Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2018, 19:32   #26
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

Concordo. Comunque la NineT rappresenta (secondo me) la più bella vintage in commercio, si può far di tutto ma con i giusti tempi, con le pause necessarie per sgranchire le gambe. Non è nata per fare lunghi viaggi ma, con un minimo spirito di sacrificio, una 3gg la si fa bene in coppia!

Lato "guidato" io della mia NineT Urban GS non posso che parlar bene, non ama essere strapazzata ma la ciclistica è sincera e il motore ha una buona schiena, un mix che permette di togliersi anche qualche soddisfazione, non è fatta per le sparate, per quello c'è la S1000R o altre supernaked.

Quindi un altro buon consiglio è di abituarti pian piano a qualcosa di molto diverso da un GS e lasciarti coccolare dal suo splendido borbottio!



Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2018, 01:02   #27
Onir
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Onir
 
Registrato dal: 10 Nov 2018
ubicazione: Bari
predefinito

Immagino di possedere qualcosa che sia completamente diverso dal gs, mi piace l’idea di una moto per distanze brevi ma intense.
Poi magari mi viene voglia di esagerare nelle lunghe distanze, chissà.
Sono andato per esclusione, nuovo gs fuori portata per me, la mia con sella a 840 è al limite, sono basso 171, ora con sella 850cm meglio lasciar perdere, e ribassarla non mi garba. Senza considerare altre pratiche ragioni.
Vanno bene gli anni trascorsi con il gs, non sfruttati a dovere, meritava molti più km, infatti credo di tenerla, deciderò con calma dopo il confronto diretto.
R1250R troppo giapponesina (imho) non mi attrae, R1250RS bella, nuova linea sportiva, ma non è quella che cerco, altro non vedo tra le bicilindriche.
La ninet è quella che mi ha messo in testa la voglia di avere una moto nuova, devo accontentarla non posso tradirla.
Anzi, l’utenza ristretta per questo genere di moto, ognuna con una propria personalità da renderla unica, mi affascina.
E’ nata per questo, mi lascerò coccolare.
__________________
ex XT250, XT600, Transalp, CBR600, R1200GS. R NineT
Onir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2018, 08:59   #28
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

Grande! Buona strada!!!!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2018, 10:29   #29
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Onir Visualizza il messaggio
Anzi, l’utenza ristretta per questo genere di moto, ognuna con una propria personalità da renderla unica, mi affascina.
E’ nata per questo, mi lascerò coccolare.
Condivido tutto il tuo intervento, ma non potendolo quotare tutto evidenzio l'ultima parte del discorso perché qui hai colto l'essenza.
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2018, 11:47   #30
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
predefinito

ma cosa vuoi di piu? non sei tanto alto, giri spesso da solo, non fai tragitti lunghi...
insomma la nine t è la tua moto ideale....

è piu leggera e piu agile della gs, ha un avantreno nettamente piu prestazionale nell inserimenti e nella stabilità per es in frenate aggressive..
se temi l'aria con un parabrezza da 4 soldi della givi la porti via.....io lo ho...
se vuoi ci monti borse ...o portapacchi... io ho questo ..e quando serve raramente metto il suo bauletto hepco beker...
https://www.google.com/search?q=baul...1XFJadJriwGFM:
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2018, 15:59   #31
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

D’accordo su tutto, anche sul parabrezza all’occorrenza, io ho un puig da 49 cm quando viaggio, ma, tra tanti portapacchi, proprio il più brutto dovevi sciogliere?
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2018, 16:09   #32
Onir
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Onir
 
Registrato dal: 10 Nov 2018
ubicazione: Bari
predefinito

Ahahah siete grandi, comunque si è la mia moto ideale, mi convinco sempre di più, ho voluto condividere i miei pensieri e conoscere i vostri.

Cito un messaggio comunicativo dei tecnici Bmw, marketing emotivamente efficace.

..."una motocicletta non deve essere solo tecnicamente perfetta, ma deve colpire contemporaneamente anche tutti i sensi del suo pilota, destare delle emozioni o entusiasmare, indipendentemente se parcheggiata davanti al bar o durante una gita sulle strade extraurbane”…
E' un piacere leggervi opinioni e consigli molto apprezzati.
Ci tenevo a dirlo, Grazie a tutti.
__________________
ex XT250, XT600, Transalp, CBR600, R1200GS. R NineT
Onir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 00:24   #33
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito

Io mi sono solo dovuto abituare al cardano e al boxer ma questo problema tu non lo avrai arivando da BMW Ho fatto dei bei giri e non mi sembra così scomoda per la tipologia di moto. Se non vuoi correre da guidare da grandi soddisfazioni e alla vista... Beh, è sempre una grande goduria

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 03:30   #34
Onir
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Onir
 
Registrato dal: 10 Nov 2018
ubicazione: Bari
predefinito

Certo, al boxer sono abituato ancor più affezionato, le andature moderate mi vanno benissimo. Anche se in rete si trovano video con tirate a manetta, con il tipo che riesce a commentare, mah!
Preferisco dolci pennellate su percorsi panoramici, con qualche spinta cattivella in piena sicurezza.
__________________
ex XT250, XT600, Transalp, CBR600, R1200GS. R NineT
Onir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2018, 22:13   #35
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lone wolf 48 Visualizza il messaggio
D’accordo su tutto, anche sul parabrezza all’occorrenza, io ho un puig da 49 cm quando viaggio, ma, tra tanti portapacchi, proprio il più brutto dovevi sciogliere?
hai ragione ma a volte la praticità conta e il bauletto della hepco beker non è male...come robustezza .
la mia ninet ha da lavorare....visto che per me è un mezzo da lavoro...e il 95% dei km li fa solo per lavoro....premo il pulsante e deve andare senza fronzoli o rogne....almeno fino ai 100.000km con manutenzione nulla e poi si vende...
come ho fatto con la r1150r,...la R1200r ecc ecc solo con le ducati anticipavo la vendita ai 60.000km solo per scrupolo perche andavano bene...anche loro...
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 10:06   #36
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito

Dico anche io la mia...
Sceso da un GS lc full ero convinto di salire su un URBAN GS per le emozioni che mi ha dato durante i test (più di uno... )
Poi la prova in “coppia” mi ha fatto virare su una R1200R che mi soddisfa in pieno ed al momento è la moto giusta...
Però ogni volta che vedo una URBAN mi scatta un sorriso da ebete che è lo stesso che avevo alla fine di ogni test ride...
La Ninet è la Ninet!
Se la paragoni al GS è sbagliato...
sarà sempre DIVERSA!
Leggo da mesi con interesse la sezione dedicata ed è chiaro che chi la sceglie, con la consapevolezza di cosa compra, sa che avrà il culo indolenzito se vuole fare viaggi lunghi... ma il cuore caldo e il piacere di avere una moto bellissima!
Il paragone con i Custom biker è il più corretto... godono nel modificare e lucidare la moto con manubri improbabili e posizioni “ginecologiche”... ma hanno sempre il sorriso nel guardare la loro moto.
E li trovi in giro ovunque...
Scusate la “pippa” ma la scimmia per la URBAN non se n’è ancora andata



Dema. What Else
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 12:37   #37
Onir
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Onir
 
Registrato dal: 10 Nov 2018
ubicazione: Bari
predefinito

In questi giorni ho girato molto con gs, in centro città per piccole spese e approvvigionamenti natalizi, a differenza di altri incontrati con tris valigie, il mio era completamente spoglio. Volutamente andavo in giro solo con uno zaino “Uswe scrambler” appena comprato, davvero pratico, comodissimo e avvolgente, mi sto già attrezzando a un nuovo stile di guida.
Sulle personalizzazioni si apre un mondo, e lì si va a gusti, ho visto cambiamenti moderati ed eccessi che stravolgono completamente la Ninet.
Il confronto dopo tanti anni di gs è inevitabile, come l’esigenza di una moto più pratica e divertente allo stesso tempo, non mi resta che attendere il nuovo anno.
__________________
ex XT250, XT600, Transalp, CBR600, R1200GS. R NineT
Onir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 14:13   #38
maurizio65bo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: bologna
predefinito

Ragaz io scrambler. 1.84cm. Ho messo pedane ribassate sella alta bmw doppio riser e manubrio aftermarket. Ora è comoda.
Fatto divrrsi km. Fidatevi. La "scomodità" é una scelta
maurizio65bo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 15:01   #39
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

Se poi ci metti sospensioni degne di nota il gioco è fatto: un'altra moto.

Io sono tra quelli che pensa che la NineT, in qualsivoglia declinazione, è uno stile di vita motociclistica più che una moto. Ovvio che ci puoi fare do tutto, basta adattarsi. Oppure adatti lei.... ma è sempre un adattamento. Oppure sei duro e puro e te la godi per quel che ti sa offrire: bella e appagante agli occhi e alla guida. Farci viaggi? Anche, ma con le giuste misure e maniere.

Io la mia UrbanGS l'ho cambiata perché non mi andava di adattarla e non riuscivo ad adattarmici, tra le moto che ho avuto è sicuramente la più bella! Appagante anche nei viaggi a breve medio raggio (Max 600km) nei longrun (880 km in giornata, no autostrada) una sofferenza per deretano e per sospensioni.... però un fascino incredibile!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 15:27   #40
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Ah lo stile di vita..come HD
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2018, 09:31   #41
amxim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2018
ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito

Scusate ma si deve giustificare il motivo d'acquisto di una Ninet? Invece le centinaia di GS con mega valigioni vendute per fare 2mila km l'anno e senza vedere 1 metro di sterrato? Tutto bene solo perché è "comoda"? Dai...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
amxim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2018, 10:02   #42
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

No, ci mancherebbe altro. Una moto, per come la vedo io, non la si compra solo "di testa". Certo che poi rischi di trovarti a dire: però con sospensioni più alte, una seduta più comoda, un paio di valigie più capienti, certo che per farsi un viaggetto in due... ecc....

Ripeto, considerazioni personali, io della mia Ninetta UrbanGS ero contento dal punto di vista estetico e mi dava pure gusto guidarla ma avevo troppi però. Ripeto io.... ognuno la vede a suo modo.



Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2018, 10:08   #43
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amxim Visualizza il messaggio
Scusate ma si deve giustificare il motivo d'acquisto di una Ninet? Invece le centinaia di GS con mega valigioni vendute per fare 2mila km l'anno e senza vedere 1 metro di sterrato? Tutto bene solo perché è "comoda"? Dai...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Di solito non cito mai , ma questo è verissimo. Ho un collega con GS Rally che l'avventura più off-road è stata la Sardegna l'anno passato ( senza girarla, aveva una casa in affitto)... Ovvio che se l'obbiettivo è macinare km e fare moto turismo non prendi una Nine T ma neanche una Diavel

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2018, 10:12   #44
maurizio65bo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: bologna
predefinito

Godetevi la moto che preferite..
maurizio65bo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2018, 10:41   #45
amxim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2018
ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio65bo Visualizza il messaggio
Godetevi la moto che preferite..
Giusto, senza criticare le altre moto o le moto degli altri...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
amxim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2018, 10:53   #46
amxim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2018
ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito

Fede75 io ho un'altra visione della moto, considerato che per lavoro sono costretto ad usare l'auto.
Per me la moto è una scelta di cuore e per niente di testa, è pura passione e se devo mettere tanto cervello per la scelta considerando i più e i meno di ogni soluzione... mi si ammoscia il desiderio...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
amxim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2018, 11:22   #47
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

Infatti. Ho premesso che è la mia esperienza... le mie gite a medio lungo raggio non si addicevano alla UrbanGS, per me il sacrificio superava il gusto. Poi leggo di persone che ci fanno molti più km, siamo diversi, è il bello del mondo motociclistico no?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2018, 09:18   #48
Dema 21
Mukkista
 
L'avatar di Dema 21
 
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
predefinito Scendere da una r1200gs e salire su nineT

@Fede75...
Ripeto, considerazioni personali, io della mia Ninetta UrbanGS ero contento dal punto di vista estetico e mi dava pure gusto guidarla ma avevo troppi però. Ripeto io.... ognuno la vede a suo modo.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Quoto e riassumo:

Cito un mio vecchio e saggio amico:
“...Non esiste la moto giusta o la moto sbagliata. Esistono moto diverse, culi diversi per persone diverse.
E per fortuna non siamo tutti uguali e tutti con le stesse esigenze...”






Dema. What Else
__________________
Boxer... What Else!
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2018, 12:06   #49
ducart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2017
ubicazione: Costa di Mezzate (BG)
predefinito

Se quando la spegni dopo un po' di km la 'mancanza di qualcosa' supera il 'godimento' allora non è la moto giusta. Tutto qui. Ovvio che prima ci si deve conoscere e fare amicizia. Se poi l'amore non sboccia amen... Esistono tante di quelle moto... Ricordo i miei primi km con la nine t, un disastro! Boxer e cardano insieme sembrava mi prendessero a schiaffi dopo tanti anni di 4 in linea e pomponi non era facile. Ora invece non scenderei più ma ho dovuto cambiare stile di guida. Non cerco più il piegone o la frenata all'ultimo metro ma guido in scioltezza e vi assicuro che non arrivo molto dietro ad altri amici che hanno missili sotto il culo. Il tutto senza rischiare che è la prima cosa! L'anno scorso per fare il giro del lago di iseo ho fatto cambio con un amico esperto che ha la KTM 1290 superduck (uno dei mezzi più mostruosi che abbia mai provato). Quando è sceso mi ha chiesto se ero pazzo ad andare in giro con quel ferro pesante

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ducart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2018, 12:56   #50
amxim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2018
ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito

Il problema è che troppa gente si sente in dovere di dirti quanto fa c..... la tua moto come se ci fosse solo un modo (il loro) di interpretare questa passione...
A me le moto piacciono tutte, ma è chiaro che ad ognuna chiedo cose diverse.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
amxim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati