Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2019, 09:58   #1
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito Spia “ENGINE!” e moto non parte

Moto nuova, 4600Km all’attivo. Andavo in autostrada per andare a lavoro, si accende la spia e mi dice “ENGINE!” . Mi fermo, spengo, riaccendo e non parte. Metto in folle, accendo e parte, spia sparita, ma appena ingrano la prima muore. Penso: sarà un sensore di merda, cavalletto o leva frizione, provo a sgrillettare ma nulla. Adesso la spia e la scritta restano, non riesco a cambiare la visualizzazione (non mi fa vedere l’ODO, per dire) e rimane la schermata in foto. La moto continua a partire in folle, il motore sembra girare bene, ma se ingrano la marcia si spegne. Sto aspettando il carro attrezzi, fortunatamente l’assistenza è gratuita.

Aggiungo che mi trovo ESATTAMENTE nello stesso punto in cui la vecchia moto, una Speed Triple, mi ha lasciato per strada già l’anno scorso, anche se in quel caso si era fottuto l’albero e la moto non era nuovissima.

Cambio lavoro per non fare più questa strada di merda, e bestemmio con tutte le mie forze per essere certo che, nel caso esistano veramente, arrivino ai destinatari.

Questa bella avventura di merda è mai capitata a qualcuno qua dentro? Esperienze?

Pubblicità

R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2019, 11:49   #2
Nomex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
predefinito

No..mai.visto.nemmeno in officina, comunque sotto la diagnosi vedranno subito. Sicuramente qualche sensore

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2019, 11:49   #3
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Si infatti sono qui in officina e sto aspettando... vedremo
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2019, 14:10   #4
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Da diagnosi è proprio il sensore cavalletto.
La cosa strana è che il cockipt rimaneva inchiodato con quella schermata, non riuscivo a prendere nemmeno i km.
La sfiga vuole che oggi è venerdì e che il ricambio arriva lunedì, quindi weekend senza moto.
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2019, 14:28   #5
Nomex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
predefinito

Puoi chiedere al conce di mettertene uno di una moto che hanno in casa, magari un usato recente se non vogliono toccare le nuove. Gli interruttori cavalletto dovrebbero essere compatibili

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2019, 18:22   #6
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Già che c’ero gli faccio vedere altre 2 fesserie: manopola riscaldabile destra che non va, e gli faccio sfilare le forche di 1 tacca. Tanto questo weekend piove dalle mie parti, e così me la preparo per il prossimo che farò un giro lungo.
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati