Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2019, 13:10   #401
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Aggiornamento:

Risonanza dell'anteriore è sparita già dopo 1000 km.
Stabilità sul veloce a 200 km/h eccezionale.
Vibrazioni, pressoché nulle e comunque meno delle tkc 70.
Gran gomma. Provatela.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 14:03   #402
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Mik un domani forse le proverò le Michelin ma per ora le
Contitrialattak3 mi piacciono troppo e per ora squadra che vince non si cambia
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 17:21   #403
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Probabilmente le tkc 70 sono più svelte nei cambi di direzione ma per quanto riguarda la stabilità le TA3 sono migliori senza pregiudicare più di tanto la maneggevolezza .
Per questo le preferisco.



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 19:23   #404
Luca falcone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luca falcone
 
Registrato dal: 23 Jan 2016
ubicazione: grammichele
predefinito

Le TA3 saranno spettacolari , io già con le TA2 mi sono trovato alla grande!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca falcone non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 20:09   #405
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Luca non ti resta che provare le 3
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 21:06   #406
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 31]

Ecco el R5T a 12.500 km, quasi a fine vita... ma prestazione al 90% di quando erano nuove.
Grip meccanico più che ottimo; grip chimico ancora eccellente, visto che oggi sono uscito appena finito di piovere e andavo come un treno....













Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 21:12   #407
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 31]

A occhio ...potresti arrivare a 15.000

Se faccio anche solo 10.000 km sarei già felicissimo, incredibile quanto duri anche questa gomma pur considerando il tuo utilizzo invernale e le temperature più miti delle nostre.
Probabilmente l’aver lasciato la gomma piena al centro e messo gli indicatori di usura un po’ spostati dal centro, aiuta la durata.
Che maghi ... finalmente la gomma perfetta per la strada.
Strafelice di essermi fidato dei tuoi consigli qualche mese fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 21:32   #408
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Il posteriore mi interessa poco se inizia un pò a cedere, quell oche a me interessa è l’anteriore che è praticamente perfetto (ancora) e non lascia neanche un decimo di millimetro....
P.S. Ho avuto, con questa, 5 maxi enduro, di cui 3 GS, ed è la prima volta che supero i 7000 km con un treno di gomme.

Non penso di essere invecchiato... anzi ...


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 21:34   #409
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Se non lo vedessi con i miei occhi dalle tue foto e anche sulle mie gomme ... sarebbe da non crederci ... voglio quella mescola anche sulle pilot sport della mia macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 21:52   #410
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Pazzesco....12500 km???? Sembrano al 80%...sono le strade palacche che non mangiano le gomme?? Il mio anteriore tornato dal viaggio inizia a cedere sulle stalle...il posteriore invece e perfetto
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 21:55   #411
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Jackall pressioni se non ricordo male tieni 2.2-2.5, giusto?
Davvero eccezionale il rendimento di queste R5T!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 22:01   #412
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

@mik lag
a quanti km sei ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 22:04   #413
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

7.600 gigid....
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 22:09   #414
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Sicuramente qui le strade sono di un livello superiore alla media e questo aiuta molto a consumare bene le gomme, ma tieni presente che sul MST con le Pirelli Supercorsa SP c’ho fatto poco più di 3000 km e so finite.
Quando avevo il K GT le Sport Attack 3 non sono arrivate a 5000 e le strade sono sempre le stesse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 22:11   #415
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Dimenticato le pressioni: A2,1 / P2,3 (visto che sono alla fine, queste pressioni aumentano il grip meccanico)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 22:15   #416
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Diciamo che le strade dei balcani sono pessime, in piu carico come un mulo, ma devo dire che si sono comportate alla grande...però hanno il segno della battaglia, per miracolo non ciò lasciato i cerchi
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 16-06-2019, 22:31   #417
Luca falcone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luca falcone
 
Registrato dal: 23 Jan 2016
ubicazione: grammichele
predefinito

Io con le mie TA2 sono attualmente a 13000km circa , adesso si percepisce un po’ la perdita di aderenza soprattutto in guida “sportiva” però in guida turistica ancora la tenuta è buona . La prossima stagione dovrò montare un nuovo treno di gomme, sono indeciso tra le ta3 o qualcosa di Michelin o Pirelli, voi cosa mi consigliate mantenendo sempre una gomma sportiva ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca falcone non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 12:03   #418
superfulvino
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2018
ubicazione: Bivigliano
predefinito

per gli appassionati di Metzeler a malincuore vi dico che le SPORTEC M7 RR sono state ritirate dalla vendita , sembra che abbiano avuto problemi con il posteriore ...
oggi rimonterò le ROADSMART III
superfulvino non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 12:56   #419
alex_1098
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alex_1098
 
Registrato dal: 25 Aug 2011
ubicazione: Ovunque ci siano curve
predefinito Dopo Anakee 3 Pirelli Skorpion Trail 2

Salve a tutti, ho ritirato da pochissimo la mia Adv 1200 nuova che montava le Anakee 3, dopo aver letto e sentito di tutto su questa gomma, dopo 1450 km ho deciso di cambiarla con le ST2, ma non perchè andassero male, ma semplicemente per il fatto che trattasi di una gomma tuttofare che si addice benissimo all'Adv, sempre però se si rimane nell'ambito di una guida non esasperata che sia on od off.
Ovviamente quello che riporto sono solo mie sensazioni personali e come tali assolutamente opinabili.

Premetto che la moto ad oggi ha quasi 5000 km di cui 1450 di Anakee3 ed il resto ST2.

Guido sempre in modalità Esa Dynamic e mappa Dynamic. Peso circa 90 kg con casco e vestito da moto.

Pressione gomme 2.7 post, 2.3 ant. sia Anakee3 che ST2.
Temperature dai 18° ai 34°.

Appena montato le ST2, ho notato sin dai primi metri un'alleggerimento dell'anteriore, con una sensazione di minor rigore sull'avantreno rispetto all'Anakee3, sicuramente penso dipenda dal peso maggiore e dalla carcassa più rigida di queste ultime che infondevano una sensazione di sicurezza e solidità sconosciuto alle ST2, però dopo pochi km ci si abitua abbastanza in fretta ad avere una moto sicuramente meno piantata ma di contro più agile e veloce nello scendere in piega, anche se però personalmente l'Anakee3 era moolto omogeneo e neutro e questa sua prerogativa mi piaceva, ma purtroppo il limite arrivava decisamente presto, specialmente se si andava a forzare sui gradi di inclinazione con chiare perdite di aderenza dell'anteriore.
Le ST2 sono gomme stradali con vocazione sportiva, con pregi e difetti, sicuramente con queste temperature e con una guida dinamica sportiveggiante, non dureranno più di 4000/4500 km , la discesa in piega non è molto omogenea, l'anteriore è diventato più leggero, ma anche più sensibile e permette di correggere a qualsiasi inclinazione senza grossi problemi, il grip è altissimo e non accenna mai a perdite di aderenza anche strapazzando il posteriore con qualche apertura decisa. I cambi di direzione sono decisamente più veloci rispetto alle Anakee3, e la percorrenza alle massime inclinazioni rimane assolutamente fluida e rotonda tanto che viene da osare sempre più per cercare di percepire quale sia il limite della gomma.Nelle ultime uscite ho cominciato a grattare le pedane senza quasi accorgermene.
Però è una gomma che si fa apprezzare per le belle sensazioni di guida solo se portata vicino al limite, perchè nella guida normale non trasmette tanto, almeno sull'Adv.
Le Anakee3 sono l'opposto per apprezzarle basta una guida fluida e tranquilla senza esagerare con le pieghe e ti ritovi un avantreno da riferimento con una rotondità invidiabile, ma ahimè si fermano molto presto.
E' un pò il solito discorso della coperta corta, se la tiri sulla testa scopre i piedi e viceversa.
Anakee3 se devi partire in due carico e farti tanta autostrada sono perfette, magari anche su strade sporche o rotte, sicuramente durano tanto .

ST2 gomme stradali performanti con mescola molto più morbida e con una maggior tendenza all'usura. Di contro il grip e la facilità di chiudere le traiettorie è nettamente il suo punto di forza.
Prossimo treno proverò le Conti TKC 70. Sono rimasto colpito dai numerosi commenti positivi.
Posto alcune foto delle gomme :



https://photos.app.goo.gl/yqk7ckkzY4uXJWTB8
https://photos.app.goo.gl/ngCbLbXzebQNB4Yh8
https://photos.app.goo.gl/ymAjEoQrtqHtkTnf7
https://photos.app.goo.gl/T7pdy1TTm5trez7a7
https://photos.app.goo.gl/KYZYNyK2APMA7PAt8
https://photos.app.goo.gl/aX8afo2mtV5J3csu7
__________________
Mejo nÃ* vacca n'calorata che che 100 somari smorzati !!!!!!
alex_1098 non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 15:32   #420
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Io mi sarei tenuto al Ana3 fino a settembre, visto il caldo che si prospetta.


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 16:53   #421
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Premetto che non voglio fare nessun messaggio promozionale....e vi dico solo le mie sensazioni personali, ci siamo scambiati di nuovo la moto con il mio amico gommato ta3, stavolta provate meglio...gran gomma davvero avete ragione, un altro pianeta rispetto alle a2, assorbono tutto sconnesso sporco, molto rapide nei cambi di direzione e gran grip....devo dire la verità sullo sporco e strade un po' rovinate sono eccezionali alla pari delle tck, quindi fantastica gomna....però però ragazazzacci con il grip e l anteriore grantico delle rt5 non c e storia, le michelen quando ti si chiude la vena sono imbattibili....sono 2 gomme top secondo attualmente sul mercato ma le michelen rt5 per me sono nettamente superiori!!! Post per che e indeciso tra le due
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 18:13   #422
alex_1098
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alex_1098
 
Registrato dal: 25 Aug 2011
ubicazione: Ovunque ci siano curve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
Io mi sarei tenuto al Ana3 fino a settembre, visto il caldo che si prospetta.


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Infatti ci pensavo ultimamente che forse avrei fatto meglio a tenermi al momento le Anakee visto che ho fatto anche una puntata in Germania !!
__________________
Mejo nÃ* vacca n'calorata che che 100 somari smorzati !!!!!!
alex_1098 non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 19:04   #423
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Premetto che non voglio fare nessun messaggio promozionale....sono 2 gomme top secondo attualmente sul mercato ma le michelen rt5 per me sono nettamente superiori!!! Post per che e indeciso tra le due

c'e' gente ancora indecisa ??!!???

non ho parole.....
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 19:19   #424
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Premetto che non voglio fare nessun messaggio promozionale....e vi dico solo le mie sensazioni personali, ci siamo scambiati di nuovo la moto con il mio amico gommato ta3, stavolta provate meglio...gran gomma davvero avete ragione, un altro pianeta rispetto alle a2, assorbono tutto sconnesso sporco, molto rapide nei cambi di direzione e gran grip....devo dire la verità sullo sporco e strade un po' rovinate sono eccezionali alla pari delle tck, quindi fantastica gomna....però però ragazazzacci con il grip e l anteriore grantico delle rt5 non c e storia, le michelen quando ti si chiude la vena sono imbattibili....sono 2 gomme top secondo attualmente sul mercato ma le michelen rt5 per me sono nettamente superiori!!! Post per che e indeciso tra le due
Vedo con piacere che sei passato da "mai più ContiMerdal" a un forse mi verrebbe voglia di comprarle......
Questo merito a un piccolo assaggio che hai avuto modo di avere scambiandoti le moto.

Non "FOSSILIZZATEVI" quindi su pregi o difetti di un PRECISO MODELLO e spalmateli su tutta la gamma del marchio......e di esempi ne avete a bizzeffe vedi proprio in casa Michelin con queste R5 vs Anakee 3.

Comunque sia secondo me fate un ERRORE di PARAGONE tra queste ultime "contendenti" i vari post qui sul forum perchè NON sono dello stesso segmento.

Le Michelin ROAD 5 sarebbero da paragonare alle Continental RoadAttak3

mentre le Anakee 3 sono del segmento delle TrailAttak3

a seguire le Anakee Adventure "corrispondono" alle TKC 70

e infine le Anakee Wild se la giocano con TKC 80
hornet non è in linea  
Vecchio 17-06-2019, 20:10   #425
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Quoto hornet, bisogna essere come san tommaso
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati