Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2023, 18:20   #76
Madmazz
Mukkista doc
 
L'avatar di Madmazz
 
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Bella, non è bella, di più... è davvero accattivante !

Pubblicità

Madmazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2023, 18:26   #77
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Bella e bel colore.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2023, 18:31   #78
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

Come linea fa la sua bella figura, per il resto non credo minimamente che sia meno affidabile delle europee, da parte mia con la mia passione per l'enduro cattivo, dopo anni di pregiudizi, ho preso una cinese improbabile nei pensieri europei, pensando che l'avrei sfondata in pochi mesi e invece no, sono allibito sulla tenuta della componentistica molto leggera ma probabilmente fatta con buoni materiali.
Ne vedremo delle belle.
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
marameo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2023, 19:22   #79
Grobbelaar
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ɐlɔɐlɔ Visualizza il messaggio
...però la catena è diventata una sciarpa . Ne metterò una decente.
..
vizio di CFMoto, le catene infami. Sul 650 mi e' durata 20mila km, a 25mila mi scendeva ogni volta che facevo un giro abbastanza lungo da scaldarla, e l'ho sostituita.
Sulle MT800 ci sono stati PARECCHI casi di catene sputtnate a 5000km o meno, e sost. in garanzia.
Almeno nessuno ha detto 'uso non consono'
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2023, 19:27   #80
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Della catena sono al corrente, la mia che ha quasi 5000 km sembra in ordine (oggi l'ho lavata e oliata), se cederà prematuramente, monterò una DID ZVMX gold che sta anche bene. Di bello è che è già passo 520.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2023, 19:34   #81
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo67. Visualizza il messaggio
Per me un problema sarebbe la sella troppo bassa, mi pare sia a 82 cm.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ci sto già lavorando perchè è troppo bassa per i miei 180 cm. Prima di acquistare quella su Aliexpress +30 mm. (incredibilmente qui da noi non esiste...ed in cina te la vendono con la scatola CFMOTO!) devo capire bene se è la scelta giusta (sembra di qualità ma devo indagare di più) e se è l'altezza giusta.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2023, 20:54   #82
Paolo67.
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo67.
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

Lo detto perché ho visto la prova con conducente di 1.80 con gambe ranicchiate, io sono 1.85...comunque basta cambiare sella, o farsela fare.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2023, 21:45   #83
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Sì è un "problema " di facile soluzione.
Stasera ho testato la fanaleria e devo dire che fa una gran bella luce e i due faretti laterali illuminano benissimo i lati della strada, molto utile.
Decisamente meglio della Norden 901 che ho provato di recente.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2023, 07:52   #84
walbe
Mukkista in erba
 
L'avatar di walbe
 
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Bella moto, ci sto facendo un serio pensiero come mezzo ad uso esclusivo stradale al posto dell'xadv, affiancandola al Tuareg per uso off.
Mi frena solo la "rivendibilità" futura. Per fare un paragone, se al posto del CF prendessi un Transalp (che non mi piace), tra qualche anno la rivenderei in pochi giorni. La CF...bohhh
Seguo interessato la discussione per leggere le tue impressioni nei prossimi chilometri e vedere eventuali modifiche/accessori che metterai in opera.
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2023, 08:44   #85
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

vedo le moto per un uso turistico e anche per lunghi viaggi.
questa ha l'aria abbastanza tosta.sulla durata dei particolari e l'assistenza vedremo.
il parabrezza un poco verticale?
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2023, 11:00   #86
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

circa un anno e mezzo fa ho avuto l'occasione di provare la moto in questione, identica alle foto di Alexa72.
Mi ha fatto un'ottima impressione, in primis è molto comoda e si guida con piacere, l'assetto è tarato turistico ma nelle curve si comporta bene. Mi è piaciuto, ottimo per le nostre strade dissestate.
Mi aspettavo un motore un pelo più pronto sotto i 5000 giri, visto che ha qualche cv in meno di quando era montato sulle KTM, e come unica nota stonata nella moto in prova direi gli specchietti, che erano qualitativamente un po' scarsi, ballavano e non stavano in posizione.
Bilancio complessivo direi ottimo.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2023, 17:15   #87
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

a proposito di moto "cinesi" e prezzo: prendiamo es la nuovissima Benelli trk 702, con circa 7.7 € ti danno pure il trittico borse alu, alla fine nel tempo cosa si può perdere dall'investimento iniziale? non so! alla peggio se non mi piace la rivendo.
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2023, 17:46   #88
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Vi posto le mie prime impressioni dopo circa 200 km tra città, extraurbano ed un po' di montagna. Preciso che la moto è stata alleggerita di 12 kg, togliendo gli accessori che a me non servono e montando una batteria al litio. Molti di questi kg erano posizionati in alto e alla estremità della moto (zona sella passeggero), ne consegue che la dinamica di guida è migliorata in modo percepibile, tenetene conto.
Parto dal motore che mi incuriosiva: ha dei bei bassi, una flessione ai medi ed un buon allungo in alto, come tipo di erogazione mi ricorda la GS bialbero. Ho scoperto che ha i collettori di aspirazione strozzati quindi non dovrebbe essere un problema migliorare significativamente le prestazioni (si parla di almeno 10cv veri...praticamente si arriva ai 105 originariamente erogati dalla Duke). Tutto sommato per il genere di moto non è male ma ha più una indole turistica che sportiva...l'890 KTM da 105cv è decisamente più brillante e sarebbe perfetto! E' molto silenzioso di scarico (vedremo se montare un silenziatore after), meno di meccanica (tipico di KTM), consuma poco e vibra poco, più ai medio/alti e pochissimo ai bassi (nell'uso normale non è per niente un fastidio). Incredibilmente non ho percepito calore (diversamente dalla Norden901 che scalda parecchio) forse perchè la zona medio/bassa è ben esposta all'aria e per gli estrattori del radiatore ben posizionati. Frizione duretta (in arrivo leveraggio maggiorato che ho provato sulla Norden con soddisfazione) ma ben modulabile e dallo stacco preciso.
Il cambio è molto buono, preciso, corsa contenuta e con un quick shift bidirezionale che funziona benissimo agli alti un po' meno precisamente ai medio/bassi (devo ancora capirlo bene, a volte è dolce, a volte scorbutico nell'innesto...più o meno come sulla Norden901). Usando la frizione le marce entrano come il burro e senza scalini e/o impuntamenti (bisogna solo ricordarsi di non toccare la leva subito prima di azionare la frizione perchè altrimenti subentra il taglio del quick shift con relative bestemmie ).
Ciclistica qui una bella sorpresa perchè è ben bilanciata, svelta nello scendere in piega senza cadere all'interno e stabile (non sono andato oltre i 130), trasmette solidità (le sospensioni Kayaba reagiscono bene alle regolazioni, manca solo il pomello del precarico mono) e digerisce bene buche e dossi. L'assetto è tarato sul morbido ma non è flaccido e con pochi click diventa molto più rigido.
La posizione di guida è comoda con un bel manubrio largo il giusto e vicino al busto (i riser sono regolabili nella distanza) e pedane ben posizionate (non troppo arretrate). La sella merita un capitolo a parte: è comoda e bella larga ma troppo bassa per le mie gambe (1e80) e poco svasata anteriormente tanto da dover tenere, da fermo, le gambe un po' divaricate perdendo parte del vantaggio della sua "bassezza". In questi giorni ho rimediato aggiungendo due cuscini specifici (circa 3/4 cm di spessore) e devo dire che ora sto bene...sto valutando quella +30mm. disponibile in rete.
I freni sono ben modulabili e con un attacco morbido, per frenare in modo deciso bisogna strizzare bene la leva, insomma senza infamia e senza lode (pinze radiali, tubi in treccia, pompa assiale).
Le finiture sono decisamente buone (ottime se rapportate al prezzo) e non ho notato particolari stonati o sotto tono (per dire, leva cambio (con distanza regolabile) , pedale freno e pedane passeggero sono tutte in alluminio), verniciature ben fatte ed accoppiamenti precisi e solidi (non ci sono vibrazioni o scricchiolii). Viteria uniforme sia per la forma che per il colore. Cavi e tubi ben ordinati e nascosti oltre che fissati alla perfezione con fascette in gomma e staffette dedicate.
Le luci sono tutte a led ed il faro anteriore regala un'ottima visibilità sia anabbagliante che abbagliante. Una manna i faretti aggiuntivi che illuminano benissimo i lati della strada. Frecce a rientro automatico
La strumentazione è ben fatta ed il TFT bello luminoso, completo e ben leggibile (poche le scritte piccoline e comunque di secondaria importanza). Le informazioni sono consultabili facilmente tramite il blocchetto sx e dopo il primo periodo di apprendistato diventa tutto "automatico". Ecco i blocchetti elettrici sebbene ben fatti e solidi, non sono bellissimi (sulla versione Explore hanno montato quelli di ultima generazione KTM...) e non sono retro illuminati (ma cosa volete a quel prezzo? ) Tornando al TFT, c'è la possibilità di interfacciarlo col cellulare ed avere anche il navigatore a pittogrammi grazie all'applicazione CFMOTO, gratis. Curiosità, oltre alla pressione...visualizza anche la temperatura delle gomme!
La protezione all'aria è buona per busto e gambe, discreta per le spalle e testa (il cupolino è regolabile ma piccolo e stretto) e nulla per caviglie e piedi. Io ho risolto il problema "in alto" con il cupolino maggiorato GIVI (lo vedete nelle foto qui sotto) che ho accorciato di 5 cm per non avere il bordo superiore davanti agli occhi (lo vedete nell'ultima delle tre foto). Ora sono perfettamente protetto e posso viaggiare col modulare aperto senza problemi. Per la parte bassa ho in mente dei deflettori...ci sono i para mani che sono buoni, manopole e sella pilota riscaldabili (tre livelli...funzionano bene )
Mi sembra che come prime impressioni possa bastare, se avete domande sono a disposizione...una cosa ve la dico subito...vale tutti i soldi che costa e mette in discussione molte altre moto...più costose, meno dotate e meno rifinite...se avesse un motore più prestante sarebbe (quasi) perfetta. Ecco...la dotazione di serie è completissima: IMU, luci full led, TFT, ABS cornering, cruise control, manopole e sella pilota riscaldabili, cavalletto centrale, protezioni tubolari, telai per valigie laterali, cupolino regolabile, para motore, TPMS, faretti aggiuntivi, para mani, sospensioni regolabili, due mappe motore, cerchi a raggi tubeless, quick shift bidirezionale.
Cosa Manca? il controllo della trazione (aggiunto sulla versione Explore...che ha anche il radar posteriore!), la sella regolabile ed il pomello del precarico mono.





__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22

Ultima modifica di alexa72; 21-09-2023 a 17:54
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2023, 21:14   #89
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Bella.

Ma quel cupoli/lone oggettivamente fa spavento.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2023, 22:28   #90
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Bella recensione leggendo che i collettori sono strozzati neanche a farlo apposta scarellando un po' di short su YouTube mi è capitato questo https://youtube.com/shorts/0g5XkI7Eb...x2FW_Qvf4p8DtB

R1200GS My 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 07:22   #91
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

te lo ha già scritto il professore, il cupolone da solo rovina tutto il resto.

Capisco la protezione, ma.....
motomix ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 07:54   #92
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Due domande: hai viaggiato col passeggero? Ho avuto moto in passato eccezionali da solo ma in 2 diventavano una tragedia. Provato il mirroring dello schermo? Visto la vicinanza di ktm che andava mai, sono curioso se questa va.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 08:15   #93
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, molto interessante e completa: hai capito più tu in 200 km di quanto avrei capito io in 2.000

Sul cupolone non mi esprimo. Però l'importante è che ripari. Spero che non lasci scoperto il casco

Quanto a questo:

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Curiosità, oltre alla pressione...visualizza anche la temperatura delle gomme!
sono contento che la mia non ce l'abbia: mi scatterebbe l'ennesima nevrosi da "controllo coatto"

Buona strada
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 08:52   #94
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike78 Visualizza il messaggio
Bella recensione leggendo che i collettori sono strozzati
Se dai più aria ad una moto senza cambiare la mappa, non so come poi vada.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 09:10   #95
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Capisco che il cupolone sia un pugno nell'occhio ma l'estate sta finendo ed il freddo sta arrivando E non mi va di prendermi il raffreddore

@David niente passeggero, mia moglie ha la sua moto...anche se posso già dire che l'assenza del pomello per il precarico del mono è una gran cazzata. Per di più, regolarlo tramite le ghiere non è semplicissimo, bisogna togliere una protezione in plastica.
Non ho ancora provato il mirroring ma farò delle prove giusto per curiosità visto che non lo uso.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 09:16   #96
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Se dai più aria ad una moto senza cambiare la mappa, non so come poi vada.
Certo, una bella mappata al banco sarebbe d'obbligo
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 09:36   #97
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Certo, una bella mappata al banco sarebbe d'obbligo
Ho postato su myktm. sul tread della CF.


Per dovizia di particolari, se interessa a qualcuno.

https://eshop.throttlepunks.cz/cfmoto-800mt-power-kit/
https://eshop.throttlepunks.cz/cfmot...ition-ecu-map/

Mappa, airbox, e scarico, 1150 euro, la moto diventa da 102 CV come KTM.


Nutro dubbi che il motore sia identico, e tutto sia identico, e che tutto duri identico, ma è possibile. Se passi per Casteo, passa a farmela sgasare (mio zio è conce CF, ma è distante...).
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 11:19   #98
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Quando passo per Casteo ti faccio un fischio...come avevo notato (e scritto sopra) dai grafici che hai postato ai medi c'è un bel buco di erogazione...lo sapevo
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 12:00   #99
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Per via del cupolino io consiglio di montare un deflettore aggiuntivo, ormai si trovano anche su Amazon a pochi € e fanno miracoli. Poi a gusto mio sono meno brutti che vedere un cupolino troppo alto.
https://amzn.eu/d/7ZGSAgX
https://a.aliexpress.com/_EzrpkLV



R1200GS My 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 12:06   #100
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio



@David niente passeggero, mia moglie ha la sua moto...anche se posso già dire che l'assenza del pomello per il precarico del mono è una gran cazzata. Per di più, regolarlo tramite le ghiere non è semplicissimo, bisogna togliere una protezione in plastica.

.
Sì anche noi tre quarti delle volte la mia donzella viene con la sua ma metti che voglio portarmela dietro... Manco il precarico?


Inviato dal mio RMP2105 utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati