Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2018, 16:28   #126
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quoto dvd che quota fermone


Inviato dal mio PyrlaPhone 

Pubblicità

__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 16:46   #127
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Avete ragione voi, in effetti la NineT non vale un ca@@o perchè sui dossi con la mia BMX salto più in alto!
talox non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 16:52   #128
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Vedi che alla fine ci dai ragione a noi e anche al povero frenky!
Che poi diciamo la verità.... Una panca di legno non gli fa neanche una pippa alla ninet...va beh! Che io sono un vecchio scoreggione ma quando sono sceso ho guardato e riguardato la sella in quanto pensavo a uno scherzo!
Però se qualcuno ci viaggia comodo ha tutto il mio rispetto e mi taccio!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 16:56   #129
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
Avete ragione voi, in effetti la NineT non vale un ca@@o perchè sui dossi con la mia BMX salto più in alto!


Talox ma perché te la prendi? Se a lui non piace , non piace


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 17:47   #130
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Infatti nn ha per nulla senso ciò che dicono loro non c’è nessun motivo per chiudere il topic siamo perfettamente in argomento al limite si potrebbe modificare il titolo...addirittura c’è gente che mette in discussione il prezzo della moto come se me ne venisse in tasca qualcosa a dire che L ho pagata di più del listino ...l importante per me in questa faccenda è stato riprendere praticamente gli stessi soldi in ktm dandola in permuta , in pratica ho
Perso solo i 100 euro del bollo appena pagato...il problema dei forum purtroppo è che dietro la tastiera si nasconde sempre la saccenza e L arroganza di alcuni

Ultima modifica di frenkyninet; 02-09-2018 a 18:14
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 18:22   #131
guigno
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2017
ubicazione: vercelli
predefinito

scusate non voglio urtare la sensibilita' di nessuno....Frenky nella sua vita puo' fare quello che ha voglia e soprattutto puo' dire che la ninet e' un cesso....io ho la ninet e per me e' perfetta.ho solo fatto notare delle "stranezze".potrei dire che a me sembra strano che un concessionario ritiri allo stesso prezzo di acquisto un mezzo...a quanto lo rivende per guadagnarci??? posso dire che non e' un giudizio equilibrato dire che la ninet vale 9.000 euro dopo che l'hai pagata 18.000. queste cose,senza aggiungere altro, mi fa pensare che Frenky sia un cazzaro....pero' mi potrei sbagliare e chiedere pure scusa e soprattutto cambiare mestiere,come dice Franky e non vendere e acquistare veicoli
guigno non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 18:46   #132
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Guigno ripeto nn è difficile da capire poi se nn ci credi e vuoi vedere dal vivo ti invito da me e ti faccio vedere dal vivo tutto , moto contratto ecc così puoi chiedere scusa per avermi dato del cazzaro...riepilogo brevemente i passi fatti...ho provato la Ducati scrambler E pur essendomi piaciuta moltissimo da guidare ed essendo più comoda e fruibile della nineT nn mi aveva entusiasmato esteticamente mentre la nineT che avevo provato per poco tempo mi aveva entusiasmato esteticamente e mi era piaciuta molto L erogazione del motore oltre al sound in configurazione originale...in concessionaria avevamo la versione con colorazione vintage in vetrina e ho deciso di prenderla ...guidandola anche se per pochi km ho capito che nn faceva per me per una serie di motivi , sono Andato in ktm ed aveva tre gt in pronta consegna , siccome uscirà il modello nuovo e poiché già quest inverno avrei voluto prenderla , complice là valutazione che mi ha fatto della nineT identica ai soldi da me sorsi in fase d acquisto L ho data in permuta per la ktm che ovviamente nn mi ha scontato dal listino ...se vuoi ti faccio un diagramma dove lo spiego meglio


L unica cosa ora mi rimaneva giacca di pelle nuova mai utilizzate che avevo preso per la nineT se a qualcuno interessa ci si mette d accordo

https://www.bmw-motorrad-bohling.com...MaAsIWEALw_wcB
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 18:52   #133
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi io non me la prendo, ci mancherebbe altro! Ribadisco poi che non ho alcuna intenzione di passare per un difensore a tutti i costi della NineT, non me ne viene in tasca nulla! Ho già detto che ho avuto e ho ancora Ducati, ho guidato Triumph e so già che la mia prossima moto sarà KTM. Non rinnego nessuna delle moto che ho avuto molto probabilmente perchè corrispondevano alla perfezioen a ció che cercavo in quel momento. Volevo una moto tranquilla, Monster 600...poi permutata con un 1000 quando mi sono reso conto che il 600 mi stava “stretto”. Volevo una fun bike, Hypermotard. Volevo una moto più tranquilla, Triumph. Ma non mi sognerei mai di mettere una al confronto con l’altra. Se dicessi che la Triumph Scrambler fa cagare perchè l’Hyper andava di più sarei semplicemente un c@gli@ne e penso che se lo scrivessi su un qualsiasi forum mi direbbero tutti la stessa cosa e mi direbbero pure che la discussione, in questi termin,i sarebbe più o meno inutile. E’ un discorso di onestà intellettuale. Penso, ma ripeto magari è un mio limite, che dire che la Ninet fa cagare perchè la si paragona a una moto completamente differente, che a detta di Franky tra parentesi utilizzava solo per il 5% del potenziale, sia inutile e anche un po’ sciocco. L’inica cosa che le due moto hanno in comune è il prezzo, più o meno. Poi una ha 110 cv, l’altra più di 150. Una è raffreddata ad aria, l’altra a liquido. Una non ha elettronica, l’altra ha 3 o 4 mappe diverse. Non mi sembrano comparabili, tutto qui.
talox non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 19:30   #134
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Io nn ho detto che la nineT fa c@gare ho detto solo che confrontata con i contenuti delle sopracitate moto Il prezzo è spropositato...ma è un’ottima moto direi poco fruibile e abbastanza inutile per quanto mi riguarda

Ultima modifica di frenkyninet; 02-09-2018 a 20:54
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 02-09-2018, 21:19   #135
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito Il mio nuovo amore...bmw r nine t

La 9t fa cagare e io col tmax me li bevo tutti. Poi una 9t che impenna a candela finì in terza la veglio vedere



Ndr. Sto scherzando eh
Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro

Ultima modifica di DvD; 03-09-2018 a 09:15
DvD non è in linea  
Vecchio 03-09-2018, 08:46   #136
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ragazzi, state tranquilli e argomentate con calma. Sono fuori sede e qui ho poco segnale, ma ogni tanto riesco a collegarmi, non fatemi trovare post offensivi. Buon proseguimento.
P.S.
Chi è DVD?
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 03-09-2018, 08:55   #137
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Un provocatore a cui la 9t piace da matti



Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Vecchio 03-09-2018, 09:05   #138
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Sono ora all'iall'imbarco di Olbia e mi sono fermato a chiacchierare con un simpatico ragazzo proprietario di una ninet quella con il cupolino...che dire, bella moto ma di una scomodità all'eall'ennesima potenza.
Vuoi che muoro!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 03-09-2018, 11:20   #139
sandren
Mukkista doc
 
L'avatar di sandren
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
predefinito

Non ho capito chi è Dvd......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
sandren non è in linea  
Vecchio 03-09-2018, 12:23   #140
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Il miglior dvd di sempre


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Vecchio 03-09-2018, 12:42   #141
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Qui tutti continuano a ripetere che la NineT si compra solo perché è gnocca e fa figo portarla in giro, per il resto non vale una cicca causa scarsi contenuti tecnici. Ebbene, per me è stato tutto il contrario, è stata invece una scelta molto tecnica. All'inizio non mi piaceva neanche moltissimo, esteticamente, ma non mi importava, io volevo assolutamente un boxer raffreddato ad aria, perché di questo motore mi piace tutto: la scossa all'avvio, il borbottare al minimo come di vecchio biplano, il tiro e la prontezza dei bassi, la spinta costante e la progressione senza strappi o buchi fino agli alti regimi, lo scoppiettare allegro in rilascio, insomma per me è il miglior motore del mondo. Alla faccia di quelli che dicono che non dà emozioni.
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS

Ultima modifica di Markus_Pr; 03-09-2018 a 12:47
Markus_Pr non è in linea  
Vecchio 03-09-2018, 12:44   #142
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Eh si, quello nuovo ha tre cilindri . Magia persa per sempre


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Vecchio 03-09-2018, 12:52   #143
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Le emozioni sono personalissime e non possono essere discutibili , io al contrario trovo emozionante una moto scorbutica strappa braccia , mi emozionava molto di più il motore del mio vecchio monster 1100 rispetto a quello del multistrada 1200 esse ...
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 03-09-2018, 16:34   #144
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Ninet appena lasciata in concessionario ...mercoledì si ritira la kappa...è stato un colpo di fulmine svanito subito ci lasciamo senza rancore ...

Ultima modifica di roberto40; 03-09-2018 a 21:35 Motivo: Vabbè ,ci hai provato
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 03-09-2018, 21:58   #145
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

ma si hai fatto bene... ripeto ho la ninet e mi piace pero' qdo faccio i giri in montagna e le ducati e giapponesi le buttano giu' in piega e io ho dei limiti e non del pilota ma della moto un po' di voglia di cambiare c'e.....diversamente bisognerebbe fare come qlcuno che ci mette mano e spende follie per fare assetti sportivi a mio avviso soldi buttati , allora cambio moto....

cmq gs1200 rally e' la prossima e qlche giapponesina gli faro' vedere
clapsi non è in linea  
Vecchio 03-09-2018, 22:01   #146
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

ma vaaaa....hd 883 iron
clapsi non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 11:25   #147
Gt3rs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2015
ubicazione: Pd
predefinito

bhò, ho uno scrambler tassellato e se vado in montagna con gli amici
e tuta non c'è problema a toccare con le saponette, certo, montando
gomme bimescola si può fare dippiù,non è una sportiva scarenata,
ma personalmente la trovo ottima!
Gt3rs non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 12:44   #148
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Markus_Pr Visualizza il messaggio
..... io volevo assolutamente un boxer raffreddato ad aria, perché di questo motore mi piace tutto...... insomma per me è il miglior motore del mondo. Alla faccia di quelli che dicono che non dà emozioni.
Nel tuo intervento, Markus, hai riassunto eccellentemente lo spirito della NineT. Mi sono posto un dubbio: non è che sto diventando obsoleto? il mio GS 30°Anniversario mi piaceva, ma mi ponevo il dubbio su cosa avrei fatto "dopo" perchè le LC non mi piacciono, sono troppo astronavi, troppa tecnlogia, troppo tutto, non hanno anima se pur sono dei missili super performanti. Poi una macchina che dopo una rincorsa di 40m ha sfondato la mia GS mi ha convogliato alla NineT. Che dire? dopo un periodo di sofferenza per la mancanza di spazio ho iniziato ad apprezzare la posizione di guida, lo stile e soprattutto la ciclistica che è fatta davvero ma davvero eccellentemente. Moto guidabilissima e sfiziosissima anche per chi la usa tutto l'anno. Ovviamente dipende da cosa ti aspetti e dalle esigenze che hai. Quandoleggo che è una moto soloper andare al bar rido.... non posso farne a meno.

Probabilmente l'opener ha esigenze diverse e la nina non gli va, non è una colpa; contento per lui che ci abbia smenato poco, gli auguro con la muscolosa K di godersela alla grande
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 12:51   #149
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Però non ho capito cosa avete contro le moto da andare al bar?
Per voi è quasi una offesa!
Certo che un motociclista duro e puro su di una NineT, magari fermo a discutere sulle nuove borsette laterali e sui copritesta fighi....beh! magari se si disquisisce sottovoce uno può anche crederci!
Io sono un motociclista da bar....lo sono diventato purtroppo contro la mia volontà ma ora mi sono abituato e mi sta benissimo!
Infatti ho una moto da bar!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 04-09-2018, 12:52   #150
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Col bancone?


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati