Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2008, 11:11   #1
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Arrow Esame di coscienza

In considerazione dell'esistenza di questo forum sulla sicurezza, e dopo aver letto tra ieri ed oggi i resoconti di alcuni incontri motociclistici da parte degli utenti del forum, non posso rimanere in silenzio, per la grossa preoccupazione che ho, incomincio ad avere il terrore di aprire il forum la domenica sera è sapere che qualcuno di noi non c'è piu'.

Siamo tra appassionati di moto, ci piace la compagnia, la goliardia, mangiare bene e bere IL GIUSTO.

Responsabilizzare chi risulta palesemente essere "oltre il limite" è un dovere civico, sarebbe bene ricordarcelo tutti.

P.S. MI RIFERISCO A TUTTI ED A NESSUNO, quindi nessuna polemica personale!

Pubblicità

__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 11:16   #2
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

è una preoccupazione che ho anch'io tutti i lunedì mattina

però devo pure dire che in quattro anni non è mai successo nulla di gravissimo

bhò !!! forse è il chiulo , forse il destino , forse l'abilità ...... speriamo sempre nella buona stella di QdE
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 16:01   #3
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Anche se non risponde quasi nessuno, l'importante è fare riflettere.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 16:16   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
forse è il chiulo , forse il destino , forse l'abilità ...... speriamo sempre nella buona stella di QdE
E magari anche una bella preghierina, vero?
Questa roba non la voglio neanche sentire.

LA SICUREZZA NON E' UNA QUESTIONE DI CULO, MA DI PREVENZIONE.

La sicurezza si fa imparando a guidare correttamente, si fa conoscendo e applicando le regole, si fa curando la manutenzione, si fa usando le protezioni, si fa evitando di mettersi alla guida in condizioni fisiche non perfette, si fa evitando di ingarellarci con gli altri, si fa evitando le manovre rischiose, si fa imparando a prevenire le manovre rischiose altrui, si fa parlandone tutti insieme per capire meglio tutti che cosa si può fare per aumentarla, si fa rompendo le scatole alle istituzioni per avere strade più sicure e norme più chiare e semplici, e così via. Altro che culo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.

Ultima modifica di Wotan; 21-04-2008 a 16:32 Motivo: per zittire Liz
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 16:26   #5
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
si fa evitando di ingarellarci tra amici
quindi ingarellarsi con nemici e sconosciuti si può?

grazie, è molto bello che tu abbia sdoganato questo tipo di ingarellamenti, te ne sarò per sempre grato.

esco, vado ad appostarmi dietro qualche curva al Muraglione per dare una lezione al primo fesso su supersportiva che passa.
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 16:30   #6
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ti odio profondamente e correggo. Avevo scritto di getto, non pensavo di elencare tutto quello che serve.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 16:31   #7
Andreino
il boomer amico di BurtBaccara
 
L'avatar di Andreino
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
predefinito

Merlino, se dovesse scomparire qualcuno che è astemio cosa scriveresti?
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
Andreino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 16:37   #8
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Andreino un astemio può avere un incidente alla pari di un pedone che attraversa la strada e viene investito dall'ubriaco di turno.

E' quello che si legge ogni giorno sul giornale, e con questo, tu che fai parte dei soccorritori su ambulanza, che fai difendi chi si mette alla guida ubriaco?

Evidentemente non hai letto bene, perchè non sei il tipo di una risposta del cavolo come quella che hai fatto...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 17:02   #9
Andreino
il boomer amico di BurtBaccara
 
L'avatar di Andreino
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
predefinito

Io non sono il tipo della risposta del cavolo?
Strano, di solito rispondo a tono...è la sottolineatura del bere "il giusto" che non mi spiego.

Ovviamente, visto che uno dei giri ai quali ti riferivi è il mio, ci terrei ad informare che ha esagerato solo chi si sarebbe fermato a dormire in albergo.

Qualcuno ha esagerato e si è fermato in albergo anche se non previsto.

Abbiamo si bevuto, ma anche passato del tempo senza toccare alcolici, consapevoli di dover tornare ognuno a casa propria, quindi con quel tantino di sale in zucca...

Il caso singolo c'è sempre, un po come quello che fa il coglione in moto quando si è in tanti per farsi "notare", ma di quello si scrive il lunedi che è un cretino e nessuno cerca di sensibilizzarlo alla prudenza, nel rispetto degli altri e anche suo.

Credo sia anche inutile che risponda alla domanda retorica del difendere un ubriaco che si mette alla guida e se stiamo a guardare i giornali allora via anche le pistole ai poliziotti perchè uccidono i tifosi, via la patente ai curiosi perchè ogni volta che vedono un incidente finiscono nel culo di quello davanti perchè devono vedere il sangue altrui, via la patente a quelli col cellulare perchè passano col rosso mentre chiacchierano al telefono, blablablabla...

Hai scritto che dovrebbe essere un dovere civico il responsabilizzare chi risulta essere palesemente oltre il limite...allora bisognerebbe farlo anche per gli eccessi di velocità, i sorpassi azzardati e tutte le infrazioni gravi che ad ogni giro vengono commesse (e ribadisco AD OGNI GIRO!!!), ma non mi risulta che questo accada.

Ovviamente il tutto resta da prendere come parole scritte su un forum e quindi assolutamente "leggero" e di libera interpretazione

Ciao Merlì
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
Andreino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 17:18   #10
Shadowman_73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2008
ubicazione: Nella Terra degli Ezzelini
predefinito

Beh cari amici quello che scrive Merlino e purtroppo una cruda realta, avito vicino il garda sulla gardesana occidentale e ogni fine Sab-Dom l'elicottero parte da trento per soccorsi. Un Buon 90 % dei casi per incidente in cui è coinvolto un motociclista.
Proprio ieri tornando ne ho visto uno in cui per fortuna il Biker era in piedi e contemplava la sua moto da dietro per verificare i danni.
C'è da dire secondo me che molto c'è lo mettiamo noi come Bikers ma tanto va anche a chi giuda MOTO/MACCHINE in modo distratto.
Certo rispettare il C.d.S aiuta ma non sempre.
Spesso i bikers sono vittime.
Il mio è un semplice pensiero nel quale voglio dire che se uno se la cerca è un conto ma poi purtoppo spesso non e cosi.
Come si dice - la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene-
__________________
Ex CBR 600 RR - Ex CBR 1000 RR - R 1150 R
Shadowman_73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 17:18   #11
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
P.S. MI RIFERISCO A TUTTI ED A NESSUNO, quindi nessuna polemica personale!
Andreino mi tocca quotarmi, se ti vedi tirato in ballo mi dispiace ma non è come pensi, ma dal tono focoso della tua risposta, intravedo una coda di paglia...

Un richiamo alla sicurezza è sempre valido, sia nel limitare le scorribande in velocità che altri comportamenti pericolosi, ma questo tuo generalizzare i pericoli oltre al guidare ubriaco conferma il passaggio precedente.

Ciao Andreino
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 17:43   #12
Andreino
il boomer amico di BurtBaccara
 
L'avatar di Andreino
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
predefinito

Certo che ho la coda di paglia, sennò come avrei potuto pensare che ti riferissi ANCHE al mio giro?
D'altronde tu non hai fatto alcun riferimento nel tuo post iniziale, quindi sei a posto.

Ho sbagliato pure ad intervenire in questo thread, che mi è stato segnalato da un'altra persona che erroneamente credeva si riferisse ANCHE al mio giro, dove aleggia uno strano profumo di "se mio nonno avesse avuto le ruote..."

Ah, già che ci sono do il mio contributo per la sicurezza (è sempre valido): occhio a mangiare troppo che poi il colesterolo vi si alza e il rischio di un infarto è sempre presente!
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
Andreino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 17:52   #13
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Come dice un grande medico "La Vita è una malattia Cronica, Curabile..."

P.S. ti devi sedere su chi ti ha segnalato maldestramente questo 3d...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 17:52   #14
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

son sempre andato forte in strada, fino al 2006 quando son morti due miei amici, non ho mai rischiato niente e andavo molto piu' piano che in pista..... poi dal fattaccio ho deciso di fare proprio il serio e bere meno quando vado in moto e comprarmi una strom650 per passeggiare per strada, beh in 20anni a manetta niente........ in un anno piano, cioe' un mese e mezzo fa ho rischiato di morire a 60km/h in rettilineo perche' uno che stava girando a sn ha cambiato idea frenato e voltato a destra, ho sbattuto contro tutto(macchina, asfalto e guard rail) mi son rotto il perone e una costola e ormai son gia' quasi guarito. MORALE....... quando e' il tuo momento capita, punto.
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 18:07   #15
TheBoss
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Siamo tra appassionati di moto, ci piace la compagnia, la goliardia, mangiare bene e bere IL GIUSTO.

Responsabilizzare chi ...
quoto tutto Merlino e la tavola rotonda, aggiungo genericamente e per il futuro, senza alcun riferimento a fatti accaduti o persone, di mettere garbatamente alla porta chi si renda responsabile di qualsivoglia comportamento possa ingenerare una situazione di rischio o pericolo.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 18:08   #16
albynew
Atleta nato
 
L'avatar di albynew
 
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: Ai piedi della Torre del Cavaliere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreino Visualizza il messaggio
Certo che ho la coda di paglia, sennò come avrei potuto pensare che ti riferissi ANCHE al mio giro?
D'altronde tu non hai fatto alcun riferimento nel tuo post iniziale, quindi sei a posto.

Ho sbagliato pure ad intervenire in questo thread, che mi è stato segnalato da un'altra persona che erroneamente credeva si riferisse ANCHE al mio giro, dove aleggia uno strano profumo di "se mio nonno avesse avuto le ruote..."

Ah, già che ci sono do il mio contributo per la sicurezza (è sempre valido): occhio a mangiare troppo che poi il colesterolo vi si alza e il rischio di un infarto è sempre presente!
...azz..anche questo vuoi togliermi? già che ci siete toglietemi anche la gnocca....

A parte le battute...credo che parlare di sicurezza non faccia mai male....credo però che la maggior parte di noi sia consapevole dei rischi che si corrono esagerando...di qualsiasi esagerazione si parli...quando sei un ragazzo è l'incoscienza che te lo fa fare, quando invece un ragazzo non lo sei più le motivazioni sono altre...e la molla che ti riporta sui binari deve scattare da dentro, è vero a volte purtroppo la maturi in seguito a fatti che ti scuotono...una caduta in moto x esempio...se eri sobrio andrai + piano in curva e starai attento al brecciolino.....se alterato dall'alcool berrai sicuramente meno... quando avrai un figlio andrai piano e diventerai astemio...ma per quanto?
__________________
GS1200ADV MY'08
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
albynew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 18:20   #17
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theBoss Visualizza il messaggio
quoto tutto Merlino e la tavola rotonda, aggiungo genericamente e per il futuro, senza alcun riferimento a fatti accaduti o persone, di mettere garbatamente alla porta chi si renda responsabile di qualsivoglia comportamento possa ingenerare una situazione di rischio o pericolo.
.... Mezzo Forum...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 18:28   #18
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Boh il discorso a questo punto andrebbe esteso ad altre cose, ha senso che un gruppo di ciccioni obesi continui ad organizzare, con la bieca scusa dei giri in moto, mangiate pantagrueliche anche se è evidente che questo nuoce alla salute ? E Il costo sociale di tutto ciò qualcuno l'ha calcolato ?
Seguite il mio esempio al posto dei pranzi e delle cene, Enervit, e diventerete forti e magri come me.

Merlino menomale che ci sei tu.

Mavaaciapàiratt !
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 18:29   #19
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
.... Mezzo Forum...
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 18:32   #20
TheBoss
Guest
 
predefinito

ho capito perchè sono sempre il penultimo o peggio nei giri che ho fatto fino ad ora...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 18:53   #21
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da theBoss Visualizza il messaggio
ho capito perchè sono sempre il penultimo o peggio nei giri che ho fatto fino ad ora...
Boss, la palma della sempre e comunque ultima la detengo io, e sfido chiunque....
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 19:03   #22
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Seguite il mio esempio al posto dei pranzi e delle cene, Enervit, e diventerete forti e magri come me.


Per carità... ho letto che STE, in tunisia, a furia di mangiare barrette le ha vomitate per 10 giorni..... dal traghetto in poi...

Fate come me... evitate la cucina e macinate km...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 19:17   #23
Shadowman_73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2008
ubicazione: Nella Terra degli Ezzelini
predefinito

.........
Che schifo ........ pero credo che sul mercato dovrebbero inventare delle barrette energetiche al gusto di cinghiale ..........
__________________
Ex CBR 600 RR - Ex CBR 1000 RR - R 1150 R
Shadowman_73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 19:25   #24
TheBoss
Guest
 
predefinito

ne ho trovate al Decathlon alla mela verde molto buone, sono serio!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 20:59   #25
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Commodoro, vecchiaccio dispettoso, dovresti essere l'esempio contrario....ma va bene così, ognuno è libero di dire quello che pensa, l'importante è che comunque se ne parli e non fare finta di niente.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati