Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2011, 21:16   #51
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
Il controllo pressione funziona perfettamente
Fintanto che non vuoi entrare in pista e devi abbassare la pressione delle gomme, o fintanto che non decidi di montare coperture Dunlop, che risaputamente lavorano a pressioni inferiori al normale. A questo punto il controllo pressione scassa un po' le cosiddette.
Per il resto concordo in pieno. La sicurezza non e' mai abbastanza, e un controllo elettronico sa fare il suo lavoro meglio di quanto sappia farlo chiunque di noi...

Pubblicità

__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea  
Vecchio 12-01-2011, 10:34   #52
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Consiglio anche di mettere due fendinebbia e completarla con un retronebbia.

Irrinunciabile qualche inserto di carbonio quà e là.

Molto utili tutti i controlli elettronici volti a ridurre la potenza: infatti è molto bello comprare moto con 200HP, pagare di conseguenza le tasse per 200HP e sfruttarne 100.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 12-01-2011, 13:22   #53
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Visto il tenore ed il contenuto degli interventi precedenti, non capisco se il tuo ultimo debba essere preso sul serio o interpretato come una burla.
Probabilmente la seconda che ho detto.
In ogni caso sono certo che non pensi quello che hai scritto.
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea  
Vecchio 12-01-2011, 17:00   #54
Pepsi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pepsi
 
Registrato dal: 18 Dec 2010
ubicazione: Puglia
predefinito

Ben detto.
__________________
K1300S+S1000RR+R1200GS
Il medico mi ha consigliato un pò di moto, l'ho preso in parola.
Pepsi non è in linea  
Vecchio 12-01-2011, 18:12   #55
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Bhè quella dei cavalli è vera, molta gente cambia moto o la sceglie in funzione dei cavalli, poi scrive per fortuna che ha il controllo di trazione, l'abs, il tcs e via dicendo, tutte cose rese necessarie o per errori di progetto (come la classe A) o perchè non sono capaci (come me) di controllarla, però sono ben contenti di pagare tasse per quelle potenze.

Non sarebbe meglio avere una moto senza tanta elettronica, così ci si diverte anche di più perchè comunque sia l'elettronica è invasiva, con potenze adeguate?? Però c'è anche da dire che l'elettronica fà figo e riempie la bocca.

Analogamente alla protettività e via dicendo, molti prendono moto tipo GS et simila perchè offrono il massimo di protettività ecc ecc, ma che senso ha andare in moto se è come viaggiare in cabrio o scegliere una moto per non "prendere aria" e magari rinunciare alla moto che piace solo perchè poco protettiva? Tanto vale prendersi una bella cabrio, così almeno se piove non ci si bagna.

Ovviamente rispetto tutti questi, ma non condivido frasi del tipo "full full full e basta", è più rivendibile se è full ecc ecc ecc, io per esempio ho venduto la mia in 3 giorni solo perchè, non essendo full, ho potuto fare un prezzo di molto più basso di chi la vende full che se la deve far pagare tanto per non perderci fortune. Molta gente (io compreso) se deve spendere 9-10mila euro preferisce prenderla nuova, molto diverso invece è prenderla per 6 mila, prezzo che si può fare perchè base costava sui 13mila e non 18mila.

Ma ovviamente avete ragione voi.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 12-01-2011, 21:20   #56
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

non è questione di ragione o torto,è questione molte volte che in determinate situazioni (usando la moto in ogni condizione meteo e di fondo stradale) le diavolerie elettroniche ti possono salvare una scivolata indesiderata!,sulla sicurezza asc e abs secondo mè non si discute! ovvio che se poi le case propongono pacchetti di accessori con altre divolerie si finisce per acquistare tutto.................
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea  
Vecchio 12-01-2011, 23:28   #57
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Siamo alle solite. Ma perche' alcune innovazioni devono per forza venire interpretate in modo negativo?
I controlli di trazione e stabilita' aumentano la nostra sicurezza. Punto.
Non sono messi per qualche strana cospirazione contro i nostri portamonete, o per giustificare potenze elevate. Per dirla diversamente, una moto con pochi cavalli ma sprovvista di controlli elettronici puo' comunque essere piu' pericolosa in determinate situazioni di guida.
Sarebbe come dire che gli airbag sono un'inutile spesa da accollare all'acquirente... basterebbe usare automobili che vanno a 20 all'ora.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea  
Vecchio 13-01-2011, 01:23   #58
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
poi scrive per fortuna che ha il controllo di trazione, l'abs, il tcs e via dicendo
Andre' il controllo di trazione ha spopolato pure sulle F1 e non per "tagliare" le potenze ma proprio per sfruttarle oltre quello che la sensibilità del pilota riuscirebbe a fare. Ora il nostro caso è diverso perchè non vogliamo e non dobbiamo correre per strada ma la distrazione, l'imprevisto o l'errore di valutazione possono capitare a chiunque e con qualsiasi potenza.

Per quanto riguarda gli altri accessori ho già detto perchè sono utili, secondo me, e non intendo ripeterlo. Non mi pare di aver parlato di carbonio, peraltro.

Circa la protezione sei andato proprio a ruota libera, non ti riesco a seguire.
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea  
Vecchio 13-01-2011, 12:03   #59
Gallonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
predefinito

Alla domanda la ricomprerei rispondo NO ma non perchè non sia stata una fedele compagna di viaggi o perchè mi sono trovato male anzi mi ha regalato splendide emozioni...rispondo no perchè sono orientato su un'altro genere di moto molto più sportive e non escludo che in futuro possa approdare su un'altro genere ancora tipo multistrata o naked....

comunque gran mezzo....quindi se ti piace non esitare comprala!!!!
__________________
ex k1200S carbon look; ex Mv augusta F4 312R; ex Gs triple Black; Gs 1200 Lc Black edition
Gallonero non è in linea  
Vecchio 13-01-2011, 12:29   #60
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

A però! Era tanto che non rileggevo un bel post in cui si potevano sfogare i soliti due tre che hanno avuto problemi e che vogliono canonizzare i 150 che non ne hanno avuti non sarebbe più facile ammettere che vi è andata male? O che magari vi siete pentiti dell'acquisto, sai com'è , quando uno si pente i difetti inizia a trovarli ovunque. Secondo questa filosofia tutti i cornificati dovrebbero diventare gay scherzi a parte, parliamo del 1300.
Non ho mai avuto tante soddisfazioni da una moto come da lei. Ci ho fatto davvero tutto (tranne l'off ) GRAN MOTO purtoppo negli altri listini una cosa uguale non c'è quindi se vuoi lei ...ti tocca comprarla ...auguri
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea  
Vecchio 13-01-2011, 12:34   #61
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ps dimenticavo hai chiesto anche dei km 24.000 circa in un anno
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea  
Vecchio 13-01-2011, 12:42   #62
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito

.....................Assolutamente si !!!!!!!!! venduta e ricomprata (K1300R) !!!!!!!!!!!!!!!!!
sensei non è in linea  
Vecchio 13-01-2011, 12:58   #63
quasar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di quasar
 
Registrato dal: 14 Nov 2010
ubicazione: Trieste
predefinito

Dopo due mesi d'uso e 2000km, ci penserei solo un attimo, perchè rimpiango la fluidità del cambio che ho avuto sulla quindicina di giapponesi precedenti, ma la ricomprerei ugualmente per tutto il resto. Comprala!
__________________
...dal passato, kawasaki z900 (1972) al futuro, k1300s ...
quasar non è in linea  
Vecchio 13-01-2011, 14:26   #64
mura
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Jan 2009
ubicazione: verona
predefinito

ho un k1200 s fatti 25000 km dipura goduria, si lo ricomprerei
mura non è in linea  
Vecchio 13-01-2011, 19:51   #65
marzo57
Mukkista in erba
 
L'avatar di marzo57
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: lecco
predefinito

Grazie ragazzi...come sempre molto gentili e pronti nelle risposte e consigli.
Glock,complimetoni per i 24000 km fatti in un anno!!
Quindi,a quanto dite,sono più le gioie che i dolori!!bene...bene...
Se altri ne hanno voglia,continuate a informarmi,ogni consiglio,parere e
racconto è sempre bene accetto

Doppio lampsss...
__________________
Felice possessore S1000 RR e K1100 RS(la vecchia)
marzo57 non è in linea  
Vecchio 13-01-2011, 20:52   #66
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Comunque non è che ha avuto questo successone, più che chiedere a quei pochi che l'hanno ricomprata sarebbe da chiedere a tutti quelli che non l'hanno comprata il perchè.

Se fosse questo gioiellino sarebbe ai primi posti nelle classifiche di vendita, invece dal 2004 ad oggi è sempre stata negli ultimi.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 13-01-2011, 22:44   #67
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Punti di vista, anche questo potrebbe essere un plus! come la s1000 che ho ora mi fà sentire molto meno nel gregge di comprarmi la r1 che è ancora troppo la stessa di quella che ho avuto nel 2003. Non tutti sono clienti da K quale altra moto secondo ci accosteresti per fare un paragone senza andare troppo nello sport o troppo nel touring? io un compromesso come quello offerto dal k non lo vedo in nessuna altra.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea  
Vecchio 14-01-2011, 16:13   #68
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Cosa centra il discorso del gregge, se una roba và bene e merita chissenefrega del gregge, poi si può comunque personalizzare.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 14-01-2011, 17:13   #69
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Tutto questo cercare il pelo nell’uovo va un po’ “fuori tema” secondo me.
Una moto si acquista soprattutto di pancia, per la parte irrazionale del nostro io che riesce a smuovere, perché aggiunge una nuova emozione alle poche che faticosamente cerchiamo di coltivare nella nostra altalenante vita. E’ un po’ come una moglie, si sceglie per passione e se poi vivendoci tutti i giorni qualche magagna si scopre, beh fa parte dell’agrodolce rapporto …
La K, da quando l’ho vista, ho capito che era esattamente quello che volevo. Mi piace guardarla, mi da emozioni guidarla, mi porta dove voglio io. E se si rompe, ammesso si rompa, pazienza, verrà accudita e riparata con passione. Che diamine, non è una lavatrice !! Fra un po’ arriviamo a discutere se è di classe A+ o A++.

@Marzo: iniziamo a parlare di dove vuoi andare domani !!

__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea  
Vecchio 14-01-2011, 18:30   #70
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
mi porta dove voglio io.
Bhè a giudicare dalla foto si è fermata alla prima "difficoltà"

Scherzo eh
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 14-01-2011, 19:57   #71
frnnt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: milano
predefinito

per quello che può valere dopo 6500km un problema di ernia mi ha messo col culo a terra e ho dovuto vendere il kappone (svendere sarebbe più corretto) per passare alle 4 ruote
lo stop minimo che mi hanno prescritto è un anno, ma ti assicuro che se non ne fanno una più bella (ipo 1600... ) la riprendo di sicuro.
tanti difetti li hanno tutte le moto, io ne ho avute solo 4 (media bassa per il forum) e 5 o 6 scuter, giapponesi, italiane, tedesche, coreane e problemi, richiami e quant'altro ne hanno avute tutte, chi più chi meno, chi dice che la propria è perfetta mai un problema o è accecato dall'amore o semplicemente ha molta molta fortuna, però il K è l'unica che mi manca, feeling stupendo, guidabile, comoda, potente e proprio bella ...anche se i gusti sono soggettivi..
l'unico consiglio secondo me è scegli quello che ti piace, come tutti i motociclisti, affronterai le avversità più volentieri se guidi il tuo sogno piuttosto che se ti fai condizionare dalla paura di avere qualche problema (che ti ripeto, potresti avere con qualsiasi ,marca)..
buon divertimento
frnnt non è in linea  
Vecchio 14-01-2011, 20:43   #72
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

@ Abacus, magari le scegliessero tutti di pancia! Qui c'è chi ancorprima di andare a vederla si informa di come rivenderla. E non la considera magari alla fine prende il gs. Di che passione vuoi parlare? Sono solo possessori di due ruote, se in nome del mercato valutano modelli cosi differenti. La pancia è un'altra cosa ...cmq ti quoto in pieno e sono felice di averti aiutato a scegliere
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea  
Vecchio 14-01-2011, 20:49   #73
Ciso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Abacus ti quoto in pieno !!!!!
PAROLE SANTE.
__________________
YZF 750,SUPER TENERE'750,VFR 800,RST 1000,K1200S
Ciso non è in linea  
Vecchio 14-01-2011, 21:01   #74
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Di ritorno dalla Valle d'Aosta, fermo in autogrill incontro due GSisiti romani (2 ADV 1200) che anche loro tornavano a casa, saluti due parole mentre ci si riposa. Arriva un altro GSista locale (tre ADV 1200 n.d.r.), scende con neanche un moschino attaccato, tutto di BMW vestito che pareva il manichino che c'è dal conce, smanetta con il suo iPhogne, e rivolgendosi ai due GSisti (a me e mia moglie manco ci caga) dice: Sarà contenta la BMW..... 3 BMW, i due romani rispondono.... no guarda 4. Io ai tempi avevo il GT1200 platessa. Questo la dice lunga sulla scelta della moto... 1° apparire... al bar!
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 15-01-2011, 11:22   #75
quasar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di quasar
 
Registrato dal: 14 Nov 2010
ubicazione: Trieste
predefinito

Quotando Abacus, ero andato dal conce per ordinare l'ennesima jap, una hayabusa, ma appena entrato ho visto una k1300s, con pochissimi kilometri. A farla breve, dopo due giorni, la portavo a casa
__________________
...dal passato, kawasaki z900 (1972) al futuro, k1300s ...
quasar non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati