Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2017, 19:54   #1
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito R nine T race

Ciao... Vorrei sapere da chi la possiede e non i pro e contro di questa bellissima moto... telaio e sospensioni freni su e giu per i passi montani. .. prestazioni motore...Guida. .. ecc.. Grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Pubblicità

devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 20:56   #2
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
predefinito

Chi la possiede ti saprà raccontare in prima persona. Dalle prove lette sembra essere una moto un po' impegnativa nello stretto. Poi quella che hai postato in foto direi che non è originale nelle sospensioni. Sicuramente la forcella ma direi anche il mono.
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 22:10   #3
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Forcella e mono Ohlins scarico Unit e porta targa ��
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 13:31   #4
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Sì la foto l ho scaricata da internet! Così messa e veramente bellissima.
Aspetto vs info .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 22:29   #5
Step68
infante Mukkista
 
L'avatar di Step68
 
Registrato dal: 06 May 2017
ubicazione: Malvaglio
predefinito

Ciao, con la mia race ho passato i 4000 km: la moto ha pregi e difetti, come ovviamente tutte le moto in commercio. Tra i pregi metto il motore, veramente il pezzo forte della moto, elastico e con un sound fantastico; tra i difetti la posizione di guida, che dopo pochi km stanca i polsi (ma ci ho fatto 400 km in un giorno e sono sopravvissuto comunque) e le sospensioni, non proprio eccelse. Per il resto nessuna noia, consumi buoni e grandi pieghe.... insomma, non è una moto solo da bar.... certamente da single si.
Step68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2017, 21:59   #6
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. Come freni? Le sospensioni sono regolabili? Hai messo il pacchetto col tc? Velocità max?
Cmq secondo me bellissima nel suo genere!


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 09:15   #7
Step68
infante Mukkista
 
L'avatar di Step68
 
Registrato dal: 06 May 2017
ubicazione: Malvaglio
predefinito

I freni sono ottimi, ben modulabili e senza problemi di fading, la mia ha il TC ma sinceramente non credo abbia avuto tante occasioni di intervento. L'ho presa con i cerchi a raggi e le frecce a led, l'estetica ne guadagna (senza troppe pippe sulle camere d'aria )
Step68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 09:17   #8
Step68
infante Mukkista
 
L'avatar di Step68
 
Registrato dal: 06 May 2017
ubicazione: Malvaglio
predefinito

Dimenticavo, la forcella non è regolabile, forse il vero neo della moto, il mono solo in precarico ed estensione, non ti aspettare granché
Step68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 13:38   #9
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Quindi sospensioni da mettere le mani x andate allegri in montagna. .. ultima domanda come prestazioni? Velocità?
Grazie. .. gentilissimo. ..


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 21:57   #10
Step68
infante Mukkista
 
L'avatar di Step68
 
Registrato dal: 06 May 2017
ubicazione: Malvaglio
predefinito

Per quanto riguarda le prestazioni, la ninetta da' soddisfazioni soprattutto sul misto; lanciata in autostrada, e stando ben accucciato (il cupolino fa quel che può) la velocità codice la si passa egregiamente. Anche se non è proprio il modo di godersi la race, il nome stesso invoglia a strapazzarla volentieri..... risveglia il Joe Bar che c'è in te
Step68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2017, 17:30   #11
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Beh, se devi essere un personaggio del Joe Bar puoi solo metterla giù da “interceptor” della Gendarmerie, tutti gli altri eroi del fumetto cavalcavano altra roba …
Comunque moto affascinante, quella più radicale della serie Nine, e quella più irrazionale, quindi tanto di cappello per averla presa!
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 16:56   #12
ziocello
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
predefinito

la adoro ma per ora non posso...sigh sigh
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
ziocello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 18:19   #13
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Meglio! Meglio! Aspetta che qualche “matto” se la compri, che poi si stufi subito della posizione di guida, del fatto che non ha mercato perché ne hanno vendute 3 (di cui 5 demo), del fatto che non è la Nine, la Scrambker o la Urban GS, e la rivenda per un tozzo di pane … tra i bmwisti è pieno di gente così!
Sogna ed aspetta, secondo me sarà quella su cui si faranno gli affari migliori. Magari non sarà proprio per un tozzo di pane, ma io la K1200R Sport, altro “successo” di casa BMW, la pagai di un anno 11.000€, di listino passava i 17.000 come l’avevo io …
In bocca al lupo allora!
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 18:37   #14
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Personalmente la Race non la capisco, ma sbaglio io sicuramente. Cioè, una moto così non dovresti comprarla già fatta ma al limite, ci arrivi a fartela da solo, partendo da una Nine T (dalla Pure ad esempio) montando semi carena vintage, semi manubri, copri sella monoposto ed arretrando le pedane.
Ed eccola bella e fatta, ma almeno, ci arrivi con del lavoro tuo, e la base resta una nineT alla quale puoi tornare quando ti rompi le balle della posizione o vuoi farti una vacanza con la moglie/fidanzata eccetera... (per non parlare della rivendibilità)
Semplice opinione eh
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 18:57   #15
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Hai ragione Tribolo, ma dipende anche dalle capacità tecniche, di tempo libero ed economiche di ciascuno di noi. Mi spiego meglio col mio esempio personale: mi sto facendo la Special su base R100RT del 1980, lo faccio perché volevo farmela come volevo io, non ho fretta, ci so un po’ mettere le mani, ed ho spazio ed attrezzi per farlo. Sto anche tenendo conto di tutti i costi, ad eccezione del numero di ore che mi prende il lavoro.
Bene, te la faccio breve: ci lavoro da un anno e non so se la finirò per la primavera dell’anno prossimo, perché credimi che ci vuole un sacco di tempo. Ci ho speso dei bei soldi, perché i pezzi costano, la somma poi dei pezzi credimi che costa sempre di più di quello che hai preventivato, e di energie mentali per scegliere soluzioni e stile ce ne ho messe a tonnellate.
Oltre a convincere la mia compagna che non amo la mia moto “a pezzi” più di lei …
Fugo ogni dubbio: sono molto contento di ciò che sto facendo, ho imparato un sacco di cose, ed è anche un modo di passare il poco tempo libero che ho. Ma non credo davvero che l’utente medio sia pronto a farsi da solo una Race partendo da una Pure, attaccare una semi carena in maniera corretta, e con un livello di finitura pari a quello di una moto di serie non è uno scherzo. Immaginare che poi non si stacchi sopra i 100Kmh è poi davvero una cosa molto, ma molto seria.
Se invece te la vuoi far fare da un atelier tipo quelli del motoquartiere di Milano, beh allora la Race costa meno.
Ma è questione di punti di vista, come hai detto giustamente tu.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 19:17   #16
jonny66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jonny66
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: lecco
predefinito

Raello ti quoto!!!
Di solito l'idea che ti illumina trasformarla in realtà comporta una serie di complicazioni pratiche e finché non ci sei dentro non riesci a immaginare!!!
Io ho fatto dei lavori in casa e ho maledetto il giorno che ho iniziato!!!
Oltretutto la moglie come un mastino sempre alle calcagne!!!
Il concetto è lo stesso anche se cambia l'oggetto,
Trovarsi la Race bella e fatta dal conce... tanta fatica in meno e la usi subito.
Scusa se è poco!
__________________
scrambler, ex xt660x, ex speed triple
jonny66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 20:06   #17
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Raello, tu stai facendo un lavoro enorme, ho visto, è un progetto impegnativo e necessità di grande abilità e tempo.
Trasformare una Pure in una Racer, è tutt'altra cosa.

Si trova tutto bello che fatto da gente tipo Rizoma e Wundeelich.
Io comunque lo dicevo per via della rivendibilita e reversibilità della moto.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 13:37   #18
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

ti dico la mia...stamattina porto la mia K1300s al Motorrad per un controllo ai cavi della batteria e in sostituzione mi danno proprio la moto da te postata. Identica...che dire...volevo tornare indietro e riprendere l mio K !!
Moto scomodissima, vibrazioni a non finire, motore decisamente fiacchino...insomma, capisco che scendere da una K non è semplice, ma ci penserei bene a prendere una di queste moto...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 14:11   #19
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Oddio, fiacchino...
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 14:15   #20
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Freddie72 qualsiasi paragone tra il 4 cilindri “inclinato” ed il boxer “vecchio è assolutamente improponibile. E lo dico perché il primo l’ho avuto, anche se 1200, ed il secondo l’ho “molto guidato”. Vince il 4 a mani basse.
Però sono due moto differenti e, lo dico almeno per il mio personalissimo punto di vista, il secondo puoi tenerlo nel tempo, il primo alla lunga non serve. Opinione mia però.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 12:06   #21
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

@raello in che senso il K alla lunga non serve?
la prima puoi tenerla nel tempo forse perché è uno stile un po' vintage e potrebbe non svalutarsi troppo ?

Ieri sera nel riportarla a casa, (sono una ventina di km) credimi, ho sofferto come mai mi era capitato prima...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 12:27   #22
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Non voglio interpretare il pensiero di raello, dico semplicemente la mia: la BMW è il boxer bicilindrico raffreddato ad aria. Punto.
LA R nineT è l'ultima moto nel solco di una tradizione che inizia nel 1923 con la R32.
Per questo, forse, la Nine T ha un senso come oggetto da tenere.
Questo non vuol dire che i motori a sogliola o fronte marcia a 4 o 6 cilindri non siano gran motori e le K o le S non siano gran moto.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 13:52   #23
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Tribolo mi ha anticipato. Però spiego meglio la mia esperienza senza farla troppo lunga: presi il K1200R Sport perché il GS1150 Adv mi aveva stancato, anche causa sua altezza eccessiva, e volevo tornare ad avere cavalleria “vera”. Con la K1200 mi sono anche rimesso la tuta di pelle, e ci ho pure riconsumato le vecchie saponette della tuta …
Ma poi, visto che per “fare sul serio” non andava bene (e non era neanche più mia intenzione farlo: per me sono finiti i tempi delle follie in moto), visto che lunghi viaggi non ne facevo, e le uscite in moto erano sempre più brevi e tranquille, beh, mi sono pentito di non avere una moto più paciosa e più bella da usare piano, e da guardare da ferma, o anche solo da pulire (e la K1200 non faceva bene nessuna di queste cose, secondo me, anche se ci spesi soldi per puntale in carbonio, terminale Remus, innalzamento sospensione posteriore, cupolino Puig ed altre amenità).
E lì la serie Nine T vince, soprattutto sul bella da vedere da ferma.
Però è questione di gusti e, soprattutto, di vissuto.
Se però ancora ti piace sentire bruciare i cavalli sotto al sedere, se tutto sommato ancora ci godi a fare accelerazioni forti e qualche bella curva (senza esagerare però, perché, almeno la mia che aveva l’ESA vecchio tipo, come ho già detto “a fare sul serio” qualche limite vero te lo tirava fuori) allora sei ancora da K!
Io no.
Chissà se ho chiarito …
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 14:27   #24
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ora mi è tutto più chiaro e tutto assolutamente condivisibile, almeno da parte mia.
La Nine T bella da vedere lo è per davvero, nulla da eccepire...è solo che, come ti ripeto, già farci 20 kilometri mi ha stressato non poco. Magari sono io che semplicemente sto invecchiando, chissà.

Ad ogni modo l'importante è restare in sella, quale sia il destriero è poco importante. Tutte le moto sono affascinanti.

Un abbraccio virtuale
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 15:50   #25
Step68
infante Mukkista
 
L'avatar di Step68
 
Registrato dal: 06 May 2017
ubicazione: Malvaglio
predefinito

Beh, devo dire che ne è nata una discussione interessante, ognuno con la sua opinione e le sue idee. La passione per la moto è veramente poliedrica, l'importante, come dico sempre ad alcuni miei amici motociclistici, è di "non mollare mai la manetta !". Ci si vede su Lago Maggiore, magari per un bel caffè e quattro chiacchiere sulle moto
Step68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati