Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2019, 10:28   #226
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Aggiungo...abbinati al sotto giacca,cosi non hai nemmeno fili,é stare in paradiso.

Pubblicità

Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 15:49   #227
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito Giacca riscaldata: perchè si e perchè no ?

Con l'acquisto della nuova moto sto pregustando qualche bel giretto da fare nei weekend autunno-invernali e a tal proposito devo aggiornare il mio guardaroba: cercando in internet mi sono imbattuto nelle giacche ristaldate da moto e leggendo qua e la ho trovato questa della Klan (che si può collegare ad una batteria portatile oppure direttamente alla batteria della moto)

https://klan-e.eu/it/prodotto/giacca...elettrcamente/

Qualcuno ce l'ha e me la può consigliare ?
Si accettano recensioni e consigli

PS: per info nel sito Klan potete trovare anche guanti, calze, pantaloni tutti rigorosamente riscaldati!
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 15:57   #228
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Se cerchi anche qui nel Walwal, dovrebbero esserci numerosi thread su abbigliamento Klan (sopratutto i calzini mi pare) negli anni.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 17:42   #229
Kunken
Mukkista
 
L'avatar di Kunken
 
Registrato dal: 22 Jun 2014
ubicazione: Biella
predefinito

L'ho regalata alla mia signora in primavera, usata per le vacanze in scozia e in questo periodo la usa praticamente sempre...non potrebbe più farne a meno!!!! Unici "difetti" il pulsante di on/off e regolazione un po' difficile da manovrare e poi quando scendi dalla moto si raffredda subitissimo. Con le batterie scalda meno che collegato alla moto. A sentire lei è una bomba, e se hai anche i guanti ha già il cavo predisposto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1250 Rallye
Kunken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 18:23   #230
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

In effetti leggendo il catalogo della Klan mi è venuta voglia di farmi il completo: pantaloni + giacca, guanti, calze e solette :P
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 18:29   #231
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

ho il completo..un filo solo per tutto.
giacca e guanti non rinuncerei più,leggero,caldo e comodo..è il paradiso.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 19:05   #232
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

mi sa di aver trovato il regalo di Natale .. da farmi con qualche mese di anticipo.

devo verificare chi ha queste giacche per provarle e comprarle.

per info come vestono ? essendo un "sottogiacca" suppongo debbano essere un pò aderente, altrimenti da impiccio con la giacca invernale sopra. corretto ?
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 19:09   #233
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

La giacca se giri in inverno con qualsiasi condizione è un toccasana....i guanti anche
Io ho pure i calzoni e le solette ma praticamente mai usati...

Perchè si : La giacca ti fa stare bene per dirla alla Caparezza....ti permette di diminuire gli strati quindi viaggi più sciolto, leggero e meno impacciato, ti elimina i classici doloretti dovuti alla postura prolungata al freddo....non ci si crede ma funge .

Perchè no : non è da sovietici...ma il tempo passa anche per i duri....

P.s. Se tanto ci si deve "infrogire" conviene farlo al meglio ....io ho una Keis, sono ottime anche le Gerber (forse sono quelli col catalogo più esteso)....prendila con il collo riscaldato sentire il calore sulla cervicale non ha prezzo:-))
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 19:17   #234
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Wow, non avendone mai avuta una ne vista finora in giro tra i miei amici/conoscenti, inizialmente pensavo si trattasse di una "froceria" peraltro inutile/non funzionante, invece sono davvero contento di essermi sbagliato!

proverò a guardare anche le altre marche che mi hai detto, grazie.
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 19:52   #235
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Sto valutando da tempo anche io giacca + guanti Klan, non ho capito una cosa però, i guanti si collegano ai polsi della giacca ... OK ... metto il primo guanto e con l'altra mano ancora libera collego lo spinotto e fin qui ... poi metto l'altro guanto ma ... l'altra mano è già guantata! Si riesce nell'operazione in un tempo ragionevole o ci vuole il servo per collegare il secondo guanto? Domanda per chi li ha e li usa regolarmente ovviamente.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 19:59   #236
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

prima attacchi gli spinotti ad entrambi,poi li indossi.
li puoi anche lasciare a penzoloni al filo se li togli per far benzina,un caffè ecc ecc..
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 21:01   #237
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
...prendila con il collo riscaldato sentire il calore sulla cervicale non ha prezzo:-))
Le Keis hanno il collo riscaldato o le Gerber?
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 22:57   #238
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

C'è qualche produttore che fa anche i gilet?
__________________
TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
timerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 08:25   #239
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Keis si.... ma anche le altre ormai.

@Timerider io ho anche il gilet.....se vai in moto a tutte le temperature meglio una giacca.
Molti gilet non hanno il collo e già questo è un punto a sfavore.
Sulle braccia il freddo magari e meno fastidioso, ma guidando per ore senza mai fermarsi, la postura prolungata e l'esposizione al freddo (spesso il cupolino non le ripara) genera fastidi ...a me faceva male il gomito sx...con la giacca non più
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 08:54   #240
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Keis è tra le migliori soprattutto per collo e finiture. Noi le abbiamo da 4 anni.......usate 3 volte! Vero che non usiamo per viaggi lunghi d'inverno la moto, ma oggi i materiali intimi garantiscono buone performance per tragitti normali/brevi. Spesso sono le estremità che generano il freddo ........ poi valuta tu.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 09:30   #241
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Ciao Simopate, io ho il completo Klan.
Collego tutto alla moto perchè se usassi le batterie Klan durerebbe pochissimo con 4 capi
Allora, innanzitutto per usare 4 capi devi sostituire il fusibile con uno da 15 Ampere (quello da 10 in dotazione non basta. Vai tranquillo, avevo mandato una mail a Klan apposta e mi hanno detto loro di fare così).
Pareri capo per capo:
- Guanti Excess Pro 2.0 (ora ci sono i 3.0) vanno benissimo. Sono imbottiti al pari di un guantone invernale da moto. Avrei preferito qualcosa di più sottile perchè non amo i guantoni ma il modello inferiore disponibile 2 anni fa (Infinity 2.0) era senza protezioni. In inverno soffro sempre di mano fredda, li uso potenza 2 o 3 e metto 4 solo in autostrada (130kmh a 4-5 gradi, mica male eh). Taglia corrispondente alla media
- Calze molto belle. Da usare in potenza 1 (la più bassa) e già così sono super calde, se sali di potenza scottano. Le avrei preferite un po' più lunghe sul gambale. La taglia corrisponde alla media
- Giacca bella e con l'interno riflettente. Il cavo che la collega ai guanti dovrebbe essere più lungo di una decina di cm. Prendi una taglia in più del normale, veste stretto.
- Pantalone è il capo più scomodo, più che altro perchè piegando le gambe e stando in sella si sente che non è una calzamaglia normale. Comunque funziona e non trovarsi le cosce ghiacciate non è roba da poco. Come per le calze, il pulsante dentro è un po' scomodo da azionare. Anche qui prendi una taglia in più.

Hanno fatto da poco il piumino riscaldato ma potrebbe non avere i collegamenti per guanti e pantaloni (dal sito non si capisce ma se non vengono menzionati...). Se così fosse sarebbe da scartare. Peccato perchè è più versatile.
Idem per i guanti, ora ci sono 5 modelli mentre prima solo 2! Se il modello Infinity 3.0 è un po' più sottile dell'Excess Pro 3.0 prenderei quello, però è soggettivo.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.

Ultima modifica di okpj; 16-10-2019 a 09:42
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 09:48   #242
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

Il riscaldamento in moto ha cambiato completamente le mie prospettive, adesso non chiudo mai per periodo invernale e anche nella fresca primavera viene buono.
Il punto di vista cambia: non solo extrema ratio in caso di freddo, ma alternativa ai vari strati che possiamo lasciare nell'armadio e sostituire con una giacca riscaldata regolabile.

Io uso la giacca da moto senza imbottitura, in sua vece la giacca riscaldata (Klan in questo caso) regolabile.
E oplà copro dai +2 ai +15 °C.

Quando ricevi opinioni sul riscaldamento in moto devi sempre tarare le risposte sul modello posseduto da chi ti parla.
Noi col GS standard siamo esposti al flusso d'aria nelle braccia e nelle cosce per cui un indumento riscaldato deve esserlo anche nelle maniche.

Con l'ADV magari già cambia..

Dei guanti riscaldati invece non ho mai sentito il bisogno, con le manopole riscaldate E I PARAMANI (il flusso d'aria è tutto!) non ho mai avuto problemi.

Tieni presente che i guanti riscaldati Klan (che posseggo pur non avendoli mai usati) sono dei mattoni con i quali di fatto è molto difficile guidare.

Ultima modifica di MassimoP_VR; 16-10-2019 a 09:58
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 10:20   #243
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

un po OT...... per le mani sponsorizzo molto le moffole, che sono brutte, ma sono la soluzione definitiva al freddo e puoi usare guanti sottili che lasciano la sensibilità.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve

Ultima modifica di Rafagas; 16-10-2019 a 11:58
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 10:50   #244
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Unito al thread che già c'era ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 12:17   #245
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
... per le mani sponsorizzo molto le moffole, che sono brutte, ma sono la soluzione definitiva al freddo e puoi usare guanti sottili che lasciano la sensibilità.
Il problema delle moffole, a parte essere brutte, è che sono molto ingombranti ed impacciano in fase di manovra, inoltre rendono molto più scomodo e difficile raggiungere ed azionare correttamente i vari bottoni e pulsanti presenti su una moto moderna.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 12:18   #246
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

In risposta a Massimo, io ho i guanti Klan Excess Pro 2 e mi ci trovo bene.
I vecchi guanti Klan racing in pelle, ora fuori produzione, erano ancora più comodi, ma anche questi qua non sono male. Certo, non sono sottilissimi come guanti estivi o guanti da corsa veri e propri, ma li uso da anni senza problemi, anche nel traffico, quando cioè ho la mano sinistra sempre fissa sulla frizione. E li uso con le batterie dentro il guanto. È molto soggettivo, ma io con questi mi ci trovo bene - non solo, ma senza questi guanti non potrei guidare d'inverno perché le mani mi si spaccano dal freddo.

Sent from my Motorola Startac using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 12:34   #247
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Idem a Londinese,dopo una serie di guanti invernali ingombranti,moffole,paramani ecc ecc..ho trovato la soluzione definitiva con gli excess pro 2,abbinati alla giacca poi, (quoto MassimoVR)son comodissimi.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 22:08   #248
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

uso da anni con grande soddisfazione abbigliamento riscaldato della Keis di qualità ben superiore a Klan ... ai guanti ho preferito dei sottoguanti riscaldati più funzionali in particolare in caso di pioggia
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 23:12   #249
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

A me la qualità dei capi Klan è sempre sembrata più che sufficiente in rapporto al prezzo, e non fanno eccezione ad un primo esame statico il sottogiacca ed i guanti excess pro 3.0 acquistati questa sera. Con l'avanzare della stagione fredda sarò più preciso nel giudizio, spero di non rimanere deluso.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 19:31   #250
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

In giro l'abbigliamento Keis non lo trovo, quindi credo che opterò per Klan
Dubbio 1) meglio i guanti excess pro 2 o 3? Intendo come calore ma anche come ingombro/comodità di utilizzo
Dubbio 2) meglio le calze o le solette riscaldanti?

Ultima modifica di simopate; 21-10-2019 a 10:15
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati