Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2016, 19:29   #151
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Toh, mi hai ripescato un thread del 2013.
Ti sposto in quello attuale e questo lo chiudiamo.

Pubblicità

__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2016, 05:00   #152
salvatore71
Mukkista in erba
 
L'avatar di salvatore71
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

Mi potente aiutare che attrezzi ci vogliono per smontare il serbatoi per smontare la batteria R1150R GRAZIE

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
salvatore71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2016, 08:43   #153
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...tare+serbatoio
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2016, 12:11   #154
salvatore71
Mukkista in erba
 
L'avatar di salvatore71
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

GRAZIE

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
salvatore71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2016, 14:53   #155
Cilio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2016
ubicazione: Verona
predefinito R1150R (rockster)...batteria

Ciao a tutti, oramai la mia tigre ha 13 anni....e ,se pur li porta molto bene da punto di vista estetico, la batteria sembra accusare l'età....
La moto riposa in garage dove le temperature attuali sono attorno ai 3/4 gradi... Quando vado ad accenderla dopo qualche giorno di inattività o, comunque, a motore completamente freddo fatica terribilmente ad accendersi... poi ricorre a tutte le sue ultime forze e.....brum....
Penso proprio sia la batteria ma volevo un parere puramente soggettivo da voi.
Che batteria montate? Potenza ma, soprattutto litio o classiche?

Ciao

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2016, 15:13   #156
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Io ne ho comprata una normalissima da 70 euro nel 2011, ho percorso circa 50000 km. in due anni e mezzo e per altri 2 anni e mezzo ho praticamente lasciato la moto in garage (causa problemi)...ho venduto la moto a settembre di quest'anno e la batteria funzionava ancora benissimo.
Questa ad esempio andrebbe benissimo!
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MOTO...0AAMXQ~TtRMHl9
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2016, 16:09   #157
Marco4zm3r
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marco4zm3r
 
Registrato dal: 03 Dec 2016
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Mah...... mi sa che non lo farò mai...... fa vermanete impressione vedere la moto in quelle condizioni!
Marco4zm3r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 19:15   #158
pitfausto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Apr 2015
ubicazione: padova
Thumbs up

Salve sono nuovo e ho smontato oggi il motorino di avviamento della mia 1150r che mitragliava un po' ,pulito e ingrassato ,risolto il problema è una stupidata se si hanno le chiavi giuste . il manuale dice di staccare il cavo di massa della batteria ,io no l'ho fatto ma appena tolto l'ho isolato con il nastro
pitfausto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2017, 21:12   #159
daniele0989
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2015
ubicazione: Pordenone
predefinito Problema avvio R850R del '99

salve mukkisti , premessa: la moto è ferma da quest'inverno. La metto in moto una volta a settimana, a meno della scorsa perché sono stato fuori città.
Proprio oggi volevo rianimalrla. Giro la chiave del quadro, aspetto che l'impulso alla pompa della benzina smette di ronzare e pigio sul pulsante di accensione. Detto questo la moto non riesce a partire, sento uno strano rumore provenire dallo scompartimento del motorino d'avviamento ( per intederci dentro il coperchio grigio sulla parte sinistra poco sopra la leva del cambio) come un trapano mentre martella una parete.
Voi che , sicuramente, ne sapete più di me, cosa può essere? Batteria andata? Serve un input al motorino d'avviamento? La pompa della benzina la escluderei perché sembra funzionare perfettamente.
Help me please, a giorni dovrei cominciare a girare per le vie di Pordenone
__________________
BMW R850R 1999
daniele0989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2017, 23:04   #160
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

batteria fiacca di sicuro, da cambiare? chissà....non è la miglior pratica accendere una volta a settimana se non ci giri.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2017, 08:58   #161
daniele0989
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2015
ubicazione: Pordenone
predefinito

Consigli di staccare il negativo durante il letargo?comunque proverò a rianimarla..
__________________
BMW R850R 1999
daniele0989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2017, 09:21   #162
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Corretto quanto ti ha detto vertical, certo usando il tasto cerca magari...
Ti unisco al thread in evidenza.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2017, 07:46   #163
marco70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Aug 2014
ubicazione: reggio Calabria
predefinito

Buon giorno.
La mia r1200r del 2008 dopo 4 giorni di fermo non vuole più partire. Il motorino mitraglia e non parte. Ho collegato il carica batterie e la moto è ripartita.
Ho riprovato a lasciarla senza mantenimento per 4 giorni contro
Lando la tensione della batteria la quale non risultava scarica. Provo a partirla ma niente, il motorino mitraglia ed ora mi appare sul quadro la scritta EWS e lampeggia la spia della temperatura. Che può essere. Potete aiutarmi?
marco70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 21:15   #164
daniele0989
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2015
ubicazione: Pordenone
predefinito

Buongiorno mukkisti, aggiorno il post così da non appesantire il tutto inutilmente. Ho deciso di sostituire la batteria, ho chiesto ad un commerciante e mi ha proposto la sua originale Exide gel oppure di prendere le misure massime dell'alloggiamento qual'ora fosse possibile montarne una di diversa misura così da farmi risparmiare, ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla a riguardo. La domanda è: è possibile montarne una con diversa misura? Oppure l'alloggiamento è predisposto solo per quella standard? Thanks my friends
__________________
BMW R850R 1999

Ultima modifica di daniele0989; 31-05-2017 a 08:32 Motivo: Aggiornamento
daniele0989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2017, 13:29   #165
Nefelin84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2015
ubicazione: MILANO
predefinito Malfunzionamento impianto elettrico - batteria k.o. - motorino avviamento mitraglia

Ciao a tutti appassionati di BMW,
mi rivolgo a voi dopo aver prima letto diversi thread per evitare di duplicare argomenti già trattati, ma nel mio caso ho un mix di diverse anomalie, troppo strane per essere solo coincidenza.

Partiamo dal primo punto. Ho una R1150R del 2003, 60.000km, tagliandata a novembre presso BMW Milano. Batteria nuova acquistata a luglio 2016.

Subito dopo il tagliando, ho notato che la spia della freccia sinistra è morta.
La moto è poi stata ferma da novembre fino a maggio, la batteria purtroppo (inevitabilmente direi) si è scaricata, ma ho risolto con il caricatore/mantenitore BMW, dopo 24h infatti la moto si è accesa perfettamente.
A luglio durante un giro in montagna, i miei compagni mi fanno notare che la luce posteriore era "fulminata", a fine giro anche lo stop non funzionava più.

Il bello viene adesso. l'1 agosto, prendo la mia moto per andare a sbrigare delle commissioni, tutto ok. Quando provo a riaccendere la moto...morta. le spie si accendono a stento, il contagiri prova a fare un giro di lancetta ma inizia a tremare, uno strano cicalino (quello dell'allarme) inizia a fare ti ti ti ti ti e poi nada.

Leggendo i vari argomenti sul forum, penso sia la batteria così provo a farla partire con i cavi collegati all'automobile. Tutto ok, si sente il check della pompa della benzina, le spie sono belle accese così come il faro centrale.
Provo ad avviare e taaac... motorino di avviamento inizia a mitragliare.

Quello che mi chiedo io è : il malfunzionamento delle spie doveva essere interpretato come un problema dell'impianto elettrico? Se si, questo può aver buttato giù la batteria all'improvviso?
Una volta collegata la batteria con i cavi, non dovrebbe partire la moto senza problemi? Che cavolo c'entra il motorino di avviamento che mitraglia?

Grazie mille per il supporto, ovviamente vorrei portare la moto da meccanico, ma sarà dura se prima non faccio partire la moto!
Nefelin84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2017, 13:36   #166
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Per quanto concerne freccia, stop ecc cambiando le lampadine hanno ripreso a funzionare?
Prova a controllare l'integrità dei cavi, in primis quelli che partono dai blocchetti.
PEr quanto riguarda il motorino che mitraglia direi che i cavi che hai usato sono di bassa qualità, tipo quelli dei centri commerciali. Oppure la batteria che hai usato per fare ponte aveva poco spunto.
Il sintomo è tipico di batteria scarica. PRova a ricaricarla se ancora prende la carica, oppure mettila nuova e risparmiati i soldi del meccanico.
C'è un thread specifico sui mitra, addirittura in evidenza.
Ti unisco a quello.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2017, 15:30   #167
Nefelin84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2015
ubicazione: MILANO
predefinito

ciao Roberto grazie mille, si avevo visto il thread non ho voluto scrivere li perchè trattavo di diverse problematiche.

Tornado al discorso, non ho cambiato le lampadine in quanto tutto è successo in tempi molto ravvicinati. Però ora che ci penso anche l'anno scorso a settembre si era fulminato la lampadina posteriore, l'avevo cambiata e il problema era stato risolto. Adesso a meno di 12 mesi, fulminata? E' questa la cosa che mi puzza.

Sui cavetti hai fatto bingo, si tratta di cavetti da centro commerciale, acquistati 10 anni fa, ma che hanno sempre funzionato per far partire una panda ad esempio.
Sulla batteria utilizzata sono più che sicuro che sia ok, è di un audi a4 con 4 mesi di vita, quindi propendo più per i cavetti. Oggi se riesco provo ad acquistarne di nuovi, o in alternativa smonto la batteria e provo a farla ricaricare.

Grazie mille
Nefelin84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2017, 19:02   #168
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

credo che ormai la batteria sia andata (comunque prova) per la luce posteriore controlla che i contatti del portalampada siano efficenti e che la lampadina resti ancorata saldamente, se resta lenta è probabile che camminando si accenda e spenga di continuo e alla fine si rompe il filamento.....verifica anche di avere sufficente gioco nella leva freno posteriore rispetto all'interruttore e che lo stesso funzioni correttamente.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 10:33   #169
Nefelin84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2015
ubicazione: MILANO
predefinito

Ciao a tutti, seguendo i consigli del forum sono riuscito a staccare il serbatoio e quindi la batteria.
Mi sono accorto che era stata montata una batt. Da 21ah invece che da 19ah. Può c'entrarci qualcosa?
Sta di fatto che ho collegato la batteria al manutentore bmw, il quale dopo 20 min mi dice "batteria carica".
Il voltaggio sembra essere 14v come da foto
Non ci sto capendo più nulla!

Nefelin84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2017, 08:59   #170
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Il fatto che abbia 21 Ah significa solo che ha più spunto, dovrebbe addirittura andare meglio all'avvio.
Il fatto che si sia ricaricata non è necessariamente indicativo, c'è da valutare se questa carica la mantiene. Se la batteria è ok devi controllare che la tua moto non abbia assorbimenti anomali, qualche accessorio, il gps.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2017, 12:57   #171
Nefelin84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2015
ubicazione: MILANO
predefinito

Grazie Roberto, alla fine il responso è stato che la batteria è andata.
L'ho portata dall'elettrauto ma quando sono andato a prenderla nuovamente, mi ha detto che risultava "non più caricabile". Fortunatamente il negozio dove l'ho comprata un anno fa, mi è venuto incontro con la garanzia anche se scaduta e mi ha fatto il 70% di sconto su quella nuova. Ancora non l'ho montata, spero oggi e incrocio le dita.

Grazie di nuovo a tutti
Nefelin84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2018, 21:28   #172
cheflash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2017
ubicazione: Roma
predefinito R1200R RECENSIONE BATTERIA UNIBAT 18Ah

Oggi prima di partire per un giro a pasquetta con gli amici ho montato la batteria nuova sulla mia r1200r 2012.
Visto che sul forum ho letto che BMW ha montato una batteria sottodimensionata ho pensato di acquistare una 18Ah.
Ho trovato sul web questa UNIBAT CBTX20CH-BS che grazie anche ai consigli del prezioso utente del forum Lemon sono riuscito a montare senza alcun problema.
Io ho una sella comfort e la batteria ci sta perfetta, unica accortezza è quella di appiattire la linguetta metallica che tiene ferma la batteria per guadagnare quel 1,5 cm di altezza maggiore e fissarla con la vite torx.

La batteria, pagata 57 euro spedita, è arrivata con acido a parte quindi deve essere preparata e poi caricata per qualche ora a seconda della corrente applicata ma le istruzioni sono molto chiare ed è impossibile fare errori.

All'avvio è tutta un'altra musica... il motorino di avviamento gira gagliardo anche a freddo e credo che lo spunto di 270A sia quello corretto per avviare il nostro 1200.

Detto questo vediamo quanto dura!
cheflash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2018, 22:28   #173
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Io per non sbagliare " visto che dal Dicembre 2001 è ancora li ",questo Venerdì monto l'originale BMW con queste specifiche :
12V 12 Ah 200A (EN)--peso kg.5,4
a €.150,00 montata: mad:, lo so è carina, ma tenendo conto è dura 6 anni e 1/2 vale la spesa" anche se la 2 batteria durerà forse di meno.
A dimenticavo la batteria BMW è al GEL
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2018, 10:28   #174
andre8101
Mukkista in erba
 
L'avatar di andre8101
 
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
predefinito

Io martedì scorso ho montato la Batteria Unibat Premium HP CX14-4. Trovata online in promozione a 53 €uri.
E' già attivata, tecnologia agm avanzata che promette una maggiore durata.. vedremo
__________________
R1200R - ex HD nightster
andre8101 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2019, 11:00   #175
ridebmwbyscar
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2019
ubicazione: Ceranova
predefinito Problema avviamento

Ciao a tutti! mi presento con il mio primo post sottoponendovi un problema avuto qualche giorno fa
Ho una R1150R del 2004 comprata usata qualche mese fa, sono stato in viaggio di nozze un mesetto e quindi è rimasta ferma, al mio rientro l'ho riaccesa ed è partita come sempre molto bene.
L'ho riaccesa dopo un paio di giorni senza problemi, l'ho accesa domenica scorsa e non è partita, quadro e luci accese ma senza risposta finché non ha smesso di dare segni di vita e dava il classico rumore a mitraglietta che fa pensare al motorino di avviamento.
Con l'aiuto di mio suocero, sono riuscito a farla partire a spinta ingranando la seconda, e da allora usata due volte al giorno per andare e tornare da lavoro senza problema, anche se noto che al primo avvio fa un attimo di fatica.
Ho letto che qui a milano consigliate un certo Alessandro Reina ex tecnico BMW Motorrad, io sono sempre stato da Nonsolomoto, consigliate di fargli dare un occhiata comunque nonostante sia ripartita senza problemi? comprata con 93.000km ora è a 99.000

Grazie

Marco
ridebmwbyscar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati