Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > Linea diretta con Michelin Italiana

Linea diretta con Michelin Italiana Forum dedicato al contatto con l'azienda produttrice di Pneumatici


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2015, 11:39   #51
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Rimesso una settimana fa le II che trovo sempre top.

Pubblicità

__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea  
Vecchio 14-11-2015, 15:55   #52
Unknown
Guest
 
predefinito

Pur essendo una Michelin acquirente, ho appena montato le Alpine etc sulla mia Volvo, confermo che le Anakee 3 fanno pena. Non sono una che puo' esprimere grandi pareri visto che per me la moto e' solo off,ma tra la mia vecchia, cotta e buona solo per fare asfalto Anakee 2 di 5 anni e xxk km e la nuova A3 non noto differenze ...... la boccio! Sul ghiaccio assolutamente infame
 
Vecchio 22-11-2015, 10:33   #53
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito

@bigsleepy
non siamo poi così pochi a dare un giudizio negativo sulle Ana3 e non è poi così piccola quota nicchia, considerato che anche su altri forum di altre moto la lamentale è generalmente diffusa.

La mia impressione è che l'accordo BMW/Michelin per mettere come primo equipaggiamento le Ana3 vada portato a termine secondo i numeri industriali preventivati; accordo certamente conveniente ad entrambe: la BMW avrà spuntato un prezzo eccezionale mentre Michelin si sarà garantita la vendita di una quantità industriale di gomme in un momento di difficoltà mondiale.

E credo che terminato l'accordo, non so se ad una scadenza temporale o al raggiungimento di tot gomme vendute, le cose cambieranno.

Perché loro lo sanno perfettamente che questa Ana3 non va. Lo vedono dai numeri di vendita non come primo equipaggiamento ma come retails.
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 12:26   #54
Bigsleepy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bigsleepy
 
Registrato dal: 08 May 2014
ubicazione: Mn
predefinito

Hai perfettamente ragione, ma infatti io non volevo darvi torto, ho detto come prima cosa che avevate ragione.

Volevo solo dare un punto di vista oggettivo, parli di dati retails, se mi passi un link con questi dati, con magari anche i dati delle gomme rivali o precedenti, allora forse abbiamo una base su cui discutere. Il numero di lamentele sui forum, suppur numerosi (come ho evidenziato anch'io) per me non fan testo. Servono solo come feedback ma non come valutazione complessiva di una gomma.
Bigsleepy non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 22:18   #55
huskyblu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: napoli
predefinito

...io penso che, seppur le lamentele o gradimenti su questa o quella gomma vengono espresse nell'ambito di una "nicchia" di utenti, e quanto grande o percentualmente significativa non si sa, è pur vero che se si analizza empiricamente il sondaggio sui pneumatici nella sezione dedicata, si riscontra una decisa coerenza tra i dati emersi ed il "sentire comune" sulle gomme da parte di motociclisti in genere, come già fatto osservare da Maidomo....
Si può ritenere questo campione, a mio avviso, ragionevolmente rappresentativo del mercato retails, con possibili aggiustamenti statistici che non ne modificano la sostanza....
Inoltre, per un'altra verifica pratica possibile, basta parlare con il gommista di fiducia e chiedergli, per quel modello, cosa monta di più.....o cosa consiglia...
__________________
V-Strom 650 k9 - GS 1200 Triple Black 2012...insieme nel box che non si sa mai....
huskyblu non è in linea  
Vecchio 26-11-2015, 15:40   #56
fmaita71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito

Bigsleepy,se non ti convincono e non credi ai feedback degli utenti magari guarda le vendite degli A3 e fatti delle domande se sono tra i meno venduti a fronte di un prezzo veramente concorrenziale.
Però analizza le vendite vere e proprie dai gommisti, non quelle ufficiali michelin , perchè in queste ultime ci sono tutti gli pneumatici di primo equipaggiamento dati a BMW.
Se poi vuoi sapere come vanno acquistale, provale e ne riparliamo,...oh poi magari potresti risultare soddisfattissimo degli A3 come diciamo ...il 20% di chi le ha avute?...
__________________
Bandit GSF400,ninja zx6r,RSV Mille, RSV Factory, K1300R,StreetFighter848, GS LC '14
fmaita71 non è in linea  
Vecchio 27-11-2015, 11:42   #57
Bigsleepy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bigsleepy
 
Registrato dal: 08 May 2014
ubicazione: Mn
predefinito

Ma io le ho.. però ho fatto solo 3000km quindi non le giudico ancora!

Ripeto il concetto che non è chiaro, non sono a favore o contro le gomme, non ho mai espresso il mio parere. Ho solo detto che le valutazioni si fanno sul collettivo e non sul forum o su qualche gommista.
Ho detto sin dal primo post che bisogna anche valutare solo le gomme vendute post vendita e togliere quelle date in dotazione alle moto in fase di acquisto (perchè di fatto non le sceglie l'utente) basta leggere attentamente per evitare di fare polemiche inutili, attribuendo ad altri concetti che non ha espresso.
Per chiudere, dai anche a me le statistiche, le guardo come hai fatto tu e mi convinco che il gradimento delle gomme è 20% come dici tu.
Bigsleepy non è in linea  
Vecchio 08-12-2015, 22:21   #58
Unknown
Guest
 
predefinito

Ribadisco un concetto banalissimo: avevo la A2 non consumata, di più.... cotta e finita, perculata da mezzo forum....buona da tritare per fare asfalto.
Per passare la revisione unica gomma disponibile A3, la metto su con 100€, parto .....
Ginocchia serrate come la mia vecchia gomma!!!
Io non sono nessuno, ma sta gomma mi sa tanto che non funziona!
Ieri sulla brina pensavo di decollare e lasciarci le penne.
Vivendo in montagna so cosa vuol dire, pur essendo diversamente maschio, una gomma che in curva ci fa il grip.....

Ultima modifica di Unknow; 08-12-2015 a 22:25
 
Vecchio 08-12-2015, 22:56   #59
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Non ho capito
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 08-12-2015, 23:17   #60
Unknown
Guest
 
predefinito

Sulla mia moterella avevo una Anakee 2 cotta e sfinita, tipo da 20k km, l'ho cambiata di fretta per passare la revisione e il mio gommista mi ha butato su una Anakee3.....
Diciamo che le performances della vecchia gomma sono uguali alla nuova....
 
Vecchio 11-12-2015, 15:39   #61
Michelin
Sponsor Autorizzato
 
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: Michelin
predefinito

Riteniamo sempre molto interessanti leggere le vostre impressioni e poniamo molto attenzione nel leggere e capitalizzare tutte le informazioni anche dei messaggi meno positivi. Il nostro obiettivo è cercare di individuare i bisogni dei motociclisti, sfruttando il maggior numero di informazioni possibili, provenienti anche da clienti eterogenei (dal motociclista appassionato al costruttore) e di proporre un pneumatico che possa rispondere a queste esigenze. Per esempio, a breve, sarà disponibile sul mercato un pneumatico Michelin fortemente tassellato che sarà proposto nella misura del BMW GS, ed anche in questo leggeremo tutte le vostre recensioni.
A presto.
__________________
Michelin Italia
Michelin non è in linea  
Vecchio 03-01-2016, 12:34   #62
NALIO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Dec 2010
ubicazione: ROVIGO
predefinito

Salve ragazzi...la mia esperienza di pneumatici con il Gs è di due treni di Anakee2,gomma eccezionale sia su asciutto che su bagnato,poi decisi di provare qualcosa di diverso e più moderno sotto consiglio di un'amico che le ha sulla sua ktm 1190adv mi orientai sulla Continental trail attack 2 se non sbaglio sono in bimescola,bè nulla di eccezionale all'inizio la sentivo scivolosa poi con il passare dei km la situazione è migliorata,forse le ho capite e mi sono adattato,comunque non ho avvertito nessun miglioramento di grip confronto le A2 sebbene la gomma sia di un progetto più recente e studiate per le nuove potenze delle enduro stradali.Finite le Conti decisi di ritornare in famiglia Michelin,e misi le Anakee3...la differenza più eclatante è la carcassa più morbida a beneficio del conforto di contro le michelin sono molto più rumorose a certe velocità,ora hanno circa 3mila km spero che la situazioni migliori,non ho avuto modo di testarle sul bagnato quindi non esprimo giudizi in merito.In conclusione non vanno male fanno il loro sporco lavoro,ma sia per le continental che per le A3 avevo aspettative diverse in fatto di grip mi aspettavo un notevole passo in avanti rispetto le A2 invece a mio modesto parere siamo sullo stesso livello.Forse la coperta è corta se hanno aumentato la durata mantenendo lo stesso livello di tenuta è gia un notevo passo in avanti.
NALIO non è in linea  
Vecchio 03-01-2016, 13:27   #63
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Prova le PR4
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 03-01-2016, 13:28   #64
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Ma le nuove Metzler Interact le fanno anche per il Gs?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 03-01-2016, 21:34   #65
NALIO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Dec 2010
ubicazione: ROVIGO
predefinito

Le Pr4 le ha un mio amico,dopo aver provato sia le Z8 metzeler che le dunlop roadsmart2 ha scelto le Pr4 ed è gia al secondo treno...sulle enduro stradali saranno sempre ottime però non ci stanno molto bene esteticamente...
Se per Metzeler interact intendi le Z8 non le fanno per la misura del Gs ad aria almeno non fanno l'anteriore la posteriore si...
NALIO non è in linea  
Vecchio 05-01-2016, 20:52   #66
Cisco 13
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Ho avuto le Anakee 3 sull'Adventure ad aria, feeling uguale a zero, mi è partito il posteriore più di una volta in piega, ho percorso circa 7K km il pneumatico posteriore si è consumato in modo normale diciamo per il 70%, mentre l'anteriore è consumato per il 90%, purtroppo quando ho ritirato la nuova Adventure aveva montato le Anakee 3, devo però dire che mi sono trovato meglio, avendo fatto l'esperienza precedente negativa, ero prevenuto, ma mi sono dovuto ricredere, sarà anche perché sul modello nuovo sono variate le misure al posteriore, ed essendo più grande la gomma calza in modo diverso aumentando la spalla e l'angolo di piega
__________________
BMW R1200GS LC ADV
BMW R80 G/S Paris Dakar '85
BMW R100T '80
Honda XL600R '84
Cisco 13 non è in linea  
Vecchio 07-01-2016, 20:35   #67
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelin Visualizza il messaggio
. Per esempio, a breve, sarà disponibile sul mercato un pneumatico Michelin fortemente tassellato che sarà proposto nella misura del BMW GS, ed anche in questo leggeremo tutte le vostre recensioni.
A presto.
per fortemente cosa intendete??...

tipo continental tkc 80
o...le piu' stradali tkc 70 ??

grazie
SC

Ultima modifica di Michelin; 05-02-2016 a 19:16
Sanny non è in linea  
Vecchio 08-01-2016, 00:03   #68
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Infatti... sono curioso....
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 15-01-2016, 20:06   #69
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

C'e' nessuno???
Sanny non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati