Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2016, 09:51   #26
Piero61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

Dumbo,

il portogallo se avessi qualche gg in piu' lo farei ma con soli 15 gg, di cui almeno 4 per il traghetto, mi sembra eccessivo.

Ma forse mi faccio troppe pippe mentali

Pubblicità

__________________
EX GSA 90 Jahre
Piero61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2016, 14:08   #27
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

ho fatto la croazia ad agosto in moto nel 2013, ho fatto sia isole che entroterra.
il mmio consiglio è di fare una gran tirata all'andata e andare subito a tiro delle isole incoronate (murter) poi iniziare ogni due giorni a scendere.
da non perdere isole: murter, brac, mliet.
da non perdere escursioni: cascate di krka, dubrovnick, mostar, medjugorie, laghi di plitvice, e la base aeronautica abbandonata di zelijava (zelijav air base)
posti da non perdere di passaggio: il maialino in ristorante sulla strada in slovenia, una divagazione in bosnia, la strada costiera che va a sud.

altro ora non mi viene in mente, ma è stata una vacanza bellissima, andavamo in giro e a metà pomeriggio si cercava un appartamento, prezzo medio per due persone 40 euro. Abbiamo fatto mare e anche montagna e pure città d'arte. in due settimane è sicuramente molto piacevole.
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2016, 16:09   #28
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piero61 Visualizza il messaggio
Dumbo,

il portogallo se avessi qualche gg in piu' lo farei ma con soli 15 gg, di cui almeno 4 per il traghetto, mi sembra eccessivo.

Ma forse mi faccio troppe pippe mentali
Certo che se i giorni non sono dilatabili (io sto ragionando su 17) rischi poi di "doverci" tornare per vedere le cose saltate.
Io calcolo 3 gg andata e 3 ritorno, con calma, no traghetti solo moto e niente autostrade ( a parte i tapponi iniziale e finale in Francia).
Prevedo di andare passando da Saragozza ( così ci scappa anche una visitina) e tornare per la costa nord spagnola, passando in quella zona almeno un giorno e mezzo- due . Il tutto meteo permettendo..
In Portogallo, una decina di giorni dovrebbero bastare.
No mare, o pochissimo ( tanto è freddo).
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2016, 11:20   #29
Piero61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

@ dumbo

vivo un po piu' a sud di te e il traghetto e' per me e' d'obbligo. Cmq non avendo ancora prenotato nulla seguo con molto interesse il tuo post sul Portogallo 2016
__________________
EX GSA 90 Jahre
Piero61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2016, 21:56   #30
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

anche io li seguo entrambe ;-)
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati