Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2019, 00:11   #76
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

da BNL (ad esempio) il bonifico online costa zero euro

mentre l'istantaneo va da un minimo di 1,50 ad un massimo di 25 euro a seconda dell'importo.

Pubblicità

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2019, 00:34   #77
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Hai ragione, non si smette mai di imparare!
Stiamo parlando di due cose diverse, il bonifico immediato è quello di cui parli tu con i limiti che hai sopra descritto (non mi pare che la mia banca abbia aderito da quel che leggo).
Io invece parlavo del bonifico urgente, che è simile ma viene gestito diversamente e si può fare per qualsiasi importo tramite la banca.
Direi che questo strumento di pagamento è ancora più veloce e semplice quindi diventerà lo standard di riferimento...vedi la moto, ti piace, fai il bonifico e poi il passaggio. Peccato rimanga ancora il balzello dell’assicurazione, si potesse modificare anche quella così velocemente...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2019, 10:22   #78
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Domani verifico con calma da pc
Ho simulato un bonifico istantaneo da 10.000 euro: commissione 0,50 come quello normale. Bho, alla prima occasione di bonifico proverò e vedrò cosa addebitano
Almeno queste sono le condizioni del mio conto
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2019, 10:33   #79
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Bonifico Istantaneo

Di solito, poi dipende dalle condizioni personali, il “bonifico istantaneo” e credo si faccia solo online, ha un costo che si somma a quello del bonifico.
Allo sportello si chiama “bonifico urgente” ed ha un costo decisamente superiore.
Per la vendita della mia precedente moto, ho preteso un bonifico istantaneo, purtroppo la banca dell’acquirente in modalità online non lo prevedeva, quindi ha chiesto in filiale di eseguirlo, “bonifico urgente” dal costo di 10 € e nel giro di un ora avevo la disponibilità sul mio conto “non revocabile”.

Io li uso frequentemente.....mi chiama mia figlia e mi dice che è senza fondi eseguo online un “bonifico istantaneo” tempo di chiudere la schermata lei ha già disponibilità dei fondi.

Ultima modifica di RESCUE; 26-12-2019 a 10:35
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2019, 12:52   #80
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Slim, che dici?
1) Qualche minuto,
2) non revocabile
3( Non e’ un assegno a vuoto......
4) Se non hai soldi non puoi farlo!
Poniamo che il beneficiario abiti a Brendola (VI):
1) bonifico fatto dal debitore che ha un conto (per es) in Unicredit a favore Cassa Rurale e Artigiana di Brendola (VI).... non credo proprio sia possibile in "qualche minuto" (infatti molte banche non hanno la possibilità di fare bonifici istantanei).
2) vero. Una volta fatto non è regolabile
3)
4) chiaramente
Ma il problema rimane il QUANDO ti arriva. Se pervenisse ad es. un'ora o due dopo, CHE SI FA ? Si aspetta insieme l'accredito controllando da smartphone ogni tanto ? Ci si fida e si consegna comunque la moto ? ...magari il debitore ha fatto un bonifico corretto e ce lo mostra pure sulle smartphone, ma NON è istantaneo e lui lo revoca entro le 17,30....
Questo per dire che ok al bonifico istantaneo MA NON SEMPRE Come minimo informarsi prima su quale è la banca del debitore.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 26-12-2019 a 12:56
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati