Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2015, 17:33   #301
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Se hai il navigatore vedi da solo se e quanto sballa

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 17:40   #302
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Ocio al libretto
Dalle mie parti ci guardano
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 20:14   #303
igork12
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2010
ubicazione: Alta Padovana
Angry

Aggiornamento gomme. Sostituite le angel gt dopo 9.500 Km di soddisfazioni, con Michelin Pilot Road 4, anche se ero dubbioso in quanto avevo ancora in mente le vecchie pilot road di 10 anni fa .
Devo dire che sono rimasto stupito positivamente in quanto la moto è molto più agile, facile da guidare e l'anteriore chiude le curve in modo meraviglioso. Ve le consiglio.
igork12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 13:57   #304
giomarti
Mukkista in erba
 
L'avatar di giomarti
 
Registrato dal: 09 Dec 2013
ubicazione: sulle rive del mare di Ospedaletti
predefinito

Anche io con le pilot road 4 sul 1200 mi sono trovato bene, circa 6000 km, ma l' anteriore è finito e il posteriore ancora 20/25 % .
__________________
In sella dal 1974
R 1100RT+ YAMAHA TTR 600
ex K 1200 R
ex Yamaha exBMW ex Honda exSuzuki etc.
giomarti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2015, 23:17   #305
Digio M.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2012
ubicazione: Mantova
predefinito

Ciao a tutti anch'io Metzeler Z8 sono sempre su in due nei viaggi e ho fatto 12000 km e volendo potrei sfruttarle ancora un po ma visto che parto per fare circa altri 1000 km le cambio più che altro per fare un viaggio sicuro senza noie.. a cambio solo il posteriore € 140,00 monato. .
Ciao
Digio M. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 09:01   #306
GabriK1200BG
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2013
ubicazione: BERGAMO
predefinito

Io ho quasi finito l'ennesimo treno di Metzelder M5, queste non arriveranno a 5000km... Pochini considerando che la maggior parte dei Km li faccio in coppia e comunque tranquillo ma devo dire che questa gomma è davvero perfetta e mi trovo da dio.
Per questo sono un po' titubante a cambirare; avevo pensato appunto alle Z8 ma non vorrei ritrovarmi pentito essendo abituato ad una gomma molto performante... Lo so, è la storia della coperta coperta però facendo turismo in 2 e coi bagagli la parte centrale del posteriore si deteriora a vista d'occhio, per questo era tentato anche dalle Michelin bimescola, nonostante abbiano una carcassa molto morbida rispetto alle Met e qualcuno le sconsigli su una moto pesante come la nostra.
GabriK1200BG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 10:08   #307
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Le m5 sono famose per spiattellarsi.
non le consiglierei di certo per turismo in 2.
sulle michelin devo dire che tanti con il 1600 e/o le gt si trovano gran bene. Quelle si che pesano
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2015, 01:00   #308
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Se può interessare come esperienza sul K1300R ho montato di seguito 2 treni di Dunlop D211 GPrace,in media 6000/7000,un po' care (320€ L'ultimo treno),ma davvero una gomma eccezionale usata anche in condizioni meteo come pioggia freddo ecc.
Molto veloce a scendere un po' meno a risalire,ma con un appoggio che non mi ha mai tradito anche nel momento del poco responsabile..
Mi trasmette molta sicurezza in frenata.
Il posteriore quando ci andavo nei passi di montagna lo sgonfiavo un po' come da indicazioni del gommista,la gomma può lavorare da 1.4 in su,valori da pista ovviamente,lo tenevo a 1.9.
L'anteriore sempre a 2.4
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 12:28   #309
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

Gabri, avevo le M5 circa facevo il tuo kilometraggio, ora ho montato le dunlop roadsmart2, kilometraggio raddoppiato ma la medesima tenuta di strada!! ora sono quasi alla fine e tengono ancora benissimo, sto iniziando a pensare al prossimo treno ma penso saranno ancora RS2...
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 14:38   #310
gnagna
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2013
ubicazione: padova
predefinito

ciao a tutti, volevo un consiglio per le prossime scarpe del k1300r e volevo provare le bt 023 della bridgeston altrimenti resto con le Dunlop roadsmart .le differenze tra le Dunlop rs nuove(2) e le vecchie? grazie e buona giornata
gnagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2015, 22:20   #311
GabriK1200BG
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2013
ubicazione: BERGAMO
predefinito

Mi avete convinto con le RoadSmart 2! Le m5 restano fantastiche, il consumo è uniforme anche considerando l'anteriore, quello che le distrugge è il turismo in 2, anche perchè in quella situazione le staccate sono sempre molto dolci e l'anteriore si preserva.
Poi sono sincero... Io la moto la uso anche tutti i giorni per andare al lavoro e quando mi trovo al semaforo rosso qualcuno in parte... Lo so, non si dovrebbe fare
Grazie per i consigli!
GabriK1200BG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 18:08   #312
Arsenio80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: PD
predefinito gomme k1300R

ciao a tutti,

ho finito le S20evo con le quali mi sono trovato BENISSIMO!!!
sono indeciso se cambiarle con le M7RR o le nuove pilot power 3.

Qualcuno di voi monta quest'ultime o è in grado di dami un aiuto sulla scelta tra queste 3?

grazie
Arsenio80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 19:39   #313
Kampe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Kampe
 
Registrato dal: 18 Jun 2015
ubicazione: Pavia
predefinito

Ciao, ho acquistato il mio k1300r usato settimana scorsa e montava le s20, anche se quasi alla frutta devo dire che sono super, ci ho fatto 250 km tutti piega e contropiede e devo dire che sono ottime.

Ovviamente avendo poca mano con questa moto la mia opinione conta relativamente ma...

Sulla moto precedente avevo le m7rr, che ho smontato dopo 300 km per venderla.
Era una Honda quindi altro tipo di moto e di guida comunque ti posso dire che sono ottime anche loro e forse garantiscono un po' più di durata; le s20 hanno fatto più o meno 3000km non di più.

Alla prima impressione le bridgeston sono in Po' più rapide a scendere in piega. Le m7 re danno un po' più di feeling in appoggio. Le Michelin le escluderei, io non le ho mai amate poi v a gusti. ;-)

Spero di esserti stato utile



Inviato dal mio K013 utilizzando Tapatalk
Kampe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 19:56   #314
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Cerchiamo di accodarci a discussioni già esistenti
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 19:07   #315
Andrea037
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2013
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Salve ragazzi,sono appena rientrato da una settimana in Alto Adige, curve e controcurve, puntatina sul Grossglockner, sole, caldo, freddo, pioggia... Di tutto di più'...
Appena prima di partire avevo gommato la mia amata Kappona 1300r con Metzeler Sportec M7RR, gomme a parer mio semplicemente strepitose, ne sono rimasto entusiasta!!!! Venivo da un treno di Dunlop Roadsmart II... Bhe... Un altro pianeta... Sembra un'altra moto, più' precisa, più maneggevole, più' stabile, un vero godimento!!!
Andrea037 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2015, 17:37   #316
andreabonati
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Jun 2015
ubicazione: ravenna
predefinito

Ho fatto circa 5000 km in due mesi con le roadsmart 2.
Sulle moto precedenti avevo sempre montato gomme più morbide tipo racetek k3 ed ero un pochino scettico.
Il gommista mi ha montato "per forza" queste Dunlop, secondo lui erano le gomme giuste per la k.
A mio avviso sono le gomme perfette per questa moto ma è anche vero che quelle che montava quando me l'hanno venduta erano sfatte.
Ho fatto anche un centinaio di km sotto all'acqua testando la tenuta con aperture violente e staccate per provare l'intervento dell'abs, sempre sicure.

Curioso di montare le m7rr per provare ma sarebbe una grossa sorpresa se andassero meglio delle Dunlop.
andreabonati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2015, 16:09   #317
Bertran_de_Born
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
ubicazione: Asti
predefinito

Come scrivevo qualche tempo fa, sto utilizzando le Metzeler M7RR da quando ho il mio K1200R: fino a prima del mio viaggio in Austria di tre settimane fa utilizzavo pressioni 2.3 bar davanti e 2.6 bar dietro.
Avevo ottime sensazioni ma non l'eccellenza...

Poi, causa viaggio lungo in autostrada, mi sono ritrovato ad usare anche per le curve pressioni più alte, vicinissime a quelle consigliate da mamma BMW per la mia moto: sono arrivato, col giro di questo Sab, a 2.45 bar davanti e 2.85 bar dietro.
Beh... mi sono sentito in paradiso. Maggior maneggevolezza e precisione, e me l'aspettavo... ma anche tenuta ancora maggiore!
Ad oggi posso dire che la combinazione moto-gomme ha raggiunto il top: sensazioni superpositive di poter fare praticamente qualsiasi cosa!

Avete esperienze in merito?

Se vi trovaste a montare GOMME IN MESCOLA sui K, che pressioni usereste in pista (e in strada, nel caso uno volesse rischiare)?
Con la mia moto precedente, una Brutale 910S, usavo le mescole (o supercorsa o racetek) e andavo a 2.2 ant / 2.1 post sia in pista che in strada... ma la tipologia di moto è così diversa che questi principi sono inapplicabili al K!

Ultima modifica di Bertran_de_Born; 31-08-2015 a 16:13
Bertran_de_Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2015, 16:21   #318
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

In pista con gomme in mescola userei le stesse pressioni che hai detto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2015, 18:02   #319
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Ciao Bertran,
io in pista con le Bridgestone S20 giravo 2,1 ant e 1,9 post, ovviamente pressioni a caldo.
Per gomme in mescola davanti siamo li, non oltre 2,1. Posteriore molto più basse però. Amici che girano regolarmente usano, ad esempio, le GP racer a 1,5 post.
Comunque per essere sicuro delle pressioni, che son fondamentali, contatta il servizio client della casa a cui Ti rivolgi ( nel caso di specie Pirelli ); Ti diranno loro la pressione corretta anche in base alla moto e al circuito.
Ciao e lamps
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 16:04   #320
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Ste M7RR interessano pure me, che non ho apprezzato le dunlop roadsmart ed invece mi sto trovando bene con le Angel GT, più rotonde a scendere in piega e le "sento" meglio. Però per la prossima primavera vorrei provare delle gomme con più grip con il caldo, quindi avevo pensato alle Diablo rosso 2, sperando di ritrovare lo stesso feeling che ho con le GT...

La domandona è , le M7RR sono equiparabili alle Diablo rosso 2 o siamo più verso le rosso corsa?!
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2015, 00:38   #321
pierluiginnia
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: roma
predefinito

Salve a tutti ...... ma le z8 non le usa nessuno? Vorrei l'opinione di chi le ha montate.
Grazie
pierluiginnia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2015, 14:47   #322
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

ciao, indicativamente le z8 non sono più tanto diffuse qui. i problemi sono relativi alle prestazioni che calano repentinamente nonostante il pneumatico abbia ancora esteticamente molta stra da fare.
Roadsmart 2 e angel gt sono concorrenti diretti delle z8 e qui chi le ha avute si è trovato meglio.
in ogni caso come scritto più volte è parere comune che sono gomme sport-tourer con cui ci si trova sempre bene nonostante le varie marche, ogni modello avrà un comportamento leggermente diverso al variare delle occasioni (dunlop profilo più a punta, pirelli metzeller più tondo ad esempio) ma nell'utilizzo normale vai sempre su sicuro...
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 12:29   #323
Bertran_de_Born
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
ubicazione: Asti
predefinito

Direi che siamo OLTRE le RossoCorsa!
Bertran_de_Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 12:32   #324
Bertran_de_Born
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
ubicazione: Asti
predefinito

Grazie dell'aiuto!

Ma... le pressioni non si misurano A FREDDO?
Con la Brutale in pista tenevo 2.2/2.1 a freddo, non dopo qualche giro...

Cmq seguirò il consiglio: nel caso, contatterò Metzeler o Pirelli e chiederò.
Bertran_de_Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 12:36   #325
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

pressioni a freddo su strada . in pista è tutta un'altra storia
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati