Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2016, 07:37   #26
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Infiniti, gli svantaggi sono infiniti...
Posso capire il prezzo (ma non se uno spende 15 mila zucche per la moto), ma la leggerezza...
Ma che le devi portare in spalla ?
Aggiungi peso in un posto a baricentro bassissimo, nemmeno te ne accorgi.
E poi ridaiie con sta Mongolia, ma vi invidio da morire, voi viaggi normali in paesi civili mai eh ?
La mattina il caffè solo in mongolia lo fanno ?
Pier i,paesi civili ( che poi bisogna vedere questa definizione...) li ho visitati quasi tutti e sono di una noia mortale,ormai e poi sono troppo vicini...)( intendo europa escluso Russia) .Ma pensi che stia valutando la AT per andare in vacanza in Francia?Ho per fare la via del sale? Io,l'Atlante l.'ho fatto con il 1150 e mia moglie dietro da solo Sono passato da una "gola " a all'altra sei ore di sterrato in quota in agosto a pieno carico una cosa che non rifarei mai ecco se penso a quello penso al peso ...poi se vado in vacanza a Caponord il discorso e' un'altro ma quella e' una vacanza non un viaggio...conosci la differenza...

Allora il costo. Acquistare un trittico Alu con i controcazzi ci vogliono 1000 euro io ci faccio una Tunisia ...intendevo questo...non sono uno che segue le mode ,il fatto che tutti le usano per come la vedo io non e' un motivo valido anche se da considerare...ed e' questo uno dei motivi per cui vendero' ADV.

Ora detto questo non escludo che il viaggi che faro' utilizzero le Alu ,come ho sempre fatto, Per es. anche in Islanda non e' stato facile ...causa peso)ma sto' seriamente valutando la possibilita' di provare altro ...se tutto andra' alla fine dell'esperienza di sapro' riportare le ie impressioni.Per ultimo: mai visto condensa nel mio rotolo Touratech e ci ho viaggiato in qualsisi condizione climatica.

Poi ho notato che qualcuno qui dentro pensa di essere un "unto del signore" e riporta la verita' evangelica ecco a questi io tolgo subito la parola ...sono la tipologia di persone che piu' mi da' fastidio...soprattutto per le quelle verita' che riportano basate sul nulla.

Qui nevica a bufera...
Comunque le foto del "siliro" me le ricordo benissimo si vede che sono ...vecchio.
Tu pensa che qui eravamo una settantina quando mi iscrissi ...credo 2002.Ciao

Pubblicità

__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 18-01-2016 a 08:14
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2016, 08:24   #27
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Grandi viaggiatori... Sto mito del grande viaggiatore a me me fa ridere.. Che poi manco due conti si sanno fare, forse usano spesso la MasterCard.. Va beh!

A casa mia la differenza tra un set di morbide wolfman e Alu laterali fatte su misura non supera i 200 €... Al massimo arriva a Genova al porto e poi striscia la MasterCard per proseguire buahahahahaha!

Va beh.. Il peso... 7 kg in meno per 6 ore di sterrato... A 56 anni ci sta... Si porta meno roba è così guadagna ancora... Per poi andare dove? In Mongolia sulla statale ... viva la pensione!

Ps: sul tuo profilo c'è scritto 2004... Occhiali?
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2016, 10:06   #28
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

@-Giuseppe-
WOW, ma la zavorrina dove 'hai messa?
Scherzo
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT

Ultima modifica di Ivoc; 18-01-2016 a 10:07 Motivo: aggiunto riferimento al post
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2016, 14:38   #29
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

La zavorrina sta a incastro! Nelle tappe di spostamento si fá certe panzate di sonno che la invidio da morire! Dorme beata e coccolata dalle valige...AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH.

Cmq son tutte chiacchere perse... se devo partire SOLO per un viaggio di quasi tutto Off probabilmente (((forse))) terrei in cosiderazione le morbide.. per tutto il resto nn cè neanche motivo di discussione personalmente...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2016, 15:01   #30
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Da allora solo borse rigide che si chiudono a chiave.
Certo possono aprire anche quelle, ma se è per questo possono anche aprire una macchina parcheggiata...
ti capisco, io ho le normalissime vario in plastica e senza dubbio son pratiche. Ma vIsto che il nottolino agisce sulla sola maniglia per aprirle penso che ci metterei 5 secondi con un volgare cacciavite facendo leva e spaccando il nottolino di plastica. Dopo di che porto via valige e contenuto, compro un nottolino nuovo e sono a posto.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2016, 15:04   #31
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Io ho già pensato di collegarle all'antifurto della moto ... quelle di alluminio ovviamente.
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2016, 12:53   #32
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

Io ho venduto le ALU e prenderò le morbide della Enduristan. Ma quella sagomate come i fianchetti laterali. Parlò del ktm ovviamente

Sent from my Nexus 5
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 10:18   #33
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

Morbide o rigide, l'importante è che costino poco.

Con 2250,00 Euro ti prendi questa e passa la paura....

__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 10:44   #34
asderloller
Guest
 
predefinito

certo che la buttate sempre in flame eh...
ma ognuno sarà libero di pensarla come vuole no?

io le borse morbide le ho usate, ma la zavorrina mi dice "col cazzo che faccio viaggi lunghi senza topcase" e la capisco, è un supplizio non avere un appoggio sicuro.
Poi col paraschiena anche sugli sterrati (non sui salti, che tra l'altro vista la moto non posso effettuare ) non avrà problemi di colpi.

Avete mai fatto le zavorrine? io 5 minuti in vita mia (ho dovuto cambiare anche sesso per fare una prova fatta bene) e immaginarmi di spararmi 700-800km in una giornata senza un sostegno dietro nemmeno nei miei incubi peggiori...

però se qualcuno ama le morbide e ha una zavorrina comprensiva bene per lui io viaggio con la mia e lei mi ha detto di no, infatti da quando le ho rigide le medie km si sono alzate vertiginosamente e sono stanco io prima di lei
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 10:56   #35
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quoto asder...mia moglie senza top non sale neanche...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 12:11   #36
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ma va io vado solo. Quale zavorra??? Capisco le vostre esigenze

Sent from my Nexus 5
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 12:18   #37
asderloller
Guest
 
predefinito

se vai da solo è tutto un altro discorso.

le morbide prendono prepotentemente senso.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 12:25   #38
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Wink ALU vs morbide

le ALU artigianali (Stefano Bottioni o Frenk Castle su FB) o comunque non BMW, per toglierle devi aprirle e smanettare n poco ma costano enormemente di meno delle originali per altro fatte da Touratech (care anche queste). Sono perfettamente impermeabili e resistenti e in caso di scivolata ti proteggono le gambe (esperienza fatta senza danni neanche alle ALU)
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 12:33   #39
asderloller
Guest
 
predefinito

care mah...
io ho provato a guardare i prezzi delle artigianali e si aggirano sui 600€ per le laterali.

se compri in germania costano 630 circa cilindretti da codificare compresi.
personalmente non ci ho pensato nemmeno un secondo.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 12:34   #40
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Asl.. tu non capisci una mazza... te l'ho detto qualche volta o è la prima?

Ogniuno è libero di comprarsi qualsiasi borsa... può anche usare i sacchi impermeabile per l'umido e sigillarli con il nastro americano... Anche quelle dell'ikea sono ottimi e robusti... ci mancherebbe.

Però che veniate qui a dire una marea di inesattezze e basate su zero esperienza senza mai averle usate in viaggi lunghi ed impegnativi portando come esempio gente che ha girato il mondo per decenni con le Alu e poi per due soldi si è venduta al produttore di sacchi per moto... dai, per favore...

Che poi che c'entra il passeggero... qui si parlava di laterali! Sempre OT per dire la tua biricchinata..

Bravo Frank... anche quelle della Kobo sono spesso imbullonati.. valle a togliere.. Che poi chi viaggia veramente ed in solitario mi risulta che le Alu se le fa fare custom e le sovrappone di sacchi ...

Dai, fanno fighetto un pò snob...

Dimenticavo.... bisogna leggere il libro di Ted... ovvio!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!

Ultima modifica di Pacifico; 20-01-2016 a 12:36
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 12:55   #41
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
care mah...
io ho provato a guardare i prezzi delle artigianali e si aggirano sui 600€ per le laterali...
Da quale sito si trovano a 600euro artigianli?
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 13:07   #42
asderloller
Guest
 
predefinito

BAH se fossi in giro lì con le morbide starei sempre a controllare i legacci e ad avere paure di perderle. Senza contare che sono più facili da caricare.
Ogni tanto metto una rollo sul topcase non faccio altro che guardarla sul retro visore.

Le artigianali quelle segnate da Frank, se parli delle originali a 600 su ProCar bikestore .de
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 13:43   #43
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

le borse morbide......ridicole....le uso solamente su mezzi dove non riesco a montarci le rigide.....ripeto ridicole. Ci ho fatto qualche vacanza, ho tirato molte madonne.
Quando un giorno comprai due zega fui davvero felice.....beh anche con quelle tirai giu diverse madonne, per montare i ganci posteriori per agganciarle al telaio e soprattutto per montarci le serrature, quante madonne e cristi....però furono definitivi. Da quel giorno niente più moccoli.
E devo dire che con due zega godi. Le ho riempite anche di legna una volta per fare una grigliata enduro in quota in condizioni non ottimali.....e devo dire che, roba che nessuno ha menzionato, d'estate anche a 40 gradi mantengono la roba dentro bella fresca.....
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 14:46   #44
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
predefinito

Alu givi.. poca spesa e tanta resa!!! :-)
paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 14:49   #45
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Ma brutte parecchio senza svaso marmitta 😀😀


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 15:00   #46
asderloller
Guest
 
predefinito

già, io poi con la 800adv era OBBLIGATO a prendere le originali. avevo già gli attacchi e non le faceva nessun altro (nemmeno givi ha fatto l'attacco)
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 17:58   #47
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Wink

ho visto il sito procar-de: la destra ha lo svaso marmitta? (non si capisce). Sono in 2 mm come le artigianali italiane? Quelle italiane hanno 1 chiave per le 5 serrature ma si può montare anche la chiusura BMW (chiave accensione) fornendola agli artigiani citati. Mi sembra che le laterali con lo svaso costino 570,00 € la coppia plug&play con gli angoli in alluminio e non in plastica ed il Topcase col paraschiena 270,00 € da 36 lt o 42 lt mentre il 59 lt 350,00 €. Si possono avere anche nere o parzialmente nere (solo coperchio o solo vasca).
Le ho avute sull'ADV bialbero ed ora sulla LC per circa 70.000 km in 3 anni e non è mai entrata una goccia d'acqua
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 18:00   #48
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

Stefano e Frenk le hanno fatte anche per la F800, la KTM, etc.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 18:00   #49
asderloller
Guest
 
predefinito

@frank procar-de sono le originali bmw, quindi le touratech (quindi con la svaso, ho guardato quelle per r1200gs adv ad aria, f800gs ecc...) per quel prezzo con 6 cilindretti codificabili con la chiave accensione.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 18:05   #50
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

grazie non ho visto. Cilindretti, serrature e base Top case vanno aggiunti a quei prezzi (interessanti) come è specificato
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati