Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2017, 17:56   #176
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Alberto Arbasino
predefinito

certo........intendendo 300/500 euro....però

Pubblicità

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2017, 18:32   #177
MAURO GS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
predefinito

Nei post #78 e #83 avevo già scritto le condizioni di ritiro con e senza usato del concessionario, ribadisco se avessi voluto sostituirla non avrei avuto dubbio alcuno gliela portavo e 100+100- concludevo con loro senza stress.
Per quando riguarda il trattabile chiaramente quando avrò il compratore de visu vedremo escludo di scendere sotto i 10300€
MAURO GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2017, 20:17   #178
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

C'é il mercato folle delle moto da 7 anni a prezzi incredibili e quello delle occasioni delle moto di 6 mesi.

http://www.moto.it/moto-usate/honda/...s-2016/6633848

Insomma c'é scelta per tutti.
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2017, 12:26   #179
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Io sto facendo un pensiero ad uno scooter 300 del 2008 con 300 km.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 11:01   #180
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Acquisto circa 1 moto usata all'anno e poi la vendo.
Cerco sempre di acquistare "bene" per poi poter rivendere altrettanto bene.

Intanto per poter vendere bene (ma se ci pensate anche acquistare) serve un annuncio fatto bene.
Quindi quante più foto possibile, di solito io metto però 3 foto (vista laterale con borse inserite se presenti, blocchetto sx con relativa manopola e quadro strumenti con km).
Poi elenco tutti gli optional forniti da casa madre e le eventuali borse.
Dalla moto tolgo in genere tutte le cose aggiunte dopo (ad esempio allargamento cavalletto, eventuali parabrezza non di serie).
La moto deve essere stata lavata accuratamente, pulita in ogni suo particolare, staccato ogni adesivo, lucidata perbene con tanto olio di gomito e wd40.

Le moto si vendono quanto più originali possibile.

Poi il prezzo.

Di solito faccio una valutazione analitica. Anche se non ho bisogno di soldi, e vendere la moto non mi fa la differenza, se ho deciso di venderla è perché me ne voglio distaccare.
Per questo cerco di mettere un prezzo che possa essere un OTTIMO affare per chi compera ma che non sia troppo basso per me che vendo.

Ad esempio un gs 1200 adv delle annate 08 09 secondo me full optional non dovrebbe superare gli 8700/9000. Mentre i bialbero '10 e 11 al massimo dovrebbero arrivare attorno ai 10.000.
Parlo sempre di mezzi non troppo kilometrati e con condizioni che io reputo pari al nuovo.

Quello che non capisco sono i possessori di moto che hanno in vendita moto da una vita.
C'è un ragazzo che ha un k1200s grigio in vendita da 5 anni.
E ogni anno torno alla carica con un prezzo leggermente più basso di quanto chiede.
E lui non vende.
Misteri del genere umano.....
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 19:02   #181
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sottoscrivo in pieno quanto sopra. L'annuncio deve essere curato per essere attraente. E il prezzo giusto. Io per divertimento ho fatto dei filmati descrittivi delle mie moto d'epoca, non finalizzati ad annuncio ma per passione di descriverle. Tuttavia penso che corredare l'annuncio di un bel filmato possa essere un bel plus.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 23:24   #182
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Ho applicator questa tecnica Ed ho sempre venduto in tempi molto brevi,
Parlo comunque di moto da 1.500 a 3.000 euro da quando c'e' l'euro
Ho comprato poche moto usate, tanti anni fa una r100rs oppure qualche Ducati monocilindrica poi rivenduta a qualche appassionato
Non ho il coraggio di comprare un usato a prezzo elevato, e' piu' forte di me
Preferisco il nuovo in offerta o modelli poco commerciali ma nuovi e validi
E cosi' ogni tanto mi ti trovo con qualche ravatto invendibile..
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 11:48   #183
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quoto Championpiero al #180
La moto non scade come lo yogurt, gli annunci si.
Se si cerca il pollo che la compri è interessante aspettare anche 5 anni, come quello che ogni anno abbassa il prezzo ma non capisce che, se la vuole vendere (ma uno inserisce un annuncio perché la vuole vendere oppure non ha amici e gradisce essere chiamato dagli estranei pur di parlare con qualcuno?) deve inserire il giusto prezzo e conclude con la vendita.
Le Harley hanno un mercato a parte, diverso da tutte le moto....
Ho visto Road King a 12000 euro del 2000 così come poco più care ma molto più fresche.
Sotto a certe cifre non scendono, fine dei discorsi
Di gs c'è un offerta tale che, se uno vuole vendere, se uno vuole vendere, se uno vuole vendere, e dico se uno vuole vendere, inserisce un prezzo congruo.
Se ha dei ricordi particolari con quella moto, se quando il piccolo gli ha fatto la cacca sul sellino nel primo giro in cortile, se e tutti i se di questo mondo, e crede che la sua moto ha un valore aggiunto per questo, fa bene a ragionare come qualcuno che non svende e se la tiene in garage.
Ma quest'ultimo, semplicemente, non vuole vendere.
Infatti non vende
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 13:42   #184
MAURO GS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
predefinito

Accetto suggerimenti sul prezzo ritenuto equo per vendita veloce. Anche se ho perso la vista a girare fra siti vari Subito Moto.it pure il mercato di quelli dell'elica, ed il mio in relazione ai km al fatto di essere uniproprietario, credo di essere perfettamente in media, quelle offerte a prezzi più bassi sono molto kilometrate o mancano di qualche accessorio importante, o magari hanno 3/4 passaggi, moto che io eviterei come la peste. Dopo di che' parlare o digitare tanto X fare è sempre molto semplice
MAURO GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 13:46   #185
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Limpidissimo!
Io ieri ho venduto la RT, annuncio dettagliato, moto in condizioni eccellenti e prezzo competitivo (a cui ho tolto ancora qualcosa in trattativa).
Ma siamo a gennaio, l'avessi messa in vendita a marzo forse prendevo un 3-400€ in più.
Di GS peró ce ne sono in vendita il quintuplo, e non per dire, per vendere in fretta tocca svendere mi sa.
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 14:21   #186
MAURO GS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
predefinito

Infatti nessuna fretta, ma concordo che non è il prezzo il problema ma l'offerta numericamente elevata di GS
MAURO GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 16:30   #187
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ormai anche le Harley se hanno il prezzo sbagliato rimangono lì.
Ormai non è più un segreto che alcune sono molto difficili da rivendere e la gente non segue più il "sogno americano" a tutti i costi come stile di vita. Adesso se metti una hd touring a 10000 te la devi vedere con il fatto che i compratori faranno il confronto anche con altre moto che non c'entrano niente.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2017, 16:59   #188
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAURO GS Visualizza il messaggio
Infatti nessuna fretta, ma concordo che non è il prezzo il problema ma l'offerta numericamente elevata di GS
esatto, e questo crea il meccanismo psicologico per cui una moto "in media " resta dove sta. PeErche' su 100 si trova sempre quello che scende di un buon 20%. Il coltello dalla parte del manico lo ha l'acquirente. RIpeto quel che mi e' capitato poco tempo fa, a me che ho sempre venduto tutto i una settimana.
KTM 250 EXC di mio figlio, anno 2006, richieste medie sui 2400 euro. Faccio alla moto una ripulita spettacolare, foto dettagliate. LE piu' belle di tutte. descrizione accurata. Metto 1950 euro per cadere nei filtri fino a 2000 euro. A quei soldi non ce ne e' una meglio. Vendo dopo 3 mesi a 1700 dopo essermi sorbito almeno 5 cazzari.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 11:34   #189
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Se non ricordo male ne avevi parlato della vendita del Ktm.
Una curiosità: se la vendita era finalizzata all'acquisto del nuovo hai ottenuto qualche quotazione di permuta da uno o più concessionari prima di procedere alla vendita da privato?

Lo chiedo solo per capire, con un esempio concreto, di quanto si discosta il prezzo di permuta rispetto a quello che si può realisticamente ottenere nel mercato della domanda
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 29-01-2017 a 11:38
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 18:50   #190
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAURO GS Visualizza il messaggio
Accetto suggerimenti sul prezzo ritenuto equo per vendita veloce.
8500 senza accessori e quelli li vendi a parte.

La cosa importante e non ritrovarsi uno sottocasa che si lamenta che ha speso 11.500 euro e poi la moto magicamente non va piú.

Tanto 1500 euro di sconto sul nuovo li fanno ed il resto lo recuperi appena fa caldo vendendo oe borse a chi va in vacanza

La tranquillitá non ha prezzo
A breve il bollo, poi revisione , un tagliandino, la batteria ko, un eventuale trafilaggio o problema inaspettato.. Vendere subito

Ultima modifica di elpassone; 29-01-2017 a 18:55
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 19:26   #191
MAURO GS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
predefinito

Mi dispiace ma 8500€ per me è una svendita, come ho più volte precisato vendo, a regalare troviamo di sicuro qualcuno disposto a portarsi a casa una veccchia bmw ADV del 2010
MAURO GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 21:03   #192
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Il problema è la concorrenza...stavo cercando un GS 1150 e su subito scrivendo bmw gs in lombardia e regioni limitrofe ce ne sono in vendita 1200 (tutte le serie ma per lo più 1200 aria)
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 22:27   #193
apoto
Mukkista
 
L'avatar di apoto
 
Registrato dal: 14 Oct 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAURO GS Visualizza il messaggio
Infatti nessuna fretta, ma concordo che non è il prezzo il problema ma l'offerta numericamente elevata di GS
Questa non la capisco. Se l'offerta è numericamente elevata, è ovvio che il problema diventa il prezzo. Quando vendetti il carotone in Italia online ce n'erano 15, quasi tutte più sfruttate della mia. Quindi venduta bene e veloce.
Per me se vuoi sentire squillare il telefono ti piazzi intorno ai 10 così com'è.
__________________
Ex:Transalp 1987, R1200GS 2008, 950 Adv 2004, R1200GS TB 2012
Ora: da capire
apoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2017, 22:56   #194
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAURO GS Visualizza il messaggio
Accetto suggerimenti sul prezzo ritenuto equo per vendita veloce....
perdonami ma che moto hai?
optional (se bmw specifica se ha abs e esa)? km? anno?
allega due foto (vista laterale con eventuali valigie e manopola con blocchetto sx se bmw)

se da come ho capito hai una adv 2010 full optional, la metti a 9900 su tutti i canali, pronto però a chiudere rapidamente entro i 9000.
Se pari al nuovo le persone te la comperano. Importante che la moto sia più pulita possibile. Se ci sono togli adesivi, scritte, e quant'altro.
Più "pataccata" è la moto e meno fiducia ispira

se vuoi ti dico a che prezzo metterla per venderla entro una settimana

se mi giri le foto ti preparo anche l'annuncio
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1

Ultima modifica di Championpiero; 29-01-2017 a 23:00
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 00:25   #195
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Io credo che vorrebbe venderla ma non è deciso.
Non ha una scimmia per un'altra, quindi non c'è fretta.
Ci sono incoerenze di pensiero, che ci stanno, ci mancherebbe pure...
Ma se uno ha una scimmia, e ha realmente voglia di cambiare, fa tanti calcoli ma mai troppi.
Poi, se a una cifra X si vende e tu non intendi separartene, tra alcuni mesi e km, pensi di venderla alla stessa cifra oppure si ritocca il prezzo per difetto?
Secondo me, semplicemente, non sei convinto e non saresti contento di una cifra che consideri inaccettabile.
Venderai con difficoltà, e forse ti va bene così
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 08:30   #196
MAURO GS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
predefinito

Nessuna incoerenza, non avendo nessuna pressione vendo solo al prezzo che ritengo equo, altrimenti come ho già detto ho un garage molto accogliente.
MAURO GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 11:37   #197
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
predefinito

Ho messo in vendita il mio GS1150 del 2003, molto bello, 52000km a 5000 euro. Ho altre moto e non avevo alcuna fretta di vendere. Così ho detto a me stesso: 5000 o lo tengo. Sabato mattino mi hanno offerto 4500. Ho detto di no, coerente fino in fondo. Anche se penso che il prezzo propostomi fosse più che giusto.
Epilogo. Sabato a pranzo chiaccherata con figliolo mio e dice che se la tengo poi la prende lui.....così l'ho ritirata dal mercato.
Mi assale un dubbio. Non avendo stabilito un prezzo di vendita per mio figlio, secondo Voi, ci rimetterò? Secondo me parecchio....hahaha
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 11:49   #198
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Basta essere coscienti che, finchè non avviene una transazione, non si può parlare di vendita.
Nessun venditore ha tra le opzioni quella di tenersi la merce, opzione che invece è perfettamente a disposizione del un possessore di un bene.

potrei dire che il mio k100 lo vendo a €25.000 oppure me lo tengo...
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 12:14   #199
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

A memoria non ricordo nessun prodotto di consumo che si usa e si consuma che dopo 7 anni vale la metá. eurotax funzionava piú o meno cosí. 30% il primo anno, 50% ai 3 anni e poi ogni tre anni il residuo si dimezza. A sette anni storcevano il naso a ritirarle proponendo la vendita agli esportatori ( e li il privato con pochi soldi e tanta passione faceva l'affare).
Visto cosa ci attende nel 2018 tra aumenti dell'iva e riduzione del debito pubblico con il fiscal compact,questa impennata dei prezzi dell'usato é un'errore statistico. appena arriva la mazzata sulle moto, ( ed arriverá),sulla benzina,sulla casa,ci sará la discussione sul perché non si riescono a vendere le stesse moto a 3000 euro ( cosa giá vista con auto e barche di lusso)

Ultima modifica di elpassone; 30-01-2017 a 12:21
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2017, 12:28   #200
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Ahahah
Vendesi BIMOTA Bellaria perfetta 1991 euro 12.000 km 30.000
Vendesi Ducati Sportclassic 2008 perfetta euro 12.000 km. 15.000
Vendesi Buell 1125 cr 2010 perfetta euro 5.000 km 70.000
Venghino signori.....venghino....
Ci sono affari da fare....
bim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati