Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2010, 11:10   #476
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

io le ho confrontate con le anakee II che avevo prima delle pirelli e le mie attuale metzeler

Pubblicità

__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 20-03-2010, 11:30   #477
Deleted user
Guest
 
predefinito

appurato che il problema sono le gomme (vorrei ben vedere a 28.000!!!!) potete proseguire nel thread dedicato.

grazie
 
Vecchio 20-03-2010, 11:37   #478
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
comunque 28.000 Km con un treno di gomme secondo me è solo fantascenza.
e soprattutto con le scorpion sync!!!!!!!!!!! considera che se avesse avuto le anakee ne avrebbe fatti 50000km.....
scusate ma con la sync non si possono fare 28k km nemmeno a farla girare sul cavalletto....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 20-03-2010, 14:57   #479
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

ecco appunto Luca io le trail l' ho trovate ottime, buon gripp molto maneggevoli, anche perchè hanno una spalla ben più stretta delle attuali tourange, o delle precedenti anakee però dopo aver fatto il primo viaggio di soli 3.000 Km che aggiunti ai precedenti 3.000 già fatti qui, con la moto un po più carica del normale quindi, erano finite, già sui "cordoni" di giunzione dell'asfalto facevano "gradino" ed in curva non mi davano più sicurezza, perché sentivo come se avessero perso in stabilità.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 20-03-2010, 18:16   #480
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
predefinito

Cambiate ieri le mie Conti Attack con 12.000 km con un treno di Metzeler Tourance EXP.
Domani le provo e vi darò qualche impressione!!!

Cmq 28.000 km, come ha detto qualcuno.... E' FANTASCIENZA
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea  
Vecchio 20-03-2010, 19:29   #481
jus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2009
ubicazione: figlio del Pò
predefinito

io ho montato le scorpion sync mi sono trovato molto bene l'unico problema che non le producono più nelle misure del gs!ho fatto circa 5-6.000 km l'anteriore ce nè ancora ma il posteriore è finito e in più si è consumato a tagli sui lati forse è il mio modo di staccare è successo a qualcuno?io vorrei montare una gomma con le prestazioni di questa!la mia indecisione è tra le trail attak e le pirelli scorpion trail ma temo siano peggio delle sync??
quindi o vado sulle road attak 2 e qui penso di non sbagliare come tenuta ma non mi va giù l'estetica sono troppo stradali!!io pensavo di optare per le continental trail attak però sono preoccupato dei vari problemi che in molti hanno riscontrato del manubrio che balla???aiuuuutooooo!!!!
jus non è in linea  
Vecchio 20-03-2010, 21:40   #482
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Sono veramente confuso!! Nono so più cosa dire e scegliere!! Bo forse andrò sulle turance!!! Ciao a tutti
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea  
Vecchio 21-03-2010, 00:23   #483
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Primi 200 km oggi con le Anakee II.
Ottima sensazione, la gomma tiene bene, è un fulmine nello scendere in piega, abbastanza silenziose, sui tratti bagnati mi hanno dato una buona fiducia.
Per ora sono molto soddisfatto, domani altro giro al Bike for Africa in 2... vedremo!!!
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea  
Vecchio 21-03-2010, 09:13   #484
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

io ho avuto in serie anakee, tourance, tourance exp, anakee 2.

Come gomme sono tutte buone ovviamente le anakee si sono consumate un pò prima delle altre ed hanno avuto la tendenza a scalinare.......... comunque alla fine della fiera..... le migliori, a mio parere, con guida al 90% su asfalto e di quel 90% un buon 35% su autostrada, la migliore gomma è la anakee 2.
Anche la tourance EXP mi ha dato soddisfazioni, ma la anakee 2 l'ho trovata più sincera nelle sensazioni di guida (raggiungimento limite, recupero dopo derapata, guida sul agnato, durata gomma) rispetto alla tourance EXP.
Le altre marche di gomme per la mia GIESSINA non le considero!!!!!
pikkolomondano non è in linea  
Vecchio 21-03-2010, 09:14   #485
nopi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nopi
 
Registrato dal: 24 Dec 2006
ubicazione: TRIESTE
predefinito

Ciao ragazzi io ho montato le scorpion sync per quattro cambi e vi assicuro che ti danno molta fiducia fino alla fine della loro durata ( 6/7000 Km massimo poi sono finite)riguardo le scorpion trail bene i primi 3/4000 poi mollano e vi assicuro che mi sono ca....to sotto
non ci credo che si possano fare 28.000 Km con le stesse gomme e penso che sia una presa in giro
__________________
ex R1200GS MY 2007
ora R1200GS MY 2010
nopi non è in linea  
Vecchio 21-03-2010, 09:26   #486
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

28000 impossibile,Io monto le scorpion trail dal secondo treno,mai fatto piu di 5000 col posteriore e 6000 l'anteriore
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea  
Vecchio 21-03-2010, 10:17   #487
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito Re: Gomme - marche,modelli,usura,consigli,confronti etc

Quote:
Originariamente inviata da nopi
non ci credo che si possano fare 28.000 Km con le stesse gomme e penso che sia una presa in giro
Non conosco chi ne ha fatti 28.000

Posso dirti che le mie percorrenze sono state:
Anakee: 20.000 km
Anakee: 17.000 km
Battlewing: 17.000 km

Fino all'ultimo hanno tenuto bene come aderenza.
Il problema e' che non curvano piu' perche' perdono il profilo, specie le Anakee.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 21-03-2010, 10:27   #488
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Post

Devo cambiar le gomme..... ma e' davvero dura scegliere..... l'ideale e' comprarne almeno 5 treni di marche diverse..... e "indossare" quelle piu' "comode".... ho un treno di BW ormai andate (15.700km) sul mio GS 1200 2007, qlc ha avuto modo di provare le road attack 2 o sentito qlc parere in giro?? PER ora in base alla varie letture e pareri sarei orientato tra le :

CONTI ROAD ATTACK
DUNLOP ROADSMART
ANAKEE 2
TOURANCE EXP


USO PRETTAMENTE STRADALE, DICIAMO 95%.............. Bohhhh
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea  
Vecchio 21-03-2010, 10:52   #489
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio

Battlewing: 17.000 km

Anakee.
Veramente?
IO ne ho 11000 e mi hanno detto di cambiarle? Ma io la moto la sento bene? Ma si vogliono approfittare? Me lo hanno detto due gommisti diversi!
CIao
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea  
Vecchio 21-03-2010, 13:16   #490
luigi.pink
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
predefinito

...anch'io sono arrivato al cambio gomme e dopo le Tourance EXP , con le quali mi sono trovato molto bene sono in fase di valutazione
La maggioranza dei GSsisti che conosco mi consiglia di provare il feeling delle Anakee 2 ....anche se guardando i test comparativi (maneggevolezza,precisione,piega,perdita aderenza,comp.al limite,prontezza,stabilità in curva,direzionalità,ritardo frenata) sia su asciutto che su bagnato sono quasi tutte a favore dellle Conti Trail Attack.
Le Anakee 2 dai test si comportano benino sul bagnato,mentre sull'asciutto sono il fanalino di coda di 7 marche provate!
Le Tourance sono un ottimo compromesso su asciutto e bagnato.

Considerando che a me piace usare la moto specialmente su strade asciutte o quasi ,strade di montagna tutte curve...sarei intenzionato a provare le Conti....mi sbaglio???
__________________
Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
luigi.pink non è in linea  
Vecchio 21-03-2010, 16:24   #491
Ruvido
Mukkista doc
 
L'avatar di Ruvido
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da twinfiver Visualizza il messaggio
Cambiate le Bridgestone bw (pessime) dopo 8000km con anakee II, un' ottima impressione, per ora, sembra un' altra moto.
confermo la "pochezza" delle BW
col precedente Gs in 2 anni le ho avute quasi tutte:
-Anakee oneste ma buone in off-medio 12.000km
-Trail Attack da super piega ma durette in inverno 10.000km
-Tourance Exp equilibratissime e buone x tutte 7.000km
-Tourance Exp (riconfermate ) 6.000km

la progressiva diminuzione della durata kilometrica è stata causata dalla frequentazione con un motoclub solo di hypersport jap , dove nei tornantoni la mukka si è sempre
fatta molto-molto-molto onore

domenica 14 in uscita con i "jap" col mio fiammante GS '10 con 400km di vita e gomme già rodate [ ......della "leggerezza " dell'avantreno me ne ero già accorto.. (seguendo i vari forum avevo implorato il concess di NON consegnarmela con quelle gomme) ] ma, in un'innocente tornante sopra il lago d'Iseo ( giornatona con 17° ) mi è partita all'anteriore e con la mia povera mogliettina ci siamo rovinosamente sdraiati!!
fortunatamente ero sotto i 20 km/h e (per adeguarci al gruppo) eravamo con le tute in pelle invece dei soliti costosissimi completini Bmw in gore.tex
che utilizziamo con le gite ufficiali Motorrad!!!!
a parte la figura da polli, sono veramente arrabbiato, se in una curva così mi è partita, che sarebbe successo in un piegone ( sempre a velocità codice ) veloce?!!

ora sto aspettando la commercializzazione delle
CONTI ROAD ATTACH 2 il tecnico all'EICMA me le ha presentate molto bene, inoltre hanno una struttura granulare che aumenta il grip (chiaramente la percorrenza diminuisce, ma chemme@@@ , costano di più le riparaz x una "sdraiata" )
ha poi la caratteristica di non avere la classica "CERA" che avvolge il pneumatico x i primi km, in modo da assicurare la massima resa (e SICUREZZA) già dal primo km!
nel caso la commercializz nelle misure del GS sia ancora lunga, penso che ripiegherò sulle Dunlop Roadmax Sportmax, che (dai test delle riviste) sembra garantiscano un'ottima tenuta sia sul bagnato che in piega!!

E nessuno mi venga dire che così perdo l'opportunità di fare off, ho 12 anni di esperienza di off e downhill, col GS mi son fatto 2 Off Accademy Bmw, e con la mukka fuori strada ci si va solo con le TKC 80 o le KAROO T . o no?
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito

Ultima modifica di Ruvido; 21-03-2010 a 16:33
Ruvido non è in linea  
Vecchio 21-03-2010, 17:58   #492
Deleted user
Guest
 
predefinito

proseguire nel nuovo thread linkato

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=gomme

grazie
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati