Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2024, 14:36   #1
Marcello74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2023
ubicazione: Mezzanino
predefinito Moto consegnate con ritardi/ mancanze accessori

Chi ha già ricevuto la moto l’ha ricevuta completa di tutti gli eventuali accessori? Leggo sul web ed in altri siti stranieri di ritardi nelle consegne di borse laterali, bauletti, paramotori, copri fari ……..

Pubblicità

Marcello74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2024, 14:48   #2
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Per le laterali si era scritto di ritardi anche qui credo… nel 3d delle vario mi pare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2024, 16:35   #3
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

confermo. VArio in primis che arrivano ad minchiam, poi accessori varii tipo, parabrezza fumè, tubi proteggi motore, etc....

adesso nel configuratore è sparito anche il TOP VARIO....
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."

Ultima modifica di andrearch1971; 20-01-2024 a 16:40
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2024, 17:12   #4
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Spiegatemi,

se non è conforme perché ritirarla?

Non credo che il contratto preveda una la consegna di una oggetto non conforme, o sbaglio?
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2024, 18:04   #5
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Hai presente quando la scimmia urlatrice sulla spalla non ti molla un'attimo ?

ecco, immagino sia una cosa simile...

.
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2024, 18:11   #6
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Nel mondo auto quando arriva un auto non conforme normalmente il venditore richiama il Cliente e cerca di mediare: in primis se manca qualcosa ovviamente da’ indietro il costo dell’optional e cerca di far digerire la cosa al Cliente.
Se il cliente storce il naso propone un omaggio che può andare da un tagliando a ben di più a seconda del tipo di errore.
In alcuni casi estremi il Cliente si rifiuta di immatricolare e viene ordinata un’altra auto.
Se mi arriva un parabrezza di altro colore, la cosa si risolve facilmente ordinando il pezzo corretto e sostituendolo.
Se si tratta solo di ritardi nella consegna degli accessori penso che tutto si possa aggiustare con un piccolo omaggio.

Porto un esempio del noleggio: dovevo ritirare l’auto a inizio Covid, mi chiamano, mi confermano tutto e vado a Bologna per ritirarla.
Ho già trasferito tutto dalla mia vecchia auto a quella nuova (ho diversi materiale nel baule e le tasche delle porte sono piene di roba quando mi dicono… abbiamo sbagliato … manca l’assicurazione … deve tornare la prossima volta.
Pochi giorni dopo chiudono l’Italia e finisce che ritiro l’auto dopo mi pare due mesi.

Ho scritto al mio venditore lamentami pesantemente della cosa (ero andato anche apposta e avevo fatto 600 km A/R per ritirarla e quando ho ritirato l’auto a fine lockdown mi sono trovato le barre portatutto originali nel baule (circa 300 euro di valore)

Un’altra volta avevo ordinato una 156 SW turbo diesel 110 cv e mi e arrivata una 140 cv berlina con cerchi in lega e pelle, ma li lavoravo in Fiat ed era l’auto aziendale e non si è ancora capito oggi cosa fosse successo (avranno avuto da piazzare un lotto oppure era una macchina sbagliata di qualcun altro). Anche se la berlina non mi piaceva mi sono preso il motore più potente e gli accessori ben felice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2024, 18:25   #7
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
Hai presente quando la scimmia urlatrice sulla spalla non ti molla un'attimo ?

ecco, immagino sia una cosa simile...

.
Pensa che il concessionario mi chiamo per sapere perché non andavo a ritirare la moto nuova (ovviamente pagata ed intestata).

__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 08:14   #8
franztex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
ubicazione: porcia
predefinito

ciao la mia consegnata 21 novembre ad oggi mancano ancora le barre proteggi teste delle quali non ho news
franztex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 10:16   #9
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franztex Visualizza il messaggio
ciao la mia consegnata 21 novembre ad oggi mancano ancora le barre proteggi teste delle quali non ho news
La barra proteggi motore le produce Touratech e visto che mi deve ancora consegnare la barra proteggi carena che ho ordinato a novembre (ultime notizie danno la consegna a fine gennaio o febbraio) mi viene da pensare che ha problemi grossi di produzione.

Questi problemi di accessori non affliggono solo bmw, ma anche gli altri produttori, al mio amico quando gli hanno consegnato la ktm 790 mancavano tutti gli optional che aveva ordinato, ha dovuto aspettare un mese è mezzo per avere la moto completa come l'aveva ordinata.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 13:07   #10
Muzio1970
Mukkista in erba
 
L'avatar di Muzio1970
 
Registrato dal: 04 Jan 2011
ubicazione: Sarteano
predefinito

Stamani sono passato non concessionaria ….al contratto mi avevano detto che sarebbe arrivata tra gennaio e febbraio adesso siamo arrivati come data di produzione 12 marzo
Speriamo che sia una data veritiera ….
__________________
BMW R1250R-DUCATI 998-DUCATI PaulSmart-KTM exc350 2017
Muzio1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 13:48   #11
franztex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
ubicazione: porcia
predefinito

io lo avevo segnalato un paio di settimane fa che da fotni certe a monaco sono in ritardo come minimo di due mesi , ma mi hanno preso per matto
franztex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 15:22   #12
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

sono in ritardo di due mesi, e anche tra destra e sinistra.
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 17:40   #13
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Ho ordinato la moto il 26 ottobre e mi era stata promessa la moto con consegna tra gennaio e febbraio (sul contratto è indicato aprile: perchè mi è stato detto era la prassi...)
Ho appena chiamato il concessionario chiedendo ragguagli e la settimana di produzione...sembra vada in produzione la seconda settimana di febbraio e quindi la consegna se tutto va bene sarà ad inizio marzo...
Il ritardo su quanto promesso pare ci sia...
Ho anche un'altra moto ma a maggio ho prenotato la nave per il Marcocco, il GS "deve" arrivarmi almeno un paio di mesi prima...
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 18:13   #14
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Stranamente (a leggere il 3ad) la mia ordinata il 31/10 e prevista consegna a fine feb/ inizio marzo è in arrivo dal conce (sul contratto 30/04 come dallemark).

Appena arriva vi dico se manca qualcosa.

PS: per dire... ho un amico che aveva acquistato una Desert X appena uscito il modello, l'ha venduta tre mesi fa, ed ancora NON E' ARRIVATO il cavalletto centrale ?

Se manca qualcosa è il minore dei mali, se manca la moto è diverso
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2024, 13:59   #15
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Se manca qualcosa è il minore dei mali, se manca la moto è diverso
sottoscrivo.
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2024, 17:55   #16
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito


Anche se mi arrivasse così sarebbe un (grosso) problema....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2024, 18:50   #17
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito Moto consegnate con ritardi/ mancanze accessori

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
La barra proteggi motore le produce Touratech e visto che mi deve ancora consegnare la barra proteggi carena che ho ordinato a novembre (ultime notizie danno la consegna a fine gennaio o febbraio) mi viene da pensare che ha problemi grossi di produzione.
Chi lavora con l’acciaio sta sicuramente pagando lo scotto dei contingenti all’importazione da paesi terzi e dei ritardi nell’avere il semilavorato per la produzione. Per tutto novembre e dicembre non è stato sdoganato e quindi importato per l’uso interno, un solo kg di acciaio di origine extra UE… contingente riaperto il primo di gennaio ed esaurito lo stesso giorno con ripartizione del dazio gravante sulla parte eccedente, proquota… il tutto a livello Europeo…

Chi ha fretta si paga il 25% di dazio, con le conseguenze che possiamo intuire
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2024, 22:16   #18
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

https://www.tourenfahrer.de/nachrich...bmw-r-1300-gs/

In italiano:
Un'altra “campagna di servizio” per la BMW R 1300 GS 23/01/2024

La suscettibilità ai guasti del relè di avviamento della nuova R 1300 GS aveva già suscitato scalpore sulla scena a novembre. In circostanze sfavorevoli il componente elettronico potrebbe incendiarsi. Nonostante controlli approfonditi, sembra che non tutti i relè difettosi siano stati identificati, come dimostra un incendio sulla motocicletta di prova TF.

La BMW promette ora un rimedio globale. BMW Motorrad aveva già imposto un divieto temporaneo di consegna per la nuova R 1300 GS nel novembre 2023. Il motivo: in alcuni esempi i relè di avviamento sono stati installati con un difetto che, in casi estremi, potrebbe portare all'incendio del componente.
BMW sospetta che durante il primo montaggio si siano verificati danni isolati al rivestimento in plastica del relè di avviamento, che potrebbero causare infiltrazioni di umidità e di conseguenza un cortocircuito.
Tutti i veicoli già prodotti furono poi controllati e dotati di un nuovo relè. Le poche motociclette che all'epoca erano già nelle mani dei clienti furono portate nelle officine e anche trasformate. Dal 6 novembre 2023, BMW Motorrad ha fornito solo esemplari con relè alternativo.
Contrariamente a quanto si pensava in precedenza, ciò non ha risolto il problema.
In una moto di prova che BMW ha fornito a TOURENFAHRER per un test comparativo nell'attuale numero di febbraio, il relè si è attivato durante i giri di prova e alla fine ha preso fuoco.
I redattori sono riusciti a spegnere rapidamente l'incendio in modo che non si verificassero gravi danni. BMW Motorrad ha quindi annullato la campagna di assistenza in corso e ne ha avviata una nuova. »Per i veicoli prima della consegna, i relè di avviamento vengono sostituiti prima della consegna al cliente.
Per i veicoli già consegnati, i clienti verranno informati della situazione e invitati ad effettuare il servizio. Dal 16 gennaio 2024 vengono consegnati in serie solo veicoli senza questo modello di errore”, riferisce l’ufficio stampa di BMW Motorrad.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 07:15   #19
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Moto consegnate con ritardi/ mancanze accessori

Bel problemino pare … ma hanno finalmente trovato la soluzione definitiva e risolutiva … su Amazon



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 08:41   #20
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Successe ad un mio amico sulla Guzzi Norge nel 2009...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 09:55   #21
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Bel problemino pare …
lo hanno fatto per te..... un ulteriore motivo che ti convinca a NON prenderla.

L'importante è che i relè non siano bloccati nel canale di Suez ma le consegne ci sono.....
La mia risulta con codice "in arrivo" (tùk i bàll).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 10:51   #22
GB_Gs_Adv
Mukkista in erba
 
L'avatar di GB_Gs_Adv
 
Registrato dal: 06 Oct 2011
ubicazione: σφήνα
predefinito

Sono di nuovo spartite da configuratore Top CAse e vario?sogno o son desto?
__________________
Gb
GB_Gs_Adv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 11:31   #23
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Sono troppo grandi, le vogliono rimpicciolire ancora di più....sui siti tedeschi sta spopolando questo modello.

https://www.douglas.it/it/p/5010835018
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 17:11   #24
FLORENS
Mukkista in erba
 
L'avatar di FLORENS
 
Registrato dal: 14 Nov 2013
ubicazione: Macerata
predefinito

Scusate una domanda. Sono riuscito ad avere il VIn della mia 1300. Per vedere l'avanzamento produzione avendo il VIn mi ricordo che andando sul sito bimmer.work potevi vedere allestimento e il numero progressivo di produzione.
Ora sul sito inserisco il telaio e parte una ricerca con un countdown di 15 secondi che si protrae all'infinito.
Qualcuno sa qualcosa?
FLORENS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 17:29   #25
ramon
Mukkista in erba
 
L'avatar di ramon
 
Registrato dal: 17 Jul 2005
ubicazione: Pescara
predefinito

questo è il link: https://bimmer.work/

metti il vin, clicca su "I am not a robot" e poi su submit.

Li puoi anche vedere gli optional che hai scelto. Ma non ti dice la data di produzione...ma è un buon indicatore che a breve te la consegnano !
__________________
BMW GS 1300 Trophy
ramon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati