Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2017, 20:56   #26
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

@Paolo_DX
Sappi che sanno.
I video che ho visto fanno veramente impressione.

Il giorno che il "capo" in centrale (dove ti vedono e registrano) gli ordina di agire, ti ritrovi senza patente per qualche mese.

Dopotutto non è il medico che ti (ci) ordina di girare con un motore caldo sotto al culo, senza aria condizionata ne sedile.

Pubblicità

__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 21:04   #27
capostaz
Mukkista
 
L'avatar di capostaz
 
Registrato dal: 05 Jul 2012
ubicazione: Bolzano
predefinito

Io ho la fortuna di viaggiare spesso fra automobilisti "tedeschi" e queste sono abituati al RETTUNGSGASSE, cioè allargarsi per lasciare una corsia libera centrale per i mezzi di emergenza...
Poi arrivo io da perfetto fuorilegge ITALIANO, con i miei giubbetti GIALLI ed i FARETTI ACCESI SEMPRE, e questi d'incanto si allargano....alla MOSE'.
Ovviamente ringrazio sempre ed il tutto avviene a passo d'uomo.
Però la CORSIA D'EMERGENZA proprio cerco di non farla...
__________________
MARCO (Bolzano) IN3KTT
R1200GS LC
https://www.facebook.com/capostaz
capostaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 21:44   #28
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Domani vi aggiornerò, spero anche io. Ok sulla eri i 40 giorni, ma. In sono neanche quelli il problema, l'assicurazione risarcira eventualmente una parte del danno, lei non doveva esserci in quel posto. Poi si vedrà
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 21:53   #29
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moto78 Visualizza il messaggio
Spiega a chi di dovere che stavi là perchè col caldo ti stava venendo male e hai deciso di usare la corsia di emergenza per abbassare la temperatura corporea. Che stavi andando piano per ripigliarti e se arrivava qualche mezzo di soccorso, comunque riuscivi a dar loro strada spostandoti con la moto. Dovrebbero farti un po' di sconto.
Che tra l'altro non è affatto una scusa campata in aria ed è semplice da dimostrare in caso di contestazione,basta scaricare la tabella FITS (fighter index thermal stress) e qualsiasi avvocato avrà vittoria facile. Se mi ri-capita io lo faccio e poi si vedrà.Lo feci in Germania,vicino Stoccarda altrimenti sarei morto lì disidratato in mezzo al traffico.
__________________
Intentionally left blank
mamba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 21:57   #30
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Spero x te che il fattore temperatura possa in qualche modo darti una mano.
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 22:29   #31
I-I0f
Pivello Mukkista
 
L'avatar di I-I0f
 
Registrato dal: 31 Aug 2014
ubicazione: Svizzera
predefinito

Scusate, ma dal passaggio a "decido di fare la corsia d'emergenza per portarmi un po' avanti" al proporre la scusa della temperatura corporea, la coscienza era uscita per una birra?

Non fraintendetemi, mi spiace per quanto successo a brujodelasalsa ma, bisogna ammettere, che l'errore è stato fatto. Aggiungerei che, se esiste un divieto di circolazione sulla corsia d'emergenza esiste, vi sarà una ragione... e, in questo caso, lo si é capito nel peggiore dei modi (o quasi: Ricordiamoci che poteva andare peggio).
__________________
R1200GS my14 / R80GS PD CH '92
I-I0f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 22:36   #32
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Domanda assolutamente non polemica nè "giustificativa".. se al posto della moto del "privato" forumista ci fosse stata una moto della polizia, o un'ambulanza, o comunque un mezzo "autorizzato" a percorrere la corsia di emergenza, a parità di condizioni (ossia un "pedone" e/o un mezzo che impegna la corsia di emergenza senza verificare che sulla stessa stia sopraggiungendo qualcuno) l'autista dello stesso sarebbe stato sanzionato come il "privato"?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 22:38   #33
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Infatti è già stato scritto che il dolo sussiste, stavamo solo cercando di rincuorare e ammortizzargli un po' questa sfiga
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 22:48   #34
I-I0f
Pivello Mukkista
 
L'avatar di I-I0f
 
Registrato dal: 31 Aug 2014
ubicazione: Svizzera
predefinito

In CH, si: http://m.tio.ch/svizzera/attualita/1...tto-sanzionato

Negli anni di servizio nei pompieri, un collega si é giocato le patenti per 6 mesi, per aver leggermente tamponato ad un semaforo una signora andata in panico nel sentire dele sirene.
__________________
R1200GS my14 / R80GS PD CH '92
I-I0f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 23:00   #35
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da I-I0f Visualizza il messaggio
In CH si (..)
Mi sembrano casi diversi.. ora, non so quale sia il limite di velocità in corsia di emergenza, ma supponendo che un mezzo "autorizzato" la stia percorrendo alla prudente velocità di 30 km/h e succeda quello che è successo all'autore del 3d.. non sarei così sicuro che venga assegnato un concorso di colpa..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 23:13   #36
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
predefinito Corsia d'emergenza info.

Quando trovo la colonna ferma in autostrada , io faccio sempre la corsia d'emergenza. Piano ma la faccio. E fino ad ora e di anni ne ho, di motociclisti in coda fermi sotto il sole , italiani ,io non ne ho ancora visti. Quelli che ci sono , scrivono probabilmente su QDE.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 23:25   #37
I-I0f
Pivello Mukkista
 
L'avatar di I-I0f
 
Registrato dal: 31 Aug 2014
ubicazione: Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Mi sembrano casi diversi..
Assolutamente, intendevo solo che in Ch, non guardano più in faccia nessuno. Polizia, pompieri e ambulanze vengono punite (quasi) come noi comuni mortali.
__________________
R1200GS my14 / R80GS PD CH '92
I-I0f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 23:43   #38
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

a 37 gradi uno in moto non può stare in coda PUNTO! la moto se è ad aria fonde, se è ad acqua ti fa fondere le gambe, in ogni caso il pilota ci resta secco. Fermarsi in corsia di emergenza sotto il sole? ma per piacere! Le regole dovrebbero essere modificate, o si impone per legge agli automobilisti di creare uno spazio centrale per le moto o si consente a quest'ultime l'utilizzo della corsia di emergenza con l'obbligo di liberarla immediatamente al sopraggiungere di mezzi di soccorso.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 23:46   #39
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

dovessi trovarmi in tale situazione e nella impossibilità di passare fra le auto non avrei remore a fare la corsia di emergenza... prima la salute cazzo e se poi mi multano pago e pazienza.


massima solidarietà a Brujo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2017, 23:55   #40
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Se ti sta venendo male in strada è un'emergenza...

già risposto post 11......

Quote:
Dovrebbero farti un po' di sconto.

Viva l' itaGLIa......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 00:52   #41
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Allora fatemi passare dannate auto che non agevolano il mio passaggio ma anzi si buttano nel mezzo perché chi guida è frustrato e se la rifà con me.
Io passo in corsia di emergenza, piano ma passo, non mi vergogno a dirlo, perché se deve passare un mezzo di soccorso non intralcio nessuno e mi butto nella fila, perché gli stronzi (solo in Italia) non hanno rispetto delle moto, perché è assurdo rischiare lo zigzag.
So a cosa vado in contro qualora fossi fermato, ma fare la fila in moto lo ritengo senza senso come i fenomeni in corsia di sorpasso che non devono sorpassare nessuno (ed io a contrario di quello che pensavo rimango sulla destra).
è brutto da dire ma se ti schiaccio pagherà la mia assicurazione, io che la pago, io che mai mi sognerei di scendere di macchina in autostrada, io che se proprio proprio controllerei se giunge qualcuno.
Le pene severe sono state chieste da tutti, ma si passa da un estremo ad un altro e non sarebbe certo il caso questo di investire uno e scappare, magari sotto effetto di stupefacenti/ alcol ecc.
Se ti schiaccio a 80 all'ora sono io a dire in primis di essere un ciglione, altrimenti te la sei cercata probabilmente, un po' come quello che sulle strisce guarda il telefono e basta.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 21-07-2017 a 00:58
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 01:01   #42
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
a 37 gradi uno in moto non può stare in coda PUNTO! la moto se è ad aria fonde, se è ad acqua ti fa fondere le gambe, in ogni caso il pilota ci resta secco. Fermarsi in corsia di emergenza sotto il sole? ma per piacere! Le regole dovrebbero essere modificate, o si impone per legge agli automobilisti di creare uno spazio centrale per le moto o si consente a quest'ultime l'utilizzo della corsia di emergenza con l'obbligo di liberarla immediatamente al sopraggiungere di mezzi di soccorso.
D'accordissimo su tutto. Per me, in caso di coda, emergenza sempre
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 07:19   #43
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Se cercavate qualcuno che non è d'accordo con la legge sull'omicidio stradale eccomi.
Anche chi sarebbe in ragione al 99% può vedersi appioppare una qualsiasi multa, tipo non aver adeguato la propria condotta alle circostanze in modo tale da evitare il sinistro. E come cazzo te la togli una multa del genere?
Alla fine uno che già ha avuto sfiga di aver avuto qualcuno che gli è andato addosso diventa responsabile oggettivamente, a prescindere dalla colpa. Nella migliore delle ipotesi bisogna sperare nell'arbitrarietà degli agenti (che se c'é il ferito per non sbagliare la multa la fanno).
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 08:12   #44
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Sempre corsia d'emergenza, finché non ci sarà la cultura francese di creare un varco tra le ultime due corsie (e quando non lo creano, letteralmente si buttano di lato appena vedono un motociclista). Me ne fotto se rischio la multa, come diceva Claudio più sopra: la salute prima di tutto!


Le leggi di una nazione e leggi della morale sovente divergono. Questo è un caso. All'amico umbro, per quanto inutile, tutta la solidarietà del mondo.
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 08:17   #45
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Signori, in questa nazione di norme spesso arzigogolate e fumose, quella relativa all'utilizzo della corsia di emergenza credo sia tra le poche chiare e note a tutti.

Poi siete tutti maggiorenni e vaccinati, fate come volete ma poi non lamentatevi quando finite nei casini ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 08:21   #46
pongo
Mukkista doc
 
L'avatar di pongo
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
predefinito

La penso e la faccio come Bias, e Animalo sa
__________________
FLHTK
ADV
pongo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 08:27   #47
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sempreinsella Visualizza il messaggio
Non si può stare in moto fermi (perchè fermi in coda bisogna stare per legge e non puoi passare in mezzo alle auto)
Davvero? Cioè, chiedo seriamente, è vietato?
Perchè anche a me piacerebbe fare la corsia d'emergenza, ma non l'ho MAI fatta, e ogni volta sorpasso al centro fra le corsie (spesso unico a farlo mentre sull'emergenza passano come razzi)
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 08:36   #48
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Poi siete tutti maggiorenni e vaccinati, fate come volete ma poi non lamentatevi quando finite nei casini ...

Miz, ti è mai capitata una coda sotto il sole in autostrada? di quelle che fai 20 metri e poi fermo 1 minuto, altri 20 altro minuto, che non puoi neanche spegnere la moto...cheffai stai in coda bardato e col casco in testa?? se si sei un cyborg.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 08:38   #49
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

E' vietato sorpassare mentre c'è la coda, anche in moto

dovresti incolonnarti alle auto. Ovvio che nessuno lo fa....
Le probabilità che ti multino per questo sono pari a 0, a meno che qualcuno decida di cambiare corsia o aprire la portiera e poi son cazzi, diventa quasi come l'amico che ha investito la vecchia in emergenza, ti multano minimo

Qualche anno fa tornavo da Alassio, 20km di coda, non c'è l'emergenza, due corsie. Arriva la polizia a sirene spiegate e si aprì la colonna come Mosè aprì le acque. Mi sono messo dietro a distanza ovviamente ma sistematicamente li recuperavo. Dopo qualche km, si fermano e scende il poliziotto incazzato e mi dice: "Lei deve stare in colonna come tutti, se continua a seguirmi gliela mando a casa lunga un km", "io umilmente chiedo scusa" e va dietro la moto e guarda la targa e nel mentre guarda l'orizzonte e lo vedo che sgrana gli occhi.
Mi giro anch'io, avevo una colonna di moto dietro lunghissima, un serpente infinito di moto.
Riparte la polizia, faccio sfilare qualche moto e dietro ancora. Probabilmente quella volta si è reso conto che doveva passare una settimana a prendere targhe e han lasciato perdere. Cmq li abbiamo seguiti per altri 10 km
__________________
----------------

Ultima modifica di Sempreinsella; 21-07-2017 a 08:42
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2017, 08:43   #50
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

ahahahaha!!! bella!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati