Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2016, 13:31   #76
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Tra questa e la tiger nn so quale gli faccia piu cagare ahahahha
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova Visualizza il messaggio
..... Un bel "secondo me" a volte non guasta.
ESATTO.


PS OT
Tra l'altro l'espressione "fa cagare" è inappropriata.
Io tra una moto che "fa cagare" e una moto "che non fa cagare" preferirei di gran lunga la prima. Ci tengo alla mia salute, io...

Pubblicità

__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 13:34   #77
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Vabbè dai, io l'apprezzo, però non è che l'utente medio della NC venga da Gs o Multi; penso che anche il figlio del Franz sogni qualcosa di più per il prox futuro.
Effettivamente Honda con la serie NC ha pensato un prodotto per chi fa un uso piuttosto utilitaristico della moto. Yama, ad esempio, con la serie MT punta più all'emozionale...vendono bene entrambi, credo, a gente diversa
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 13:36   #78
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Ops ho doppiato commento di Pacifico
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 13:40   #79
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Ocus.... a me la versione precedente non piace per stile ma sono consapevole faccia il suo mestiere benissimo... con questa ultima diventa anche "piacevole" da guardare... ti dirò... un ragazzino potrebbe girarci il mondo alla grande.

però, voglio dire... sono moto, come dici tu, con l'intento utilitaristico o comunque turistico nel vero senso della parola, senza eccessi... che comunque sono da apprezzare a prescindere..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 13:52   #80
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

peppone mi sa che sono un bergamasco di cacca perche non ho capito l'esempio della vespa, del calcio, il burrone... :P
Siamo passati pero' dal parlare di un catrame da 50cv che basta per lasciarsi dietro chiunque (sic) a discorsi su responsabilita, sicurezza...
L'NC e' un mezzo di trasporto che ha due ruote. La parte emozionale nella NC non ha il benche MINIMO spazio, ne in fase di progetto, ne in realizzazione, ne' nel risultato.
Se il merito della NC e' la sicurezza perche ha solo 50cv, ammazziamoci.
La sicurezza sta solo nel cervello di chi guida, assodato che ormai i freni a tamburo non si usano piu.
I suoi meriti sono il prezzo relativamente basso (relativamente, il forcellone dietro è I-N-D-E-G-N-O nel 2016) e i bassi consumi. Finito.
Emozionalmente e' un catrame, SECONDO ME, altrimenti qualcuno si offende.
Fa anche male ad offendersi pero', perche la panigale è un CESSO di moto da viaggio, e fighissima per divertirsi. La NC e' un CESSO per divertirsi, e fighissima per meri spostamenti evitando spese e traffico. La panigale e' pure un bidone in fuoristrada, motivo per cui la nuova africa twin è na mezza cacata su asfalto meeheheheh fuoco alle polveri che stamattina è lenta
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 14:07   #81
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Mah.... il Peppone si incazza facile ma io che non sono motociclista, di NC su per i passi non ne ho mai visti, in francia o slovenia (l'anno scorso ho girato poco) zero assoluto...
l'unico luogo dove le vedevo erano l'interland delle città e al centro metropolitano...

La moto può essere inquadrata come vuoi ma il mercato la compra esattamente per quello che è... per viaggiare o per girare il mondo si compra altro...

Che abbia delle qualità è indubbio ma sono qualità che non coincidono con l'essere motociclista.
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 14:10   #82
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Vendesi falciaerba 750 con gomme racing. Cambio automatico. Mai pista. Regalo velosolex gommato slick con rapporti allungati e scarico artigianale. Astenersi perditempo e appassionati honda NC.

Infatti pacifico tutte le NC le vedo nel traffio di milano o in tangenziale, a fare il SUO lavoro e lo fa bene, altrimenti non avrebbe buone vendite.
Giuro mai viste altrove, forse una a lecco.. viaggione!
La prossima volta che un amico mi chiede che moto prendere per divertirsi e piegare alle orecchie gli consiglio la NC che sembra fatta apposta..
Ci vediamo all'alcolisti anonimi.

Ultima modifica di Paolo_DX; 15-02-2016 a 14:16
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 14:15   #83
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Nc 750 puo montare gomme racing e piegare fino alle orecchie perché non esiste nessuna curva sulla salita dello stelvio da oltre 180 orari

I secondo me van bene e dico che secondo me non capisci nulla di moto se non trovi nulla per cui emozionarti in un 750 cc invece gli assolutismi no.
Sempre il figlio del Franz... salendo sul Maloja è partito gasatissimo... poi al primo tornante ha perso qualsiasi entusiasmo... e semplicemente perchè un vecchietto (mezza pippetta) con una moto emozionale gli ha staccato lo stemma honda dal serbatoio in uscita curva e poi si sono incontrati su per la foto di gruppo...

E visto che parli di curva... il ragazzo ha fatto un corso di vela per utilizzare il contender con vento forte di bolina... cioè...non è la moto per tornanti e curve.... è una moto per andare dal punto A al punto B magari passando dal punto C

peppone... sei uno spasso, dobbiamo conoscerti per forza..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 14:20   #84
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
Ci vediamo all'alcolisti anonimi.
si si... mi faccio gli ultimi sorsi in solitudine e ti raggiungo..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 14:26   #85
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Tu vivi nella bassa... in mezzo alla nebbia, cosa vuoi vedere.. Io vivo ai piedi del più grande parco divertimenti per le moto... non sò se mi spiego.. e vicinissimo a Milano... sorridente piccola frazione della lombardia..

Dai Peppone... vieni alla Porca in tavola? con che moto vieni? ti aspettiamo con entusiasmo e facciamo in modo che i bergamaschi non vengano..

zio cane... ti tirerei le orecchie!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 14:39   #86
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

...Qui lo dico e qui lo nego...con uno di quegli affari li...uno mi ha fatto vedere i sorci verdi salendo verso il lago di tenno,misto strettino,ma neanche tanto...ero col k1200r...lo ho passato in un rettilineo per uno scatto d'orgoglio.Probabilmente andava alla morte su una strada che conosceva...però intanto(preciso che non sono un manico,ma vado in moto da quando ho 6 anni).
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 14:49   #87
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
....Dai Peppone... vieni alla Porca in tavola? con che moto vieni? ti aspettiamo con entusiasmo e facciamo in modo che i bergamaschi non vengano..

E ditelo che non mi volete!😎
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 14:58   #88
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Rescue..... sei anche Bergamasco? Minchia!

Senti Peppone... ma hai mai partecipato ad un giro Qde?
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 15:01   #89
Sayez
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2013
ubicazione: Como
predefinito

Anche io di nc ne vedo a difficoltà in zona passi. Conosco qualcuno per sentito dire che ce l'ha, ma in giro seppur ben venduta, fatico a vederne. Ma una domanda, nessuno valuta l'integra? Cosa é meglio? Avete una moto che si usa come scooter, o uno scooter che si usa come moto? Siccome sembrerebbe che la nc si presti a un utilizzo nel cittadino, perché allora non uno scooter a marce? Ma soprattutto, quali sono le grandi differenze tra i due modelli, linea a parte? (Chiedo da ignorante, non provocatore)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sayez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 15:10   #90
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ma la gente si iscrive a qde per girare nei 3d a dare del pirla a tutti? Fatemi capire...


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 15:22   #91
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Honda NC750X 2016

Quote:
Rescue..... sei anche Bergamasco? Minchia!
OT
Sono un emigrante, nel senso che genitori, uno nato a Pontida, l'altro da tre generazioni bergamasco (paese poi diventato Lecchese) io mi sono trasferito dall'altro lato del fiume. Non so dire una parola in dialetto, ma il cuore è lì.....
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 15:35   #92
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Honda NC750X 2016

Peppone...mi hai colto in fallo😩
1) c'è l'ho (in accoppiata al culmine San Pietro)
2) ora non più (vale se avevo un conto corrente⁉️)
3) non regolarmente ma al lavoro ogni tanto qualche saracco mi scappa😄
4) dire che non mi piace, non è vero ma se non c'è fa niente.
5) qui casca l'asino....ehm la mezza/intera pippetta, quella che ho mi basta e mi avanza (pota e ciä più di cento cavalliiii)😎

Ultima modifica di RESCUE; 15-02-2016 a 16:24
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 16:52   #93
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Che abbia delle qualità è indubbio ma sono qualità che non coincidono con l'essere motociclista.
infatti tempo fa, su questi schermi, si parlava delle imprese di un vecchietto che a bordo del suo solex si era fatto il giro del mondo.

Lui è un motociclista ?

Il solex è compatibile con l'essere motociclista ?

Ho l'impressione che spesso e volentieri, quando parlando di moto e di motociclisti, si va a cascare su potenza, cilindrata, prestazioni generali si perda di vista determinati canoni che poi sono proprio quelli che stanno alla base dell'essere motociclista.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 17:08   #94
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motomix Visualizza il messaggio

Ho l'impressione che spesso e volentieri, quando parlando di moto e di motociclisti, si va a cascare su potenza, cilindrata, prestazioni generali si perda di vista determinati canoni che poi sono proprio quelli che stanno alla base dell'essere motociclista.
Quoto
C'è gente che con il Ciao è arrivata a Capo Nord ed altra con il GS (esempio) manco a Capo Noli

Non andrò mai Capo Nord con il Ciao ma quando lo guido mi sento motociclista :-)
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 17:24   #95
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

peppone boh, ho visto uno scooter honda relativamente piccolo .. frontalmente vedo luci molto intense, full led. Anche lo scooter era carino. Un'altra sera lo ribecco e alla fine, 2 anabbaglianti led e faceva molta meno luce della tracer che ha UN anabbagliante led.
Il quale a sua volta illumina piuttosto bene ma MAI potente quanto il vecchio anabbagliante xenon (di qualita) che avevo sulla versys. Quindi la sostanza è che un BUON led magari non arriva ad un buono xeno, ma molto vicino si. Uno cattivo.. beh..

Il vecchietto col solex puo arrivare sulla luna, ma mi limiterei a considerarlo un pensionato con un cazzo da fare, non un motociclista.
Altrimenti era motociclista anche mio nonno, che col cimatti ha fatto 150mila km,, in un secolo, nello spazio di 3 paesetti

Ultima modifica di Paolo_DX; 15-02-2016 a 17:28
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 17:40   #96
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

E' più motociclista quello che ha fatto 1.000.000 km su una moto che non va un cazzo o quello che tutti i sabati fa gli stessi 10km su e giù dallo stesso passo a velocità warp?

Che bell'argomento nuovo.

Comunque certe discussioni sui CV sono utilissime, si sa con chi si ha a che fare senza neanche doversi conoscersi.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 17:51   #97
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
che avevo sulla versys.
Bella Paolo hai fatto venir fuori un bel vespaio tra MOTOCICLISTI e motociclisti e un po' di movimento fa sempre bene al forum.
Peccato che hai rovinato tutto con questa frase. :-D
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 18:01   #98
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Bella Paolo hai fatto venir fuori un bel vespaio tra MOTOCICLISTI e motociclisti e un po' di movimento fa sempre bene al forum.
Peccato che hai rovinato tutto con questa frase. :-D
fahahahahah. si pero' non ho detto che avevo solo la versys hehehe
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 19:27   #99
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

allora io sono tra i pochi "motociclisti" (non so se merito sta definizione) che si divertono in maniera totalmente indipendente dal mezzo su cui sono sopra, potente, non potente, che sta in strada, che non ci sta, vecchio, nuovo, piccolo o grande.
Ci prendo le misure e lo uso ai suoi limiti. Ma ho sempre gradito che i miei limiti siano superiori o comunque proporzionati a quelli del mezzo. Per esempio su strada con una 1000 SS e' molto piu' la frustrazione di non poterla usare come merita che il piacere. Questo per me . E infatti a man mano che verro' vecchio ridimensionero' pesi e potenze in maniera di essere sempre a mio agio e non in imbarazzo.
Coerentemente infatti ho appena comprato una 6 cilindri da 260 kg ...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 20:18   #100
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
predefinito

Credo che di motociclisti come Aspes, in giro ce ne siano parecchi. Me compreso. Chi vuole sedere solo su dei missili a due ruote, non sa cosa si perde.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati