Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2009, 16:24   #26
Babydesmo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Vai alla gs academy....

Il MAIALE ti ha risposto.....ma è troppo modesto per scrivere che potresi andare da lui alla Adventure School

www.adventureschool.it

....e ti posso dire che tutto quello che so nell'andare in moto me l'ho insegnato lui.....

Un abbraccio Stefano, W la VAL D'ORCIA

Ciao
Carlo

Pubblicità

Babydesmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 16:39   #27
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
.... ma sappiate che con le nostre muccone fare certe vie non è così semplice come molti sbandierano sul forum a meno che non si è consapevoli di voler sacrificare qualche parte del serbatoio o altro pezzo della moto sul ciotolato........

hai fatto bene se non te la sentivi..............

io l'ho fatta più di una volta..in entrambi i sensi di marcia.......e cmq, quando leggo che è una passeggiata storto un pò il naso.........

non ho mai avuto le tassellate.....ne col bagnato ne con l'asciutto e non sono nemmeno mai caduto ma diverse volte ho rischiato di farlo.....non sono un mago in off...anzi.........ho solo un minimo di teoria e pratica che cmq tende a sparire non appena affiora la paura di far danni alla moto...quindi forse ho solo avuto fortuna

Alla fine sono sempre stato soddisfatto di averla fatta ma ritengo che ci siano almeno un paio di tratti che sono a rischio danni.......e di farla con passeggero non se ne parla nemmeno
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 16:40   #28
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

fare un corso off aiuta sicuro..ma pensare al costo di eventuali riparazioni è sempre un bell'ostacolo psicologico da superare
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 17:22   #29
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Cmq un motociclista che non si diverte non ha senso, in moto si esce per quello e non per dimostrare di essere dei supereroi. Hai fatto bene a riconoscere il tuo limite. Poi i limiti si spostano con il tempo e l'esperienza, può essere che una prossima volta la troverai una cosa facile.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 17:38   #30
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Hai fatto benissimo. Ti si è accesa la luce rossa, se proseguivi ti saresti sdraiato sicuramente poco dopo perchè non eri nella giusta condizione di spirito.
Sdraiarsi poi con un pratone a destra e sinistra è una cosa, con i dirupi che ci sono là è un'altra.
E' brutto ricordarlo, ma in zona Beppe Grillo combinò un disastro con un fuoristrada...
__________________
R1150GS Adv ts 07/2003 "I Rimasti". 100000 km, compiuti con QdE...!!
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 17:52   #31
Acnerus
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
Comunque non è detto che ci riprovi magari con gomme adeguate e magari facendo prima un po' di esperienza su percorsi per me meno impegnativi
Dimmi quando ci torni che ti faccio compagnia ......
ho pochissima esperienza di off .... anzi diciamo Zero ....
le poche volte che ci ho provato sono finite in grosse risate
+ 2 ritiri .....
L'importante è prenderla nel verso giusto ......
ok metercela tutta ... ma mai rischiare le ossa !!!
__________________
Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
Acnerus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 18:50   #32
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Hai fatto bene se non te la sentivi.
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 19:09   #33
Doppiozero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Doppiozero
 
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: Schio (VI)
predefinito

Mica abbiamo 15 anni che dobbiamo seguire il branco per dimostrare chissà che! Doveroso evitare un passaggio che in sella ad un'adventure è certamente ardito mentre per chi ha leggere monocilindriche, oltre tutto tassellate, è solo un piccolo brivido. Disastro sarebbe stato cadere in fondo alla discesa e dovere risalire con moto danneggiata o ancor peggio caviglie slogate o schiene bloccate.
E intanto io penso sempre più al downgrade. 800 GS
__________________
------
Kawasaki Z900RS SE in garage, altre moto nei ricordi, altre ancora desiderate.
Doppiozero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 19:49   #34
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Se ti piace l'idea di andare per sterrati fai un giro da il maiale e fatti un corso che ti spiega bene cosa e come fare con la tua moto. Poi potrai valutare quali sono i tuoi limiti veri.
Altrimenti ci un sacco di strade asfaltate bellissime.
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 19:57   #35
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

pur non avendo esperienza in off quando ho visto la discesa ripida con ghiaia lose spezzate messe di traverso, etc ho pensato: ma se adesso faccio tutto quello che mi hanno detto di fare (stare in piedi, tenere il peso del corpo spostato indietro, toccare pochissimo i freni davanti e frenare solo con il post)m quando arrivo giu' a velocita (perche solo s vai deciso puoi fare un tratto del genere)come la fermo dopo la moto?l'arrivo era comunque su ghiaia........
dico solo che i miei amici con xt scendevano facendo scivolare la moto con le ruote inchiodate e correggendo la traiettoria a colpi di culate.........bravi , ma con un adv da 250 kg se perdi la traiettoria giusta hai poco da correggere.....
p.s :grazie per la solidarietà ......
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 22:07   #36
Jean
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jean
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gara Visualizza il messaggio
non ti scoraggiare, la prossima volta monta le tasselate e poi fai quello che ti senti di fare, se c'e qualcuno che ti da' suggerimenti ancora meglio, il gs in fuori strada e' una GODURIA ti porta ovunque chiaramente con un minimo di tecnica, io ti dico RIPROVACI
che ne dici se a fine agosto ci facciamo un salto anche noi? vediamo di portarci anche Massi.....
Jean non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 22:37   #37
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

.....di diverso non potevi fare altro.........il divertimento è solo rimandato....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 22:56   #38
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

L'anno scorso a Sabrata, in Albania, abbiamo chiesto ad un indigeno la strada per andare verso nord.
Il tipo ci ha fatto capire che era strada bianca.
Gli ho chiesto quanti km. erano ed il coglionazzo ha fatto 5 con le dita.
Odio lo sterrato, asfalterei anche il mare, ma per 5 km. -ho pensato- ce la posso fare.
Erano 50 !!!
Ciottoli grandi come angurie.
Mi guardavo in giro non per cercare il miglior tragitto, ma per vedere chi mi poteva raccogliere una volta caduto.
Sono riuscito a non cadere. Non so come.
Un paio di volte ho anche chiuso gli occhi per qualche secondo poichè non sapevo cosa fare.
La sera ero tutto bianco come un fantasma.
Mai più !
__________________
►►► Doing nothing is very different from having nothing to do ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 23:01   #39
salvadi
Mukkista
 
L'avatar di salvadi
 
Registrato dal: 21 Apr 2005
ubicazione: Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
Ora sono un po' amareggiato/deluso dal fatto di non aver tentato la discesa ma lo spirito di sopravvivenza ha avuto la meglio sulla voglia di passare una bella giornata tra amici.
hai fatto bene... tanto la strada resta la e quando la vuoi rifare magari con una gomma o con una moto più adeguata ai luoghi o alle cricostanze, la puoi sempre rifare
__________________
Mandi
salvadi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 23:28   #40
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Mai più !
ma che te ne fai di un gs? non è meglio una rt?
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 23:46   #41
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
.....arriviamo fino al forte militare e ci fermiamo per una sigaretta.Si riparte un mio amico mi dice: adesso c'è un pasaggio difficilino.....mi ritrovo davanti ad una discesa lunga un centinaio di metri con pendenza del 15-20% il fondo è composto da massi e citolame di media e grossa dimensione.....
Anche con il tassello non l'avresti fatta se non vinci la paura psicologica della discesa, cmq quel tratto è il più impegnativo della via del sale e se lo percorri in senso inverso è più facile.
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 23:56   #42
Babydesmo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
predefinito

l'importante è divertirsi....e per divertirsi innanzitutto non bisogna farsi male!!!
Hai fatto benissimo a tornare indietro, fai prima un corso di off e poi vedrei come ti diverti.
Babydesmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 00:09   #43
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ho avuto un'esperienza simile a quella di Orsowow. Premetto che il mio senso di orientamento mi impedisce di trovare la porta di uscita quando mi trovo all'interno di un ascensore...
Be'... grazie alla mia intelligenza superiore alla media, mi sono avventurato per i Sibillini (causa errore di indicazione stradale da parte di uno che evidentemente odia i motociclisti, le moto e soprattutto le BMW) con una 850R. "Lo sterrato durerà ancora poco", pensavo... Dopo dieci chilometri (tenete sempre presente la mia intelligenza) la strada bianca scompare e mi trovo in mezzo ai monti, tra sassaie, senza sentieri visibili, senza nessuno nei paraggi... Monti a destra... monti a sinistra... monti davanti... monti dietro... Orpo! Dietro non ci sono solo monti: ci sono anche nuvoloni neri che annunciano un temporale! Dunque, dove vado? a destra o a sinistra? 'Spetta che mi oriento con il nord... Sì, ma il nord di cosa? E poi il muschio è di qua e di là. Ma poi, che ne so del muschio? Ah, sì, il sole: nord, sud, est, ovest (di cosa, continuo ad ignorarlo). Però il sole non c'è: ci sono le nuvole che stanno per scaricare secchiate d'acqua così potrò affondare definitivamente gli pneumatici nel fango. Be', se piove potrei aspettare e ripararmi sotto... sotto cosa? non c'è niente qui... Aspetta, va, vado un po' avanti. Cacchio... fango... e ho le Metzeler finite. Usti se pesa la 850 da tenere in piedi! Spetta che guardo meglio. Sì! Che culo! C'è una Panda bianca su un crinale! Mi avvicino. Dentro c'è un tizio che si fa una pippa con il catalogo postalmarket, sezione intimo femminile. "Ehm, scusi, dove trovo la prossima strada?" Senza spostare la mano mi risponde: "Faccia cinque-sei chilometri in quella direzione". Per fortuna, dopo soli tre chilometri di discesa tra i sassi, con l'ABS (naturalmente non l'ho disinserito: ricordate il discorso sull'intelligenza?) che fischia come un treno a vapore, vedo un'altra coppia di motardi che percorrono una pista. Li seguo a distanza, e prima che scompaiano dalla mia vista vedo che tra i sentieri si apre un abbozzo di strada sterrata. "Da qualche parte mi porterà...". E infatti. Dopo altri chilometri entro in zona civilizzata. C'è un bar. Comincia a piovere. Ma quelle gocce, a quel punto, sono lacrime di gioia.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 08:09   #44
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Mittttiiiccooo Postal Market; bei ricordi di gioventù (eheheehehe).
1100 G for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 08:48   #45
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

ma che confronto,con la tua ce ne viene 4 di xt !
ieri per la prima volta ho portato la mucca al pascolo,ti ci porta ma un mono è un altra cosa.
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 09:01   #46
BIZZO
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: PARMA
predefinito

...ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa......... meditate gente, meditate..
__________________
Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
BIZZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 09:21   #47
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ho fatto fuoristrada per almeno 15 anni, fino al 90.
Poi son passato alle stradali e dal 2005 al gs
I fondamentali me li ricordo ancora, e mi sono avventurato qualche volta di nuovo in fuoristrada col gs.
Dato che pero' vado sempre da solo mi osno accorto immediatamente di un limite che in passato manco mi sfiorava.
Restare bloccato senza poter venir via.Non ho problemi a sollevare la moto se si corica, ma se mi si infila in un dirupo? non la tiri su nememno con gli amici, figurati da solo.
QUesto mi ha costituito un freno tremendo, e come qualcuno ha detto, se anche sei padrone della tecnica di guida, se hai paura di cadere allora CADRAI, questa e' una certezza.Perche'i passaggi vanno magari studiati ma una volta deciso si affrontano senza incertezze. E le gomme mi sono accorto che su una moto cosi' pesante e ingombrante hanno un valore assolutamente fondamentale.
SOno certo che con un suzukino drz400 e gomme giuste sui medesimi tragitti andrei il triplo. Sopratutto perche' non avrei paura.
Devo peraltro riconoscere che ho intuito chiaramente che il gs se guidato senza paura consente cose impensate come maneggevolezza.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 09:29   #48
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tranasi domenico Visualizza il messaggio
pur non avendo esperienza in off quando ho visto la discesa ripida con ghiaia lose spezzate messe di traverso, etc ho pensato: ma se adesso faccio tutto quello che mi hanno detto di fare (stare in piedi, tenere il peso del corpo spostato indietro, toccare pochissimo i freni davanti e frenare solo con il post)m quando arrivo giu' a velocita (perche solo s vai deciso puoi fare un tratto del genere)come la fermo dopo la moto?l'arrivo era comunque su ghiaia........
dico solo che i miei amici con xt scendevano facendo scivolare la moto con le ruote inchiodate e correggendo la traiettoria a colpi di culate.........bravi ......
Eeeeeh !

Mah

Scusa, ma questa non l'ho capita......le ruote inchiodate ? Cioè...davanti e dietro ?

Io so solo che se blocchi l'anteriore sei in terra. Punto.

Forse intendevi che bloccavano la ruota posteriore.....ma anche lì

IMHO, anche in Off il freno principale è l'anteriore, quello che ti fa rallentare...se usato con parsimonia e moto "dritta".

Il posteriore bloccato serve a poco.....

Però io non ho mai fatto enduro....ma solo trial.


P.S.: Se non te la sentivi hai fatto bene a rinunciare. La prox. volta però mi permetto di consigliarti le tassellate
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 09:33   #49
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Mai più !
azz..50 km di disperazione sono tanti...per la serie alla sera guai a chi mi parla...
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 10:04   #50
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

.........anchio dopo la prima uscita offroad col Gs mi son detto mai più.... poi sono arrivati 6 ktm e centinaia di km on offroad, poi due exc ed ora che con il mono faccio percorsi allucinanti, non so se tornerei a portare moto da 200kg in off.
Oggi che son qui con la caviglia sul tavolo per una fortissima distorsione anche a pensare al mono mi girano le balle...
Se la paura che ti è venuta era paralizzante hai fatto bene a rientrare ma non mollare procedi per gradi e vedrai che la prossima volta che vedrai quella discesa penserai "tutto qui" ??
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati