Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2009, 23:25   #1
Finba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: rho
predefinito "ticchettio" K1300S

Buongiorno a tutti, possiedo una K1300s con all'attivo ca 1500km di percorrenza. Vorrei domandare se nessuno di Voi lamenta un "ticchettio" simile a quello prodotto dall'eccessivo gioco di valvole o qualcosa di simile. Io effettivamente sono forse un poco paranoico ma ho trovato un'interessante discussione proprio su quest'argomento http://www.bmwsuperbikes.com/forum/v...5ee0b6f3dbbc45 e secondo me inoltre il motore sembra anche divenuto un poco meno reattivo "in basso" e con una voce di scarico alquanto "roca" (qualche malfunzionamento della valvola parzializzatrice di scarico?). Saluti ancora a tutti

Pubblicità

Finba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 00:18   #2
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Ho letto tutto. Sembra un rumore comune. Non sanno se proviene dal fronte del motore o dal lato (valvola allo scarico). Si sente solo a caldo e solo stando sopra la moto. Il comportamento diverso potrebbe essere frutto di suggestione. Prima non lo avevi mai notato?
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 09:44   #3
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

bisognerebbe sentire da live per capire se parliamo dello stesso suono

ma credo sia un ticchettio che lamentiamo anche su alcuni 1200
modello distribuzione aste e bilanceri del Fiat 127

nella sezione della GT ci sono post a riguardo

c'è chi ha notato diminuzioni con l'utilizzo di benzine da 98 in su
c'è chi, come me, non ha notato differenze con benzine "ottanate", ed ho smesso di pensarci

apparentemente non implica disturbi (o almeno non ne abbiamo storiografia)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 11:25   #4
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

FINBA, a noi ancora possessori del vecchio k 1200s, che abbiamo già provato e apprezzato le nuove virtù del k 1300, potresti darci alcune informazioni molto interessanti?
Se si, ci interessano le dimensioni della triangolazione della sospensione anteriore duolever, in particolare la distanza evidenziata in foto.
Te ne saremo grati. ma credo che non sia facile raggiungerle.
__________________
K 1300 S

Ultima modifica di holdy; 08-01-2011 a 15:23
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 16:13   #5
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

holdy, il problema è anche il /55
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 17:23   #6
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Ah no...ci risiamo coi problemi...se e' cosi...non ne posso piu'
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 19:19   #7
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Il /55 non credo sia un problema, mi spiego, ne volevo parlare solo a cose fatte ma vi anticipo, sembra che a san marino ci sia la possibilità di omologare il /55 sul k 1200 s con una spesa che si aggirerebbe attorno ai 100,00 €.
Appena ho dati certi ve li comunico e poi se bastasse cambiare la forcella superiore del duolever per modificarne l'avancorsa, penso che il gioco valga la candela a quanto pare il k 1300 s è veramente molto più agile in curva.
Vedremo cosa si può fare per il momento sono comunque contentissimo anche del 1200, una meraviglia.
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 22:03   #8
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

holdy, allora ti avevo "campanato" Quelle quote potrebbero anche essere le stesse, ma potrebbe essere cambiata la posizione in cui si "attaccano" al telaio.

Omologarla con il /55 tramite passaggio a S. Marino significa venderla ad un Sanmarinese, fare l'omologazione, e ricomprarla.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute

Ultima modifica di dataware; 15-04-2009 a 22:25
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 22:19   #9
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

mica c'entra un /55...tocca il forcellone. devi cambiare i triangolini dell'attacco del mono per alzare il posteriore.............. ma poi il /55 lo alza ancora.........mmmmmmmmmm non mi convince
dovresti mettere un 180
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 22:27   #10
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

pacpeter il /55 mica cambia così tanto nel diametro. C'è un sacco di gente in pista che viaggia con il /55

P.S.
Un forum a caso :

http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=379545
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute

Ultima modifica di dataware; 15-04-2009 a 22:32
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 23:39   #11
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

guarda un kappone e poi mi dici........................

in quel forum sono tutte moto serie, mica bmw..................

ne parlavamo al mugello con aerobico
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 01:03   #12
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
predefinito

azz e quanti professori in questo 3D................io il 55 l'ho montato sotto il 1200 e non ci sono problemi, la moto cambia radicalmente, diventa uguale al 1300.................quindi non buttate soldi, tenetevi il 1200...................................
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 05:51   #13
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

E sulle due laterali che misure monti?
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 08:50   #14
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
guarda un kappone e poi mi dici...
Non ce l'ho presente li sotto com'è, ma avevo gia sentito da tempo gente che sulle Jap montava il /55 al posto del /50 e, se non ricordo male, l'anno scorso mi informai per provare le BT-003 e mi imbattei in uno scritto in cui si spiegava come le differenze stiano principalmente nel diverso profilo del pneumatico anzichè nel diametro complessivo.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 08:54   #15
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
holdy, allora ti avevo "campanato" Quelle quote potrebbero anche essere le stesse, ma potrebbe essere cambiata la posizione in cui si "attaccano" al telaio.

Omologarla con il /55 tramite passaggio a S. Marino significa venderla ad un Sanmarinese, fare l'omologazione, e ricomprarla.
Non ho mai parlato di un eventuale passaggio, ma mi è stato detto che un meccanico avvia la pratica verso la motorizzazione. Appena fatto vi spiego meglio.
Su una rivista in merito alla ciclistica del 1300 oltre alla ruota /55 parlavano anche di un cambiamento della forcella superiore della sospensione duolevere, forcella nuova più leggera, in alluminio e probabilmente di diversa misura.
Mi piacerebbe poterlo verificare.
Lamps.......
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 09:08   #16
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

xero: hai messo il 190/55 sul 1200??????

data: c'è poco spazio. a occhio il /55 ha un diametro maggiore. calcola che con la forza centrifuga il diametro aumenta...... boh!!!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 11:35   #17
iceunstable
Mukkista doc
 
L'avatar di iceunstable
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70 Visualizza il messaggio
azz e quanti professori in questo 3D................io il 55 l'ho montato sotto il 1200 e non ci sono problemi, la moto cambia radicalmente, diventa uguale al 1300.................quindi non buttate soldi, tenetevi il 1200...................................
volevo farlo pure io ma mi sono fermato in quanto non mi pare sia a libretto...
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 12:49   #18
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Mi rivolgo a chi ha già il 1300, per pura curiosità e per togliere ogni dubbio, ma quanta differenza ci sarà mai in circonferenza sul pneumatico post, fra il /5 e il /55 ?
Potete misurare la circonferenza del pneumatico post, è facile fermate con scothc il metro al centro gomma e fate ruotare la gomma avendo cura di tenere il metro aderente al pneumatico e al centro dello stesso.
Vi informo che su pneumatici /50 di differenti marche esistono differenze rilevanti, ad esempio fra bridgeston bt 015 e dunlop qualifier rr entrambe nuove, ci sono ben 4 cm di differenza a favore di dunlop, invece fra bridgestone bt 016 e dunlop qualifier rr non c'è nessuna differenza sulla circonferenza mentre invece c'è abbastanza differenza sulla geometria dell'anteriore che essendo più tonda guadagna la bridgestone in gran velocità nei cambi di direzione a raggiungere la corda.
Attendo qualche misura .
Lampss.
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 12:55   #19
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da holdy Visualizza il messaggio
(...)ma quanta differenza ci sarà mai in circonferenza sul pneumatico post, fra il /5 e il /55 ?
Potete misurare la circonferenza del pneumatico post, è facile fermate con scothc il metro al centro gomma (...)
... o più semplicemente fate un segno con il gesso sul lato del pneumatico e a terra, poi, spingete avanti la moto fino a che il segno sul pneumatico è di nuovo nella stessa posizione di partenza, fate ancora un segno a terra e misurate la distanza tra i due segni per terra. Se qualcuno conoscesse il rapporto tra circonferenza e diametro del cerchio saremmo a cavallo!!!

Non è necessario che venga fatta la prova su un K1300, ma basta una moto equipaggiata con un 190/55 17 al posteriore.

Holdy, la tua idea è ottima. Se riesci ad ottenere miglioramenti in maneggevolezza senza perdere in stabilità con poca spesa, prendendo spunto dalle modifiche fatte sul 1300 dalla casa, sarebbe davvero una bella cosa.

Oltre alla possibilità di S. Marino, ho sentito del decreto "milleproroghe", anche se so che c'è qualche intoppo/baco nella legge, che consentirebbe di modificare alcuni particolari della moto di serie. Pensare che in Francia le misure dei pneumatici non sono riportate a libretto!!!
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute

Ultima modifica di dataware; 16-04-2009 a 13:02
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 13:17   #20
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Giusto, ho già sentito in motorizzazione, la legge non è ancora attuata ma esiste e al momento è ancora necessario il nulla osta del concessionario.
Visto che in Italia a volte per non dire spesso le cose possono andare anche per le lunghe, mi stavo informando per farlo comunque il prima possibile.
Lampss
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 19:44   #21
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

ho auscultato il motore alla ricerca del ticchettio, ma non sento nulla, terro controllato il tutto.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 15:39   #22
Gallo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: cento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Finba Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, possiedo una K1300s con all'attivo ca 1500km di percorrenza. Vorrei domandare se nessuno di Voi lamenta un "ticchettio" simile a quello prodotto dall'eccessivo gioco di valvole o qualcosa di simile. Io effettivamente sono forse un poco paranoico ma ho trovato un'interessante discussione proprio su quest'argomento http://www.bmwsuperbikes.com/forum/v...5ee0b6f3dbbc45 e secondo me inoltre il motore sembra anche divenuto un poco meno reattivo "in basso" e con una voce di scarico alquanto "roca" (qualche malfunzionamento della valvola parzializzatrice di scarico?). Saluti ancora a tutti
Sono a 2500Km.Appena accesa e a motore freddo, si sente rumore (che so essere normale,ne ho già sentite altre) tipo "leggera vibrazione di lamiere" nella zona della valvola parzializzatirce, poi passati 30 secondi sparisce. Altro rumorino "tipo seghettamento" lo sento nella zona della frizione, sgasando in folle (3-4000 giri) e rilasciando il gas.Lo faceva anche il mio 1200.
__________________
PX-RD350-Husky510TE-Speed-Raptor1000-Husky610SM(quella seria non da seghe con avv.)-K1200s-K1300s
Gallo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 15:56   #23
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Se vi da fastidio ve la porto via io!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 16:42   #24
Maks
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: Siracusa
predefinito Ticchettio k1300s

Salve,
anche io posseggo una K1300S da qualche giorno e ancora da soli 250 Km. ma il ticchettio da "aste e bilanceri" a basso regime sembra essere un sentimento comune !
Provengo da una K1200GT a sogliola e devo dire che qualcosa di simile c'era anche lì.
Sapete se il nuovo motore K ha pulegge di rinvio per i servizi (alternatore, pompa circolazione raffreddamento) ... potrebbe trattarsi di gioco del tendicinghia da registrare ? Non ho avuto ancora modo di farla tagliandare ... dati i pochi gg. e Km ...
Ai possessori di K1200 (motore fronte marcia) posso chiedere se è un problema comune anche alle versioni precedenti ?
Saluti, Maks.

N.B. ticchettio a parte .. è proprio CATTIVA !!!
Maks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 17:01   #25
Maks
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: Siracusa
predefinito

Salve,
anche io posseggo una K1300S da qualche giorno e ancora da soli 250 Km. ma il ticchettio da "aste e bilanceri" a basso regime sembra essere un sentimento comune !
Provengo da una K1200GT a sogliola e devo dire che qualcosa di simile c'era anche lì.
Sapete se il nuovo motore K ha pulegge di rinvio per i servizi (alternatore, pompa circolazione raffreddamento) ... potrebbe trattarsi di gioco del tendicinghia da registrare ? Non ho avuto ancora modo di farla tagliandare ... dati i pochi gg. e Km ...
Ai possessori di K1200 (motore fronte marcia) posso chiedere se è un problema comune anche alle versioni precedenti ?
Saluti, Maks.

N.B. ticchettio a parte .. è proprio CATTIVA !!!
Maks non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati