Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2009, 16:15   #76
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

probabilmente erano tempi in cui le moto si guidavano di " manico " e senza elettronica , adesso , lo puoi fare ( con poca elettronica ) solo in SBk , se il pilota canna marcia / inserimento / traettoria , con sotto un motorone di coppia magari riesce a recuperare sparando un giro alla morte ( se non cade ) nella Gp , guidan tutti sul filo di lana con motori che hanno 3000 giri di buono e non sbagliano una sega, se va bene, recuperano / perdono 2/3 decimi al giro , naturalmente se non sussistono problemi fisici o tecnici
e' forse per questo che la motoGp e' un po meno spettacolare della sbk ; spies e' un grandissimo pilota e si e' saputo adattare subito sia al mezzo che alle nuove piste , questa e' una dote innata oltreche' preparata con molto lavoro, vincera' in sbk , ma essere forte in moto Gp penso non sia cosi' facile, almeno per ora

Pubblicità

memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 16:18   #77
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Non ti sbagli Mauro62, quasi tutti i piloti americani e australiani (Stoner) provenivano da lì, ma poi il passaggio naturale per loro era la Sbk (non Stoner).
Se ti può interessare, c'è un bellissimo articolo (bellissimo perchè intervistano lui) sul MiticoKevinSchwantz su Riders (mah)di questo mese, giornale un pò fighetto ma effettivamente diverso dagli altri.
1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 16:29   #78
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Mah uno che ha vinto tre mondiali e lo chiamavano "il marziano"
Roberts veniva dalla 250 e ci ha corso pure a lungo. Tu puoi non averlo visto, ma perchè dovrei pensare diversamente?

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
ed un altro che è stato il più famoso pilota matto della 500 (hanno ritirato anche il n° 34 in suo onore)
Schwantz partecipò al campionato AMA (ma non fu esattamente un "fenomeno") per la bellezza di metà stagione prima di debuttare in 500. Con tutta la buona volontà non posso dire che provenisse dalla SBK. Il suo apprendistato lo aveva fatto nelle moto da cross.

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
non si vince un mondiale per caso.
Ma per culo si. Infatti ci sono riusciti anche piloti solo discreti come Criville e Roberts Jr.
Hayden è un buon pilota, ma è uno che in sei anni di Honda HRC ufficiale è riuscito a vincere tre gran premi. Non va oltre il livello di un Edwards. Se il destino di "erede di Rossi" che prevedi per Spies è questo...

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 07-07-2009 a 20:32
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 21:14   #79
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
....... si ride e si scherza ma come diceva "stella fortuna" Lucchinelli non si vince un mondiale per caso.
E' vero, però se di mondiali ne vinci uno solo, magari lo hai vinto per culo.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 22:20   #80
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Spero di non scocciare troppo, ma l'argomento mi piace molto:Kenny Roberts nel 1970 I° nel National Novice Championship campionato AMA superbike, 1971 9 volte I° Junior championship AMA, 1972 licenza EXPERT campionato AMA, nel 1974 ha partecipato solo ad una gara classe 250 arrivando 3°, nel 1978 esordio nel mondiale classe 250 e 500 rispettivamente 4° e I°, mi fermo qui sicuro che altrimenti sarei quantomeno noioso.
La mia di prima era riferita al fatto che Roberts non si fosse fatto le ossa nel campionato 250 (ho scritto che non proveniva da lì) non che non ci avesse mai corso.
Faccio inoltre presente che sicuramente Hayden non è un fenomeno, ma ci sono piloti che pur avendo avuto o avendo un successo strepitoso ed in mano moto fantastiche non hanno mai vinto un mondiale 500 vedi Mamola, Ferrari, Cadalora, Biaggi, Pedrosa ed un pilota spaziale come Schwantz di mondiali ne ha vinto solo uno.
Per quanto riguardo Kenny Roberts Junior, sarà anche un pilota discreto, ma da che mi ricordi è uno dei pochi che ha vinto il mondiale con una moto chiaramente inferiore o forse si vuole sostenere che la Suzuki di quel periodo era superiore alla Honda 500.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 22:28   #81
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Ah ha proposito sono del 1966 e mia madre da piccolo mi portava a vedere le corse; quando non c'era la televisione si ascoltava la radio e uno dei pochi ricordi, sembrerà strano,che mi porto dietro da quand'ero bambino è l'incidente del 1973 a Monza occorso a Saarinen, Pasolini e Villa; quindi non scommetteri troppo sulla puntata che non abbia visto le corse di Roberts e Schwantz in giovane età.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 22:41   #82
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
E' vero, però se di mondiali ne vinci uno solo, magari lo hai vinto per culo.....
Mah, IMHO magari di culo vinci una gara o due, per un campionato devi almeno essere molto regolare, o avere una moto 4 spanne sopra la concorrenza.
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 23:03   #83
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da El Gringo Visualizza il messaggio
ma io mi chiedo... quando bastoner le suonava a rossi di santa ragione... ....
tipo l'anno scorso a laguna seca!
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 23:16   #84
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

DK Supermukkard.........
Non farme rabiar El Gringo che se massa grosso......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 23:18   #85
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
La mia di prima era riferita al fatto che Roberts non si fosse fatto le ossa nel campionato 250
Quindi con quale logica Schwantz se le sarebbe fatte nel campionato SBK?

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Faccio inoltre presente che sicuramente Hayden non è un fenomeno, ma ci sono piloti che pur avendo avuto o avendo un successo strepitoso ed in mano moto fantastiche non hanno mai vinto un mondiale 500
E chi ne dubita? Così come ci sono piloti solo discreti che ne hanno vinto uno.

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Per quanto riguardo Kenny Roberts Junior, sarà anche un pilota discreto, ma da che mi ricordi è uno dei pochi che ha vinto il mondiale con una moto chiaramente inferiore o forse si vuole sostenere che la Suzuki di quel periodo era superiore alla Honda 500.
Veramente non è esattamente un mistero che nel 2000 l'HRC avesse cannato la moto ufficiale e ci abbia messo diversi GP per metterla decentemente a posto (sai, le guardavo anch'io le gare, ma, se non ci credi, basta guardare come cambiarono le prestazioni di tutti e tre i piloti ufficiali, Criville, Gibernau e Okada, da un anno all'altro).
A parte questo, piuttosto, si vuole sostenere che lo vinse perchè quell'anno Biaggi si fece male durante l'inverno, Rossi, all'esordio, passò la prima metà dell'anno a rotolare in giro, e a Criville, che l'aveva battuto l'anno prima, si aggravò l'epilessia.
Direi che, nel complesso, come culo non c'è male.
L'anno successivo, a posizioni un po' più definite, Roberts non solo arrivò undicesimo in classifica e di nuovo dietro Criville (che magari può essere pure colpa della moto) ma pure di 22 punti dietro il nuovo compagno di squadra, Gibernau.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 07-07-2009 a 23:35
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 08:48   #86
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

1)Allora per quanto riguarda Schwantz fare il II° posto dietro ad un certo Eddie Lawson a Daytona (quando lo era veramente) non mi sembra poi tanto male se però il tuo parere è che per essere bravi bisogna vincere hai quantomeno ragione. Hai ragione anche sul fatto che ha corso poco in Superbike ma non per mezza stagione.
2)In una intervista Jeremy Burgess ha chiaramente affermato che l'anno in cui Roberts ha vinto il mondiale, la moto andava e come se andava; è che lui insieme a Valentino avevano pianificato un anno di apprendistato e quindi non di partire subito per vincere il mondiale.
Col senno di poi lui stesso ha riferito che si mangiano ancora le mani; comunque a mio parere non mi dire che Rossi non sia partito avvantaggiato rispetto ad altri :1) squadra straufficiale esterna al team Repsol (I° volta in assoluto, poi successa solo con la moto con Gibernau nel team Gresini e prima o poi succederà sicuramente anche con Lorenzo, perchè sotto la ............... di Rossi non ci vorrà stare) eredita dal team di Doohan.
Per quanto riguarda la squadra ufficiale certo che se la fai con Gib.,Ok.,e Criv. in quanto a piloti mediocri ai voglia a parlarne.
3)Comunque per la statistica piloti SBK inserisco anche Lawson, Rainey e Gardner tanto per buttarne dentro qualche altro (prima non volevo essere noioso).
Oh sia chiaro, io sto solo parlando tranquillamente, chiarisco ancora che non voglio fare nessuna polemica perchè se vuoi sostenere che Rossi è il migliore con me sfondi una porta aperta, in quanto sono un suo grande sostenitore, però mi piace anche guardare le cose più a fondo e non solo da tifoso.
1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 09:30   #87
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Naturalmente nn mi sono scordato di Doohan SBK1988 (3 vittorie);comunque complimenti per la Vs. cultura motociclistica. Fà sempre piacere vedere dei veri appassionati di questo fantastico sport - MotoGp, SBK, cross, enduro, trial e qualsiasi altra cosa abbia due ruote ed un motore -

Ciao dal 1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 11:40   #88
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

ma tu sei una enciclopedia!
insomma ...assodato che Rossi è e rimarrà inarrivabile, fare secondi o terzi in motogp significa essere cmq dei mostri e si deve avere un bell'andare..IMHO ovviamente
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 11:55   #89
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Hai ragione anche sul fatto che ha corso poco in Superbike ma non per mezza stagione.
Non so in che mondo hai letto una mia affermazione sul fatto che Schwantz fosse scarso.
Ma la domanda era un altra.
Con quale logica Schwantz si sarebbe fatto le ossa nel campionato SBK?
La gara di Daytona la corse nello stesso anno del (dimenticabile) debutto in 500. E' davvero difficile pensare che abbia avuto qualcosa a che fare con la sua formazione (più che altro Schwantz le ossa se le fece direttamente in 500 con due campionati tutt'altro che splendidi).

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
2)In una intervista Jeremy Burgess...
Beh, si, se l'oste ha detto che il vino era buono, deve essere vero. Poi ce lo vedo Rossi che cade, o finisce fuori pista, apposta per fare l'anno di apprendistato.

Ti ho detto di confrontare i risultati di tutti i piloti HRC ufficiali. Noto che hai evitato.
Allora lo faccio io.
1999
Criville 1°
Okada 3°
Gibernau 5° (con due gare in meno degli altri in sella alla moto ufficiale)

2000
Criville 9°
Okada 11°
Gibernau 15°

Ma forse non è stato a causa della moto se tutti e tre i piloti ufficiali sono peggiorati, da un anno all'altro, di appena 9-10 posizioni in classifica. Può essere che quell'anno, nei box della Honda Repsol, girasse un terribile virus intestinale.

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
comunque a mio parere non mi dire che Rossi non sia partito avvantaggiato rispetto ad altri
Rossi, rispetto ad altri debuttanti, ha avuto il vantaggio di partire con la moto ufficiale ed un team per se, ma non era meno novellino per questo. E questa fu un altra fortuna di Roberts Jr.

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
3)Comunque per la statistica piloti SBK inserisco anche Lawson, Rainey e Gardner tanto per buttarne dentro qualche altro.
Se vuoi, puoi buttarci dentro anche Rossi e Melandri, chi te lo impedisce? Solo che Lawson viene dalla 250, anche se su strada, idem Rainey, che però, prima della 500, ha fatto anche il campionato del mondo 250, idem Gardner, che delle 250 è stato anche collaudatore.

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
se vuoi sostenere che Rossi è il migliore
Questo è un altro film che ti sei fatto tutto da solo. Il pensare che i tuoi interlocutori guardino le cose "da tifosi", mentre tu si che sai essere tanto obiettivo, è solo una visione del mondo che ti fa comodo.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 12:22   #90
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Ciao bikelink sì a mio parere per fare secondi o terzi in MotoGp bisogna essere forti, molto forti. Se non vi scoccia (soprattutto ai Rossiani come me d'altronde - ma non tiferò mai contro piloti o moto italiane) vorrei dire che Hayden, per ritornare alla discussione iniziale Box Ducati , il mondiale l'avrebbe vinto, a mio modesto parere ,non all'ultima gara (quella dove Rossi ahimè è caduto) ma alla gara precedente, se solo il fantastico Pedrosa (guarda caso suo compagno HRC, a volte si dice che a pensare male ................... - vorrei vedere se fosse stato il compagno di Rossi in Yamaha a buttarlo giù in che squadra correva l'anno dopo) non l'avesse steso in maniera disastrosa.
Bisogna riconoscere almeno, se non gli si vuole fare altri complimenti che è un gran signore il buon Niki.

Ciao ciao
1100 Gs for ever - spesso mi posso anche sbagliare perchè la mia memoria comincia un pò a annebbiarsi
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 12:34   #91
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Me quanto meno Dogwalker mi sembra che il discorso stia prendendo una brutta piega; non era mia intenzione offenderti o confutare le tue ragioni, semplicemente volevo dire le mie verità, che non sono sicuramente verità assolute ma le mie.
Non era inoltre mia intenzione cercare uno scontro con te su quello che ci ricordiamo o sappiamo meglio, semplicemente volevo rispondere al fatto che dei piloti di SBK (Spies) non potessero diventare dei fenomeni anche in MotoGp.
Non mi interessava sostenere che la 250 non è formativa (perchè a mio parere forse è la migliore ultimamente)ne che i piloti in oggetto non l'avessero fatta, ma volevo, questo sì, stostenere che anche la SBK non le è da meno.
Se poi ho offeso qualcuno me ne dispiace.
Io parlo solo da appassionato con altri che condividono la mia stessa passione.
Ti saluto cordialmente
ciao Dogwalker

1100 gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 13:50   #92
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

beh che Hayden sia un Signore...lo ha dimostrato negli anni. non ho mai sentito una dichiarazione fuori tono o un gesto inopportuno.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 14:12   #93
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Non era inoltre mia intenzione cercare uno scontro con te su quello che ci ricordiamo o sappiamo meglio, semplicemente volevo rispondere al fatto che dei piloti di SBK (Spies) non potessero diventare dei fenomeni anche in MotoGp.
Non mi interessava sostenere che la 250 non è formativa (perchè a mio parere forse è la migliore ultimamente)ne che i piloti in oggetto non l'avessero fatta, ma volevo, questo sì, stostenere che anche la SBK non le è da meno.
Non sono offeso, ne sono qui per disprezzare questo o quel pilota, o la SBK.
Solo che, secondo me invece, per quanto sia ottimo come punto di arrivo, come campionato formativo, la SBK è da meno.
Il livello generale dei piloti in SBK è probabilmente superiore a quello dei piloti 250 (tranne che negli anni in cui in 250 corrono degli autentici fenomeni), ma l'ambiente è troppo diverso da quello dei prototipi. Se non andiamo a scavare avvenimenti di trent'anni fa, i piloti che dalla SBK tentano il passaggio in MotoGP, anche se dotati di indubbio talento (Fogarty, Bayliss, Haga...) pagano dei prezzi altissimi (molto di più di coloro che vengono dalla 250) in termini di risultati nei primi anni, dopodichè, o abbandonano e tornano in SBK, o rimangono nel limbo dei piloti medi.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 16:56   #94
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Oh finalmente torniamo ad una discussione viva (scusa ancora se la polemica è nata a causa anche mia) quello che tu hai scritto è sicuramene vero, però devi analizzare anche altri aspetti.
I piloti SBK passati alla MotoGp partendo da Simon Crafar (1 vittoria 500gp) che ha vinto solo grazie alle gomme Dunlop il gran premio di Donington non sono mai passati alla 500 o alla MotoGp come prime stelle, sono sempre andati in squadre private e spesso come secondi piloti (brutto termine ma reale); Haga in Yamaha non si è mai trovato con il due tempi, andato insieme a Colin Edwards alla Aprilia con la cube tre cilindri, mi dispiace dirlo non hanno trovato una gran moto; Colin spostatosi alla Honda non è stato male, ma dopo che è andato in Yamaha ha fatto praticamente il secondo pilota (certo che uno che faccia il primo con Valentino fai fatica a trovarlo bisogna andare più forte e mi sa che nn sia tanto facile);Corser nel 97 ha fatto poche gare e poi l'hanno lasciato a casa (comunque da quel che ho visto poi -ha parte ultimamente il mondiale con la Suzuki- era annientato sistematicamente da Fogarty prima, qualche cosa di buono con l'Aprilia e poi la parentesi Petronas mah, non parlo ora in Bmw perchè..........).
Per farla breve speravo in Vermeulen prima (ma la Suzuki non lo so se sia buona o meno, nn riesco a capirlo) e in Toseland poi, però quest'anno non mi stà dando grandi soddisfazioni.
Guarda la dico tutta ,io Toseland non l'ho mai capito; anche in Superbike prima alla Ducati quando a vinto il mondiale su Laconi e poi alla Honda Ten Kate, prima sembrava un fenomeno, poi alternava stagioni schifose, tanto che la stessa Ducati, a malincuore in quanto inglese, la lasciato andare via.
Tutto questo per dire cosa, se no la faccio troppo lunga, hai ragione (acciderba lo detta) oggigiorno la 250 è la classe migliore per formare i piloti, però e c'è sempre un però, la discussione come ripeto a cui avevo risposto inizialmente, non era quale fosse oggi la classe migliore formativa, perchè avrei subito detto 250; la discussione (non quella iniziale) era che quando mai un pilota superbike era diventato campione del mondo e io avevo risposto a questo.
Saluti cordiali
Feromone 1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 17:35   #95
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Non credo sia solo una questione di moto.
Bayliss (non proprio l'ultimo arrivato), al massimo della forma, è passato dalla Ducati ufficiale SBK alla Ducati ufficiale MotoGP, tutte e due 1000 4T, tutte e due moto potenzialmente vincenti (e infatti Capirossi, nonostante qualche zero di troppo, ci vince, e la porta a podio spesso), la seconda sviluppata anche grazie alle esperienze della prima, quale altro passaggio avrebbe potuto essere più facile? Eppure, nonostante non abbia fatto proprio piangere, in entrambe le stagioni, è stato messo sotto da Capirossi. Ok, il primo anno non conosceva molte piste, ma il secondo è andato anche peggio (sempre rispetto al compagno di squadra), ed è stato sostituito, con risultati analoghi a quelli che faceva, da Checa.

Ultima modifica di Dogwalker; 08-07-2009 a 17:38
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 16:45   #96
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Hai ragione su Bayliss, ma se tu avrai notato pur citando altri piloti ho volutamente omesso di citarne due (famosi); uno era Gobert su cui, che pur essendo stato un pilota molto forte, stendo un velo pietoso; l'altro era Bayliss e io essendo un suo fan sfegatato trovererei mille scuse per giustificarlo.
Però anche tu ammetterai che a parte Stoner e Capirossi(solo con la 1000) pochi altri piloti sono riusciti a gestire la Ducati e con la Gp3 (I°anno) Troy non ha fatto poi così male(come tu hai riferito sopra).Da una sua intervista però il buon Troy ha detto che con la Gp4, molto rivoluzionata rispetto alla Gp3, non si è mai trovato (e io da buon tifoso gli credo assolutamente).
Però ribaltando la situazione -Checa, Mccoy(spettacolare in 500),Laconi(be' Laconi non è stato neanche tanto male, peccato il mondiale perso)ecc.ecc. e buoni ultimi i compagni Aprilia Nakano e Biaggi, oltre a due vicecampioni del mondo classe 250 Rolfo e Nieto - non è che hanno fatto proprio degli sfaceli in SBK e tutti questi le moto buone le hanno sempre avute (forse tranne Mccoy).
Buon ultimo è arrivato Hopkins ma anche su di lui non scommetto troppo.
Di Biaggi posso anche sostenere che, anche se ultimamente non fà un sorpasso neanche a morire(si piazza lì e mantiene la posizione), sono convinto che se tornasse in MotoGp la sua figura la farebbe ancora.
Ciao
1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 16:48   #97
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Anche Nakano, ora che rileggo la mia è stato vicecampione del mondo 250 (anzi diciamo mancato campione per un pelo di f...a).

Ciao
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 18:08   #98
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Però anche tu ammetterai che a parte Stoner e Capirossi(solo con la 1000) pochi altri piloti sono riusciti a gestire la Ducati
La 1000 ufficiale hanno provato a gestirla in quattro. Capirossi ci ha vinto, Bayliss e Checa ci hanno fatto qualche podio (a parte l'exploit di Valencia 2006), e Gibernau, ormai bollito, risultati dal 4° posto in giù.
La Ducati 800 è un'altra storia, ma comunque, con la 800 privata, Elias, l'anno scorso, ha fatto un secondo ed un terzo posto (come l'anno prima con la Honda privata).
Bailyss, il primo anno, con una moto, ripeto, sviluppata a partire dalla sua, e in una classe che era una novità un po' per tutti, non è andato tanto male, ma non oltre il livello "discreto". E parliamo di uno che in SBK faceva il fenomeno prima, ed è tornato a fare il fenomeno dopo, quindi non un pilota in fase calante (e non è che avesse un ammazzasette come compagno di squadra. A me piace come pilota, ma Capirossi è uno che aveva il suo bel da fare a competere con Barros nel team Pons)

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Però ribaltando la situazione
Attenzione, non ho detto che il livello dei piloti in SBK è scarso (comunque si, è mediamente più scarso che in MotoGP anche se mediamente più alto che in 250), ma che sono due classi diverse, ed è difficile essere davanti in entrambe.

Quelli che passano dalla MotoGP alla SBK comunque sono in buona parte piloti a fine carriera, o che in MotoGp non sono riusciti a brillare.
Ho i miei grossi dubbi che un Biaggi trentanovenne potrebbe fare faville oggi in MotoGP. O che un come Fabrizio, che in SBK è in grande crescita quest'anno, In MotoGP potrebbe schiodarsi dalla mediocrità, se è per questo.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 18:11   #99
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Anche Nakano, ora che rileggo la mia è stato vicecampione del mondo 250 (anzi diciamo mancato campione per un pelo di f...a).
Si, dietro quel fenomeno di Jaque nell'anno in cui le loro Yamaha sembravano astronavi. Diciamo che non è proprio come essere secondi dietro Rainey neh?

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 18:56   #100
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

a me vien da vomitare
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati