Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2016, 11:42   #51
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motofurbo Visualizza il messaggio
Ottima prova, grazie.

I paramani proteggono?

La sella ti risulta comoda?
I paramani si, se intendi per il discorso veno e freddo...molto bene.

La sella ancora è presto per dirlo, però la sento morbida e confortevole, la mia però è quella alta quindi più imbottita...vedremo più in la...

Pubblicità

__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 11:48   #52
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Erminiooooo facciamo un po' di pulizia e cerchiamo di tenere per bene questo 3ad ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 11:49   #53
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Andrea qualcuno lamentava un gas un po' troppo lungo, hai notato qualcosa del genere ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 11:54   #54
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
eggià, me lo insegni tu cos'è una curva di coppia....

che poi, qua vi esaltate per le impressioni di uno che ha provato una moto, per 50 km ( tutti in una volta, eh!) sul bagnato e piano piano (per sua ammissione).

e tu gli hai pure detto che ha avuto le tue stesse sensazioni!

ma zio kan!


oh, a 130 va dritta!
Ecco quel' "uno" che la ha provata per 50KM....

Cosa c'è che non Vi torna a te e a rsonsini? Volete mettere in dubbio ciò che ho scritto?

Ribadisco che la AT ha una bella schiena, un bel tiro fino dai bassi. Non è la mia prima moto ma chiaramente la mia impressione è data dal paragone le precedenti avute.
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 11:56   #55
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Andrea qualcuno lamentava un gas un po' troppo lungo, hai notato qualcosa del genere ?
Mah...sai che non mi ha dato nell'occhio questa cosa...oggi se rimane nuvolosissimo ma non piove la riprendo e ti dico...
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 11:59   #56
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Per favore un appello....io ce la metto tutta per essere serio e non di parte e riportare quello che sento e provo viaggiando su questa moto (non tutto è soggettivo)....voi impegnarvi a non riempire il 3d di minchiate prese per il culo o faccine verdi che girano.

Moderatori..chiedo vostro aiuto nel mantenere la pulizia sul 3d
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 12:00   #57
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito CRF1000L Africa Twin appena ritirata - START RECENSIONE

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio
Ecco quel' "uno" che la ha provata per 50KM....



Cosa c'è che non Vi torna a te e a rsonsini? Volete mettere in dubbio ciò che ho scritto?

Secondo me ne tu ne Il buon Pacifico avete letto. Che la dice tutta.
Io ho scritto a Bigzana di provare il suo muletto elettrico tra le curve (che è dove la coppia sempre presente serve veramente).
Se ci pensi, quindi, ho detto per primo quello che maldestramente e scortesemente avete scritto voi.
Poi se non riuscite, anche con l'ausilio di una rilettura magari, spiegatemi pure di nuovo qualcosa che già so.


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 12:01   #58
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

non te la prendere Andre, non ho nulla né contre di te né sulla tua recensione.
però, ecco, diciamo che dopo una prova di 50 km, si possono dire ben poche cose se non dettate più dall'infoio di guidare una moto nuova che date da riscontri veritieri.

ad esempio, come farai a dire che i paramani proteggono bene dal freddo, dopo così poca strada e magari con temperature neanche troppo basse?

poi oh, a me la moto piace, ma mi sembra che vi prendiate un pò troppo sul serio....

quell'altro poi, che gli vuol cambiare gli ammo senza neanche averla provata e per usarla in città..

e non vuole che si rida.....tzè!
bigzana non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 12:04   #59
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

rsonsini... ho capito perfettamente cosa volevi dire... ma non dargli corda alle cazzate che già una pagina ce la siamo bruciati...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 12:26   #60
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
ad esempio, come farai a dire che i paramani proteggono bene dal freddo, dopo così poca strada e magari con temperature neanche troppo basse?
Dato i 18 3d finiti con polemica. Credevo che tutti fossimo in grado di capire che questo deve per forza essere serio. Ma mi sembra che non sia chiaro a tutti...vedo che si ricomincia a battibeccare e ribattere prepotentemente.
Le tue non sono domande a cui chiedi sincera risposta ma obiezioni a volte poco garbate che presuppongono la mia inadeguatezza nel riportare cosa penso....e questo NON mi piace per niente!

Rispondo a questo tuo post perché dentro c'è una domanda, scritta con arroganza, ma c'è...e quindi rispondo, altrimenti avrei lasciato correre....

La strada che ho percorso era extraurbana e collinare il termometro digitale segnava 6°C. Nel viaggio di andata ho fatto da zavorra...avevo le ginocchia esposte (ero in jeans mannaggia) sulle quali ho posto le mani guantate ovviamente per evitarne il congelamento....il freddo non è penetrato nelle ginocchia "Jeansate" ma un po' nelle mani anche se guantate si....
...al ritorno sulla AT non ho patito il freddo alle mani come prima che le avevo esposte, la temperatura era pressoché uguale...quindi I PARAMANI PARANO BENE DAL FREDDO.
__________________
R1200GS ADV '18

Ultima modifica di andrea.g1972; 09-01-2016 a 12:30
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 12:33   #61
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Andrea: e la moto ora e tua, quindi puoi anche continuare a darci le tue impressioni oltre il primo giro per portarla a casa, fortunatamente.

Tutti quanti: cerchiamo di lasciare passare la parentesi semi-OT ora che vi siete chiariti.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 12:35   #62
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Bene Grazie er-minio
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:01   #63
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
predefinito

Sarei curioso di sapere quanto la hai pagata e che accessori monta...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:02   #64
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Parlando in giro, molti strizzano (a ragione) l'occhio verso questa moto immaginandola come motocicletta quotidiana ottima per il tragitto casa/lavoro, quindi sarei curioso di sapere quali sono i consumi, ma è ancora prematuro.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:26   #65
peptica
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2015
ubicazione: Italia
predefinito

ciao Andrea tu che hai avuto anche la gs1200 e ricordi bene il suo comportamento selle sospensioni sulle buche (vedi rattoppi piccoli avvallamenti in sequenza) prova a prenderne magari prima di una curva con la moto già in piega e dimmi come la senti (l'AT naturalmente).La mia impressione facendo un paragone tra le due è stata di un maggiore controllo della bmw rispetto alla AT che sembrava scomporsi di più. Insomma una sensazione di maggior padronanza del mezzo anche entrando pinzati. Per l'erogazione io l'ho trovata molto regolare anche più della gs ma come erogazione un po troppo piatta (ripeto, la potenza c'era ma non mi emozionava) la sella per me 184 per 85kg era un po stretta e duretta. Potresti anche tu fare dei paragoni con la tue "ex"? Magari dopo che avrai macinato un po più km!!
ps Auguri per la nuova arrivata.
peptica non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:30   #66
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

A proposito di curve di coppia piatte, anni fa ho provato per bene, la husaberg 500 (in realtà 530) ufficiale di jaroslav katrinak campione del mondo enduro, la cosa impressionante di quella moto, aldilà della qualità delle sospensioni, era l'estrema "piattezza del motore" che faceva un sacco di metri, tanta trazione, poche vibrazioni e non ti allungava le braccia come il mod di serie, stesse sensazioni anche con varie due tempi del passato, sempre appositamente preparate, tutto ciò per dire che erogazioni sostenute regolari senza picchi sono una manna per chi vuole andare in moto in un certo modo, ed è' una regola generale che vale per qualsiasi genere di moto. Mi rimane da capire quando avrò la possibilità di provare questa at se da questo punto di vista hanno colto nel segno.
friz non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:30   #67
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio Visualizza il messaggio
Sarei curioso di sapere quanto la hai pagata e che accessori monta...
come scritto al primo post, non parlerò di prezzi. Dico che sono stato trattato molto ma molto bene. Consiglio di chiamare Speedmaster arezzo.
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:31   #68
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Parlando in giro, molti strizzano (a ragione) l'occhio verso questa moto immaginandola come motocicletta quotidiana ottima per il tragitto casa/lavoro, quindi sarei curioso di sapere quali sono i consumi, ma è ancora prematuro.
Nei primi 50Km nelle condizioni che ho descritto al post1 il consumo medio è adesso a 5,3L\100Km
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:38   #69
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peptica Visualizza il messaggio
ciao Andrea tu che hai avuto anche la gs1200 ...
Immagino che tu la abbia provata per un tragitto non maggiore del mio, come dicevo prima mi sembra che la AT entri peggio in curva, non so spiegare bene con termini tecnici ma sembra che debba essere più forzata ad entrarci...devo far pratica credo, ma penso anche sia il 21 a creare questa differenza..
Non ho ancora constatato quanto chiedi a proposito di buche in curva però confermo ancora che la At filtra meglio l'asfalto dissestato del GS...rattoppi, buchette etc...
La sella secondo me per i Km che ho fatto sembra ottima ma come dicevo ho la sella alta più imbottita della standard.
Per quello che ho potuto fare, l'erogazione mi è sembrata molto dolce e regolare ma non piatta, se dia gas lei risponde e arrivi a 130 in un batti baleno anche e soprattutto da marce alte 5 o 6..difficile dire meglio o peggio del GS sensato facile e naturale dire che a me piace e questo è quanto ho percepito
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:41   #70
mandu
Mukkista doc
 
L'avatar di mandu
 
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: Guastalla
predefinito

Andrea le manopole riscaldate...come vanno?
__________________
Sono un fans di Osvaldo Gros "El Pastelero"
Bmw R90S
Bmw R75/5
mandu non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:52   #71
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mandu Visualizza il messaggio
Andrea le manopole riscaldate...come vanno?
Vedi al primo post. ciao
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:53   #72
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

La schiena di un 1200 è impossibile del boxer specialmente , aspetto di fare la prova è poi la paragono al mio 990 adventure , forse la moto tra tutte che si avvicina di più All Africa sia come peso che come quote ciclistiche e motore ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tigrotto non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 13:55   #73
peptica
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Dec 2015
ubicazione: Italia
predefinito

@ andrea (Immagino che tu la abbia provata per un tragitto non maggiore del mio,) no io ho fatto circa 150/180 km (adesso non ricordo con precisione) e la spinta decisa del motore avviene dopo i 5000/5500 rpm ma in modo dolce . Ma dimmi il rumore dello storico non è esaltante? A me è piaciuto tanto.
peptica non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 14:18   #74
mandu
Mukkista doc
 
L'avatar di mandu
 
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: Guastalla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio
Vedi al primo post. ciao
Grazie, se ho capito bene tutti gli accessori vengono montati dal concessionario
__________________
Sono un fans di Osvaldo Gros "El Pastelero"
Bmw R90S
Bmw R75/5
mandu non è in linea  
Vecchio 09-01-2016, 14:38   #75
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mandu Visualizza il messaggio
Grazie, se ho capito bene tutti gli accessori vengono montati dal concessionario
Si, volevo approfondire questa cosa che ancora non mi è chiara; se uno quando ordina la moto la chiede con manopole riscaldate, cavalletto centrale e parabrezza alto, arriva già così o comunque si monta sempre tutto dopo ad opera del concessionario ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati