Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2007, 17:24   #1
Fabioben
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: Sernaglia della Battaglia (TV)
predefinito PROBLEMA ERRORE EWS....se se parla qui....

Del Problema EWS ed antenna anulare se ne parla solo in questo thread
Evitate di aprirne altri perche' verranno comunque accorpati a questo


grazie


E' lo stesso anche a me 3 settimane fa... meno male che ero a casa. Chiamato il concessionari, hanno capito subito di cosa si trattava e mi hanno detto che poteva capitarmi anche mentre ero in corsa. Chiamata l'assistenza sono venuti a prendermi la moto (venerdì sera alle 18.30, quindi weekend rovinato, per fortuna pioveva) e me la hanno fatta riavere il martedì. Cambiato in garanzia il trasponder.

Pubblicità


Ultima modifica di Deleted user; 12-07-2008 a 11:16
Fabioben non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 17:25   #2
Fabioben
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: Sernaglia della Battaglia (TV)
predefinito

ho dimenticato di specificare che la mia moto è della seconda metà di marzo 2007 con 4300 km
Fabioben non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 17:55   #3
Vico
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: Castenaso ( Bologna )
predefinito

Ciao a tutti sono nuovo
Per il tuo problema non hai altro che portarla al concessionari . E' capitato anche a me a 3000 km , mi hanno detto che sono uno su 10000 adesso siamo almeno in due
Vico
Vico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 18:29   #4
cldcrt62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2007
ubicazione: BERGAMO
predefinito

ringrazio chi ha risposto alla mia. Questo genere di guaio a quanto pare è ripetitivo, ho verificato nello storico della posta del sito e ho visto mio malgrado diversi appassionati bmw con lo stesso problema. Capisco e giustifico qualsiasi tipo di guasto accidentale che sia, NON GIUSTIFICO UNA CASA COME LA BMW[/B] che dopo 4 anni dalla messa in circolazione non abbia rimediato alla cosa. Io di sicuro farò cattiva pubblicità.
cldcrt62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2007, 00:49   #5
SONNY66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: piacenza
Exclamation

Stamattina ho letto questo 3ad e ho pensato " che sfiga speriamo che non mi succeda ". Ho visto la gara e deluso della caduta di " Vale " ho deciso di fare un giretto in valle. Parto e decido subito di fermarmi a fare benza, indovinate cosa e successo quando dovevo ripartire ??????????
Spia EWS e appiedato. Fortunatamente vicino a casa. CHE SFIGA Moto con 4500 e 55gg di vita, non male per una BMW da 21000 euro
E possibile che non abbiano studiato un sistema per disinserire l' antifurto ???
E' assurdo rimanere a piedi per un problema come questo!!!!!!!
__________________
" Se continui a fare quello che hai sempre fatto, avai sempre i soliti risultati ".
[B]SONNY66 ADV1200[/B]
SONNY66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2007, 11:55   #6
west
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
predefinito

comunque è una strage con stò EWS (io mi stò grattando.....), secondo me c'è qualcosa sulla moto come frequenza che è vicina a quella utilizzata, non si spiega tutto ciò, sono in molti ad avere avuto stò problema,
ma la domanda è: dopo la sostituzione il problema è ritornato o si è risolto???, nel primo caso è quello sopra detto, nel secondo sarebbe ora da parte della Casa Madre BMW di ripensare in fretta a questo pezzo.............,
una moto da tutti sti soldi non può per questa cavolata lasciarti a piedi magari chissa dove.....
__________________
[FONT="Arial Black"][B]R 1200 R[/B][/FONT]
BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
(citazione da Biker Boyz)
west non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2007, 12:13   #7
cldcrt62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2007
ubicazione: BERGAMO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Strano, io sapevo che c'era stato un richiamo per l'antenna anulare per il riconoscimento della chiave.
L'importante è portarsi sempre dietro la chiave di plastica di soccorso, o no?
la chiave di scorta c'era, ma niente di fatto, il mezzo non è partito
ciao
cldcrt62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2007, 15:17   #8
west
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
predefinito

a stò punto siamo in tanti ad essere stati o a sperare che non accada, ma queste cose succedono solo in Italia, è possibile che in altri stati europei questo problemi non risulti??
__________________
[FONT="Arial Black"][B]R 1200 R[/B][/FONT]
BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
(citazione da Biker Boyz)
west non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2007, 16:52   #9
troll
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Aug 2006
ubicazione: Extracomunitario-Lugano
predefinito

in vista del prossimo viaggio in Romania, il mio conce, mi dara' a titolo gratuito il trasponder, (se non lo uso lo dovro' riconsegnare), cosi' se mi dovesse capitare, lo posso fare cambiare dal primo elettrauto !!!!!

sperem che suceda nient.
__________________
R 1200 GS Adventure (Alpine White)
Detto Filo di Scozia
troll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2007, 21:09   #10
SONNY66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: piacenza
Angry

Spero che non ti succeda, perche oggi ho portato il mezzo in conce e mi hanno detto che ci vorra 5/6 ore per fare il lavoro di montaggio e settaggio del antenna anulare . Comunque e una cosa assurda rimanere a piedi per una cazzata del genere.Scrivero anchio una mail alla BMW anche se sara inutile.
__________________
" Se continui a fare quello che hai sempre fatto, avai sempre i soliti risultati ".
[B]SONNY66 ADV1200[/B]
SONNY66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2007, 23:08   #11
west
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
predefinito

beata elettronica, mio padre a dovuto cambiare nella Punto per ben due volte la centralina che dava i numeri,
per gb.iannozzi: La fortuna vuole, fortuna per modo di dire, che leggendo i post stò problema si verifica prima dei due anni addirittura con moto da 3000-4000 km, che sballo..........
__________________
[FONT="Arial Black"][B]R 1200 R[/B][/FONT]
BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
(citazione da Biker Boyz)
west non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2007, 13:57   #12
daniele1509
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2006
ubicazione: forli'
predefinito

A me è capitato di restare a piedi un mese fa' in ferie in Toscana con un BMW R1200GS comprata a Febbraio e con 4000 km , problema dell'EWS e anche con la chiave in plastica stessa cosa la moto non partiva piu' . Il concessionario ha cambiato l'antenna (ha detto lui ) e il giorno dopo sono andato a ritirarla . Ha anche detto che probabilmente a lasciare la chiave inserita per un'oretta la moto poi riparte (almeno per arrivare a casa !) .Ripensando a dove è successo potrei pensare che ci fossero delle frequenze di trasmissione via radio , ero infatti davanti ad una stazione delle corriere vicino a Chianciano e quindi ...........spero che non capiti piu' !!!...
daniele1509 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2007, 17:33   #13
MAGELLANO66
Guest
 
predefinito

Il problema EWS non è sporadico tutt'altro e ti lascia a piedi.
Ha lasciato a piedi anche "quelli" di IN SELLA che stanno facendo la prova dei 50.000 KM.
A Maggio erano a 27.000 Km.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2007, 18:59   #14
EloGS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2006
ubicazione: Bolzano
predefinito

a me è successo solo una volta dopo che l'avevo spenta con l'engine stop e non con la chiave, quando volevo metterla in moto mi è apparso grande questo ews e non dava segni di vita.
allora ho rispento tutto, aspettato 5 secondi, rigirato la chiave e tutto è andato a posto.....
sabato parto per la sardegne e poi puglia... speriamo bene..
sgratt...sgratt....sgratt....
__________________
[B]R MILLEE2 GS opaque black[/B]
EloGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2007, 07:05   #15
emmegey
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cldcrt62 Visualizza il messaggio
GS 1200 ---- 8500 km 6 mesi di vita, ieri appiedato, causa EWS. Richiesta assistenza, domani in concessionaria. Chiedo: chi altro ha avuto lo stesso problema?, come risolto? Possibile che si ripresenti i futuro? Grazie un motociclista deluso.
Stanno cambiando decine di transponder causa partita difettosa...
W l'elettronica di stampo supereconomico...!
  Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2007, 11:36   #16
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Spesso a Roma transito (e a volte parcheggio) nella zona di Montemario, zona Zodiaco, dove ci sono parecchie decine di antenne e ripetitori, che coprono tutta la citta'. Anni fa ci fu la polemica di far spostare le antenne altrove. D'ora in poi faro 'attenzione a parcheggiare in quei punti.
Grazie
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2007, 14:22   #17
Marco Genova
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marco Genova
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: genova
predefinito

Ciao a tutti raga...
vi racconto la mia SFIGA.
20 giugno 2007, ritiro dal conce la mia nuova GS 1200 ADV Full Optional pagata quasi 20.000,00 euroni del mio sangue.In 5 gg faccio 1000 km per il tagliando e il 26 giugno parto per Caponord..... EVVIVA!!. il 3 luglio, in piena Lapponia Finlandese, mi fermo per fare qualche magnfica foto e quando rimetto in moto...cosa vedo scritto nel cruscotto??? EWS!!!! AGHHHH, mo che faccio? Guardo l'ora....21,35....prendo il cell...ASSENZA DI CAMPO....Fortunatamente era solo un problema al mio cell, quello della mia compagna funzionava.Chiamo l'assistenza,mi chiedono dove sono....bella domanda...., al massimo posso fornire la coordinate LAT e LONG dal mio GPS.chiudo la comunicazione e telefono al meccanico di BMW Motorrad della mia città (Genova), fortunatamente è un amico e lo chiamo a casa,il quale mi da istruzioni per togliermi d'impaccio.Purtroppo non sempre funziona ma insistendo tra metti chiave di scorta, togli chiave, attiva/disattiva antifurto, attendi 1 ora ecc. sono riuscito a ripartire.Ho continuato verso la meta prestabilita e sono riuscito a tornare a casa. Il problema mi si è presentato una 30-ina di volte.Tutte le volte che mettevo in moto incrociavo le dita...uno stress....POSSIBILE CHE UNA MOTO DA 20K EURO DEBBA DARE QUESTI PROBLEMI?. Questa è la 12ma moto BMW in 25 anni di attività di Mototour....Una volta non era cosi.....
CIao a tutti
__________________
L'ottavo giorno fu creato il GS Adventure per andare a vedere cosa era stato fatto

Ultima modifica di Marco Genova; 26-07-2007 a 15:34
Marco Genova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2007, 16:37   #18
cldcrt62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2007
ubicazione: BERGAMO
predefinito

CONSIGLIO!! scrivere all bmw@bmw.it e rompere le scatole, anzi rompere tutti i transponder crucchi che rispondono alla vostra lamentela.
Io l'ho fatto
ciao
cldcrt62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2007, 23:48   #19
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Non ho l'antifurto.
Il gs è di ottobre 06.
7000 i km ad inizio luglio, proprio alla vigilia delle ferie.
Sosta breve per rispondere al cell e...EWS!
La chiave di plastica era a casa (5 km), così prendo l'autobus e mi affanno.
Torno, ma niente (mi sono dimenticato di spostare la moto dai campi elettromagnetici), mi tocca chiamare il conce, che, bontà sua, me la restituisce in 2 gg con antenna nuova e aggiornamento centralina.
Dico bontà sua perchè, nonostante sia a 5 km da casa mia, per l'acquisto ne ho fatti 120 verso nord. Ma l'assistenza me la ha fatta comunque.
Meno male che non m'è successo in Portogallo!
E poi dicevano che era un problema risolto...
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2007, 09:43   #20
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Se succede in Finlandia sara' per colpa dell'...aurora boreale... e dei suoi campi elettromagnetici...peccato che in estate il fenomeno non si verifichi.
Allora e' solo un mistero.
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2007, 11:42   #21
raz.anus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Torino
predefinito

compra 1 antenna del code....e tienila sotto la moto di skorta ke se ti succede di nuovo nn rim a piedi ....!!!!!
__________________
[SIZE="7"]andiamooooo ...10 baht[/SIZE]
[url]www.bmwspecial.com[/url]
raz.anus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2007, 23:00   #22
gaerix
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gaerix
 
Registrato dal: 26 Jul 2006
ubicazione: napoli
predefinito

questa volta e' successo anhe a me,agosto 2007,in Croazia.Grande brutta sensazione,sono riuscito ad arrivare in Italia cambiando chiave,provando e riprovando piu' volte.Negli ultimi 400 km, spegnevo la moto con il caval. laterale lasciando la chiave inserita senza girarla,una vera goduria....!lil mio Gs 1200 e' di luglio 2006.La BMW perde di fiducia se non richiama per un guasto simile.
gaerix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2007, 15:54   #23
multiste
Guest
 
predefinito [gs 1200 adv]EWS!!! ieri sera mi ha appiedato

ciao a tutti e dopo il cerchio post "ballerino" che è stato sostituito......ieri sera esco con gli amici con la fida bmw e.......tac, vado per accenderla ma nulla di fatto!!!! si accendono, luci,strumentazione me anche il triangolo giallo e la scritta EWS!

leggendo il manuale scopro che è la chiave che nn diloga con il blocchetto di accensione. Come consigliato cambio chiave ma il risultato è stato spingere la moto fino a casa di un amico dove ora è posteggiata.

Stamani chiami il conc di modena che mi dice" tranquillo, ho già il pezzo in casa ma, la moto, la posso ritirare solo lunedi e tempo 2 o 3 gg la metto a posto".

"tranquillo!?!" 17.500 eurini x comprarmi il top del mercato per cosa? a parte il cerchio rimanere a piedi in piena notte ...... W l'affidabilità......per fortuna ero vicino a casa e non lontano.

un lampeggio a tutti.
stefano
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2007, 16:03   #24
multiste
Guest
 
predefinito

successo a me , ieri notte!?!?!?!
ho fatto un post xchè dal nervoso non avevo cercato nel forum.

gs 1200 adventure....17.500 eurini

sono veramente deluso, ora la moto è in cortile di un amico, dopo averla spinta in piena notte per oltre 1 ora.......

stamattina in conc interpellato mi ha detto " tranquillo, ho il pz in casa, ma la moto la vengo a prendere lunedi e te la rido in 2 o 3 gg"

e va beh.....venerdi rovinato a me ed amici, we appiedato, moto in un cortile altrui sperando che non piova ma, la cosa che mi da piu' fastidio è l'enorme delusione.

ciao stefano

ps: mi hanno anche già cambiato il cerchio posteriore...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2007, 16:12   #25
multiste
Guest
 
predefinito

anche il k 520 era ghignoso da accendere ma col caro pedale non ti abbandonava mai.

ho visto solo ora un altro post EWS al quale ho risposto.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati