Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2013, 15:36   #76
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Oggi sono passato dal conce.
Deciso a prendere la R1190.
Se tutto va bene proverò la standard Sabato o Domenica, ma non sarà quello a determinare la scelta.
Non ho mai comprato dopo prove su strada. Di solito seguivo la sensazione a pelle.
A dirla tutta, la settimana scorsa ho provato la nuova GS e nel ritornare a casa mi sono convinto sulla scelta di ktm.
Dopo 4 boxer non riesco più a sentire il feeling del boxer. Sarà molto maneggevole, intuitiva, brillante (l'ultima) ma quel sound di boxer non riesco più a sentirlo.
Ovviamente una sensazione personale.
Non è che la mia ST sia un fenomeno nel sound, però il Twin ktm mi fa ancora venire la pelle d'oca.
Di conseguenza, si ritorna in arancione

Pubblicità

__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 17:05   #77
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Comunque sia il 1190 scimmia di brutto. Io l'ho ordinata senza nemmeno provarla e senza neppure leggerne una prova completa


Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 17:53   #78
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

questo week end open day ktm per prova su strada 1190adv
OTTIMO!
passo da ktm parma: chiuso
telefono ktm reggioemilia: hanno visto la 1190 solo sui giornali.
vacca boia
andrò a modena o piacenza
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 20:31   #79
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Igor....puoi postare le tue misure antropometriche?(no seno e fianchi,grazie!!)
mamba non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 20:41   #80
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Oggi provata la 1190 STD...l'ho avuta sotto il sedere per 60 minuti, purtroppo ho fatto tutta strada di città dentro Roma....e un pezzo di raccordo anulare..

Contro ogni mia aspettativa, molte sono le perplessità che mi sono nate, e sono sceso abbastanza insoddisfatto per non dire deluso!..Lo scimmione che mi stava sulla spalla l'ho trovato agonizzante per terra e pensavo solo alla caparra versata per questa moto ed a come riaverla indietro!!

Ho deciso di non fare mosse affrettate...Ho preso appuntamento col mio conce e sabato me la lascia un paio d'ore, ci faccio 250 km sulle strade che dico io ..poi decido se ritirarla o lasciarla dov'è...Cazzo
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 21-03-2013 a 21:10
Sgomma non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 20:53   #81
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Racconta la tue esperienza o sensazione.
Di sicuro non mi farà cambiare idea, visto che ero li per riprendere una 990 adv R usata.
Non penso che questa sia peggio della 990R (avuta per quasi 2 anni).
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 20:54   #82
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze o sensazioni che devono essere appagate.

Però, ora sono e siamo curiosi di sapere le tue perplessità. Anche personali.
Forza.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 21:09   #83
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Preferisco avere conferma di ciò che ho rilevato dalla prova...magari alcuni problemi erano legati all'esemplare provato (era una delle due moto portate a Roma al moto day !!)...datemi tempo fino a sabato, provo una seconda 1190, nuova di pacca .ci faccio 250 km...la porto sulla strada Todi-Orvieto e salgo su per la Colonnetta (dove fanno le corse in salita)..poi vi darò la mia personale valutazione di questa moto..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 21-03-2013 a 21:11
Sgomma non è in linea  
Vecchio 21-03-2013, 21:41   #84
jcgenius
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Almeno facci sapere cosa non andava della moto provata??!!
jcgenius non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 07:36   #85
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze o sensazioni che devono essere appagate.

Però, ora sono e siamo curiosi di sapere le tue perplessità. Anche personali.
Forza.
Come ti 6 trovato con la yamaha st 1200 ? Grazie
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 12:13   #86
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

sgomma non ci mollare cosi!!!!
che problemi mai potrebbero avere le moto che hanno partecipato alla fiera...al massimo le gomme un po consumate in mezzo per via dei acceleroni.
dicci qualcosa!
stai a vedere che bisogna prendere la R invece della normale....
qui hanno provato solo la R e tutti ne sono entusiasti, della normale nessuno dice niente
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 12:25   #87
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

@Sgomma, ricordo male o avevi avuto lo stesso iter con la CT?

A parte le aspettative forse sovradimensionate e forse deluse di Sgomma, mi stupisce sempre vedere come si possano consumare le tastiere a scrivere di cose che non si è nemmeno provato e poi congetturare e arrovellarsi in mille elucubrazioni sulla base di "prove" che rasentano i 30 minuti.

Misteri della fede.
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea  
Vecchio 22-03-2013, 17:58   #88
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
predefinito

...si ma la prova dentro Roma no dai...Sgomma, non e' da te... aspetto con ansia un reportage su strade statali curvose e "chiuse al traffico"
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 08:33   #89
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolotog Visualizza il messaggio
Come ti 6 trovato con la yamaha st 1200 ? Grazie
20000km senza il benché minimo problema a nulla (mai un richiamo).
Molti parlano di un motore fiacco, ti garantisco che è in linea con le altre.
Dicono che sia pesante: la pesano col pieno di serbatoio, quindi in linea con le altre (argomento) vecchio.
La nuova GS supera i 220 indicati? La mia solo 216
ABS, TC, cardàno... esemplari.
Sospensioni vere e non finte, ktm sta sopra.
Consumi ridicoli.
Assomiglia molto alla adventure GS, ma più maneggevole.
Poi ognuno segue il cuore, ovvio.
Dopo 2 anni (quasi) mi va di cambiare.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 10:59   #90
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ho provato a prenotare la prova oggi sul sito ktm ma il server non funzia...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 13:38   #91
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

partendo dal presupposto che non ho provato il ktm,sono curioso di sapere i dubbi che ti sono venuti ,guidando anche tu come mè diversi tipi di moto

attendiamo fiduciosi
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 15:17   #92
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
ho provato a prenotare la prova oggi sul sito ktm ma il server non funzia...
figurati se a te la fanno provare, ancora hanno gli incubi di quando hai preso il 950
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 15:37   #93
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Vado tra poco al conce ktm, in incognito...... Comunque mi e' arrivata la mail di conferma di richiesta prova
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 18:18   #94
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Provata da poco, minchia che moto fantastica!!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 18:25   #95
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
predefinito

...e...basta??
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 18:31   #96
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Motore fantastico, tira quanto il Multistrada ma non scalcia ed è regolarissimo, sospensioni elettroniche perfette, forse un pelo duro il posteriore.
Si guida come una bicicletta, uniche note "negative", i blocchetti elettrici un po' economici e il cambio un pelo rumoroso, per il resto è grandiosa.

P.S. Sgomma hai fatto bene a comprarla!!!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 23-03-2013 a 18:34
Luponero non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 18:42   #97
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Sono veramente tentato. Ho un amico interessato alla mia R1200R e quindi il passo successivo e' o la KTM ma delle 2 mi piace la R (anche se non avere le sospensioni elettroniche mi scoccia parecchio) o il nuovo GS (con il timore che sia una serie infinita di richiami nei prossimi 12 mesi).

Della KTM versione R mi "preoccupa" la guidabilita' su strada con la ruota da 21 piuttosto stretta. Chi l'ha provata sa dirmi se si sente molto la differenza con una gomma da 19?
Considerando che faro' solo poche strade bianche, sarebbe piu' indicata la versione S ma sella e colorazioni della standard non si possono guardare.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 19:24   #98
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

dunque..... ecco il mio resoconto...

arrivo dal conce e non vedo assembramenti... code... moto fuori... minaccia pioggia... boh...

entro... la R esposta... me la guardo bene... ammo di sterzo... passaggi olio... benza... finiture anni luce sopra la mia 950... beh ci voleva poco... bella moto comunque... peccato il bianco che odio... e gli stendipanni arancioni... ma bella moto... considerando che nel 2003 avevo pagato 13000 euro la mia S senza un cazzo manco il cavaletto centrale...e adesso questa si porta via a 14500... brava ktm.

peccato il marmittone che ruba spazio alla valigia... ENORME CAZZATA

vado al banco... si può provare il 1190?... si... quello normale...hai abbigliamento? si ok... ocio che minaccia pioggia e c'è traffico... giretto breve... io ok... che moto hai? il 950... ah allora conosci... io... boh mi pare differente... preferivo che a provarlo fosse chi ha il gs o la mts così vedono le differenze... e io... riboh... bella fidelizzazione al marchio...

me la porta in cortile e me la accende...

RUMORE... vrrrrr.....vrrrrr....vr......gas...brooooottt.... vrr.... abituato al mio 950 col 2in1... sembra un aspirapolvere... ma vabbeh... adesso il silenzio mi piace...

SEDUTA... è diventata come il GS... sella larga dietro...smilza davanti... ginocchia molto più larghe... in piedi sulle pedane è più snella... solito manubrio poco aperto che ho immediatamente levato anche sulla mia... parabrezza lontanissimo... come sul GS...

MARCIA... parto... frizione burro... cambio burro... sto cruscotto quasi mi confonde... sulla mia ci sono due dati... questo fa anche il caffè... ho la mappatura street... mica mi metto a cambiarla... già faccio fatica a capire dove sono le frecce nella selva di pulsanti...

MOTORE... fluido... mooooolto fluido... elettrico quasi... in basso sembra un GS... voglio sentire come reagisce a bassi giri... apri chiudi... apri chiudi... cambio marcia... ai 2000 regge... bene... però... però... CAZZO HA L'ON OFF... il 990 non l'ho mai provato quindi non ho paragoni peggiori... però rispetto ai carbi... lo sento... non è fastidioso... però si avverte.

ALLUNGO... fluido... fluido... fluido... beh molto rilassante... ma il mio 950 aperto a salire di giri è un razzo missile con circuiti di mille valvole in confronto... o sarà l'impressione... mi sembra.. come ovattato... mi ricorda il primissimo 990 SUPERDUKE...

FRENI... frena finalmente... una ktm che frena... bella novità!

SOSPENSIONI... non ho fatto sterri ma mi sembrano ben sostenute... prendo qualche dosso allegro... non flettono... affondo umano... pioviggina non accenno a pieghe... non è quello che mi interessa... a me interessa il motore... so già che ktm fa buone ciclistiche...

torno...

conce... come ti sembra?... bella... un'altra moto rispetto alla mia ma è intuibile... 10 anni e un motore totalmente diverso... finalmente adesso ha quello che ci aspetterebbe su una moto di questo prezzo... buona moto.

lui... ho provato il GS di un conce e lui questa... io preferisco questa... penso... esticazzi?... ne sto vendendo tantissime... penso... sabato pomeriggio openday e siamo qui in due... che ressa...

tiritera sostenuta su quanto va bene... bla bla bla bla bla... io non sono un cliente semplice... ma secondo me questo non sa vendere le moto... o almeno non mi sono trovato a mio agio... quasi mi respinge...

GIUDIZIO SULLA MOTO

è una bella moto... la R di più... la normale sembra un SMT più alto... indubbiamente hanno messo a posto e rifinito e sgrezzato le cose che sull'adv vecchia erano discutibili... sotto... è più bella e fatta bene nei passaggi e fissaggi di tubi e cavi... la vecchia era come un EXC...

mi ha fatto battere il cuore al punto da dire LA VOGLIO? NO...per un cazzo... nel 2003 avrei ucciso per comprare l'adv a tutti i costi...

questa è più user friendly... è potente ma non sembra... è silenziosa... meno stancante... ha un cruscotto degno... la sella è più comoda... molto molto molto più comoda...

però... se salissi ad occhi chiusi su questa e su un GS... andando piano... dubito troverei le differenze..

venderà bene proprio per questo
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 19:41   #99
Tigre1050
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: itaGlia
predefinito

Anche Ktm è diventata una moto da pura goduria come la Ducati! Ormai bmw è la peggiore! Tutto esplicitato benone qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=383484
Tigre1050 non è in linea  
Vecchio 23-03-2013, 19:45   #100
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

pura goduria??? non credo proprio... è diventata come tutte le altre, lo chiede il mercato, tutto appiattito, tutto uguale, per tutti.

provare le moto moderne è come andare dai conce auto a provare AUDI A3, GOLF, SEAT LEON.... e pensare che una emozioni più dell'altra.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati