Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2009, 15:18   #1
Rooby
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rooby
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Laives Bz xmariniroberto@gmail.com
predefinito gs 1200 vs gs 1200 adv quali le differenze

vorrei passare dalla 1200 gs alla gs 1200 adv quali sono le differenze sostanziali oltre alla capienza serbatoio .

Pubblicità

Rooby non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 15:24   #2
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

:h appy1:

mi metto comodo!

a parte gli scherzi cerca che trovi...
buona scimmia
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 15:28   #3
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

è semplicemente più bella e rappresenta la naturale evoluzione del GSista Standard.

Ci sono passato anch'io:

1- compri il GS standard preferendolo all'ADV non per ragioni di soldi ma perchè l'ADV è troppo pesante e grossa (cosa mi compro a fare il 1200GS che è più leggero del 1150 se poi ci aggiungo 50kg di serbatoio ed altre cazzate?)

2- inizi a personalizzare il tuo GS con ogni cazzata rendendolo sempre più simile all'ADV

3- arrivato il momento di cambiare moto decidi di acquistare direttamente un'ADV!!!!

Io ho fatto così ma sono certo che in MOLTI sul forum hanno seguito esattamente i miei passi.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 15:37   #4
jiango70
Mukkista doc
 
L'avatar di jiango70
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
predefinito

se non hai problemi di altezza adv
jiango70 non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 15:38   #5
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
2- inizi a personalizzare il tuo GS con ogni cazzata rendendolo sempre più simile all'ADV
....romargi santo subito.....
quanto hai ragione!!!
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 15:54   #6
BUTTERO14
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Jiango 70

ha perfettamente ragione, anche io la edo come lui se non hai problemi di altezza l'adv e' perfetta, io sono 181 cm e ci vado benissimo, non la cambierei con niente al mondo e' la mia gioia
BUTTERO14 non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 15:55   #7
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

presente!!!

la STD è il primo stadio della mutazione genetica in ADV

processo tanto inevitabile quanto ineluttabile

se solo il futuro GSista ne avesse consapevolezza, prendendo direttamente l'ADV, risparmierebbe ennemila miliardi di euro riassumibili in:

- scimmiazze varie per tentare di ADVEnturizzare (inutilmente) la STD
- bagno di sangue al momento della permuta


....

__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 16:22   #8
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

...ero andato a comprare una adv...probl. di altezza ho preso una std...e giù scimmie per adventurizzarla...ma il prox anno esce la std nuova quindi vedi te!!!
ireland non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 16:29   #9
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ireland Visualizza il messaggio
...ma il prox anno esce la std nuova quindi vedi te!!!
quindi conviene aspettare almeno 2-3 anni prima che raggiunga un livello di affidabilità soddisfacente!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 17:05   #10
Giai69
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jul 2009
ubicazione: PINEROLO - TORINO
predefinito

LA MIA ESPERIENZA:
L'anno scorso io ed un mio amico ci siamo comprati il GS, lui blu dal conc di Alba, io nero dal conc. di Rosta, entrambi strafelici. Dopo 6 mesi (10.000 km percorsi) il conc di Alba propone al mio amico (anche lui autoconvito che forse l'ADV fosse qualcosa di + del GS) il cambio tra il suo GS blu con una nuova GS ADV rossa (la differenza in euro per il cambio = 5000,00 +O- rimettendoci 1000 euro al mese). Io mi dico......cacchio la voglio pure io l'ADV.....e cosi parto e vado dal conc di Rosta, e guarda un pò in vetrina ne aveva una nuova nera (il mio colore preferito), entro e gli dico che volevo l'ADV nera............, il responsabile mi prende da parte e mi dice: guarda i soldi sono tuoi e noi siamo qui per vendere, ma se ascolti me la moto migliore che ci sia tu ce l'hai già, guarda fai una cosa .....aspetta 6 mesi e poi mi dirai.
MORALE DOPO 6 MESI: il mio amico di moto non lo ammettera mai.......ma potesse tornare indietro........ Io sono stracontento e devo un grosso GRAZIE al conc di Rosta per il consiglio.
__________________
E qualcuno disse: "la SAGGEZZA non si misura con l'etÃ*.......ma con l'intelligenza".
Giai69 non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 17:17   #11
pinkos1
Guest
 
predefinito

Secondo me ti sei semplicemente autoconvinto.
Contento te contenti tutti!
ciao
 
Vecchio 18-08-2009, 17:18   #12
pinkos1
Guest
 
predefinito

Le differenze sono riportate direttamente sul sito motorrad dove puoi fare una comparazione tra le due.
 
Vecchio 18-08-2009, 17:23   #13
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

io non capisco come faccia a vendere il gs std,con in commercio la adv
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 17:46   #14
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Per farci la mano, come per i neopatentati... fai esperienza con il GS per poi passare all' ADV
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 18:12   #15
Vanguard
Mukkista
 
L'avatar di Vanguard
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
predefinito

Io sto pensando di andare al contrario...
Ho già appoggiato 2 volte la mia ADV a terra stirandomi 2 volte gli stessi muscoli
fortunatamente andando ai 2km h...
anche se ho su le selle della std i miei 173cm rimangono e nel momento del bisogno purtroppo la mancanza di cm l'ho sentita.
Sto pensando se abbassarla di ammortizzatori o passare alla std...
Per avere le idee chiare ho mandato una mail a BMW,vedremo che dice,me tapino.
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
Vanguard non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 18:23   #16
dottorpagni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2009
ubicazione: Casciana Terme
predefinito

A MIO modo di vedere (e sono un pivello, quindi non me ne vogliate se sparo cavolate...) il vantaggio maggiore della ADV rispetto alla cosiddetta "standard" sono appunto gli accessori e la capienza del serbatoio che la rendono più completa ed appetibile. Il suo unico problema sono l'altezza ed il peso: io sono 176, con la standard mi trovo stra-bene, l'ADV mi da insicurezza: per tale ragione ho preso la standard full optional e l'ho accessoriata con faretti supplementari, navigatore, paramotori adv ecc. e sono stra-felice. Se dovessi iniziare a fare viaggi nel deserto forse prenderei l'ADV ma siccome la uso per andare al lavoro o fare gite in territori civilizzati europei, fermarmi ogni 300 km circa per fare il pieno non mi costa fatica, anzi è un'occasione per riposarmi e bere un caffè... detto ciò, le due versioni di moto hanno la stessa radice, montano lo stesso motore, sono affidabili/inaffidabili allo stesso modo, ergo... prendi quella che ti piace di più. Secondo me la differenza fondamentale non sta tra la STD e l'ADV ma tra la GS e tutte le altre moto!
__________________
R1200GS Titansilver '09
dottorpagni non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 20:07   #17
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

io ho scelto l'adv solo perche' è piu' protettiva,infatti quando ho visto il kit adv (parabrezza) montato sullo std,mi sono venuti un po' di pensieri,la capacita del serbatoio non la sfrutti mai,alla fine secondo me è semplicemente pui' bella

ha il "vantaggio" di essere un po' piu' alta (per l' "offf") ma ha l'handicap di essere piu' pesa che nel deserto o in off non aiuta di certo,col pieno poi sembra di essere in 2

alla fine quindi consiglierei di prendere quella che piace di piu',o magari un bel carotone?
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 21:46   #18
Bigo Walter
Mukkista
 
L'avatar di Bigo Walter
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
predefinito

"inizi a personalizzare il tuo GS con ogni cazzata rendendolo sempre più simile all'ADV"

C'è pure l'opposta fazione, mettere il portapacchi dello standard in luogo di quello dell'adv... le vario, poi....

adv 1.2 (cerco parabrezza gs standard e ruote in lega)
Bigo Walter non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 22:06   #19
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

oh finalmente un argomento nuovo nuovo, era ora!




lascia stare tutto quello che scrivono, ricorda solo una cosa, sono due moto diverse punto.

vedi quello che vuoi dalla moto vedi quale te lo può dare in maniera più agevole punto. scegli punto.


provate tutte e due, convintissimo per lo STD, ora e sempre, per quello che ci devo fare io l'ADV non serve a una cippa, anzi mi impedisce di fare alcune cose.


ricarico, l'ADV in molti casi è come il SUV, o le marmitte Harley, se ce l'hai piccolo ti serve qualcosa che ti dia l'illusione di essere notato dagli altri, ma infine sempre piccolo ce l'hai.
celio non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 22:10   #20
fabio59
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
oh finalmente un argomento nuovo nuovo, era ora!




lascia stare tutto quello che scrivono, ricorda solo una cosa, sono due moto diverse punto.

vedi quello che vuoi dalla moto vedi quale te lo può dare in maniera più agevole punto. scegli punto.


provate tutte e due, convintissimo per lo STD, ora e sempre, per quello che ci devo fare io l'ADV non serve a una cippa, anzi mi impedisce di fare alcune cose.


ricarico, l'ADV in molti casi è come il SUV, o le marmitte Harley, se ce l'hai piccolo ti serve qualcosa che ti dia l'illusione di essere notato dagli altri, ma infine sempre piccolo ce l'hai.
d'accordo al 100 % .
Manca solo una cosa:
la maggior parte lo compra solo peche' ha i soldi per comprarla .
Null'altro.
__________________
Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
fabio59 non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 22:10   #21
CAINO
Guest
 
predefinito

Tanti sono gli standard adventurizzati che conti alla mano vengono a costare di più che l'adv stessa.
Anche io provengo da uno standard, un 2007 per l'esattezza, ma la scelta per l'adv non è stata presa come "evoluzione del gessista" che francamente non capisco; il passo è stato ponderato per l'utilizzo al quale è destinata la moto: quasi esclusivamente turismo in coppia per gite di medio/lungo raggio, non uso mai la moto per andare al lavoro e/o quant'altro e quando la prendo son minimo 3/400 Km.
Le quote sono importanti ma non impossibili e con un pò di attenzione si superano abbastanza bene.
Il sistema delle valigie e quanto di meglio si possa avere ... carichi come su un mulo.

Buona strada da Caino
 
Vecchio 18-08-2009, 22:15   #22
fabio59
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dottorpagni Visualizza il messaggio
A MIO modo di vedere (e sono un pivello, quindi non me ne vogliate se sparo cavolate...) il vantaggio maggiore della ADV rispetto alla cosiddetta "standard" sono appunto gli accessori e la capienza del serbatoio che la rendono più completa ed appetibile. Il suo unico problema sono l'altezza ed il peso: io sono 176, con la standard mi trovo stra-bene, l'ADV mi da insicurezza: per tale ragione ho preso la standard full optional e l'ho accessoriata con faretti supplementari, navigatore, paramotori adv ecc. e sono stra-felice. Se dovessi iniziare a fare viaggi nel deserto forse prenderei l'ADV ma siccome la uso per andare al lavoro o fare gite in territori civilizzati europei, fermarmi ogni 300 km circa per fare il pieno non mi costa fatica, anzi è un'occasione per riposarmi e bere un caffè... detto ciò, le due versioni di moto hanno la stessa radice, montano lo stesso motore, sono affidabili/inaffidabili allo stesso modo, ergo... prendi quella che ti piace di più. Secondo me la differenza fondamentale non sta tra la STD e l'ADV ma tra la GS e tutte le altre moto!
ma fatela finita con sto deserto!!!
chi affitta le moto per andare in africa non ha certo BMW.
Honda XR KTM Etc. Etc.
Con quanto sei alto se vai nel deserto con un Adv spero che tu non sia solo altrimenti alla prima insabbiata ci rimani.

P.s.
Un mio amico e' tornato ieri dall'africa.
Indovinate con cosa ci e' andato????
Honda CB 750 four del 1980
__________________
Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!

Ultima modifica di fabio59; 18-08-2009 a 22:18
fabio59 non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 22:22   #23
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

vi piace la mia GS?

siccome sono troppo basso per l'ADV,ho migliorato la mia STD e ne sono stracontento.



__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 22:34   #24
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
ricarico, l'ADV in molti casi è come il SUV, o le marmitte Harley, se ce l'hai piccolo ti serve qualcosa che ti dia l'illusione di essere notato dagli altri, ma infine sempre piccolo ce l'hai.
hahaha! bellissima!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea  
Vecchio 18-08-2009, 22:39   #25
Pas.Ko
Mukkista
 
L'avatar di Pas.Ko
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Basso Lazio
predefinito

Devo ammettere che l'ADV non ha solo vantaggi in confronto alla STD.

Ma, alla scimmia ADV, non si può resistere!!!
__________________
GS1200ADV - Enterprise
Klx 250 - La Zappetta
Pas.Ko non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati