Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2008, 10:38   #1
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito Noie Elettroniche Gs Mod. 2008

Buon giorno a tutti. Ho ritirato venerdì scorso 22-02-08 una BMW R 1200 GS nuovo modello praticamente full optionals. Purtroppo mi è già stata consegnata con un problema legato all’ASC. Questo rimane disinserito a prescindere dalla mia volontà. La concessionaria mi ha detto che è in attesa di ricevere un software aggiornato per risolvere il problema visto che alcuni modelli di GS, tra cui il mio, arrivano con il software non aggiornato che spesso crea grossi problemi “di dialogo” tra i vari accessori elettronici montati, ABS ASC RDC ESA….
Mi rifiuto di commentare, ma fatelo voi ben volentieri, il fatto che, dopo aver speso un occhio della testa per un sogno che cullavo da anni, con una cifra spesa che mi fa quasi svenire solo nel pronunciarla, sia possibile portare a casa una moto con già un problema. Pensavo di aver preso sotto certi punti di vista l’eccellenza motociclistica invece….
Ma qualcuno di voi è ha conoscenza di problemi simili? Sono stati risolti?
Grazie di poter leggere eventuali Vs. commenti/considerazioni. Saluti Paolo.

Pubblicità

"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 10:59   #2
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

in attesa di ricevere il sw aggiornato????
ci si mette 1 minuto a scaricare del sw....che almeno ti raccontino le cose come stanno veramente
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 11:00   #3
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Ormai è noto che le case fanno i beta test sui clienti; quegli ammennicoli elettronici (non commento la loro utilità su una moto perchè se uno li vuole avere è una questione personale) saranno "stabili" fra un paio di anni, fino ad allora sarai soggetto a parecchi aggiornamenti, spera solo software.

Quando era uscita la KR a me piaceva un sacco, ma ho aspettato 3 anni prima di acquistarla, ed infatti in quei 3 anni sono usciti una decina di aggiornamenti software ed un paio meccanici (fra cui uno, quello dell'abolizione del servofreno non è risolvibile sui mezzi che lo hanno).

Tieni anche conto che il comportamento di quei dispositivi non è detto che sia quello che vuoi tu, è deciso da qualcuno che ha "pensato" che il funzionamento sia quello, per esempio conosco amici che hanno cambiato moto solo per non averli fra i piedi, per non parlare di tutti i connettori che già sulle auto che sono riparati con il tempo danno problemi a causa delle resistenze di contatto, figuriamoci sulla moto soggetta a tutte le intemperie.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 28-02-2008 a 11:03
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2008, 11:51   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Maledetto CanBus e chi l'ha inventato.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg CanBus4.JPG (37,3 KB, 252 visite)
Tipo di file: jpg CanBus7.JPG (65,7 KB, 249 visite)
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2008, 20:34   #5
uvonrats
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
predefinito

ahahahahhahah.Ma dove le trovi queste foto eloquenti?
__________________
Forever motorbike
uvonrats non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 11:32   #6
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
in attesa di ricevere il sw aggiornato????
ci si mette 1 minuto a scaricare del sw....che almeno ti raccontino le cose come stanno veramente
Non è così semplice.....
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2008, 11:36   #7
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Ormai è noto che le case fanno i beta test sui clienti; quegli ammennicoli elettronici (non commento la loro utilità su una moto perchè se uno li vuole avere è una questione personale) saranno "stabili" fra un paio di anni, fino ad allora sarai soggetto a parecchi aggiornamenti, spera solo software.

Quando era uscita la KR a me piaceva un sacco, ma ho aspettato 3 anni prima di acquistarla, ed infatti in quei 3 anni sono usciti una decina di aggiornamenti software ed un paio meccanici (fra cui uno, quello dell'abolizione del servofreno non è risolvibile sui mezzi che lo hanno).

Tieni anche conto che il comportamento di quei dispositivi non è detto che sia quello che vuoi tu, è deciso da qualcuno che ha "pensato" che il funzionamento sia quello, per esempio conosco amici che hanno cambiato moto solo per non averli fra i piedi, per non parlare di tutti i connettori che già sulle auto che sono riparati con il tempo danno problemi a causa delle resistenze di contatto, figuriamoci sulla moto soggetta a tutte le intemperie.
Ti leggo un po' troppo scettico su dispositivi elettronici. Da qui a qualche hanno saranno uno standard su tutte le moto. Molto più realistico il tuo commento sulla politica di BMW di far fare i test ai clienti, facendole pagare oltrettutto la moto oltremodo..... Proprio una bella politica, l'avessi saputa prima.....
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati