Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2022, 22:15   #51
S3nz@Mot0
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2022
ubicazione: Piacenza
predefinito

verissimo....al cuor non si comanda

Pubblicità

S3nz@Mot0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 22:16   #52
S3nz@Mot0
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2022
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
.
grazie per le info...apprezzatissime

Ultima modifica di roberto40; 16-10-2022 a 22:59 Motivo: Articolo 3 del regolamento
S3nz@Mot0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2022, 01:07   #53
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Con quel budget credo che puoi tirare a comprare un bialbero 2010 che imho va da dio.
I problemi sono pochi e noti e se sai smanettare, qui sul forum trovi info su come ripararti da te qualsiasi cosa.

Con 50 euro gli cambi subito gli innesti rapidi, in plastica, della pompa benzina con quelli in metallo, ti accerti con qualcuno di fiducia che il cardano sia in buono stato, la frizione non slitti, il parastrappi non scampanelli in folle e parti felice.
Poi un giorno forse ti gocciolerà l'ammortizzatore posteriore, 3/400 euro e riparti.
Poi un giorno forse dovrai rifare il parastrappi e con 500 euro trovi un cambio usato.
Ma sono tutti forse a cui pensare quando e se capiteranno.
Questo sopratutto se non pensi a viaggi lunghi ma solo casa-lavoro.
Che ti frega se per una volta ritardi,

Il mio bialbero 2010, che ha ora raggiunto 130k km va da dio e sono ancora afflitto da dipendenza cronica che non mi passa .
Per dirti quanto ne temo i km e l'età , il mese scorso sono tornato da un giro di 8400km arrivando al confine con l'Iran. Ho rotto solo il filo del clacson e rabboccato 300cc di olio motore. E l'anno prossimo sto pianificando per il Marocco.
Ribadisco ancora il valore enorme delle info e risposte di aiuto di questo forum che mi hanno permesso, assieme al CD del repron, di fare da me quello che non avrei mai pensato.
Questa aspetto corrisponde a grandi risparmi e divertimento e apprendimento meccanico che non so se troverai a questo livello per altre marche meno diffuse, senza un simile forum e senza un CD che ti guida passo passo su qualsiasi cosa tu voglia smontare.
Se sei in grado di arrangiarti con la meccanica segui l'istinto e vai sicuro di GS.
I vantaggi non te li sto a dire che tanto li avrai letti e straletti ovunque ma però non usarlo solo per casa-ufficio come fosse uno scooter, altrimenti si incazza e ti esplode.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2022, 06:37   #54
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

… vero…io sono passato da un adv 2012 a un adv 2017…sono convinto, motore e ciclistica a parte, di aver peggiorato la situazione…
Vero ha più cavalli, vero è più reattiva e più maneggevole anche da ferma… ma l’hanno fatta diventare una moto uguale alle altre: meno comoda e molto più sensibile al fondo stradale… l’esa è peggiorato… Di conseguenza il comfort di viaggio è calato…
Tornerei indietro? Ni, l’età avanza e le valigie diventano sempre più piccole quindi non farò più viaggi di 15/20 giorni… ho notevolmente accorciato le tratte di percorrenza e cerco di non pensare al passato quando sui lunghi curvoni sui viadotti le giunture delle sezioni le senti tutte.. godo per quei 15 cavalli in più.. sono trattenuto anche dal pensiero “ quella che acquisterò sarà come la mia? Io non ho mai avuto un problema sulla 2012… unico neo, dopo i 60k, piccolo rabbocco olio a 5/6 k …
Ricomprerei il transalp 600 se avessi spazio in garage per dilettarmi con la manutenzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2022, 16:03   #55
S3nz@Mot0
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2022
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tirzanello Visualizza il messaggio
........
Questa aspetto corrisponde a grandi risparmi e divertimento e apprendimento meccanico che non so se troverai a questo livello per altre marche meno diffuse, senza un simile forum e senza un CD che ti guida passo passo su qualsiasi cosa tu voglia smontare.
Se sei in grado di arrangiarti con la meccanica segui l'istinto e vai sicuro di GS.
I vantaggi non te li sto a dire che tanto li avrai letti e straletti ovunque ma però non usarlo solo per casa-ufficio come fosse uno scooter, altrimenti si incazza e ti esplode.
grazie per i consigli lo apprezzo molto

a tal riguardo ho trovato una R 1200 GS molto interessante :
moto del 2006 unico proprietario con soli 32K km !!!!!

la moto deve essere revisionata e si trova in vendita presso una concessionaria. Sono veramente pochi km ma volevo andare di persona a prenderne visione e poi provarla. Secondo te/voi potrebbe essere quella giusta ? Perchè così pochi km ??
S3nz@Mot0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2022, 16:17   #56
Burro76
Mukkista in erba
 
L'avatar di Burro76
 
Registrato dal: 30 May 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

La mia 2006 l'ho venduta a 28k due anni fa, magari è lei. che colore è?
Scusa, ho visto solo dopo unico proprietario, allora non è lei.
__________________
R 1200 GS 2009 "Il Bracciante"
R 1200 GS 2006 "Fegato spappolato"
VStrom DL-650

Ultima modifica di Burro76; 19-10-2022 a 16:53
Burro76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2022, 08:17   #57
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Non sono in grado di dirti dettagli e sfighe del modello 2006 perché non l'ho mai avuta ma sicuramente altri te li sapranno dire.
Indipendentemente dall'anno, se vuoi contenere i costi, l'importante con una BMW è di essere in grado di fare almeno l'ordinario da solo.
Riguardo i pochissimi km, la moto sarebbe praticamente nuova e quindi un potenziale acquisto interessante.
Sul perché i km siano così pochi in 16 anni, posto che siano veri, non mi stupisce più di tanto.
Ho molti amici con le moto perennemente inutilizzate in garage che per logica dovrebbero essere vendute immediatamente. Ma mai lo farebbero perché vince sempre il retropensioro che "... un giorno andró..., faró,...viaggeró..". Fantasie e passioni irrinunciabili, per le quali la vendita della moto suona come pietra tombale.
Ma poi, dopo anni di resistenza, la moglie ti convince a venderla e i km sono pochissimi.

Ma quanto vuole il conce per questo 2006 con 32k km ?
Ti offre una qualche garanzia?
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2022, 10:56   #58
S3nz@Mot0
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2022
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tirzanello Visualizza il messaggio
Non sono in grado di dirti dettagli e sfighe del modello 2006 perché non l'ho mai avuta ma sicuramente altri te li sapranno dire.
Indipendentemente dall'anno, se vuoi contenere i costi, l'importante con una BMW è di essere in grado di fare almeno l'ordinario da solo.
Riguardo i pochissimi km, la moto sarebbe praticamente nuova e quindi un potenziale acquisto interessante.
Sul perché i km siano così pochi in 16 anni, posto che siano veri, non mi stupisce più di tanto.
Ho molti amici con le moto perennemente inutilizzate in garage che per logica dovrebbero essere vendute immediatamente. Ma mai lo farebbero perché vince sempre il retropensioro che "... un giorno andró..., faró,...viaggeró..". Fantasie e passioni irrinunciabili, per le quali la vendita della moto suona come pietra tombale.
Ma poi, dopo anni di resistenza, la moglie ti convince a venderla e i km sono pochissimi.

Ma quanto vuole il conce per questo 2006 con 32k km ?
Ti offre una qualche garanzia?
Ciao Tirzanello .. la moto è in vendita da marzo, secondo lo storico prezzo di AS24. Prezzo iniziale 7.400 euro se non ricordo male fino agli attuali 6.300 euro. Mi sono fatto inviare la targa per capire meglio lo storico km/revisioni e pare che l'ultima sia stata eseguita proprio a luglio 2018 con poco più di 23K km. E' possibile provarla solo all'interno del piazzale della concessionaria che garantirebbe 1 anno di garanzia come di consueto. La moto è in vendita a Bologna..
S3nz@Mot0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2022, 00:20   #59
Odisseo83
infante Mukkista
 
L'avatar di Odisseo83
 
Registrato dal: 20 Sep 2022
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da plaf Visualizza il messaggio
Puoi spendere anche meno…
Nonostante i km era un orologino… e ritengo di aver peggiorato la mia condizione con la my2017.. il nuovo esa fa schifo…
Perché dici che il nuovo ESA fa schifo?
__________________
BMW R1200 GS 2008 - Transalp 600 1987 - Vespa P200X 1981
Odisseo83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2022, 00:35   #60
Odisseo83
infante Mukkista
 
L'avatar di Odisseo83
 
Registrato dal: 20 Sep 2022
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da S3nz@Mot0 Visualizza il messaggio
Prezzo iniziale 7.400 euro se non ricordo male fino agli attuali 6.300 euro.
Ciao, just my two cents: rischi che non sia un affare. I modelli fino al 2007 con ABS avevano un servofreno che dava problemi, e difatti da quell'anno il sistema è stato eliminato.
Io ho preso da una settimana il mio primo GS: un 1200 MY 2008 STD tenuto molto bene, tutti mi dicono che sembra nuova (meccanico compreso), 86k km full optional, tranne antifurto ( ABS, ASC, RDC, ESA, computer di bordo, manopole riscaldate, cerchi a raggi, barre paramotore alte e basse, fari led, tris borse vario, pneumatici Pirelli Scorpion Trail II montati per la vendita, batteria sostituita sempre per la vendita, tagliandata. Tutti gli interventi e i tagliandi precedenti effettuati presso la stessa concessionaria BMW. Era in conto vendita presso un concessionario per conto di un suo amico. Richiesta iniziale 7300€. Ora, sarò stato pure fortunato io perché il venditore non era minimamente interessato all'aspetto economico per una serie di motivi che non starò qui ad elencare, ma abbiamo chiuso a 6900€ con passaggio a carico del venditore.
Quindi valuta bene gli optional in dotazione alla la moto da te vista e cosa sia coperto dalla garanzia. Adesso arriva l'inverno e sicuramente troverai più offerte a prezzi forse più bassi di ora.

Buona fortuna
__________________
BMW R1200 GS 2008 - Transalp 600 1987 - Vespa P200X 1981

Ultima modifica di Odisseo83; 21-10-2022 a 00:39
Odisseo83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2022, 07:24   #61
S3nz@Mot0
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2022
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Odisseo83 Visualizza il messaggio
....
Quindi valuta bene gli optional in dotazione alla la moto da te vista e cosa sia coperto dalla garanzia. Adesso arriva l'inverno e sicuramente troverai più offerte a prezzi forse più bassi di ora.

Buona fortuna
Grazie per i consigli
S3nz@Mot0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2022, 08:31   #62
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

OT ma non troppo: L'ABS con servofreno è stato tolto a partire dai GS fabbricati a fine 2006, per questo, salvo rimanenze, a partire dal 2007 l'ABS non più del tipo con servofreno ma purtroppo questo non garantisce il corretto funzionamento se non si è fatta la dovuta manutenzione... vedere altri Thread sull'argomento
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2022, 01:53   #63
Odisseo83
infante Mukkista
 
L'avatar di Odisseo83
 
Registrato dal: 20 Sep 2022
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
OT ma non troppo: L'ABS con servofreno è stato tolto a partire dai GS fabbricati a fine 2006, per questo, salvo rimanenze, a partire dal 2007 l'ABS non più del tipo con servofreno
È probabile che una moto del 2007 (leggasi immatricolata nel 2007) sia stata prodotta nel 2006, quindi a scanso di equivoci io prenderei in considerazione direttamente dal 2008 in poi
__________________
BMW R1200 GS 2008 - Transalp 600 1987 - Vespa P200X 1981
Odisseo83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2022, 02:14   #64
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Maah, 6300eur, 1 anno di garanzia, 32000 km che ti suonano reali, se ha il tris di vario mi pare che ci siamo.
Poi é chiaro che se giri, giri, giri potrai trovare di meglio ma non mi sembra questa una situazione da cui fuggire.
Le Vario però, per me, sono imprescindibili. Se non ci fossero nei 6300eur allora pollice giù.
Riguardo l'Abs di prima generazione, se si ferma, scendi dalla moto.
Con l'Abs2 torni sempre a casa ma non mi fascerei la testa prima di rompermela.
Non é che tutto quello che si potrebbe rompere, si rompe puntualmente. Al contrario, è molto più probabile che non si rompa mai.
Io a scopo preventivo ho solo sostituito i rapidi della pompa benzina perché costava poco farlo (da me) e mi era parso dal forum come una sfiga quasi certa dopo 10-12 anni.
Per il resto, ci penseró quando e se succederà.
Intanto mi godo la moto.

Partendo dal fatto che vuoi contenere i costi, insisto nel suggerirti di comprare una BMW solamente se sei in grado di arrangiarti meccanicamente.
La manutenzione ordinaria (oli, pastiglie, cinghia) sono il minimo sindacale.
Viceversa, non preoccuparti di quanto la paghi ora ma di quello che dovrai pagare dopo.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2022, 06:46   #65
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito Consigli per gli acquisti [12° thread]

Quote:
Originariamente inviata da Odisseo83 Visualizza il messaggio
Perché dici che il nuovo ESA fa schifo?

… perché il vecchio faceva il suo sporco lavoro, questo è sempre molto tenero, dopo un avvallamento importante hai sempre il secondo rimbalzo ( tipo elastico) e se lo metti in hard la moto rimbalza… spero in un aggiornamento software al prossimo tagliando…
Il mio metro di misura sono, oltre alle strade dissestate, i lunghi curvoni sulle sopraelevate dove il vecchio esa, molto più ignorante, praticamente non ti faceva sentire gli spazi di giunzione fra i segmenti del ponte… tu impostavi la curva e non dovevi fare altro… con il nuovo a volte la piccola correzione è necessaria… sui 1250 molti hanno messo l’air tender … (ma sono altri 973€…) che, se non erro, non c’è per il 1200..
Sono consapevole che non si può basare tutto sulla sopraelevate ma, di fatto, il comfort di viaggio è calato; cosa avvertita anche dal passeggero che richiede soste più frequenti ( che sia l’età?? Forse dovrei barattare la zavorrina con una più giovane hi)
Come detto il motore è veramente piacevole e la moto (parlo di adv) è molto più agile…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D

Ultima modifica di plaf; 22-10-2022 a 06:51
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2022, 07:39   #66
S3nz@Mot0
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2022
ubicazione: Piacenza
predefinito

Salve di nuovo a tutti…
Vorrei porvi l’ennesima domanda, che mi è salita in mente proprio nelle ultime ore. Sono venuto a conoscenza dell’esistenza del “piccolo” GS 310 che non avevo preso in considerazione perché lo ritenevo troppo piccolo, però mi domando:”… è davvero così poco divertente è inutilizzabile un motore così piccolo?” Cioè siamo davvero tutti bisognosi di potenze da togliere il fiato quando siamo circondati da limiti di velocità e quant’altro da non poter sfruttare a pieno tutta la cavalleria delle nostre moto? In fondo a me basterebbe una moto che sia più affidabile che potente e meno esosa dal punto di vista della manutenzione. Faccio questa riflessione perché se penso che potrei mettere in garage una GS 1200 sarei la persona più felice del mondo, ma al tempo stesso, se la trovassi ma avesse difetti da correggere in riparazioni sarebbe una galera. La promozione che fanno adesso per la GS 310 la prenderei con gli stessi soldi e con un bel pacchetto manutenzione per 3 anni e al riparo comunque da difetti perché moto nuova per gli stessi…
Non per ultimo un motore che consumerebbe decisamente di meno e visti i tempi non guasterebbe… si lo so non si può avere tutto bisogna scendere a compromessi ma secondo me non sarebbe proprio un’idea da scartare secondo me… voi che ne pensate?
S3nz@Mot0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2022, 08:22   #67
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

ma dai, è un confronto che non esiste

salvo che la moto tu non la usi solamente in città
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2022, 08:37   #68
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

@S3nz@Mot0
Ciao, innanzi tutto mi chiederei:
1) che uso voglio fare della moto.
2) quanto è importante (per te, ovviamente) avere un GS.
Perché all'inizio, e non solo all'inizio, hai detto di sognare il GS e ora vai a inquadrare una motocicletta che niente c'entra col GS a parte la sigla.
Ho avuto il gs 800, motore Rotax, onesta e validissima moto, c'ho fatto 35k km e l'ho cambiata causa sinistro importante (la riparazione preventivata da BMW superava il valore residuo).
Per certi versi la rimpiango ancora, specialmente per i consumi... Ma era un'altra moto.
il 1200 (bialbero) ha cambiato il mio modo si usare la moto: meno "giretti" giornalieri, meno uscitine e molti più km in giro "turistico" (non che faccia Capo Nord o Africa, eh! ma giri di 5/6/7 gg sì) e, soprattutto, in compagnia della mia signora (che non è detto che per tutti sia un punto positivo..) che con l'altra era assai assai meno incline al viaggio...
Questo per dirti che il GS "grosso" ha caratteristiche diverse dagli altri GS, in fondo basta pensare a motore e sospensioni che trovi solo lì... (sì, ok, precisiamo anche su R, RT, RS, hai visto mai che qualcuno poi si inalberi..) e non che le altre non siano ottime moto... e che se non ritieni conveniente il GS "grosso" usato e datato per timore di costi futuri... non esiste solo BMW.
Suzuki VSTROM 650, Kawasaki Versys 650, son moto ottime a costi meno proibitivi. Poi ci sono le "cinesi": Benelli TRK (ho conoscenti che ce l'hanno da 3 anni e ci fanno né più né meno quello che io faccio con la mia e ne sono soddisfatti), Morini, Voge ecc.
Insomma, se vuoi il GS perché E' il GS ti ci vuole il 1200. Sennò vedi te...
PS: anche il 310 ha molto di cinese...


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2022, 09:44   #69
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Il GS310 è, esteticamente, una gran bella moto… in città da solo è veramente funzionale… dipende sempre cosa ci vuoi fare…
il figlio della mia compagna lo ha comprato e rivenduto in un mese… fuori città con bauletto la moto è affetta da fastidiose vibrazioni… le rare volte che andavano in due il comfort peggiorava… ha acquistato una Honda 500 e, per il momento, sembra contento come un grillo..
Un amico che ha ripreso la moto dopo 30 anni di inattività per ora è contento ma lo usa per la passeggiata sulle colline…solo e senza accessori…
Hai pensato a una 700/750?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2022, 09:50   #70
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito Consigli per gli acquisti [12° thread]

Quote:
Originariamente inviata da ConteMascetti Visualizza il messaggio
@S3nz@Mot0
Ho avuto il gs 800, motore Rotax, onesta e validissima moto, c'ho fatto 35k km e l'ho cambiata causa sinistro importante (la riparazione preventivata da BMW superava il valore residuo).
Per certi versi la rimpiango ancora, specialmente per i consumi... Ma era un'altra moto.
il 1200 (bialbero) ha cambiato il mio modo si usare la moto: meno "giretti" giornalieri, meno uscitine e molti più km in giro "turistico" (non che faccia Capo Nord o Africa, eh! ma giri di 5/6/7 gg sì) e, soprattutto, in compagnia della mia signora (che non è detto che per tutti sia un punto positivo..) che con l'altra era assai assai meno incline al viaggio...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Stesso percorso, stessa esperienza, stesso giudizio personale e stesso giudizio del passeggero…l’800 è divertente e con lui sono arrivato fino in Normandia …ma per le percorrenza medio lunghe il 1200 è imbattibile…
Sono di opinione diversa sul versys, bello scattante ma è troppo poco protettivo… hai tanta aria addosso… sui lunghi tratti veloci stanca ( sono vecchio e stanco quindi magari un 30enne non la pensa così)…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D

Ultima modifica di plaf; 22-10-2022 a 09:53
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2022, 11:38   #71
S3nz@Mot0
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2022
ubicazione: Piacenza
predefinito

Sicuramente è come dite, sono moto completamente diverse, che solamente il nome BMW hanno in comune. Il mio voleva essere un pensiero forse dettato più dalla speranza di trovare un buon usato senza problemi confrontato con un nuovo che mi metterebbe al sicuro da spese improvvise tutto li… avessi la certezza che tutto sommato anche un GS 1200 con 80k Km non mi faccia indebitare con manutenzioni straordinarie non avrei dubbi …
S3nz@Mot0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2022, 12:27   #72
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

… l’incognita maggiore, a mio avviso, è il cardano…. Ho visto pezzi con 130k km e oltre con cardano originale… a pc ce n’è uno con 220.000 km se non erro… e altri cambiati a 60.000… e forse è il componente sottoposto ad usura di maggior costo… per il resto ormai tutte le case hanno raggiunto standard di affidabilità enormi: guarda quante vecchiette ci sono in giro…transalp anni 90, r80gs, r100, hornet, klr, tenere…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2022, 13:16   #73
S3nz@Mot0
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2022
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da plaf Visualizza il messaggio
… l’incognita maggiore, a mio avviso, è il cardano…. Ho visto pezzi con 130k km e oltre con cardano originale… a pc ce n’è uno con 220.000 km se non erro… e altri cambiati a 60.000… e forse è il componente sottoposto ad usura di maggior costo… per il resto ormai tutte le case hanno raggiunto standard di affidabilità enormi: guarda quante vecchiette ci sono in giro…transalp anni 90, r80gs, r100, hornet, klr, tenere…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adesso vedo di organizzarmi per andare a vedere la GS 1200 che ho trovato a Bologna, poi dovrò convincere la moglie a portarla a casa … sapete dirmi riguardo l’assicurazione se posso usare la classe di merito della mia RCA auto per crearne una per la futura moto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
S3nz@Mot0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2022, 14:48   #74
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Non so se sia cambiato qualcosa ma la legge Bersani non prevedeva l'obbligo da parte delle Compagnie di assicurazione dell'utilizzo della classe auto anche sulla moto... a suo tempi sfruttai una promozione di una compagnia che equiparava la classe di merito moto a quella dell'auto. Però era una promozione acchiappaclienti che durò 2/3 anni... informati bene con la tua compagnia..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2022, 14:51   #75
S3nz@Mot0
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2022
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ConteMascetti Visualizza il messaggio
Non so se sia cambiato qualcosa ma la legge Bersani non prevedeva l'obbligo da parte delle Compagnie di assicurazione dell'utilizzo della classe auto anche sulla moto... a suo tempi sfruttai una promozione di una compagnia che equiparava la classe di merito moto a quella dell'auto. Però era una promozione acchiappaclienti che durò 2/3 anni... informati bene con la tua compagnia..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ok grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
S3nz@Mot0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati