Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2011, 23:15   #26
YADO
Guest
 
predefinito

Comunque i cv reali all' albero della S 1000 sono circa 202 altrimenti non si spiegano quelli rilevati da akrapovic e da altri di circa 185 alla ruota..non a caso la moto va cosi' forte . Detto questo anche se i 195 cv della Panigale fossero reali sarebbero più' che sufficenti per le Japp ma non per la Krukka .comunque dubito sui 195 .poi in pista sara' fortissima per fatto di coppia bassa e magari anche di assetto ..Ribadisco che si rschiano grossi problemi di affidabilita' e se fosse stata cosi' forte sarebbero andati subito anche in SBK . ma credo che non si fidano a Borgo Panigale .Un ' amico in Bmw mi detto che il Kit HP RACE 2012 che sara' rivisto in quanto e' cambiata la portata di aria all' airbox +20 ed i cornetti più' altre cosette portera' la potenza alla ruota a circa 200 cv ..scusate eh...e con le modifiche alla ciclistica e forse cambiando i piloti che quest' anno non sono stati all'altezza puntano dritti a rprendersi il mondiale SStock .Tanto per darvi un dato curioso questa moto nel Sbk francese nel 2010 e 2011 hanno vinto 22 gare su 26 .con i piloti giusti la nostra BElVA e' imbattibile . BADOVINI dOcET .

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 00:10   #27
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

A me la S1000RR piace molto, però stavolta in Ducati hanno fatto un gran lavoro.

http://www.youtube.com/watch?v=2rTl5...eature=related
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 08:31   #28
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

continuo a pensare che questa corsa alla potenza è assurda e inutile.

il mio gsxr 1000 del 2007 è già troppo, pur avendo , nella sua categoria, un'elasticità e un tiro ai medio-bassi invidiabile.

bisogna essere bravi davvero per apprezzare tali potenze, oltretutto sempre più spostate in alto. inutile dire che per strada non ci fai nulla e in pista ci vuole il manico.

non è bello vedere una s1000 a misano essere sverniciata di brutto da un cbr 600 del 2006.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 08:56   #29
maxrider
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Dec 2009
ubicazione: Milano est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
max: ma ne saresti contento? perché da quanto scrivi parrebbe di sì.

allora ti chiedo: perchè?

sono persone come noi, con la passione della moto, che si svenano per acquistarla........ solo che hanno scelto ducati........ e allora giù a gufare che gli si sfascino e che restino tutti a piedi?

domanda: se anche fosse più potente e affidabile della bmw, a voi possessori della s1000 cambierebbe qualcosa?

premetto che non ho nemmeno la SRR..
la vedo solo da un punto di vista dell'utente..e l'ho immaginata, in pista, in un uso che potrei farci io..e quali cause potrebbe avere, avere un mono in quella posizione,

Ci mancherebbe che mi metta a gufare, ma purtroppo i problemi di gioventù x una moto nuova esistono, ed esisteranno sempre, e succede a tutti i modelli di tutte le marche..xo, conosco persone, che col 1098, appena uscito, si son trovati con una moto da Xmila €uro ferma nel box per un componente di un centinaio d'€uro..e non per settimane, e nemmeno per uno/due mesi..ma per + di metà anno..

e cmq ribadisco..nn parlo ne per invidia, ne per portare sfiga..
ho solo espresso un mio pensiero su quello che è un nuovo modello..
ma è anche risaputo che ducati ha sempre avuto problemi..
maxrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 09:55   #30
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
continuo a pensare che questa corsa alla potenza è assurda e inutile. ....
Pac è come pensare di far smettere di parlare di calcio al bar la mattina dopo il derby! E' da quando esistono le moto che c'è la corsa alla potenza e cosa ancora più ridicola , quelli che se ne vantano di più spesso non hanno neanche la moto in questione. Infatti come sai bene appena entri in un circuito, dove le chiacchiere stanno a zero e conta solo quello che sai fare diventano tutti timidi, rispettosi e nessuno si vanta più di quello che ha sotto al culo.

Le realtà EICMA per le super sport sono anche per quest'anno le seguenti:

- Le italiane (Ducati Aprilia e MV) anche se le più care sono km avanti dal punto di vista della bellezza! in quanto a stile e fascino è come guardare una bella gnocca, da un punto di vista emozionale non hanno rivali. Peccato i prezzi da mercato Arabo Russo che fanno scemare immediatamente l'orgoglio del prodotto Italico dal momento che il 75% degli italiani le può solo sognare.

- La tedesca, unico anello di congiunzione tra il tecnicamente evoluto ed il comprabile, non spopola perchè è bellissima o curata nei particolari, infatti ha colorazioni orribili e finiture dozzinali ma se vuoi una moto con tanta tecnologia e tanto motore a 17k è l'unica soluzione

- Le Jap.......ALLORA???? qualcuno li sveglia?? Di nuovo lo stesso gixer! la stessa R1!! Solo il timido tentativo Kawasaki per l'elettronica ? Dai ragazzi nipponici il popolo degli economicamente NORMODOTATI conta su di voi
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 10:31   #31
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
E' da quando esistono le moto che c'è la corsa alla potenza
prima della s1000 in effetti la corsa alla potenza si era arrestata. per almeno 3 anni sono rimaste lì.

ora qualcuno si è messo a rincorrere la bmw peraltro solo avvicinandosi ( ma non l'ha superata) come la kawa, mentre suzy. honda e yamaha hanno preferito limitarsi a restyling e un pò di elettronica ( finalmente)

condivido che le italiane sono splendide e troppo care. ma troppo pistaiole, poco sfruttabili per strada.

ma se tu fossi il sig honda, yamaha, suzuki, investiresti tante risorse in un mercato asfittico quale quello delle ipersport? vero che il ritorno di immagine è notevole, ma serve ancora?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 11:10   #32
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

No pac non ci investirei chissà che ma esclusi kawa che ci ha provato e Honda che almeno ha cambiato la Cbr esteticamente, Yamaha e Suzuki sono 10 anni che fanno un lentissimo restiling e basta. È un po' tanto che non investono
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 13:39   #33
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

bmw ha utilizzato un elettronica impensabile fino a pochi anni fà,ora ducati propone ancora innovazioni in questo campo,saranno pronti?
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 14:36   #34
YADO
Guest
 
predefinito

La sfida di questi anni si gioca tra le Europee tecnologiche e con il design delle Italiane al vertice ma nel complesso più completa e performante la Tedesca...però abbastanza carucce, per non dire molto delle Italiane . Le Jappa ormai sono ridotte a vendere solo per il prezzo e poi e poi .
La carta vincente della super prestazione e della super elettronica l' ha giocata la BMW con una moto che può andare bene per chi ha manico (RACE e SLICK) e bene per chi si accontenta ( SPORT-RAIN) avendo anche l' antimpennamento e ABS.il tutto ad un prezzo giusto ...se si escludono accessori di carbonio ecc...ed ha conquistato dal niente il mercato delle iper sport .
La 1199 Panigale per tanto bella che sia avrà comunque un mercato molto ristretto per i costi, per la mancanza del' antimpennamento, che riduce i potenziali clienti meno esperti e poi sperando che non gli capitino guai dopo le prime consegne .
  Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 19:29   #35
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

concordo pienamente!
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 00:49   #36
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Più ci guardo più mi piace, però più ci guardo più penso a come faranno i "maroni", sono posizionati esattamete sul cilindro posteriore

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 01:35   #37
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da YADO Visualizza il messaggio
ho visto molti ducatisti supercarichi, con esclamazione del tipo < questa le suona alla BMW >....calma..calma...i 195 cv dichairati va a finire che sono come i 200 della Kawa....
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 09:32   #38
YADO
Guest
 
predefinito

...Poter dire di avercelo più' lungo e' sempre stata un gran goduria tra gli appasionati delle ipersport e guai se non fosse cosi' .BMW 2 anni fa ne ha tirato fuori uno molto lungo . e da allora tutti a farsi del gran pipippe per arrivare a pisciare più' avanti .ma per ora se la stanno ancora facendo sulle scarpe
  Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 11:09   #39
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Questa Panigale sarà sicuramente un'ottima moto...ma secondo me ancora "incompleta"...concordo quindi con Yado. Ricordiamoci che la maggior parte dei motociclisti hanno iniziato e imparato con un bicilindrico e poi tutti sui 4 cilindri! Un bicilindrico cosi' potente non è facile da guidare per chi non ha polso e p...e! Su strade di montagna e tornanti, chi la saprà GUIDARE "probabilmente" potrà suonarle all'S1000RR. Chi non sà gestire un bicilindrico del genere...starà dietro a beccarsi le corna del nostro STOP! Io personalmente prima dell'RR, ho provato CBR1000RR 2008, R1 05' O7' 09'...quest'ultima con rapid bike e scarichi e ecc., Belle moto...ma lontane anni luce dalla nostra. Sono salito su una 1098 per fare un giro...caricata troppo in avanti, sterzando troppo ti tranci una mano toccando il cupolino ant., un rumore che a minimo...a ME FA' SCHIFO! In marcia un po' meglio...ma farci un'uscita di 500/600 km in giornata, significa tornare con la schiena a pezzi, timpani anestetizzati, e con sindromi da morbo di parkinson dovuto alle vibrazioni...a me ste Ducat Hyperi, mi affascinano da un lato e allo stesso modo mi "respingono"....belle da vedere, prontissime ai bassi, ma non facili da guidare e scomode. Poi non guardiamo quanto costerà assicurare un 1199 cc...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 13:14   #40
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

... mi sembra ci sia qualche considerazione fuori luogo... sono due bestie da pista e basta. io sull'R1 mi sono reso conto che nonostante sia una moto bellissima, dà quello che deve dare oltre gli 8/9000 giri, che anche in prima ti portano già a velocità oltre codice... quindi prendere come riferimento il fatto di non poterci fare 5 o 600 km credo che sia fuori luogo.

Il bicilindrico "race" da sempre richiede manico e sensibilità superiori alla media... quindi paragonare le due, BMW e DUCATI è certamente difficile... ma per me DUCATI con la Panigale ha fatto il massimo!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 19:20   #41
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

anche per mè la ducati ha fatto il massimo ,ma il rumore che fà la 1198,mi sà proprio di ferraglia,vedremo la panigale..............
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 20:27   #42
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Guardate questo.... postato da EVAGELIST in altra stanza:

http://www.youtube.com/watch?v=vVKLl-ZBUwg

Spettacolo moto e video

EDIT: annunciato al TG5... la Ducati 1199Panigale è stata decretata la moto piu bella del salone!!!
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 13-11-2011 a 20:35
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 20:42   #43
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

mi sento una merdaccia ...oggi non c'era nessuno sul presto e ci ho dato un pò di gas ...a tratti mi sembrava di volare con 120cv ...ma che ve ne fate di 200?!? ...in pista, ok ...ma su strada

siete tutti pazzi



bellissime tutte le iper-sportive, però sono veramente molto oltre i miei limiti

non capisco
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 21:10   #44
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ma quale moto hai con 120 cv?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 21:20   #45
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

come quale moto la eSSe
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 21:27   #46
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
......Spettacolo moto e video
Quotone!!!

P.S.: l'amico di un amico che conosce alla lontana mio cuggino di 2° grado, gli avrebbe detto che quando la metteranno fuori non ce ne sarà per nessuno......
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 21:31   #47
YADO
Guest
 
predefinito

Mi piace la Ducati ma non sopporto i ducatisti, ho letto commenti in giro quà e là ABERRANTI e non vedo l' ora di trovarne uno in pista la prossima primavera con la 1199...mi spiace..la S 1000 RR o la ami o la odii...ha sconvolto il mondo delle Ipersport . i Tedeschi in soli due anni da " foglio bianco " hanno cacciato indietro gli altri che operano da 30 anni nel settore..I team nelle gare Stock dei vari campionati utilizzano per il 40% BMW...perchè hanno cambiato ?...perchè è la moto che ti da la miglior resa con la minor spesa e quindi con un buon pilota puoi facilmente viaggiare ai piani alti della classifica, visto che si parte in standard con 20 cv più delle altre .
Tanti sono i possessori della S 1000 RR che l' hanno acquistata nei suoi primi due anni e tanti sono i suoi detrattori, specie fighetti in rosso, che solo per il fatto di non poterla o non volerla possedere si nascondono dietro a un < è asimmetrica..poi con quei fanali >...< sembra una japponese >..< in SBK non fa niente > ..< quest' anno ha vinto la Ducati inSSTCK ...siii..con il motore di Checa..più o meno.. > ...hanno già scordato un certo Badovini e le centinaia di gare vinte in giro per il mondo nei vari campionati (solo in Francia 2010-2011 vinte 22 su 26 gare)...da sempre sappiamo che tedeschi sono essezziali...non ci stupiranno mai con effetti speciali..ma ci danno sempre garanzia di qualità nei loro prodotti e questo dal ferro da stiro alle auto...se volete un cruscottino digitale che sembra un' albero di natale per accoparvi di pippe davanti ai vostri amici al bar andate pure a Borgo Panigale, poi per un fusibile da 0,50 cent..ogni tanto vi fate un bel viaggetto sul carro attrezzi..capitato spesso ad un caro amico con 1198...se volete previo suo consenso vi dò il cell.. ecc...capisco che possa far male che anche il pilota meno esperto gli strappi la carena in rettilineo .

Comunque buone impressioni dai primi test SBK sulla 2012 dove qui sotto vi allego un trafiletto di oggi :

< Rispetto alla precedente versione le novità sono particolarmente significative, in linea con il lancio del “model year 2012″ sul mercato: nuovo motore (si è lavorato per trovare una migliore guidabilità e coppia in basso), radiatore, cambiamenti visibili anche ad occhio nudo con un’inedita carenatura ed un cupolino più aerodinamico, studiato grazie alle numerose prove in Galleria del Vento.

Tanto Marco Melandri quanto Leon Haslam sono rimasti sorpresi in positivo dal potenziale della nuova S1000RR > .
Scusate ma non sopporto i ducatisti...mi spiace per Ducati che ha fatto un gran bel lavoro con la 1199 .
  Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 21:34   #48
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...bellissime tutte le iper-sportive, però sono veramente molto oltre i miei limiti ...

Mica solo oltre ai tuoi, sai quanta gente ho beccato alla Mura con ipersportive, che non sanno mandare.

Erano le moto a portarli in giro, non il contrario

Però quando arrivano in cima, la parcheggiano, e dopo un pò hanno la folla che ci sbavicchia sopra, diventano tutti piloti di MotoGP, e pilgiano a disquire del motore, del setting, dell'antispin etc etc.

Gli manca solo l'ombrellina girl.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 21:49   #49
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Stefano, beninteso ognuno compra quello che gli pare e io sono il primo a sbavare su ste moto, ma c'é un rapporto peso-potenza veramente stratosferico ...ingestibile ...a volte mi sembra troppa roba pure la eSSe ...una volta che hai 100-120 cv su una moto da meno di 200 kg, concentrati su altri aspetti, dico io ...ergonomia, handling anche il prezzo, perché no

non capisco

la Daytona, ecco ...quello è il massimo che concepisco e riuscirei ad affrontare senza complessi come sportiva ...una potenza digeribile su una moto piccola e agile (oltreché bellissima )
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 22:00   #50
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
.... ma c'é un rapporto peso-potenza veramente stratosferico ...ingestibile ...
Fast, hai mai provato una delle ultime 1000. Intendo non il giretto dell'isolato, ma un test ride in pista o diversi km su strada. Ti renderesti conto dell'estrema gestibilità di queste potenze esagerate.
Ovvio che su strada non servano, ma d'altronde neppure andare in giro in Lamborghini o Ferrari.....

Chi ha tra le mani un 1000/1200 hypersport di ultima generazione ha tra le mani il top stradale prestazionistico su due ruote. E questo, per l'ego di alcuni, già basta e avanza
Se in più ci metti che sono moto gestibili, divertentissime, se si impara a guidarle un pò, e coinvolgenti per un uso pistaiolo anche solo amatoriale......
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati