Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2014, 22:19   #1
saimon12
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jul 2014
ubicazione: imola
predefinito rumore forte nell air box

ciao a tutti sono nuovo del forum ...ho comprato una bmw g650 gs un mese fa con 3000km..la moto va bene ,soltanto che quando do gas ,anche poco, si sente una fastidiosa risonanza proveniente dall air box , la causa è la forte aspirazione del motore dal tubo aspirazione..secondo me non è normale un rumoraccio cosi forte!!! è come se la mia cassa air box non insonorizzasse il rumore abbastanza o forse si è staccato un filtro dentro al tubo aspirazione ,bo non so...ragazzi dite la vostra per un eventuale soluzione ...vi ringrazio a tutti ciao !!

Pubblicità

saimon12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2014, 15:41   #2
Runaway
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Di Saronno on the rocks
predefinito

La prima cosa che mi viene in mente è se il filtro aria è ben fissato nella sua sede. Anche un piccolo gioco potrebbe dar luogo a delle vibrazioni il cui effetto sonoro potrebbe essere amplificato dall' airbox.
__________________
F650 '98 l'asinello
Runaway non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2014, 11:00   #3
saimon12
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jul 2014
ubicazione: imola
predefinito

grazie per la risposta runaway ...ho controllato il filtro aria ,sembra tutto a posto per quanto possa capirci io....ho anche notato che dentro all airbox cè un foro con un tubicino che va nella parte inferiore del motore...dal quale quando la moto è accesa manda aria dentro ...spero sia normale....ancora grazie
saimon12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 18:04   #4
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Un rumore in accelerazione proveniente dall'air box ritengo sia una caratteristica di questa moto o almeno anche la mia lo fa.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2014, 21:45   #5
saimon12
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jul 2014
ubicazione: imola
predefinito

ciao f650gs ..la tua pero è quella 650 bicilindrica.la mia è la mono è un po diversa...oggi sono andato in un altra concess in zona hanno fatto un giro di prova e anche per loro il rumore forte che si sente è normale e non si puo fare niente per migliorare la cosa. a me sembra strano che solo a me dia fastidio e non si sia mai lamentato nessuno..forse perche ho avuto altre moto e non avevo mai sentito un rumore cosi ....grazie ancora per la risposta...continuate a dire la vostra
saimon12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2014, 00:06   #6
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Filtro originale?
Se hanno montato un filtro "sport" (KN //BMC) è normale
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2014, 16:52   #7
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Anche la mia è la monocilindrica. Nel 2001 la facevano solo cosi'. Circa le altre moto che hai posseduto non so quante di queste avessero il serbatoio sotto la sella e l'airbox sotto le plastiche del finto serbatoio. Se cosi fosse le esperienze pregresse conterebbero poco. Se proprio ritieni che il rumore sia anomalo portala da una concessionaria BMW e falla sentire oppure smonta l'airbox e controlla che tutto sia montato a regola d'arte e che lo stesso airbox sia inserito completamente e correttamente sul corpo farfallato con l'anello in gomma. Ripeto che il rumore di aspirazione proveniente dall'airbox è normale. Poi senza sentirlo effettivamente è difficile dare un parere.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2014, 17:48   #8
ste_w
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ste_w
 
Registrato dal: 30 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saimon12 Visualizza il messaggio
...ho anche notato che dentro all airbox cè un foro con un tubicino che va nella parte inferiore del motore...dal quale quando la moto è accesa manda aria dentro ...spero sia normale....ancora grazie
Quel tubicino non deve essere libero ma deve finire sulla testata del motore per recuperare i vapori di olio caldo. (Vado a memoria, l'ho venduta da un po)
__________________
ex Bmw F650Gs Dakar, ora Ktm 690R
ste_w non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2014, 11:46   #9
saimon12
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jul 2014
ubicazione: imola
predefinito

scusa f650 gs ma pensavo fosse la bicilindrica, ,ormai ho sentito più di una concessionaria penso di farmene una ragione ....il rumore è normale!! dicono tutti cosi..va be sara tutto normale ,ma se la provavo prima non l avrei mai comprata . .è vero le altre moto che ho avuto erano in assetto tradizionale diciamo cosi...grazie ancora per la risposta ciao!
saimon12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati