Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2009, 02:27   #76
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
E poi non e' L'IMPRENDITORE che vende in primis la moto , ma almeno nel caso citato sono DIPENDENTI che presto saranno lasciati a casa senza lavoro perche' il conce non avra' piu' il marchio BMW moto ma solo auto ...
Cosa pretendi che nella loro condizione ti stendano i tappeti rossi ? A loro non gli frega una cippa di vendere una ADV , ma di trovarsi un'altro posto di lavoro ....
Guarda che i dipendenti altro non sono che la faccia del titolare agli occhi dei clienti; se un dipendente mi fa fare brutta figura e mi fa perdere clienti, se io sono il titolare e non intervengo sbaglio tutto.
Come imprenditore ho il DOVERE di tagliare le mele marce del mio giardino perchè se su 20 dipendenti 5 mandano a quel paese i clienti, quei 5 rischiano di farmi chiudere baracca e di fare perdere il lavoro agli altri 15 !!!
Inoltre se sono il titolare e devo chiudere il settore moto, se ho nel settore moto un bravo venditore e nel settore auto una capra, mi tengo stretto il collaboratore delle moto, lo sposto alle auto e mando a casa la capra; ma se quelli delle moto fanno così hanno ben poche speranze di continuare a lavorare.....e chi li paga fa bene a licenziarli.
Ragazzi il lavoro non è diritto di nessuno, bisogna sudarsela la pagnotta...

Pubblicità

__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 09:36   #77
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quoto Pier al 1000%
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 10:02   #78
logospass
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Ragazzi il lavoro non è diritto di nessuno, bisogna sudarsela la pagnotta...
Sacrosanta VERITA'.
__________________
EX R 1200 GS
logospass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 10:24   #79
STECCA61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Se ti riferisci a Luca Parmeggiani, se ne è già andato...
non sai mica dove??
STECCA61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 10:38   #80
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
predefinito

la crisi è direttamente proporzionale alla voglia di rompersi il cuxx per lavorare....e mi pare che di quella ormai ne abbiano in pochi.....
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 10:42   #81
doic
Guest
 
predefinito

in qualche concessionaria son anni che manca la voglia.....del resto hanno fatto anni a vendere ,senza fatica, moto da 15 mila euro ........
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 10:59   #82
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Alla pari di venditori maleducati esiste lo stesso numero di clienti maleducati ... Guarda caso nel settore dove lavoro io i piu' esigenti e rompi palle sono poi quelli che magari manco ti pagano ....
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 11:02   #83
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Esistono comunque anche corsi di vendita fatti da societa' con le palle .... Secondo me una concessionaria con dei venditori del genere e' una mediocre concessionaria con un titolare mediocre ... Le politiche di vendita mica le fa il singolo venditore .... , ma le fa l'azienda per la quale lavoro . Il venditore e' solo il mezzo per concretizzare la vendita ....
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 11:11   #84
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STECCA61 Visualizza il messaggio
non sai mica dove??
L'ho già detto prima, purtroppo no.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 11:27   #85
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

si è troppe volte correlato il grado di gentilezza al potenziale guadagno per una certa transazione: credo proprio sia un approccio sbagliato.

Sono nel ramo commerciale, lo sono da qualche anno, coordino altre persone ed opero in una realtà multinazionale (purtroppo....), e la maggior parte della mia retribuzione è su base fissa. Questo mi autorizza a prendere a calci gli eventuali clienti o potenziali tali?!?! Direi proprio di no....

Pier dice bene, ed aggiungo che il lavoro è un diritto nel momento in cui hai espletato i tuoi doveri.
Il caso poi di gente in attesa di essere licenziata mi sembra limite, paradossale ed imprenditorialmente folle: ogni volta che un commerciale da le dimissioni, o peggio, viene "dimissionato", è immediatamente estromesso dal contatto ufficiale col cliente.
Questa è una regola ferrea non scritta di qualsiasi attività commerciale.
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 13:24   #86
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Zio forse non hai letto bene tutti i post ... Qui si fa un caso specifico ovvero del concessionario di Bologna che non e' stato specificatamente scritto ma visto che e' l'unico si puo' dire che AUTOVANTI ...
Io ho cercato di dare una parziale motivazione del fatto che quel venditore che ha trattato con sufficienza il cliente poteva essere perche' avesse le palle girate sul fatto che il suo titolare ha dismesso il settore moto e che quindi probabilmente lo lascera' a casa ... TUTTO QUA ... Non ho certo fatto un discorso GENERALE , ma riferito al caso specifico ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 16:09   #87
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

si, si, Stoner, ho capito.
Infatti ho anche scritto "ogni volta che un commerciale da le dimissioni, o peggio, viene "dimissionato", è immediatamente estromesso dal contatto ufficiale col cliente.
Questa è una regola ferrea non scritta di qualsiasi attività commerciale.£

fermo respando tutto il mio dispiacere per l'eventuale commerciale dimissionato, è comunque una manifesta leggerezza da parte di chi lo lascia lì come contatto al cliente.
Sono stato un po' più chiaro? sai, a volte non mi capisco bene bene nemmeno io....
:-)
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati