Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2014, 15:10   #26
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

@ozama : opportunista! E quindi io ora ti regalo le Vario o Alu con tanti tanti sacrifici , oggetto del desiderio di tanti bmwisti e tu che fai? Le metti su un sito di annunci subito dopo averle ricevute in regalo ? Ingrato! Segnalerò il tuo nickname alla sede centrale BMW per toglierti ogni tipo di garanzia e formula promozionale!!! A parte gli scherzi, è corretto il tuo discorso, se le usi poco vanno bene anche di concorrenza e risparmi un bel po' ... Se invece vuoi una cosa original BMW e basta. Ho controllato a suo tempo anch io per le GIVI ma niente, non ci sono compatibilità ...poi @ciofurgoncin devi decidere tu se andare in giro con delle compatibili o con le originali, dipende dai gusti e sopratutto dal portafoglio..

Pubblicità

Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 17:27   #27
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ah ah! Be, le ALU proprio non le digerisco.. Le vario in plastica invece hanno il loro perchè: più vicine e a geometria variabile. L'ideale se le tieni sempre montate. E vista la qualità senz'altro migliore di GiVi, l'ideale pure se te le regalano!
Per la Adventure non c'è storia: telai personalizzati e montati di serie con scasso per la marmitta, richiedono valige appositamente progettate.
A parte il sistema brevettato, del quale nel caso uno se ne può anche fregare (vedi accessori non originali ufficialmente in vendita per qualsiasi cosa), progettare una coppia di valige per una sola moto non vale certo la pena per un costruttore. Anche se in tutta probabilità vanno bene sulla 800 normale, sulla 700 e sulla 650, la fascia di utenti papabili rimane comunque piuttosto risicata.

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2014, 18:48   #28
Gio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Paradiso
predefinito

Verissimo, prima avevo il 650 monocilindrico ( del 2005 ), il modello quello già con il becco BMW e a parte la fantastica ciclistica e motore da tiro puro e sincero (48cv) che mi ha permesso viaggi e avventure molto belle, le valigie laterali erano conformate solo per quel tipo di attacco e credo non andassero bene anche per altri modelli..non me ne sono mai sincerato ma quando l ho venduta ( con le lacrime) il nuovo proprietario ha fatto i salti dalla gioia quando le ho abbinate alla moto in quanto mi disse che non riusciva a trovarle in giro..
Gio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2014, 06:32   #29
liquid73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2014
ubicazione: Lago d'Iseo
predefinito

Ho sentito givi, il problemi sono due, il sistema aggancio bmw e brevettato e non si può copiare. I telai sono forniti di serie per proteggere il serbatoio in caso di cadute, andrebbe costruito più robusto del solito e collaudato. Ci rimangono le originali o le morbide
liquid73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 18:17   #30
Albyus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2018
ubicazione: Segrate
predefinito

alla fine per cosa avete optato sulla ADV come borse? Io credo mi butterò sulle morbide...
Albyus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2019, 01:18   #31
DarkMajin79
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2018
ubicazione: Galluzzo
predefinito

Ciao a tutti!
Chiedo scusa se mi infiltro nella discussione, anche io ho smosso mari e monti per sapere se esisteva un modo di installare pl5103cam sul mio F800GS ADV 2016s ma proprio pare non ci sia verso.... quindi dovró ripiegare a malincuore sulle Alu sperando in un usato...
Ora mi sorge un dubbio peró.
Sapete dirmi se il telaio per le valigie originali BMW è uno standard? Per esempio... il mio F800 GS ADV potrebbe montare le Alu di una R1200 GS ADV?

Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DarkMajin79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2019, 17:18   #32
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

no, su quel telaio puoi montare solo le borse della F800, che sono le medesime sia per ADV che STANDARD
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2019, 18:15   #33
valter 58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

La 800 adv ha borse originali diverse dal 1200 ,solo il top case e’ lo stesso , te lo dico perche’ ero possessore di 1200 adv e quando sono passato alla 800 adv ho comprato le 2 laterali .
__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati