Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2022, 00:41   #2551
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Non è una maratona 15 gg soltanto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2022, 07:55   #2552
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masma Visualizza il messaggio
È fattibile farlo in 15gg o si rischia di non vedere nulla
Si.
Fatto due volte.
L'ultima salito da Hirstshals, fiordi e monti del sud, tutta la 17, Lofoten...Nordkapp
Ovvio che nei traferimenti autostradali in Italia, Germania e Danimarca devi fare tapponi da oltre 1000 Km.
In Scandinavia la via più veloce per scendere o salire è l'E4 svedese, rientrando da lì ci ho messo 4 giorni e mezzo.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2022, 19:23   #2553
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Sono ad Hammerfest, stamani NK. Per chi sta arrivando: oggi solleone mai visto da queste parti.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2022, 10:58   #2554
frenky999
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frenky999
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masma Visualizza il messaggio
Complimenti! GG di viaggio? È fattibile farlo in 15gg o si rischia di non vedere nulla

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Parere personale in 15gg tutto troppo ma troppo di corsa. Andare a C.N. non è "solo" son arrivato lassù' ma è tutto quello che ce prima e dopo, ti risulterebbe una solo inutile corsa contro i gg su monotone strade, piene di limiti e controlli fiscalissimi. Parere personale sia chiaro.
frenky999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2022, 17:05   #2555
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Concordone, il bello è il VIAGGIO, non la bandierina su quel posto li ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU

Ultima modifica di jocanguro; 01-08-2022 a 08:58
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2022, 17:24   #2556
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenky999 Visualizza il messaggio
Parere personale in 15gg tutto troppo ma troppo di corsa. Andare a C.N. non è "solo" son arrivato lassù' ma è tutto quello che ce prima e dopo, ti risulterebbe una solo inutile corsa contro i gg su monotone strade, piene di limiti e controlli fiscalissimi. Parere personale sia chiaro.
Si giustissimo, DEVO trovare 20gg

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2022, 17:28   #2557
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Si.

Fatto due volte.

L'ultima salito da Hirstshals, fiordi e monti del sud, tutta la 17, Lofoten...Nordkapp

Ovvio che nei traferimenti autostradali in Italia, Germania e Danimarca devi fare tapponi da oltre 1000 Km.

In Scandinavia la via più veloce per scendere o salire è l'E4 svedese, rientrando da lì ci ho messo 4 giorni e mezzo.
Oltre 1000km di tapponi non mi preoccupano, la paura se in Norvegia non mi godo il paesaggio, non parlo di passeggiate a piedi, ma delle cose più importanti (9/10 ore di moto le faccio, anche perché andrei solo, quindi mi annoio senza guidare)
Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2022, 13:06   #2558
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Sono moderatamente certo era già apparso prima, ma non lo trovo.
Finalmente hanno dato aspettativa a mia moglie, e possiamo partire da Settembre.
Ovvio ogni anno è diverso, ma chi ci è stato a Settembre? Non abbiamo interesse ad andare a NK.
Grazie se ci sono dei feedback.
Ciao,
E
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2022, 13:08   #2559
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito 2018 Capo Nord: informazioni e consigli

Settembre non è troppo avanti??
Forse per il sud … anche se quest’anno hanno patito il caldo anche loro….
Il report di un’amico è terminato con oltre 1500 euro in benzina… a 2,6€ al litro in alcuni posti… e 11000 km percorsi…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D

Ultima modifica di plaf; 02-08-2022 a 13:10
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2022, 13:38   #2560
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Non è possibile prima.
Andremmo in treno. Faremmo forse fino a Lofoten. Le ore di luce ci sono. Ma il resto è un dubbio. Amici di Stoccolma consigliano Fine settembre/Ottobre per andare li, ma è decisamente a rischio. Noi Partiremmo il 30 agosto.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2022, 08:00   #2561
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masma Visualizza il messaggio
Oltre 1000km di tapponi non mi preoccupano, la paura se in Norvegia non mi godo il paesaggio, ... (9/10 ore di moto le faccio, anche perché andrei solo, quindi mi annoio senza guidare)
Allora parti, col meteo favorevole sarà un bellissimo viaggio.
Con 9-10 ore di moto al giorno qunto ci metti a fare 3000 Km godendoti il paesaggio?
Svezia e Finlandia sono molto monotone, quando hai fatto 10 Km, quello che vedi si ripresenta all'infinito, ha comunque un suo perchè.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2022, 14:03   #2562
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

ho fatto due conti e treno da innsbruck a amburgo più tirata da svezia e finlandia e ritorno si può fare in 10 gg ma secondo me non ha assolutamente senso solo per dire sono stato a Nordkapp perchè il bello del viaggio sono tutte le cascate, ghiacciai, laghi, Lofoten, trollstighen, geiranghen fjord ecc....svezia e finlandia c'è ben poco tranne a Stoccolma dove è pieno di patacca soprattutto da Eataly!!!!ahahahha
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2022, 15:31   #2563
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

Io ho fatto il viaggio in 18 gg prendendo il treno da innsbruck a Amburgo per saltare i 950 km della Germania sia all'andata che al ritorno che mi hanno detto con un sacco di lavori.
Son partito il 24 e tornato il 10 e già il 25 dopo esser andato sulla spiaggia di blockus in moto ho avuto la prima sorpresa quando alle 17 del giorno prima mi hanno cancellato il traghetto per la Norvegia. Il giorno dopo sono andato presto in porto per cercare una soluzione....trovata ma invece dei 70 euro di 3 mesi prima il traghetto è costato 185.
All'imbarco ho conosciuto alcuni italiani e un norvegese che mi ha aiutato anche a trovare le cinghie e a legare la moto sul traghetto.
Il benvenuto della Norvegia è stata l'acqua fino a Stavanger.
Poi dopo aver fatto il tunnel sotto il mare ho visto le stupende cascate Langfoss e latefossen per poi fare il folgefonntunnelen e dopo qualche traghetto elettrico sono arrivato a Bergen.
Poi per arrivare al Geiranger fjord ho visto qualche ghiacciaio, fatto qualche tunnel(anche il laerdal tunnel di 24,5 km), oltre a dei passi e sono anche andato al Geiranger skysslag a 1500 metri con la neve da parte alla strada.
Poi ho fatto il trollstigghen e l'atlantic road ma uno sono 11 tornanti e una cascata e l'altro alla fine è lontano arrivarci e alla fine c'è solo un ponte bello al quale fanno tutti la foto.
A Moirana mi sarebbe piaciuto vedere il ghiacciaio Svartisen ma dovevo fermarmi un giorno in più.
Anche per il traghetto alle Lofoten sono dovuto andare a prenderlo presto perchè su internet non c'era posto quindi al circolo polare artico son passato prima delle 8 ed era ancora chiuso.
Le Lofoten molto belle e a poter ci si sarebbe da fermarsi 2 gg.
Fino a Alta a parte il passo kvaenangsfiellet con bellissima vista non ho trovato granchè.
Alla fine sono arrivato a Nordkapp in una bellissima giornata e quando son salito al globo è salita la nebbia...che sfiga.
Il giorno dopo son salito a far la foto in moto prima delle 11 e poi son partito in direzione Inari sotto l'acqua....purtroppo dopo il tunnel skarvbergtunnel c'erano dei lavori e la strada sterrata dove ho bucato....infatti mi son fermato a Olderfjord a far colazione e all'uscita la gomma era a terra.
Ho provato a ripararla con le strisce ma perdeva ancora allora ho usato il Fast....i locali non sapevano neanche dove fosse un gommista ma alla fine hanno detto che era ad Alta e quindi torno indietro per 100 km nel nulla pregando che la gomma tenesse. Arrivato vado dal concessionario Kawasaki che ha solo motoslitte....trovo finalmente un gommista che mi fà un preventivo di 430 euro per l'unica gomma che ha in casa per quella misura e non sà se riesce a cambiarmela visto che chiudono alle 16 e sono le 15.
Fortunatamente sistemo e riparto direzione Inari passando per 200 km nel nulla senza un benzinaio ne paesi.
Bellissimo il Wildnerss Hotel inari sul lago. Da qui mi fermo a vedere il villaggio di babbo natale che non è niente di speciale e vado a dormire a Lulea bellissima città del nord.
Rientro molto monotono ma Stoccolma è fantastica e ci sarebbe da starci una settimana, bella anche Copenaghen ma i ponti sono molto cari(51 euro mi pare) e niente di speciale.
Giretto a Lubecca e amburgo per poi tornare in treno e l'ultimo giorno sono rientrato dal Resia, Umbrail pass, Aprica Brescia casa per un totale di 8300 km.

Ultima modifica di red78; 16-08-2022 a 15:35
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2022, 19:02   #2564
bangi
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Oggi siamo arrivati su a Slettnes. Paesaggi e strada bellissima, sole pieno e 25 gradi.
Mai visto un caldo del genere qui all’estremo nord.
Domani invertiamo e ricominciamo a girovagare, per ora nessuna multa, non ci credo nemmeno io…
__________________
Giorgio
Transalp......
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2022, 21:22   #2565
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Sei stato fortunato, fino a qualche giorno fa c’erano 12/13 gradi e acqua a catinelle.
Oggi rientrato a Rovaniemi con 26 gradi contro i 13/14 di 10 gg
Ho benedetto di essere in auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2022, 09:14   #2566
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

la notte che ho dormito a Skarsvag ho acceso il riscaldamento nella casetta dove ho dormito...anche perchè fuori c'erano 6°....e in moto calze e manopole riscaldate accese.
A scendere per la svezia da Sundsvall a poco sopra Stoccolma acqua intensa.
Altrimenti in linea di massima anch'io ho trovato temperature sui 20°.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2022, 20:16   #2567
bangi
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Stamattina partiti con 23 gradi sino a 26.
Vento fortissimo e poi acqua con 9 gradi.
Dal sudare per il caldo al congelare, ma il vento così forte ti stanca e a momenti era veramente pericoloso.
Ora moto a riposo per qualche giorno ! !
__________________
Giorgio
Transalp......
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2023, 05:53   #2568
Reds71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2011
ubicazione: Forli
predefinito

Ciao a tutti!! Chiedo INFO: sto pianificando NK tra giugno e luglio, esistono in Norvegia lavanderie self service o classiche? Sul web non trovo nulla a riguardo e la cosa agevolerebbe parecchio il discorso bagagli visto che siamo in coppia..
grazie mille a chi mi aiuterà ��
Reds71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2023, 08:54   #2569
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

In qualche camping ho visto le lavatrici.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2023, 12:01   #2570
besesto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2021
ubicazione: bologna
predefinito

Lavanderie self mai viste l'anno scorso, avevo cercato anch'io. Si trovano alcune classiche dove lasci e ritiri il giorno seguente (fatto a Bergen). Ci siamo arrangiati con sapone e olio di gomito nelle hytte, poi asciugati tutti vestiti nella notte ma alla mattina erano ancora umidi e mi ha aiutato molto aver preso con me questo sacco apposito, che ha funzionato bene, se non pioveva.....
https://www.guglatech.com/it/ricerca...ti-brnd01-c-00
Un lavaggio (gratis) fatto anche all'hotel Scandic di Alta, dove c'era anche asciugatrice
besesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2023, 14:24   #2571
Reds71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2011
ubicazione: Forli
predefinito

Grazie mille
Reds71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2023, 10:18   #2572
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da besesto Visualizza il messaggio
Lavanderie self mai viste l'anno scorso, avevo cercato anch'io. Si trovano alcune classiche dove lasci e ritiri il giorno seguente (fatto a Bergen). Ci siamo arrangiati con sapone e olio di gomito nelle hytte, poi asciugati tutti vestiti nella notte ma alla mattina erano ancora umidi e mi ha aiutato molto aver preso con me questo sacco apposito, che ha funzionato bene, se non pioveva.....
https://www.guglatech.com/it/ricerca...ti-brnd01-c-00
Un lavaggio (gratis) fatto anche all'hotel Scandic di Alta, dove c'era anche asciugatrice
peccato che non sono più disponibili o almeno io non riesco a vedere la possibilità di acquistarlo
__________________
https://www.youtube.com/@danielz_jarka

https://www.instagram.com/danielz_jarka/
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2023, 17:11   #2573
besesto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2021
ubicazione: bologna
predefinito

accidenti hai ragione, non ci avevo fatto caso non fossero disponibili. Effettivamente è un oggetto particolare, non so se ci sia altro di simile sul mercato.
Prova a contattarli direttamente. Io avevo scritto per info prima dell'acquisto ed erano stati gentilissimi.
besesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2023, 17:47   #2574
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Newaner 7 pezzi sacchetti rete biancheria, 3 misure retina borse per lavatrice, per prevenire deformazioni e pieghe dei vestiti, sacchetto lavanderia con cerniera per maglioni, camicie, intima, calze https://amzn.eu/d/9058MNs
https://amzn.eu/d/9058MNs

Bah..

Io credo che basti una cosa cosí…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2023, 20:49   #2575
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Ciao.
Nel 2015 quando sono stato su io non ho avuto la necessità di cercare delle lavanderie sul posto e anche io ero in 2 con una moto.
Le poche cose che abbiamo lavato le abbiamo fatte asciugare con il riscaldamento delle hytte.
E si asciugava anche tutto l’abbigliamento, guanti compresi, dalla pioggia presa tutti I giorni.
Quindi penso che si possa sopravvivere anche senza lavanderie.
E si risparmia anche un bel po’ di tempo per altro.
__________________
...se ghè¨ de nà...pota nom.....
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati