Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2011, 18:21   #1
mclod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mclod
 
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
predefinito Assicurazione x garanzia auto usata

Scusate, visto che fatico con google a trovare informazioni complete, intendo fino al prezzo ed alle formule di ciò che mi interessa, posto i miei interrogativi alla community...

Vorrei acquistare una vettura usata da un privato, e per avere una garanzia vorrei fare un'assicurazione che copra nel tempo le eventuali magagne dell'auto... una garanzia vera, non di quelle offerte da alcuni venditori professionisti che al momento del bisogno... "eh ma questo non è coperto" "eh ma si tratta di materiale soggetto ad usura"...

So che esiste, l'unica cosa che ho trovato al riguardo, decisamente interessante, è questa: alaelixir.

La conoscete? Prezzi? C'è dell'altro?

Ok, basterebbe aspettare lunedì e chiamare il numero verde indicato, ma qui sul forum ho sempre avuto risposte competenti ai miei interrogativi, magari mi va bene anche stavolta.

Grazie dell'attenzione ed un saluto a tutti.

Claudio

Pubblicità

__________________
R 1250 RT 2022 "Vaca Blanca" + Royal Enfield Himalayan

Ultima modifica di mclod; 29-01-2011 a 18:23
mclod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2011, 22:47   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Sezione sbagliata, devi andare in "consulenze non motociclistiche".
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 11:38   #3
mclod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mclod
 
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
predefinito x MOD: per favore cancellate pure questo argomento

Scusate, posto di la...
Claudio
__________________
R 1250 RT 2022 "Vaca Blanca" + Royal Enfield Himalayan
mclod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2011, 12:13   #4
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Non conosco l'Alaelixir (già il fatto che le condizioni non siano pubblicate sul web, e che sia del gruppo sara mi fa pensare)..... ma se non vogliono fallire i casi sono due:

-assicurano a basso prezzo eventi poco probabili o con risarcimenti indecentemente bassi
-assicurano ad altissimo prezzo eventi molto probabili

con i relativi presumibili corollari:
-ti fan spendere per certificare l'auto.
-ti fan spendere per i tagliandi.


quando ho comprato l'auto usata 2 anni fa il conce mi ha fatto un contrattino di "garanzia", dopo averlo letto sto ancora ridendo.... non copre nulla, dura 12 mesi e richiede un tagliando presso il conce all'11 mese (tanto per provare a spremerti gli ultimi spiccioli),. l'auto in realtà va benissimo, ma se avessi dovuto appoggiarmi alla garanzia avrei ricevuto delle belle pernacchie.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2011, 09:50   #5
ATkappa
Mukkista doc
 
L'avatar di ATkappa
 
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
predefinito

queste assicurazioni sono solo un modo come un altro per spillare soldi.
La verità è che il venditore... nel caso in cui sia professionale e non un privato, deve garantire l'auto per 12 mesi... la legge dice questo punto.
Il problema è che molti venditori se ne infischiano dei tuoi diritti e fanno orecchie da mercante affibbiandoti queste pseudoassicurazioni del costo di 2/300 euro... che di solito paga chi acquista e spesso a parte.

Se uno ti da una tale assicurazione ... potrebbe già vuol dire che non intende farsi carico di eventuali problemi... e quindi se succede qualcosa e vuoi esercitare i tuoi diritti probabilmente avrai problemi e dovrai fargli causa.
Alcuni venditori sono talmente spudorati che ormai te lo dicono apertamente... discorrendo di garanzia uno mi ha detto: "Garanzia? Provi la macchina qui nel mio salone se tutto funziona ... una volta che sei uscito sono cavoli tuoi." L'ho salutato e me ne sono andato chiudendo la trattativa. Alla fine della fiera, ho preferito spendere 1000 euro in meno e comprare la macchina da un privato.
Tipico esempio di come siamo presi per i fondelli è capitato al mio vicino che ha comprato due mesi fa un Espace 1.9 DCI.
La settimana scorsa la macchina si è fermata e non ne ha più voluto sapere di ripartire: diagnosi: si sono rotti gli iniettori per la bellezza di oltre 1000 eurozzi da preventivo renault...
Il venditore se ne è lavato le mani dicendo "ah io no ne rispondo altrimenti perchè mai ti avrei fatto l'assicurazione!" ed ha iniziato a fare muro. L'assicurazione se ne è lavata le mani dicendo "ci spiace secondo il comma x dell'art y gli iniettori non sono coperti dalla polizza."
Secondo voi se il mio vicino dico... prendesse una clava e... qualcuno potrebbe biasimarlo????
__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
ATkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 10:16   #6
l3anShee
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie dell'attenzione ed un saluto a tutti.
holiday palace
l3anShee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 10:32   #7
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

cercando su google ho trovato pure questa che ha diverse opzioni di copertura.

ps. non l'ho mai sperimentata!
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 11:49   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

e' esattamente come dice atkappa. Io in fase di trattativa dico subito quello che il venditore "brusco" ti ha detto in fondo con onesta'. COmpro e vendo come visto e piaciuto. fine del discorso. E quasi sempre da privato, come logica conseguenza del fatto che in fondo il conce non ti offre niente di piu' o che e' lasciato comunque al suo "buon cuore".
E il corollario di rasu' e' perfetto, nessuno fa beneficenza
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 11:51   #9
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

ormai dopo 6 anni e mezzo la garanzia mi sa che è scaduta
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati