Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2017, 23:08   #51
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xr2002 Visualizza il messaggio
Ricordate che avete sposato una donna che vi ha sposato perché vi riteneva GESTIBILI.
ehmm...urgh....coff coff...
comunque io con l'arrivo dei figli ho cambiato il mio rapporto con la moto.
Ho cominciato ad andare piu' forte.

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 23:32   #52
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Bello bello
Io sono di un'altra generazione, ma ricordo che per qualche anno i km, chiamiamoli ludici, sono stati ben pochi
Moto sempre presente ed assicurata tutto l'anno, usata per andare qua e là', ma ricordo come ora quelle domeniche con moglie e figlio al mare , ed io via, Sommellier, Davos, Iseran, Cinque terre, me le ricordo tutte sempre con lo stesso compagno fidato ed una BMW poco potente...
No, domeniche intere in moto con moglie e figlio a casa non penso di averne fatte
Poi diventato più' grande portavo spesso il figlio con me fino al momento della sua moto...
Ricordo ancora un agosto di tanti anni fa, tutte le mattine in Val Trebbia e Val d'Aveto col figlio ed il suo motorino, voleva imparare come i grandi....
Ed ora da grande e' lui che tra un po' avra' un figlio
E la storia continua, mi tocchera' usare la sua moto perché i prossimi tempi di chilometri ne fara' sicuramente pochi....
bim ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 14:27   #53
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Visto che é stato ripescato questo 3d ci metto i miei due centesimi di esperienza.
Ho avuto la fortuna di avere 6 anni fa 2 gemellini. I primi 12 mesi il massimo del lusso era uscire a fare la spesa, altro che moto. Un po' per scelta in po' per situazioni varie ce li siamo gestiti quasi interamente mia moglie ed io, senza tanti supporti di nonni o altro. Fino ai due anni sono stati un impegno totalizzante, mia moglie a fatica trovava il tempo per lavarsi i capelli. Li mettevi giù 30 secondi e poi partiva il putiferio se non li riprendevi.
I primi 12 mesi dormivo qualche ora a macchia di leopardo, me li tenevo io in braccio avanti e indietro per casa. Preso sonno uno dopo un'ora partiva l'altro.
La situazione ha iniziato a migliorare significativamente dopo i 2 anni e mezzo, prima sarebbe stato inconcepibile uscirmene per gli affari miei anche solo un paio d'ore. Ora hanno 6 anni e noi genitori possiamo riprenderci un minimo di libertà, sempre compatibilmente con le esigenze di moglie/marito e tati
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 17:41   #54
Madmazz
Mukkista doc
 
L'avatar di Madmazz
 
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolor_it Visualizza il messaggio
Fino ai due anni sono stati un impegno totalizzante, mia moglie a fatica trovava il tempo per lavarsi i capelli.
Ah, vedi....ogni tanto qualcuno che dice la verità c'è no perchè in giro son tutti super eroi a parole.......oppure avranno colf in casa H24 o la moglie schiava
Madmazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 20:36   #55
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito PATERNITÀ e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'

A me i figli non hanno cambiato la vita in moto.
Anzi,proprio in quel momento ho iniziato ad approfondire il mondo moto.

Il problema se così possiamo chiamarlo,è il lavoro della compagna che implica la sua assenza da casa il sabato e la domenica.

Fine delle trasmissioni .
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2017, 01:02   #56
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Però bobo non ho mai creduto al tempo di qualità, invece del tempo di quantità.
Se lavori tutto il giorno e torni a casa quando i piccoli dormono quasi, nel fine settimana "regalargli" due ore perché è sabato a me sembra poco....
E magari preferisco usare la moto al posto dell'auto per comprare il giornale e allungo di 20 km piuttosto che sparire per una giornata intera, anche se quella mezz'ora non si può definire "giro" in moto
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2017, 07:51   #57
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74 Visualizza il messaggio

mi sembra che più dei figli il problema siano le mogli...

Quoto, così mi seguo il post.
Poi risponderò anch'io con calma. Ciao! T


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2017, 08:09   #58
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito PATERNITÀ e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
Però bobo non ho mai creduto al tempo di qualità, invece del tempo di quantità.
Se lavori tutto il giorno e torni a casa quando i piccoli dormono quasi, nel fine settimana "regalargli" due ore perché è sabato a me sembra poco....


Assolutamente.
Infatti io penso che 1/2 giri al mese siano una cosa fattibile.
Solitamente io ne faccio uno....ma a volte manco quello....

Per anni mi alzavo alle 4:30/5 del mattino,inforcavo la moto e a mezzogiorno massimo le 13 ero a casa.cosi ero presente il resto della giornata.
Ma lo facevo comunque una/due volte al mese.e quando avevamo solo la prima figlia
Mi sembra una cosa fattibile.
Poi col secondo occorre più presenza .perchè le cose si fanno in due e giustamente si gestiscono in due.

Dopo anni in cui si era annientata,finalmente la mia dolce metà è ritornata a prendersi i suoi spazi.
Palestra,jogging.uscite con le amiche.....
Ed esce più sovente di me.
A settembre si farà un week end con le amiche .
Io non ho nessun problema,tanto meno a gestire i miei cuccioli,cosa che faccio quotidianamente dalla A alla Z.
Te pensa che tutti i ,a volte noiosi per noi grandi,compleanni dei compagni amici....me li sorbisco io.visto che solitamente sono al sabato o la domenica.con anche annessa ricerca del regalino......
😱
__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 09-08-2017 a 08:13
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2017, 08:33   #59
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74 Visualizza il messaggio

mi sembra che più dei figli il problema siano le mogli...
sacrosanto
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2017, 09:48   #60
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Sempre utilizzato la moto come mezzo preferenziale sia per il commuting che per il diletto, ai tempi d'oro mi facevo 30 \ 40.00 km all'anno.

Tre anni e mezzo fa, a 46 anni suonati sono diventato padre di due gemelli e gli impegni in casa, non avendo aiuti di parenti o tate, sono aumentati talmente che sinceramente l'idea di una giornata in moto non mi passa più manco per l'anticamera del cervello ed in questi tre anni ho approfittato di rarissime occasioni (famiglia da raggiungere al mare il weekend ad esempio) per sfogarmi partendo magari alle tre di mattina per arrivare in puglia da milano attraversando sibillini, maiella e gran sasso....

L'inverno scorso è arrivato il terzo figlio e ho deciso di appendere temporaneamente la moto al chiodo, preferisco dedicare il pochissimo tempo libero rubato al sonno per farmi 1-2 ore di bici giusto per rimanere un poco in forma in previsione di dover gestire tre figli adolescenti sulla soglia dei 70 anni.... Ho venduto l'rt in cambio di uno sputer per il commuting ed in box ho le mie tre vecchiette se mai dovesse capitare l'occasione di un girello. Poi tra qualche anno se ne riparlerà, mi comprerò una rt m.y. 2027 e mi porterò in giro i figli a turno.

La pista per me non è un'alternativa, andare in moto per me significa vedere panorami nuovi, sentire profumi diversi, viaggiare.... Andare in pista per me è come nuotare in piscina o correre su un tapis roulant...
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
estestest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2017, 11:12   #61
mastino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: piemunt
predefinito

Leggo commenti di padri davvero responsabili. Io faccio 14/15000 km L anno. Il 90% a scopo ludico. ( lavoro a 2 km da casa)
Quasi tutti i sabati esco in moto, da marzo a ottobre compresi, salvo cataclismi o meteo.
2 volte L anno mi concedo un week end con gli amici in moto.
2 bimbe di 2 anni e mezzo e 8 mesi.
Però ho la fortuna cercata e voluta, di abitare vicino ai nonni, stesso stabile, quindi diciamo che mi appoggio...
Cambierò casa nei prossimi mesi, vedremo.
Certo mi sento in colpa ad andare via il sabato. Poi quei pochi weekend nn ne parliamo.
Ma sono consapevole che quel tempo alla fine 1gg su 7 della mia vita, è necessario alla mia psiche e mi aiuta ad essere un padre migliore, meno represso, più soddisfatto.
Certo, credo dipenda ANCHE dalla propria moglie/compagna e dai "paletti" che uno ha stabilito prima ancora del l'avvento dei figli. Io ho sempre impegnato il sabato x la moto, se capitava un compleanno, feste parentali o altro, partecipavo solo a quelle strettamente necessarie. Da sempre. Qualche discussione in passato, qualche battuta quando vado via o quando torno, ma diciamo che ormai in casa è una consuetudine ben collaudata.
Certo io alle 18.15 sono a casa in settimana e non ho più altri hobby o attività, tipo calcetto o altro. Insomma mi sono tenuto solo il sabato.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2017, 11:54   #62
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Mah, padri responsabili? Non so, nel mio caso piuttosto che farmi un giro in moto con il cronometro in mano e senza la spensieratezza necessaria per godermelo sinceramente preferisco starmene a casa; è un discorso più egoistico che responsabile.
Senza contare che pure mia moglie gradirebbe venire in moto con me e questo alimenta anche il senso di colpa.
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
estestest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2017, 13:01   #63
Unknown
Guest
 
predefinito

La cosa bella di avere figli da giovani la colgo ora.
Come dico: vi spiace se sabato me ne vado via in moto?
Per loro scatta l'organizzazione della grigliata con amici e casa libera ....
Se dico mamma fa WE via in moto ... parte la hola .... 😂😂
I patti sono banali, al rientro la casa deve essere in ordine.
Coi bam piccoli per farmi mezz'ora in moto avrei pagato oro ma non ce la facevo ad uscire, temevo di farmi male e mancare nel ruolo di mamma e sul lavoro.
Ora penso a liberare casa e lasciargli fare quel che piace loro.
E sinceramente mi piace ...
Quando sono in giro a volte mi scrivono: "ou tutto ben?"



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Unknow; 09-08-2017 a 13:05
  Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2017, 13:45   #64
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madmazz Visualizza il messaggio
Ah, vedi....ogni tanto qualcuno che dice la verità c'è no perchè in giro son tutti super eroi a parole.......oppure avranno colf in casa H24 o la moglie schiava
Mio cognato con tre figlie non sa cosa sia un pannolino. Lui è svogliato di natura e ha trovato moglie iper protettiva con figlie. Lei però fa l'insegnante e tra una cosa e l'altra è rimasta a casa circa sei anni (!).
Mia moglie invece ha avuto la fissa dell'allattamento esclusivamente al seno, e non avendo tanto latte con due gemelli questi avevano sempre fame, ovviamente erano pestiferi.
Neppure io credo alla storia del tempo di qualità.
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2017, 13:48   #65
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Il tempo di qualità esiste quando i figli sono grandi e tu sei ricco.
Allora si è tutti nella posizione di godersi poco tempo passato insieme a fare qualcosa di molto bello.
Altrimenti se non ci sei non sei.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2017, 13:59   #66
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito PATERNITÀ e MOTO: compatibili? Come? Spunti di riflessioni per BIKER - PAPA'

Si ma se devi esserci solo per esserci,tanto vale non esserci.

Fare una cosa pensando e rimunginando sul fatto di non poterne fare un'altra è peggio.
Al netto delle responsabilità dovute per essere genitore.

Quindi sei sei padre non è che puoi piantare il muso perché volevi andare in moto,o a fare qualcos'altro.

No?

Però quando si può senza rompere troppo i coglioni a qualcun'altro.....ben venga.

Mi sembra una cosa normalissima.
Non andare MAI,solo perché la donna rompe il caz.....o pianta il muso lei.....problemi suoi.

Io non ho mai abusato dei nonni.
Ci fanno già un gran piacere durante tutto l'anno supportando la ns assenza causa lavoro.ed è davvero un grande aiuto.
__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 10-08-2017 a 14:04
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2017, 14:01   #67
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ti quoto al 100%.
Quando i bimbi sono piccoli (i miei 2 anni e mezzo - la bimba - e 7 mesi - il bimbo -) il tempo deve essere di qualità, ma 24 ore al giorno.
Puoi anche fare 1 ora eccezionale, ma nelle altre 23 ore ci vuole qualcuno che gli faccia fare le altre 23 ore di qualità.
E, come dici giustamente tu, se non ci sei, non ci sei. Qualcun altro deve esserci. Non ci sono alternative. Non puoi congelarli e tirarli fuori dal freezer per l'ora di qualità.... 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2017, 14:06   #68
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da estestest Visualizza il messaggio
Sempre utilizzato la moto come mezzo preferenziale sia per il commuting che per il diletto, ai tempi d'oro mi facevo 30 \ 40.00 km all'anno.

Tre anni e mezzo fa, a 46 anni suonati sono diventato padre di due gemelli e gli impegni in casa, non avendo aiuti di parenti o tate, sono aumentati talmente che sinceramente l'idea di una giornata in moto non mi passa più manco per l'anticamera del cervello ed in questi tre anni ho approfittato di rarissime occasioni (famiglia da raggiungere al mare il weekend ad esempio) per sfogarmi partendo magari alle tre di mattina per arrivare in puglia da milano attraversando sibillini, maiella e gran sasso....

L'inverno scorso è arrivato il terzo figlio e ho deciso di appendere temporaneamente la moto al chiodo, preferisco dedicare il pochissimo tempo libero rubato al sonno per farmi 1-2 ore di bici giusto per rimanere un poco in forma in previsione di dover gestire tre figli adolescenti sulla soglia dei 70 anni.... Ho venduto l'rt in cambio di uno sputer per il commuting ed in box ho le mie tre vecchiette se mai dovesse capitare l'occasione di un girello. Poi tra qualche anno se ne riparlerà, mi comprerò una rt m.y. 2027 e mi porterò in giro i figli a turno.

La pista per me non è un'alternativa, andare in moto per me significa vedere panorami nuovi, sentire profumi diversi, viaggiare.... Andare in pista per me è come nuotare in piscina o correre su un tapis roulant...
Da "collega" padre di gemelli credo di poterti capire: avere gemelli é la dimostrazione empirica che 2 non è semplicemente il doppio di 1...
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati