore.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 14:34   #69
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Appena letto la prova su Motomag confrontata con Triumph 400 e non ne esce particolarmente bene. Finiture mediocri e peso eccessivo, oltre che rete commerciale da definire
La domanda delle domande che si fanno per le RE e Bsa perché fare moto "inglesi" in India da parte di aziende indiane?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 15-04-2024 a 14:46
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 14:37   #70
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

La rivincita dei colonizzati sui colonizzatori.

Scherzi a parte (ma neanche tanto), gli indiani sentono la R.E. e il suo stile come roba loro. D'altronde, sono quansi 70 anni che la producono.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 14:45   #71
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Si ma Bsa non è mai stata roba loro
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2024, 19:41   #72
Grobbelaar
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
predefinito

Topic interessante, visto che vorrei prendere qualcosa del genere.
la scelta tra -RE INTERCEPTOR 650 -GUZZI V7 850 -TRIUMPH T100 -SPEED 400
Le ho provate tutte.
La speed 400 va incredibilmente bene, pur rapportata troppo corta. Cosi bene che invoglia a fare le curve a cannone e a non frenare mai. Bella ma bocciata, non e' cio che cerco.
La guzzi V7 850 costa troppo per quello che e'. Potrei forse passarci sopra ma tutt'ora continua ad avere un'erogazione tra i 1000 e i 3000 per me inaccettabile, con rifiutini e affogamenti occasionali. Peccato perche la moto e' bella, ma messa cosi, e a quel prezzo, no grazie.
La T100 e' per me la piu figa. Finiture, qualita percepita. Motore TOP, con una coppia assurda che appena la provi ti rendi conto che la concorenza non esiste. Il resto, come tutte, freni decenti, sospensioni decenti. Purtroppo 12k nuova e' assurdo, e usato buoni (65cv piu recenti) cari anche loro.
La RE 650 ha un motore un po piatto, un po elettrico. Ma suona bene e fa il suo, in relax direi, dote non da poco seppur non immediatamente riconoscibile. Pochi particolari cheap, finiture piu che dignitose, sella stock invereconda. Usati a prezzi allettanti.
Se non dovessi guardare il prezzo (e' una quinta moto) direi T100. Ma e' molto alto, e visto l'uso spensierato (e quindi conseguentemente anche senza tanti riguardi) propenderei per un usato freschissimo della RE 650.
__________________
BMW R1250RT '23
TRIUMPH TIGER 660 '24
APRILIA RS 660 '23
KAWASAKI ZH2 '21
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2024, 08:48   #73
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

avenvo avuto la v7 classic (la prima) e la 850 (l'ultima), di cui vi ho largamente parlato, mi sentirei di consigliare una via furba. Comprare una delle ultime v7 prima della 850, pre euro5. Il motore e' meno potente ma molto piu' fluido, la ciclistica sostanzialmente identica.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2024, 08:53   #74
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

comprare una Guzzi al posto di una Triumph in quel settore di mercato non è mai una via furba. A parità di prezzo da nuove od usate non esiste minimamente paragone.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2024, 08:59   #75
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

@Enzofi: fatto 30, fanno 31.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati