Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2016, 11:37   #376
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

ma no vedrai che ti troverai benissimo!!

Pubblicità

mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2016, 19:00   #377
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Primi 1000km con le metzeller z8...gran gomme,nessun rimpianto in nessuna condizione.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2016, 12:40   #378
Abbomba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Per la mia esperienza, Metzeler è la migliore marca di pneumatici moto. Mi sono sempre trovato benissimo
__________________
il mondo è una palla
Abbomba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2016, 16:59   #379
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Più o meno la penso così anch'io... anche se in alcuni casi specifici, a parità di destinazione di pneumatico (Steetsmart, Sportsmart 1 , Dunlop Gp Racer D211 ) Dunlop ha fatto decisamente di meglio...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2016, 22:55   #380
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

già montate dal precedente proprietario, Rosso Corsa. Sembrava che almeno per 2.500 km potevano essere decenti. Sbagliato. 1.500 ed ero sulle tele.
Parte centrale troppo morbido per la potenza del K.
Mi ci sono trovato bene, in curva incollate, e sui tornanti svelta a piegare.
Seguendo i pareri di qualcuno del forum, per la durata ma anche in caso di pioggia ( le Rosso corsa erano una saponetta ), ho montato la M7 RR.
Pochi Km per esprimere un giudizio. Più tonde, meno svelte a scendere in curva. Sembra vadano prima in temperatura, e mi danno una buona sensazione, curve comprese.
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 14:49   #381
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

eccomi, allora piccolo commento delle sportsmart2 che ho montato da 4000 km.
giudizio complessivo: gomma eccezionale, grip molto elevato facilissima in piega, buona sul bagnato a patto di restare nella zona intagliata. difetti: difficile da scaldare, appena partito se si sgasa dietro slitta molto, all'inizio delle curve le prime bisogna stare all'occhio causa anteriore incerto e posteriore scivoloso... appena scaldate il limite sono io, loro potrebbero dare molto di più.
durata: scarsa o comunque quello che ci si aspetta, faranno 5000 km, speravo di provarle in pista ma ho dirottato su un paio di weekend montani anche su in due quindi non riuscirò a provarle tra i cordoli.
pro: non soffrono molto lo spiattellamento al posteriore nonostante i rapidi trasferimenti.

ora... non sono gomme per me, i miei kilometraggi e le mie aspettative, tornerei alle roadsmart2 di cui ho utilizzato 2 treni ma purtroppo soffrono il difetto di scalinare profondamente l'anteriore (dopo 9-10'000km).
stavolta cambio marca mi burro sulle metzeller z8 (con posteriore in specifica (O)) che ora sono pure in offerta grazie all'uscita delle roadtec01.

spero di rimanere entusiasta...
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2016, 14:16   #382
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io le Z8 non vedevo l'ora di buttarle. Mai avute gomme più infide nelle pieghe accenuate.

Magari le Dunlop sono un filo meno svelte, ma quando metti giù la moto hai la perfetta percezione di quello che sta succedendo. Con le Z8 te lo puoi scordare...
Le peggiori gomme mai usate sui K, non le consiglierei al peggior nemico. Piuttosto, se vuoi provare qualcosa di "esotico" vedi Continental (piacciono un sacco a Gambaxx) o magari Bridgestone...

Io da un migliaio di chilometri ho le Roadsmart 3: c'è da avere occhio quando sono fredde e secondo me si scaldano meno velocemente delle 2, ma per il resto vanno un gran bene.
Difficile cambiare gomme, quando hai usato delle Dunlop...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2016, 15:16   #383
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Condivido quello che dice Enrico...per Z8 e Dunlop...sono tornato al Kappa da pochi giorni...un 1300...questa volta con Bridgestone S20 evo.
Notevoli...mi danno la stessa fiducia e piacere di Dunlop Sportsmart...più rotonde..meno appuntite...ma gomme eccellenti in tutti i sensi...aspetto solo di vedere come reagiscono alla durata
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2016, 07:43   #384
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Io ho montato da un 3k km le Michelin Pilotroad 4.
È la prima volta nella mia carriera motociclistica ventennale che non sono contento di una gomma.
Il gommista me o disse, "fanno più km delle RS2, ma non fanno per te" ed io non gli diedi retta. Grave errore.
Scivolano e non mi danno confidenza.
Però durano.
Quindi sarà lunga agonia... :o
Tornerò alle nuove RS3

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2016, 15:00   #385
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io con le Roadsmart 2 questa volta mi sono dovuto fermare a 7300 chilometri, e sono partito per lo Stelvio che già le avrei volute buttare... quindi diciamo che hanno fatto molto meno di 6000 chilometri prima di iniziare a degradare. Che poi non vuol semplicemente dire che tengono meno, per quello basterebbe andar più piano: il brutto è che il davanti si scalina e la moto diventa dura come un legno, quando invece il dietro avrebbe avuto ancora qualche migliaio di chilometri prima di essere da buttare.
Va detto che con queste ultime gomme ci ho fatto un anno (mai successo di usare il K così poco...) e con andature quasi sempre tranquille. Abitudine che ho cambiato velocemente da quando ho le gomme nuove...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2016, 15:23   #386
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Scalino?
Non pervenuto...
Io le appuntisco di solito
Se mi parli bene delle RS3 monterò quelle la prossima volta,visto che ero oltremodo soddisfatto delle 2. Il gommista mi aveva consigliato di aspettare per avere qualche parere dai suoi clienti "tester". Quando le cambiai erano appena uscite


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2016, 16:21   #387
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Scivolano le pr4? Quando ti succede?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2016, 17:49   #388
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Quando sono in piega e do gas,specialmente quando fa caldo,dai 28° in su. Ma anche l'anteriore non è propriamente granitico quando sono in piega,lo sento blisgoloso.
Poi se la vedi è grigia, sembra nuova,come se non lavorasse. Con le RS2 venivano leggermente bluastre e un poco grattate...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2016, 18:26   #389
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non é proprio un modo di guidare corretto dare gas in piena piega....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2016, 21:43   #390
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz Visualizza il messaggio
Scalino?
Non pervenuto...
Io le appuntisco di solito
Se mi parli bene delle RS3 monterò quelle la prossima volta,visto che ero oltremodo soddisfatto delle 2. Il gommista mi aveva consigliato di aspettare per avere qualche parere dai suoi clienti "tester". Quando le cambiai erano appena uscite
La Roadsmart 2 smontata due settimane fa aveva scalinato di brutto, sì: complici probabilmente le andature in prevalenza tranquille e magari in coppia. Però non mi succedeva di tirar via una anteriore così brutta da un bel po', in effetti.
Per ora con le 3 ho fatto un migliaio di chilometri; qualche piega, un po' di uso tranquillo, anche un centinaio di chilometri di superstrada, nei quali le ho trovate belle scorrevoli e silenziose. Al momento mi sembrano valide, con il solo limite di un tempo di riscaldamento leggermente più lungo della media... prima del quale è meglio stare attenti. Quando sono calde tengono molto bene.

Un'altra settimana di lavoro e poi ferie. Ad occhio, fra una trasferta al mare e qualche giorno in Puglia dovremmo fare intorno ai 2000/2500 chilometri in due: vediamo come stanno messe dopo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2016, 23:33   #391
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Pac,niente di esagerato,ma facendo quello che facevo con le RS2 scivolano
È la prima volta che sento scivolare la moto e non per colpa del fondo.
E poi quando dovrei dare gas? Solo da dritto? Non ho mica un GS
Enrico io faccio solo montagna e le gomme le cambio che sono nuove in mezzo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 11:09   #392
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito

3th treno di S20 evo.. eccezionali.. ottimo chilometraggio (8000) chiusura completa al posteriore e 1 mm all'anteriore.... consumata in modo omogeneo al posteriore... bella tonda sino alla sua fine... all'anteriore consumata ai lati mentre la parte centrale ancora ce n'era...
cavallo vincente non si cambia
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 11:30   #393
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Arsenio veramente riesci a fare 8000km con s20evo? Io sono a 35/4000 e sono ottime se durano così tanto come km non le lascio più.
Comunque confermo le tue impressioni ottime gomme in tutto, grip anteriore molto sicuro...non hanno effetto raddrizzare pinzando in piega e carcassa più confortevole rispetto a Dunlop. Considerando le condizioni delle nostre strade attuali è un'ottima cosa. Mi piaceva molto la carcassa più rigida di Dunlop ma ultimamente viste le condizioni dell'asfalto sono diventate faticose alla guida
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(

Ultima modifica di s.foxs; 04-09-2016 a 10:54
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 15:42   #394
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

ottimo
davanti non scalina o vibra quando sta finendo?

spero di trovarmi bene anche perché vengono poco
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 16:32   #395
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ho raggiunto la pace dei sensi con le Mitas....

alla faccia di sl-
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 23:27   #396
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Anche tu, Gioxx?????

Alla fine mi state mettendo la curiosità di provare la gomma da zingaro...

In ogni caso, al ritorno dalle vacanze siamo a 4000 abbondanti con le Roadsmart 3 e visivamente il grado di usura è davvero trascurabile. La anteriore in particolare, che è sempre quella che mi preoccupa di più, al momento ad occhio non ha minimamente scalinato; va però detto che è da più di 2000 chilometri che guido in due e trivaligiato (quadri-valigiato, anzi, perché avevamo anche la borsa serbatoio grande...), quindi non ho ben presente il reale comportamento della moto in condizioni normali...
Però sono fiducioso: secondo me faccio dai 9000 chilometri in su senza problemi.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2016, 15:01   #397
cristiano79
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cristiano79
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: LOMBRIASCO (TO)
predefinito

Io dopo 50000km fatti con Bridgestone,bt23 prima e t30 dopo ho voluto cambiare x curiosità,anche se mi son sempre trovato molto bene,gomma dietro tutta pulita e finita regolarmente a 7500 km,davanti il doppio. Provato m5,a mio modesto parere stessa resa ma finita la posteriore a 4500km e davanti a 8000,x me inaccettabile....ora monto da 2500km le Angel gt,mi trovo benone,se durano almeno 7500-8000 dietro le rimonto,gomma post tutta pulita e grande sicurezza in marcia,x me ottime! Ps: viaggio sempre in coppia con valigie e borsa serbatoio.
__________________
k 1200 s '04 bianco-blu con servofreno(92500km)
cristiano79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2016, 23:22   #398
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.foxs Visualizza il messaggio
Arsenio veramente riesci a fare 8000km con s20evo? Io sono a 35/4000 e sono ottime se durano così tanto come km non le lascio più.
Comunque confermo le tue impressioni ottime gomme in tutto, grip anteriore molto sicuro...non hanno effetto raddrizzare pinzando in piega e carcassa più confortevole rispetto a Dunlop. Considerando le condizioni delle nostre strade attuali è un'ottima cosa. Mi piaceva molto la carcassa più rigida di Dunlop ma ultimamente viste le condizioni dell'asfalto sono diventate faticose alla guida
guarda.. cone le moto precedenti cambiavo 2 posteriori e 1 anteriore... .con queste le cambio contemporaneamente per i motivi scritto in precedenza...
Ora sono a 4500 Km. e devo ancora toccare i tasselli indicatori.... poi ribadisco... le ho lisciate per bene quando ero a 8000
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2016, 11:29   #399
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

fatti i primi 1000 km con Z8.
Anteriore esponente M e posteriore esponente O.
Venivo da sportsmart2.
Sono per ora soddisfatto o comunque non deluso, quello che non mi piaceva troppo delle ss2 era la velocità e l'eterna sensazione che le gomme potessero fare moooolto di più di quello che so fare io.
le Z8 sono estremamente più neutre, rotonde e prevedibili. Ho chiuso subito la posteriore che mi sembra il punto forte, cioè anche con smanate di gas non si muove. L'anteriore non è veloce, ma mi sono divertito molto. Raggiungono velocemente una temperatura che permette di sentirsi sicuri.
Diciamo che la sensazione che mi danno queste gomme è che la moto va portata giù e condotta in curva, va sollevata e riaccompagnata nei cambi di direzione.
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2016, 19:17   #400
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=463402

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati