Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2019, 16:16   #1
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito Info Norvegia: collegamento E136 Verma - 63 Trollstigen

Ciao a tutti.
Sto pianificando la Norvegia 2019 cercando strade/sterrati nuovi.
Qualcuno ha idea se è possibile passare dalla E136 alla 63 attraverso il lago Langvatnet? Una pseudo strada mi sembra esista, ma volevo capire, neve permettendo, se è un sentiero percorribile in moto o se è un sentiero da trekking.
Nulla vieta di girare ad cazzum, ma se posso preferisco prepararmi al meglio per non perdermi strade "imperdibili" (vedi x es. la 258).
Grazie e ben accetti suggerimenti x strade/sentieri che vi sono rimasti nel cuore.

Pubblicità

__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2019, 11:14   #2
bonimba79
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bonimba79
 
Registrato dal: 25 Aug 2013
ubicazione: sommacampagna
predefinito

Se arrivi ad Andalsnes dal Stigfoss o da Dombas prendi la64 x Isfjorden fino ad Afarnes prosegui sulla 660 x Myklebostad e Eresfjord poi la Fv 191 ce la sbarra ma passano tutti, fattibile alla grande, fatto nel 2017 in luglio.Noi tornavano da Trondheim, abbiamo girato a Oppdal sulla 70 fino Sunndalsora e abbiamo preso la Fv 311 devi chiedere non è facile da trovare, arrivi al lago Eikesdalsvant facilmente.poco dopo comincia lo sterrato bellissimo ( tipo col delle Finestre)x circa 80 km passando x laghi artificiali dighe, fermati alla baita Aursjohytta e giù a prendere la Fv 191 fino Eresfjord. tramite la 660 puoi andare a fare la Atlantic road non è lontana.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
bonimba79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2019, 16:59   #3
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Grazie mille......che spettacolo.
Ho fatto un giro virtuale con google maps.....mi vedo gia li.
Visto che non so ancora se andrò da solo o in compagnia, non vorrei infognarmi in sterrati di 80km al di sopra le mie capacità.
Considera che sarò bello carico.
Che difficoltà ha? Non conosco il Col delle Finestre ma ho fatto ques'autunno il Sommelier, ma non ero carico e non era lungo 80km.
Se sono 80km stile Sommelier, da solo e carico penso che avrei un po' di timore, già in compagnia cambia.

Grazie per le dritte e se per caso vuoi aggregarti fatti sentire.

Il mio programma è Capo Nord via Svezia salendo da Rostok o Putgarden e scedere dalle Lofoten per poi rifare la maggior parte delle Scenic Routes.
Non voglio perdere tempo con l'Atlantic Road che ho gia fatto nel 2017 e 2018.......è si, ho preso la norvegite.

Sicuro voglio passare da:

Grense Jakobselv...... confine russo
Varanger
Havøysund
Senja
Andøya
Lofoten
Helgelandskysten
Geiranger - Trollstigen
Gamle Strynefjellsvegen
Sognefjellet
Gaularfjellet
Aurlandsfjellet
Hardanger
Hardangervidda
Ryfylke
Lysebotn

Ritorno da Kristiansand/Hirtshals.

5gg per arrivare a Caponord, 2gg per scendere da Kristiansand.
9gg per il resto....faccio quello che riesco ma negli ultimi 2 anni ha capito i miei limiti.

Due settimane piene partendo venerdì/sabato x tornare la domenica..16/17gg.
Periodo 14/15 giugno......30 giugno o dal 26/27 luglio...devo vedere col lavoro.

Ciao
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2019, 18:00   #4
Kunken
Mukkista
 
L'avatar di Kunken
 
Registrato dal: 22 Jun 2014
ubicazione: Biella
predefinito

Se vai verso il confine russo, in altro post pre-estivo 2018, suggerivano il faro di Slettnes. Non ci sono stato ma me lo sono appuntato per la prossima volta che torneremo verso Nordkapp!
Gran bel giro...complimentoni
__________________
GS 1250 Rallye
Kunken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2019, 20:34   #5
bonimba79
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bonimba79
 
Registrato dal: 25 Aug 2013
ubicazione: sommacampagna
predefinito

è circa il viaggio che ho fatto nel2017, però x le Lofoten ci occorre almeno 2giorni. noi ci siamo solo fermati a dormire a Svolvaer e visitato la casa vichinga, ma è un paradiso.VIAGGIO :
Traghetto Puttgarden, ponte a Kobenhavn x Malmoe, e su fino ad Apparanda/ Rovaniemi. percorsi da 700/800 km poi con la E65 fino a Inari quindi la 92 fino a Karasjok.E06 fino allincroco co la E69 che porta alla metà Capo Nord 5 giorni.
il ritorno è il solito Alta , Tromso x la cattedrale, Lofoten , Trondheim e il giro che ti ho detto prima , la Atlantic road, Trollstingen, Geiranger fjord e la 258x Grotli.
e tutto il resto fino a kristiansand passando dal Jotunheimen naturalmente. 13 giorni tirati x fortuna dove si arriva si cercava da dormire mai prenotato ( eravamo solo guidatori!!)
vorrei tornare x passare da Vardo e al Stettnet fry e fare altri sterrati, vediamo sto aspettando la 1250 ci sentiamo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
bonimba79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2019, 21:32   #6
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Ho visto che abiti vicino a me. Quando ti arriva la bestia fatti sentire che magari ci troviamo per un giro e con l'occasione per confrontarci su itinerari, strade, ecc ecc.
Ciao
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2019, 09:38   #7
bonimba79
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bonimba79
 
Registrato dal: 25 Aug 2013
ubicazione: sommacampagna
predefinito

ciao,se vuoi ci possiamo trovare in birreria Pedavena li a Trento quando vuoi/puoi il 1250 me lo consegnano fine marzo. così magari pianifichiamo qualcosa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
bonimba79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati