Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2014, 14:10   #1
sergio gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Dec 2013
ubicazione: orio
predefinito bmw f 800 gs adventure borse laterali

Salve ,a tutti ho acquistato da poco una bmw f 800 gs adv e volevo montare le borse laterali, mi hanno detto che si possono solo montare le borse originali?

Pubblicità

sergio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 15:11   #2
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Usciranno di sicuro borse alternative ma con quella moto hai già i telaietti compresi nel prezzo, non penso ti convenga metterne di diverse.
Il prezzo è alto ma non credere che gli altri te le regalano.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 15:11   #3
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Cazzate!
Ci puoi montare quelle che vuoi, anche con i telaietti originali ci sono mille kit per adattare ciò che più ti piace!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 15:19   #4
Granata
Mukkista doc
 
L'avatar di Granata
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
predefinito

Umh....sicuro Lucio?? Se compro le givi mi danno un kit ?
Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 15:59   #5
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quoto Lucio.

E comunque c'è una discussione lunga 6 thread sulle valigie... a che serve aprirne un'altra? A fare numero di pagine?
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 16:14   #6
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Be, Dino, almeno per quanto riguarda l'aftermarket direi che c'è una notevole differenza nella parte posteriore della 800 Adventure rispetto alle tre sorelle "minori" 650/700/800.
Se le originali "alu" possono essere le stesse delle altre tre (non lo so eh.. presumo..), di sicuro per quanto riguarda il "resto del mondo" il dover utilizzare per forza quei telai (ma non è detto che qualcuno ne costruisca di sostitutivi) presuppone l'utilizzo di adattatori (come dice Lucio) e la incompatibilità di soluzioni già da anni disponibili per le altre tre.
Secondo me la 800 ADV in questo frangente è una moto che ha tutto il diritto di avere un proprio topic dedicato. Esattamente come avviene per i cupolini delle tre sorelle..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 16:26   #7
Granata
Mukkista doc
 
L'avatar di Granata
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
predefinito

Ma questi adattatori...chi li produce?
Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 22:30   #8
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Se sul libretto hai scritto l'ingombro massimo oltre i 1000 mm con borse originali BMW se esci dalla misura dovresti montare le loro x stare tranquillo . Poi puoi fare come vuoi.
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 00:25   #9
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Sulla 800 normale dice 110 cm.. con valigie originali BMW. Secondo me però se stai li dentro sei a posto.. Non solo perchè difficilmente ti contesterebbero la paternità delle valigie, ma anche perchè, a pensarci ed elucubrare, alla fine sono PERSONALMENTE arrivato alla conclusione che la famigerata dicitura sia intesa in senso cautelativo da parte della Casa Madre. Nel senso che siccome lei fa quelle, è con quelle che dichiara la misura massima ammessa.
Questo, SEMPRE SECONDO ME, non impedisce di stare dentro a quella misura utilizzandone altre..
Ho voluto specificare perchè non voglio responsabilità!
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 03-01-2014 a 00:30
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 14:28   #10
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Granata Visualizza il messaggio
Ma questi adattatori...
Ciao Granata, penso che come la GiVi anche le altre case se non si sono adeguate lo faranno a breve, se non si trovano OnLine sul sito della Givi sappi che la stessa è prontissima nelle risposte, se direttamente interpellata, ed anche molto esaustiva. Te lo dico perchè tempo fa ho distrutto un funghetto del telaietto di SX e, scritta una eMail alla GiVi per sapere come fare per reintegrarlo, me ne hanno spediti 4 completamentte gratis in pochissimi giorni, veramente gentilissimi!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 15:41   #11
Granata
Mukkista doc
 
L'avatar di Granata
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
predefinito

Buono a sapersi,perché ho sempre solo letto di telai x borse laterali....proverò a contattarli.grazie
Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 15:48   #12
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

5 euro! .
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 15:52   #13
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

bella moto la f800adv
più umana e gestibile in off
il top come autonomia
da viaggio serio
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 16:13   #14
sergio gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Dec 2013
ubicazione: orio
predefinito

Mi sono informato, la givi mi ha risposto ( puoi solo montare le borse originali)
sergio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 16:45   #15
Granata
Mukkista doc
 
L'avatar di Granata
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
predefinito

@Lucio: hai letto?
Come la mettiamo adesso!!!
Tze 5 euro

Ultima modifica di mattia; 17-02-2014 a 19:03 Motivo: Quoting!
Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 18:09   #16
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Eccheccazzo!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 20:35   #17
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

per le ALU chiama Paolo Lucchini della FALP (san Michele dei Gatti - Felino - PR) trovi il tel su internet.

Fa delle ALU stupende che si attaccano al telaio originale senza aggiunte e costano meno della metà di quelle BMW e se vuoi le fa verniciare Nere a polvere.

Le ho sull'ADV Vera e tengono perfettamente l'acqua
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 11:18   #18
ciofurgoncin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Firenze
predefinito Valige laterali e baule per 800gs adv

Ciao di nuovo a tutti
dovendo affrontare la questione vacanze estive, sto valutando l'acquisto di valige laterali e top case per 800gs adv. Purtroppo il concessionario mi ha detto che per le originali c'è da aspettare un po' e che c'è il rischio di non averle intempo utile. A parte il minor costo, cosa che ben venga, sto valutando l'acquisto delle GIVI che peraltro mi sembra non abbiano niente in meno delle originali. Sapete se sulla nostra moto possono essere montate, anche in considerazione del fatto che è già dotata delle staffe di protezione?
ciofurgoncin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 11:21   #19
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Mi sa che con le staffe originali ci vanno solo le valige originali. Guarda se le trovi usate, anche del modello std.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 11:51   #20
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

secondo me se acquisti borse e telai GIVI spendi meno che acquistare solo le borse bmw, i telai originali li metti in vendita
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 15:17   #21
federic0
Mukkista
 
L'avatar di federic0
 
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
predefinito

non capisco perchè tutti i produttori non facciano delle borse laterali che montano sulle staffe originali. non sarebbe più semplice? col fatto che il paket comfort è onnipresente poi...qualche link che rimandi a questi adattatori per le givi? grz
__________________
undetermined
federic0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 17:28   #22
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Perchè sicuramente il sistema di aggancio/sgancio è brevettato.

Comunque anche l'idea di marchin non è da scartare.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 19:13   #23
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quoto Marchin. Vierifica però sul sito GiVi se esistono soluzioni o adattatori.
Gli attacchi originali nella Adventure sono di serie. E se fossero diversi dal telaio per le valige alu per la 800 normale, sarebbe difficile piazzarli.
Quanto alla domanda "perchè i costruttori di valige non le fanno che vadano sugli attacchi originali" mi pare ovvio: I produttori di valige fanno delle valige che devono andare bene su TUTTE le moto. Quindi sarebbe impossibile renderle compatibili con i telai originali. Ogni costruttore di moto fa i suoi. Sai che catalogo occorrerebbe e quindi quali costi dovrebbero sostenere i vari GiVi della situazione? Alla fine costerebbero di più le valige di concorrenza..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 07:46   #24
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

Quoto Marchin e Ozama ( Ozama , scherzando : come da ns post precedenti stesso oggetto : ti stanno proprio sulle p...e le originali eh? E io che pensavo di regalartele per Natale.. ) Cmq confermo : sulla mia 700 con telai originali BMW , ho interpellato i principali produttori after market di borse e la risposta concettuale è stata unanime: nisba, non si possono montare , servono solo le originali, a meno che non si vadano a sostituire anche i telaietti.. Ciao
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 11:58   #25
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Gio: Ah Ah! No, no.. Anzi, se mi vuoi regalare le Vario, mi compro io i telaietti originali eh..
Se le valige le usi occasionalmente, indubbiamente puoi comprarle più economiche.. Come ormai ho detto fino alla nausea.. A parte questo, il problema di Ciofurgoncin è la reperibilità.
Se poi vogliamo parlare dei porta organi in alluminio.. Ehm.. volevo dire delle originali Alu, il discorso si sposta.. Quelle, se me le regali, non vedono neppure la moto.. Le metto subito nel mercatino!
Certo che sulla Adventure, non vedo alternative: se ti sei comprato quella moto, sicuramente è il look che ti piace e di sicuro due valigioni che non siano almeno le "Trekker" ci starebbero malissimo..
Comunque la vedo dura montare altre valige..
Ho guardato ora sul sito GiVi e non prevedono nulla per le laterali.. Evidentemente il telaio PLR5103 (Valige Monokey) non ci va (serbatoio e telaio reggi sella sono nuovi ed evidentemente incompatibili, d'altronde il serbatoio è quasi il doppio della "standard"), e così pure il PL5103CAM (Valige ALU Trekker Outback).
L'unica cosa che si può montare è il bauletto centrale, con gli accessori della 800 normale (piastra in alluminio SRA5103 oppure in plastica il nuovo codice SR5107).
Ma non esiste solo GiVi.. Fra i produttori storici di valige Alu, non c'era qualcuno che le faceva anche per BMW? Comunque, per evitare problemi, io cercherei le originali in qualche conce in giro per l'Italia piuttosto che fare alchimie.. O al limite un paio di borse morbide generiche da rivendermi dopo la vacanza..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati