Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2015, 12:43   #1
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito Marocco in primavera

Ciao a tutti
avrei bisogno un aiutino e consigli per stabilire itinerario per un giretto in marocco da farsi in circa 10 giorni con moglie al seguito.


Link, rimandi a qualche post .. tutto fa brodo

Grazie

Pubblicità

__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 13:11   #2
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Mi viene il dubbio che in primavera tu voglia andare in Marocco...
__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 13:22   #3
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Io aprirei un altro topic perché ce ne sono solo 3 e magari qualcuno è duro di comprendonio.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 13:30   #4
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

ormai ci sono più topics sul marocco che sull'olio
almeno fare la piccola fatica di un cerca... e poi magari chiedere chiarimenti
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 14:20   #5
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Suppongo che per "viaggio di 10 giorni" in Marocco Tu preveda di trasportare la moto, se non a Marrakech, almeno fino a Malaga....in caso contrario, del Marocco, vedrai poco/nulla o almeno la parte (per me) meno interessante oppure intendi 10 giorni escluso trasferimento....
In effetti di giri ne sono stati raccontati fino alla nausea in senso orario, antiorario, Nord/Sud, Est/Ovest....in 10 giorni non puoi fare tutto e quindi a qualcosa devi pur rinunciare...stà a te definire in anticipo cosa vuoi vedere!... solo il Nord, le Città Imperiali, il Sud e le Qasba, l'area desertica, l'Antiatlante/Atlante, la costa Atlantica....hai di che sbizzarrirti ma prima decidi dove vuoi andare
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 15-12-2015 a 14:28
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 14:48   #6
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

scusate per gli altri topic ma ho avuto dei seri problemi di connessione...
Capisco una certa ironia nelle risposte ma penso ci sia un limite.....
non sono esattamente nuovo del forum...

Il consiglio che cercavo era proprio quello di compattare in 10 gg il viaggio, come faccio scegliere a priori il tragitto se non lo conosco?

Comunque vedo che del vecchio spirito di Qde è rimasto poco... scusate se vi ho importunato e vedrò di scazzarmela in altra maniera.

by
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 15:00   #7
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

beh....ma non essere così permaloso....Ti ho chiesto cosa preferiresti vedere sapendo già che non potrai girarlo tutto....in primis perchè non mi chiarisci se i 10 giorni sono o no comprensivi di trasferimento e in che modo vuoi effettuarlo.
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 15:13   #8
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Visca, tu sei l'unico che ha dato una risposta utile e non era rivolto a te il mio piccolo sfogo.. scusa.

I 10 gg sono lordi... della serie "10 gg per fare tutto"
questa è la grande difficoltà, decidere se si può fare, cosa si può fare e quali sono i luoghi imperdibili da vedere con un programma "umano".

Spedire la moto mi sembra che possa togliere fascino al viaggio...
In prima istanza pensavo di partire da solo arrivare in zona gibilterra e far arrivare lì mia moglie in aereo considerando 2gg di viaggio.
Altri due giorni per poi ritornare .. portano a 6 giorni di permanenza in marocco...
considerando di fare circa 250/300 Km al giorno non mi rimane un giro di 1.500/2000 km per vedere il "meglio".

a questo punto dovrebbe scattare il consiglio...
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 15:50   #9
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Allora...Lo spedire la moto non toglie nulla all'avventura...anch'io la pensavo come te ma in certe circostanze è l'unica soluzione per visitare con un certo raziocigno un luogo difficile ,in termini di tempo, da raggiungere. Detto questo ognuno si regola come vuole ma, visto che in Marocco, se non hai troppo tempo a disposizione, non ci ritornerai tutti i giorni, tanto vale sfruttare al meglio le opportunità. Il mio consiglio è quello di spedire la moto a Malaga e risparmi tra andata e ritorno poco poco 4 giorni + pernottamenti, pasti, cene, .....alla fine costa forse anche meno che farsi una tirata(in pallostrada) fino a Gibilterra. I giorni che risparmi li dedichi alla visita più accurata o più allargata del Marocco che vuole significare un Tour a Sud che in altro modo non riusciresti a fare se non ammazzandoti di Km. con la moglie a seguito che ti maledice.
Le organizzazioni che Ti possono portare la moto a Malaga o addirittura a Marrakech, se vuoi, te le indico in MP. (P.S. io con queste non centro nulla)....L'aereo A/R Rayanair per Marrakech costa relativamente poco (se non erro circa 140€ a tratta) Poi dimmi Tu! se vuoi puoi abbozzare un tragitto e vediamo cosa e come correggere con l'aiuto di tutti gli amici di Qde. ( considera che da Tangeri a Marrakech, passando per Fés, sono circa 850/900 km....e ti sei mangiato metà del tuo ipotetico chilometraggio senza ancora aver visto nulla che non la strada....e...non inserirmi Rabat e Casablanca che già inizi male)
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 15-12-2015 a 16:16
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 16:09   #10
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

( non inserirmi Rabat e Casablanca che già inizi male)
....Visca sei un mito......
Maidiremai....per quello che può contare ti do un consiglio, visto che viaggi in due, fidati poco quando chiedi agli indigeni "com'è la strada" per loro un sentiero è un'autostrada.
Io mi dirigerei SUBITO a sud...verso Merzouga....che ha il suo fascino. Fai attenzione che da Zagorà la N12 era in costruzione/rifacimento. Ovvio vedere le gole di Dadès ..... bella la strada che passa a Trafaoute..... e risalendo una notte fermatevi a Essaouira a mangiare il pesce nei chioschetti del porto.
PS.....le cose più belle le ho viste quando il mattino partivo senza meta....
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 16:49   #11
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

Ciao Moretto! come stai? Tutto bene?....ma tu vuoi farlo passare da Merzouga, Gole del Dadès, Zagorà, Tafraoute, Agadir,....magari Marrakech e poi Essaouira e ritornare a Tangeri o Ceuta..... il tutto in 3 giorni per scendere e 3 per risalire?....Flash Gordon! oppure ha il dono divino dell'ubiquità....di sicuro..."martire", visto che avrebbe una moglie a seguito....
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 17:37   #12
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

IPOTIZZO come inizialmente consigliato con Volo e trasporto moto

1° giorno - Milano Linate (o Bergamo)/Malaga
Trasferimento in aereo dall'Italia per Madrid nel pomeriggio e successivo volo interno per Malaga con arrivo previsto in serata. I motocicli trasportati dall'Italia si trovano presso lo stesso hotel.
Pernottamento all'hotel XXXXXXXXXX
2° giorno - Malaga/Algeciras/Ceuta/Fes (460 km)
(140 Km in Spagna + 320 Km autostrada o superstrada in Marocco).
Partenza al mattino presto per Algeciras, traghetto e sbarco a Ceuta. Dopo le formalità burocratiche, ingresso in Marocco : Tetouan - Chefchaouen; Fes.
Cena e pernottamento all'hotel XXXXXXXXXX
3° giorno - Fes/Erfoud/Merzouga (445 km)
Partenza per Erfoud passando per Ifrane, (foresta di cedri) , Midelt, passo di Tizi'n Talghemt, (altitudine di 1.907 mt), dune di Merzouga.
Cena e pernottamento al campo tendato preallestito sulle dune o hotel XXXXXXXXX
4° giorno - Erfoud/Ouarzazate (330 km)
Partenza per Ouarzazate. Visita dell'oasi di montagna di Tineghir, e delle gole del Todra. Proseguimento verso El Kelaa de Mgouna, e verso l'oasi di Skoura.
Cena e pernottamento all'hotel XXXXXX
5° giorno - Ouarzazate-Marrakech (200 km)
Visita della kasbah di Taourirt e del villaggio fortificato di Ait Benaddou.e/o Set Cinematografico "Atlas Studios" Arrivo a Marrakech nel pomeriggio.
Cena e pernottamento all'hotel o Ryad XXXXXX
6° giorno - Marrakech
Giornata di riposo interamente dedicata alla visita della città.
Cena e pernottamento all'hotel o Ryad XXXXXXX
7° giorno - Marrakech/Rabat (320 km) - nota 1*
Partenza per la capitale Rabat. Breve visita della città.
Cena e pernottamento all'hotel XXXXXX - ATTENZIONE nota 1 *volendo si può raggiungere Fès direttamente saltando Rabat (500Km.) e facendo 2 notti in loco.
8° giorno - Rabat/Fès (200 km) nota 1*
Pomeriggio: visita della Medina e del Souk. o visita Meknes/Volubilis nota 1*(2° giorno)
Cena e pernottamento all'hotel XXXXX
9° giorno - Fes/Malaga (450)
Trasferimento per Tangeri, Ceuta, traghetto per Algeciras, Malaga.
Cena libera e pernottamento in hotel.XXXXXX
10° giorno - Malaga-Milano Linate
Volo di rientro in Italia al mattino.
L'organizzazione provvede nel frattempo a rientrare con le moto.
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 15-12-2015 a 18:09
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 17:39   #13
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
Allora...Lo spedire la moto non toglie nulla all'avventura...anch'io la pensavo come te ma in certe circostanze è l'unica soluzione per visitare con un certo raziocigno un luogo difficile ,in termini di tempo, da raggiungere.
D'accordo al 100%.

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio
Detto questo ognuno si regola come vuole
D'accordo al 200%


Oltre ad essere d'accordo col visca, ti conviene concentrarti su una zona e fare quella bene e con un margine di tempo per gustarti le cose. Non so se tornerò in Marocco ma nonostante le 3 settimane fatte ho ancora tante cose da vedere.

buona strada.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 17:45   #14
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

allora vediamo di aiutare il nostro amico forumista un pelo suscettibile (ma solo a patto che fai qualche piccola ricerca sul forum che tanto ti è caro )

2 gg di viaggio in nave: niente di traumatico, anzi se sei in buona compagnia è piacevole e rilassante. io l'ho fatto sia da solo che in compagnia e mi sono divertito in entrambi i casi (e ho fatto anche il viaggio via terra...). sicuramente molto più economico del viaggio via terra sia per il portafoglio che per la moto (e il fondo schiena te ne sarà grato). vivamente consigliato prendersi una bella cabina che costa poco di più

1° notte a tangeri, se tutto in orario arriverai intorno alle 17 quindi hai tutto il tempo per scaricare la moto in hotel, prendere un petit taxi e andare a visitare la medina di tangeri che è molto carina

3° giorno: tangeri-fez, ti consiglio di fare la N13 che è scorrevole e abbastanza panoramica, da evitare la strada più ad est (N2/N8) perchè attraversa il rif e sono posti veramente poco raccomandabili.
arriverai a metà pomeriggio quindi puoi farti una bella passeggiata nella medina di fes che è molto bella. ti consiglio un hotel fuori dalla medina perchè altrimenti dovrai lasciare la moto in qualche parcheggio pubblico (custodito!) che quasi sicuramente sarà abbastanza distante dall'hotel

4°/5° giorno: fez-merzouga: tassativo passare per la strada che attraversa la foresta dei cedri.
arrivato a merzouga non farti prendere dalla fregola (giusto per dire che hai intravisto le dune rosse) ma passaci almeno un giorno intero (2 notti) perchè va sicuramente visitato il lago pieno di animali e uccelli migratori (cicogne in primis) e ti consiglio vivamente di investire 50/60€ per affittare un 4x4 con guida che ti porterà dall'altro lato delle dune rosse dove ci sono le vecchie miniere (con ancora alcuni ragazzi che ci lavorano dentro), la relativa città abbandonata e gli accampamenti dei nomadi (quelli veri!), durata del giro 3/4 ore (basta chiedere alla reception dell'hotel e ovviamente sempre trattare sul prezzo).
occhio che l'unico benzinaio a merzouga è un bastardo e non vorrà darti la benzina (alla 3° volta io ho informato la polizia) quindi fai il pieno al paese prima.
tassativo puntare la sveglia intorno alle 2-3 di notte per vedere un cielo stellato come probabilmente mai ne vedrai in vita tua (ammetto di essermi svegliato per caso )

6°gg: merzouga-tinghir: visto che visitare sia le gole di todra che quelle di dades nello stesso giorno senza fare il raccordo sterrato è molto impegnativo, ti consiglio di prenotare un hotel a tinghir, arrivare e visitare una delle 2 gole e lasciare l'altra al giorno successivo

7°gg: tinghir-zagora: al mattino visita alle gole e arrivi a zagora nel primo pomeriggio quindi hai tutto il tempo per tirare dritto sulla strada che va a sud verso mahamid con panorami veramente unici e tornare indietro per dormire a zagora (o al limite puoi cercare a mahmid). se avete tempo ti consiglio di prendere una guida che vi porti a visitare i palmeti perchè ne vale veramente la pena per capire come riescono a coltivare ed irrigare in mezzo al deserto...sotto quelle palme c'è un mondo! (costo della guida una decina di euro)

8°gg: zagora (mahmid)-marrakesh: strada bellissima passando per ourzazate (insignificante) ed il bellissimo passo tichka (verificare che non sia chiuso per neve a seconda del periodo)

9°gg: visita a marrakesh

10° gg marrakesh-tangeri (se hai tempo esci a casablanca per una visita alla moschea centrale ma prima controlla bene gli orari di apertura perchè sono molto limitati)
11/12 giorno: nave

ovviamente tutto si puà comprimere e se proprio non riesci a fare almeno 2 gg in più salta la tappa di zagora anche se ti perderai un assaggio di cos'è il vero deserto

se hai bisogno di altre info chiedi pure

Ultima modifica di Smart; 16-12-2015 a 11:26
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 18:02   #15
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Ecco ... cosi mi piacete!!!!!

chiari precisi e collaborativi

mi avete già cassato il mito di partire ed arrivare in moto...
ma così farò se il consiglio è unanime.
stasera incomincio a vedere gli itinerari che mi avete consigliato

GRAZIE e MILLE
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 18:12   #16
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

E' il viaggio per festeggiare i miei 50 anni....
mia moglie con me ma i 3 figli a casa...
e quando hai tre figli è un serio problema piazzali tutti .. nessuno li vuole!!!!
e non posso assentarmi per molto.

Io mi adatto..
ma la mia signora e padrona ( poco avvezza ai viaggi in moto) sarà il problema...
magari parto felicemente sposato e torno divorziato!!!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 18:22   #17
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

il viaggio che ti ho consigliato è tutto su asfalto ed adatto ad una coppia, senza levataccie assurde e tirate kilometriche stressanti.
se vuoi farla felice scegli dei begli hotel caratteristici (non tuguri) e sarà una seconda luna di miele
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 18:27   #18
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Direi che smart sia stato efficace, chiaro e circonciso!

Andare giù in moto vuol dire bruciare il 40% del tuo tempo visitando le autostrade di Francia e Spagna, niente di memorabile

Posso aggiungere che se ti sei scaldato solo per quattro prese in giro, fai tanto training autogeno per non accoppare tutti coloro che cercheranno di venderti l'impossibile in ogni momento

Confermo la "necessità" di visitare il lago da Merzouga. Servirà anche come tappa relax per la moglie
__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 18:30   #19
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Alberghi, ci sono (c'erano?) alberghi da favola soprattutto a Merzouga e Zagora, a prezzi da tre stelle italici.
__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 18:30   #20
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

grazie smart... magari qualche sterrato propedeutico al divorzio glielo faccio fare , poi mi faccio perdonare con un 5 stelle superior

se sei quello che una volta aveva la lingua modello rolling stone sull'avatar... mi conosci
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 18:42   #21
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

no quello era smarf!
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 18:48   #22
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

azz.. ci avevo quasi preso!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 19:04   #23
Tommone
Moderatore di peso
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
predefinito

E mi raccomando ... non decidere alla fine di tutto di andare a Cervia come fa sempre Burt dopo che in millemila gli hanno dato info per la montagna
__________________
Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
Tommone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 19:12   #24
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

ALTERNATIVA con moto consegnata a Marrakech

1° giorno - Milano/Bergamo - Marrakech (volo diretto) ritiro moto e relax

2° giorno - Marrakech - Boumalne Dades (320 Km)
Si esce da Marrakech sulla N9, dir. Ouerzazate dopo circa 110 Km. superato il passo Tiz'n Ticka si prende a sinistra sulla P1506 per Telouet fino ad Ait Benaddou.
Superato Ait Benaddou si riprende la N9 fino a Ouerzazate e la N10 fino a Boumalne Dades.
Variate Offroad da Ait Bennaddou a Ouerzazate di circa 40Km

3° giorno - Boumalne Dades - Ouerzazate (350 Km)
Prendiamo la N10 per 50 Km fino a Tinerir per poi salire a nord sulla R703 fino alle gole di Todra, in fuoristrada si percorre a ritroso la strada fino a Boumalne Dades per prendere a nord la R704 per le gole del Dades e si riprenderà la N10 fino a Ouerzazate.
Variante offroad che ci porta dalle gole del Todra alle gole del Dades superando il passo a oltre 2.800 mt. Slm. 80/100 Km di sterrato

4° giorno - Ouerzazate - Mahamid (270 km)
Da Ouerzazate si prende la N9 verso sud per Zagorà per poi proseguire fino a Mahamid sul confine con l'Algeria ed il deserto dell'Erg Chegaga. (hotel o campo tendato)
Variante offroad da Agdz a Zagora sulla riva sinistra del fiume Draa. 90/110Km

5° giorno - Mahamid - Foum Zguid (250 Km)
Si percorre la N9 dir. Ouerzazate fino a Agdz per poi prendere la R108 per 70 Km e la R111 verso sud per Foum Zguid.
Variante offroad da Zagorà a Foum Zguid. 90/100 Km.

6° giorno - Foum Zguid - Taroudant (310 Km)
Sulla N12 per Tata dove si supera l'Anti Atlante su una strada secondaria di recente asfaltata per prendere la R106 a Igherm e poi la R109 fino a Taroudant.
Variante offroad sull'altopiano dell'Anti Atlante per circa 20Km.

7° giorno - Taroudant - Marrakech (226 Km)
Via N10 per 50 Km in dir. Ouerzazate per poi prendere la R203 fino a Marrakech.
Variante offroad dalle pendici del passo Tiz'n Test sulla R203 fino alla vetta. 30 Km

8° giorno - Marrakech visita città e eventuale consegna moto*

9° giorno - consegna moto* e rientro a Milano/Bergamo (la moto può essere eventualmente consegnata il giorno prima...dipende dall'orario del volo)
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 15-12-2015 a 19:17
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2015, 19:26   #25
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

se vuoi un altro itinerario che porta ad Agadir/Tafroute ce l'ho ma di 12 giorni::::::e poi non dire che non ti abbiamo aiutato!!!!!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 15-12-2015 a 19:31
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati